coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Convocato alle 18:30 ho iniziato la fila alle 18:20. Alle 19:05 ero fuori compreso il quarto d'ora di "osservazione". Una catena di montaggio perfetta. Lieve indolenzimento al braccio dove ho fatto la puntura ma niente di più.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.860
Idem. Fatto ieri Pfizer. Appuntamento alle 12:10, faccio tutto in anticipo ed esco alla stessa ora dopo il quarto d'ora di osservazione.
Solo indolenzimento al braccio che prosegue oggi.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Maremma Laziale il 30 Mag 2021, 09:11
Idem. Fatto ieri Pfizer. Appuntamento alle 12:10, faccio tutto in anticipo ed esco alla stessa ora dopo il quarto d'ora di osservazione.
Solo indolenzimento al braccio che prosegue oggi.

come è andata con l'ago? hai visto che è fino fino? :))

alla nuvola io sono arrivata alle 7.40, avendo appuntamento alle 8.30..  ovviamente era ancora chiuso. Quindi no non ho fatto in anticipo e in 30  minuti, ma anzi, sono uscita alle 10 passate.

Comunque una volta superato lo scoglio dell'attesa all'inizio, dentro è davvero super organizzato, una bomba! considerate che gestiscono doppia fila perché ci sono oltre ai nuovi prenotati pfizer come me, anche i richiami di AstraZeneca, ma tutto fila liscio. Però anche io solo forte dolore al braccio giovedì e parzialmente anche venerdì, poi basta.
quando ho il richiamo vado con un ombrellino parasole e la protezione solare :lol:

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.860
Citazione di: naoko il 30 Mag 2021, 15:31
come è andata con l'ago? hai visto che è fino fino? :))

:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Ottima news, sembra che chi ha contratto covid sarà immune per mooolto tempo.

Hanno scoperto che i guariti hanno le cellule a lunga vita dell'immunità (che si formano dal midollo osseo) che hanno già anticorpi vs covid.

Dicono anche che probabilmente la stessa cosa avviene in seguito a vaccinazioni.

Ora si stanno studiando gli effetti delle varianti

https://www.nature.com/articles/d41586-021-01442-9

SSL

*
Lazionetter
* 9.149

Hanno scoperto che i guariti hanno le cellule a lunga vita dell'immunità (che si formano dal midollo osseo) che hanno già anticorpi vs covid.

Dicono anche che probabilmente la stessa cosa avviene in seguito a vaccinazioni.

Ottima notizia.
Questo è l'ultimo tassello che manca..

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.419
Ottima notizia.
Questo è l'ultimo tassello che manca..

L'ultimissimo in realtà forse sarebbe il farmaco antivirale specifico per il covid, calcolando che molti paesi, soprattutto quelli più poveri (molti stati africani in primis) o quelli che hanno passato quasi indenni le prime ondate (ad esempio il Vietnam, che in questi giorni ha "scoperto" una nuova variante) non hanno vaccinato praticamente nessuno...

L'antivirale a cui stava lavorando Pfizer a che punto sarà?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sherlocco

*
Lazionetter
* 45

Rientro tra i 34enni "naokiani".
Sabato scorso Moglie ha fatto OD AZ. Io rientrerei nell'openDay dal 2 al 6 ma il presunto richiamo ricadrebbe nel periodo di ferie.
Va da se che dire a 3 bambini "non partiamo fino a che non mi faccio il vaccino" non è il massimo.

Quindi, la domanda che faccio è:
Cosa si sa del post-vaccino?
Mi spiego meglio:
Al momento, sappiamo che ci sarà un richiamo/anno? Una pasticca? Chi è più avanti?

Grazie per le eventuali risposte

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: sherlocco il 31 Mag 2021, 08:46

Vai a fare il primo vaccino e quando stai li ti metti d'accordo per la data del secondo.
Oppure fai il J&J che ne basta uno solo.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
anche io per questi casi consiglio jnj, monodose e via. Del resto dal 3 aprono a tutti, fossi in te, nel senso di tue necessità, aspetterei  ;)

Blueline

*
Lazionetter
* 6.725
C'è chi afferma che AZ e JJ sono meno efficaci contro le varianti e infatti in UK i contagi stanno risalendo.

