coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

cippolo

*
Lazionetter
* 4.607
Domanda per gli esperti: ho un caro amico che oggi si fa la seconda dose di vaccino moderna e martedì viene operato per bypass gastrico con rimozione di quasi tutto lo stomaco e di circa 2 metri intestino. Quindi una bella operazione di circa 2 ore. È  consigliabile fare quest'operazione così ravvicinata al vaccino covid? Com'è strana la vita. Sono preoccupato io per lui

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Sarà che a me da sempre, da quando ero piccolo la tachipirina mi rimbalza, mentre invece ancora dopo 48 anni nurofen oki asprina e cose simili mi fanno un effetto all'opposto, come se fosse la prima volta che li prendo, però, fermo restando i bufalari sciacalli che lucrano facendo credere che aspirina e attesa significa abbandonare il pazinete al proprio destino e/o che ci siano cure quando non ce ne sono, intestardirsi con la tachipirina quando dopo 24 ore è evidente che non ti sta facendo nessuno effetto non mi pare molto furbo (fermo restando che se hai controindicazioni con gli altri farmaci allora purtroppo non ci sono molte scelte). Cioè piate sto nurofen e se ti fa effetto ti fa effetto. Stare comunque molte ore ore con febbre oltre i 39 non credo faccia bene, soprattutto se si superano le 12 ore credo.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: cippolo il 15 Giu 2021, 13:10
Domanda per gli esperti: ho un caro amico che oggi si fa la seconda dose di vaccino moderna e martedì viene operato per bypass gastrico con rimozione di quasi tutto lo stomaco e di circa 2 metri intestino. Quindi una bella operazione di circa 2 ore. È  consigliabile fare quest'operazione così ravvicinata al vaccino covid? Com'è strana la vita. Sono preoccupato io per lui
Oddio se si fa il bypass gastrico con la malassorbitiva come mai non è rientrato negli estremamente fragili a marzo? Immagino abbia un BMI sensibilmente superiore a 35 se no quelle operazioni non te le fanno.
Comunque non mi permetto di dar giudizi sulla compatibilità del vaccino con l'operazione ma starei tranquillo, l'anestesista gli farà tutte le domande del caso ed è più che in grado di valutare se esiste qualche rischio (di cui io dubito fortemente). In caso di dubbi non darà l'ok all'operazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
infatti penso che il dubbio fosse "non è che mi vaccino e mi salta intervento?" naturalmente l'unica risposta possibile può darla un MEDICO :)

cippolo

*
Lazionetter
* 4.607
Citazione di: naoko il 15 Giu 2021, 14:46
infatti penso che il dubbio fosse "non è che mi vaccino e mi salta intervento?" naturalmente l'unica risposta possibile può darla un MEDICO :)
Sinceramente la preoccupazione è  la mia. Lui non ha nessun dubbio sull'intervento.  Siccome è un bestione di 160 kg e la prima dose di Moderna l'ha steso con fiacca , stanchezza e dolori muscolari, mi preoccupo io per lui

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Io rimanderei il vaccino,non l'operazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Notizie non buone dal vaccino CureVac, gli ultimi dati dei trial divulgati dall'azienda non soddisfano i criteri minimi per l'approvazione del siero tedesco, si parla di una protezione dell'infezione del 47% per la malattia di qualunque gravità. E' una mazzata anche per noi che avevamo firmato un precontratto da 26 mln dosi per un vaccino che per facilità di conservazioni e costi ridotti rispetto alle altre piattaforme mRNA poteva essere un'arma importante. A questo punto si spera nel Novavax, con piattaforma diversa (proteine ricombinanti) da quelle che conosciamo che, da quanto si sa da studi preliminari, sembrerebbe avere un'alta efficacia anche contro le varianti. Nessuna notizia invece dei vaccini francesi Valneva e Sanofi, mentre credo che non ci sarà futuro per il nostro Reithera.

