Citazione di: LaFonte il 08 Dic 2021, 13:34
Fatta controvoglia la terza dose lunedì, sono stata malissimo lunedì e ieri, e ancora non sto bene oggi. Fanculo il governo che impone di fatto una terza dose inutile a chi già è vaccinato ma non ha le palle per obbligare i novax a farsi la prima.
I novax non so più come insultarli.
1) chi te l'ha imposta? Al momento non c'è alcuna imposizione per la terza dose per nessuna categoria.
2) la protezione non è certo lineare, non è che se te ne fai tre invece di due sei protetta una volta e mezza, dagli ultimi dati che ho letto sembra che la protezione sia oltre una decina di volte quindi la fai innanzitutto per proteggere te stessa
3) indipendentemente dai novax si è resa necessaria perché comunque i dati indicano una diminuzione di protezione dopo i sei mesi anche se ovviamente non significa che il vaccino non ha funzionato come dicono i dementi novax ma per esempio la protezione dagli effetti gravi scende dal 90 e qualcosa per cento all'80 e qualcosa per cento (in media poi dipende al solito dall'età dalle malattie pregresse ecc.) invece il semplice contagio scende fino al 60%. Con la terza dose si porta tutto oltre al 90% ecco perché si fa. Ed è normale, i neonati fanno in genere tre dosi e noi siamo come neonati di fronte a questo virus
4) Sei stata malissimo, e vabbè mi dispiace ma non è che ti sei dovuta ricoverare sei stata male come sappiamo benissimo quanto possono far star male i sintomi influenzali che tutti noi abbiamo sperimentato più volte. E con questo? Mio figlio a 6 anni ha già fatto una quindicina di vaccini tra prime seconde e terze dosi, qualche volta non ha avuto niente, qualche volta un po' di febbre, qualche volta ha vomitato. Non ha detto né ah né bah, io penso che possiamo avere la sopportazione di un bimbo di 6 anni per proteggere noi i nostri cari e in definitiva tutta l'umanità
5) sui novax sono molto d'accordo