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
in uk ci sono diversi fattori, tra cui che per fare la prima dose a tantissimi molti non hanno ancora fatto la seconda. Insomma bisogna valutare il quadro generale.

Sulle varianti è tutto un terno al lotto, per questo è necessario vaccinarsi tutti il prima possibile con qualsiasi vaccino, in modo da evitare la circolazione del virus che poi muta in variante.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: LaFonte il 29 Mag 2021, 18:30
OT OT OT Perchè mai voi trentenni sareste trattati come carne da macello peggio che i quarantenni, per dire? Sentiamo...

Perchè per i quarantenni, nel Lazio, si è proceduto con la prenotazione a fasce d'età di 4 anni.
Vuoi mettere prenotare "in concorrenza" della popolazione spalmata su 4 anni, rispetto alla popolazione spalmata su 21?

Ragazzi si fa presto a dire "vai a fare AZ all'open day", ma c'è chi si trova in situazioni nelle quali non sa se può farselo e forse non potrà farlo. E su quel "forse" non si può andare leggeri.

Io ad esempio sono in attesa di un importante esame e nel frattempo non posso prendere iniziative, Pfizer potrei farlo al 100% ma non posso ancora prenotarlo perchè hanno cambiato le carte in tavola dal giorno alla notte, posso esse un po' incazzato?

Poi mi auguro che abbia ragione Naoko, ovviamente.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Thorin il 31 Mag 2021, 10:37

Ragazzi si fa presto a dire "vai a fare AZ all'open day", ma c'è chi si trova in situazioni nelle quali non sa se può farselo e forse non potrà farlo. E su quel "forse" non si può andare leggeri.
ma infatti nessuno te lo ha detto, il 3 prova e vedi quello che trovi. Molti amici 40enni non hanno trovato una mazza, e sono ancora in attesa di prendere appuntamento, i miei zii ottantenni hanno fatto oggi la seconda dose.. tutti sti privilegi li vedi solo te :)

Citazione di: Thorin il 31 Mag 2021, 10:37

Poi mi auguro che abbia ragione Naoko, ovviamente.
Mi piacerebbe ma le cose che ho scritto sono solo parzialmente farina del mio sacco, il fatto che allargano a tutti perché d'estate non si vuole vaccinare nessuno e perché più cala la fascia d'età meno c'è la percezione del rischio, mi pare lo abbia detto Figliuolo o D'Amato.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

top!

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.286
Citazione di: Blueline il 31 Mag 2021, 09:36
C'è chi afferma che AZ e JJ sono meno efficaci contro le varianti e infatti in UK i contagi stanno risalendo.
Non credo che la vaccinazione con J&J abbia numeri  significativi in UK.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Al 29 maggio sono stati vaccinati 10 776 617 persone negli stati uniti con il vaccino J&J.
268 687 in Francia.
In Italia nun lo so.

Io oggi ho fatto il secondo pfizer.
Sticazzi direbbero i mei piccoli lettori (cit.)

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Come detto da Naoko, il problema UK è non aver completato le vaccinazioni.
Questo ha portato alla diffusione (per ora limitata) di nuove varianti con mutazioni 'prese' da altre varianti.

Occorre vaccinare tutti nei tempi previsti.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.356
In UK hanno vaccinato al 70% con prima dose e molto meno con la seconda. Anche volendo dare un 70% di efficacia media dei vaccini (fra prima e seconda dose) vuol dire che un 21% è comunque infettabile (anche se con protezione importantissima da casi gravi e morti che è la base di quello che si vuole dai vaccini) al quale bisogna aggiungere il 30% non ancora vaccinato. Insomma in UK nonostante la campagna che conosciamo avanti alla nostra di mesi, il 50% della popolazione è ancora infettabile quindi oscillazioni del numero dei casi sono normali, comunque sia oggi (o ieri?) hanno avuto 0 (zero) morti in tutto il paese, hai detto poco.

Discussione precedente - Discussione successiva