A fronte di tutto questo invece dalla Gran Bretagna giungono notizie confortanti sul comportamento di AstraZeneca contro la variante Delta: secondo uno studio dell'Università di Edimburgo e del Public Health Scotland, recentemente pubblicato sulla rivista Lancet, finora, a fronte di una protezione dalla malattia sintomatica leggermente inferiore rispetto alla variante Alfa, mantiene il 100% di efficacia nei confronti degli esiti fatali dell'infezione, ed è un ottimo viatico per chi, in Italia, è preoccupato dopo la somministrazione del vaccino anglosvedese che conferma la sua validità. Un giorno forse sapremo il motivo di tutto questo allarmismo.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.725
Vaccinato poche ore fa, prima dose pfizer  :))

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: naoko il 17 Giu 2021, 15:27
Certificazione Verde Covid-19

on line il sito

ah grazie naoko, quindi vedo solo con la tessera sanitaria, non serve lo spid.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.971

qualche giorno fa esce questo tweet di Robert Malone che, a dispetto del cognome particolare, è lo scienziato che ha di fatto ideato il vaccino mRNA.

Il profilo non è un fake, e ha partecipato a un podcast in cui sostanzialmente ribadisce la sua posizione "attendista" circa le eventuali conseguenze dei vaccini come Pfizer e Moderna rispetto alla scoperta di cure farmacologiche che potrebbero fermare il covid (tra cui la citata ivermectina, che da quello che ho capito è un farmaco che deriva dalla veterinaria).

Naturalmente questa cosa è uscita fuori appena ho fatto la mia prima dose di Moderna.

Commenti? Pensieri? Confutazioni?

https://twitter.com/RWMaloneMD/status/1403836354098872322?s=19

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: Achab77 il 17 Giu 2021, 23:12
Domanda per i tecnici del forum:

qualche giorno fa esce questo tweet di Robert Malone che, a dispetto del cognome particolare, è lo scienziato che ha di fatto ideato il vaccino mRNA.

Il profilo non è un fake, e ha partecipato a un podcast in cui sostanzialmente ribadisce la sua posizione "attendista" circa le eventuali conseguenze dei vaccini come Pfizer e Moderna rispetto alla scoperta di cure farmacologiche che potrebbero fermare il covid (tra cui la citata ivermectina, che da quello che ho capito è un farmaco che deriva dalla veterinaria).

Naturalmente questa cosa è uscita fuori appena ho fatto la mia prima dose di Moderna.

Commenti? Pensieri? Confutazioni?

https://twitter.com/RWMaloneMD/status/1403836354098872322?s=19

Io conosco Roberto Malone...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
https://twitter.com/globalhlthtwit/status/1405571826584014849?s=24

thread abbastanza esplicativo ed importante sulla situazione in UK

Blueline

*
Lazionetter
* 6.725
Sul J&J che ne pensate? Sembra che adesso non riscuota più tanto credito, si è passati da 66k dosi a 7k odierne.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.971
Grazie vaz, il tweet che hai segnalato sembra molto esaustivo e convincente.

Quanto a Malone, com'è possibile che colui che ha ricevuto fama e notorietà per l'ideazione dei vaccini a mRNA possa sollevare dubbi così vaghi e così poco circostanziati pubblicamente?

Il bias nella comunicazione della situazione covid da parte di chi dovrebbe esporla in maniera tecnica e scientifica deriva proprio dalle modalità, che mi sembrano fuori da qualsiasi logica divulgativa.

Poi tarro almeno non ha avuto niente a che fare con la costruzione della cura anti covid e possiamo pensare che la sua età, mista alla rinnovata notorietà portata dal movimento no vax, abbia contribuito a farlo esporre a pubblico ludibrio senza alcun filtro.

Ma questo Malone sembrava provenire non solo da un altro percorso, ma è di fatto parte integrante di questo percorso (tutt'ora applicato) di cura e di prevenzione.

Non so, anche questa storia del mix di vaccini credo stia mettendo una luce molto forte sull'inefficacia di una campagna che avrebbe dovuto essere immediatamente sostenuta e accolta dalla popolazione e che invece sta permettendo a complottari e negazionisti della prima ora di ricevere consensi.

Allucinante.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
La cosa del mix di vaccini è suffragata da numerosi articoli che stanno uscendo in questi giorni.

Io penso che il primo grande errore sia stato non raccomandare AZ cavalcando l'onda mediatica. Da lì è partito l'effetto domino.

Discussione precedente - Discussione successiva