coronavirus

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:coronavirus
« Risposta #18640 il: 21 Gen 2022, 11:23 »
a proposito:

https://www.open.online/2022/01/18/covid-19-cure-domiciliari-sentenza-tar-cosa-dice/

quando lo dicevo io m'avete blastato tutti come no vax untore terrapiattista staminatore dibelliano....

In pratica hanno sciolto le mani al mmg.
Libero e sotto la propria responsabilità di somministrare anche il vermifugo (ad esempio).
Per questo poi il consiglio di stato ha sospeso il tutto. Un altra strage evitata.
ammesso che messa così, qualche mmg sarebbe stato così folle da somministrare (alcuni anche su telegram) un vermifugo. Sui loro canali, si parla anche di zenzero e curcuma, per capire il livello.

E le cure domiciliari erano tali fino ad un livello di saturazione (circa 93) poi ti dicevano loro stessi di andare in ospedale.
Considerando che abbiamo avuto 6 milioni di positivi accertati e 140 mila morti, abbiamo 5.860 mila guariti.
Tutti con le domiciliari immagino.


Ps.Anche la combo aspirina antidolorifico può provocare infarto in determinati casi, ma non fregancazzo a nessuno però. Figuriamoci a chi su telegram ti da una cura. Magari dietro certi profili c'è altro.Però di quelli ci si fida.

Appunto.
perdonami però Kelly, quello da te postato è uno stralcio dell'ordinanza completa che consta di ben 24 pagine e si riferisce ai casi con sintomi lievi con meno di 37.5  di febbre. capisco che molti estraggano sempre sta famosa paginetta per cui si pensi che l'ordinanza sia questa. però non è così a ben vedere.


Re:coronavirus
« Risposta #18641 il: 21 Gen 2022, 12:25 »
Scusa Pan


"appunto" era il mio commento al tuo post quotato.
C è finito dentro.

Offline Aquila1979

*
6845
Re:coronavirus
« Risposta #18642 il: 21 Gen 2022, 14:32 »
la terza dose è efficace su omicron, tanto quanto le 2 dosi erano efficaci contro le varianti precedenti.

pubblicato su science

https://www.science.org/doi/10.1126/science.abn7591

Questa è una notizia eccezionale.
Io me lo becco sicuro, tutto il giorno a casa con una figlia positiva. Ma non ho alcun sintomo, e considera che in questo periodo dorme con me, si sente più sicura e protetta, e io di certo non le dico di no.

Offline LaFonte

*
1583
Re:coronavirus
« Risposta #18643 il: 21 Gen 2022, 14:54 »
Notizia di oggi: 150 operatori e 160 ospiti positivi al covid nelle RSA modenesi. Infezioni in 14 strutture su 54.
https://www.modenatoday.it/attualita/contagi-cra-modena-2020.html

Offline FatDanny

*****
37288
Re:coronavirus
« Risposta #18644 il: 21 Gen 2022, 15:01 »

Il numero dei decessi per Covid potrebbe essere sbagliato. E non di poco. Lo spiegano alcuni scienziati in un articolo pubblicato su Nature. Secondo i loro calcoli, le morti in eccesso a livello globale potrebbero essere il doppio o addirittura quadruplo della cifra ufficiale

https://www.agi.it/cronaca/news/2022-01-20/numero-totale-di-decessi-per-covid-potrebbe-essere-errato-15290399/

Qui tocca vedere che dice MisterFaro.
é lui il nostro esperto
  :=))

Offline cartesio

*****
22101
Re:coronavirus
« Risposta #18645 il: 21 Gen 2022, 16:22 »
la terza dose è efficace su omicron, tanto quanto le 2 dosi erano efficaci contro le varianti precedenti.

pubblicato su science

https://www.science.org/doi/10.1126/science.abn7591

Dall'abstract del paper:

We tested Wuhan, Beta, Delta, or Omicron pseudoviruses with sera of 51 participants that received two or three doses of the mRNA-based COVID-19 vaccine BNT162b2. Following two doses, sera had >22-fold reduced neutralizing titers against Omicron compared to Wuhan pseudovirus. One month after the third vaccine dose, Omicron-neutralizing titers were increased 23-fold compared to two doses, with titers similar to Wuhan-neutralizing titers after two doses. The requirement of a third vaccine dose to effectively neutralize Omicron was confirmed using live SARS-CoV-2 in a subset of participants. These data suggest that three doses of the mRNA vaccine BNT162b2 may protect against Omicron-mediated COVID-19.

51 partecipanti, 4 varianti del virus, gente con due e gente con  tre dosi.... un po' poco per trarre conclusioni dall'analisi statistica dei dati. Motivi di ottimismo sicuramente, ma non molto di più.

Inoltre nel corpo dell'articolo, poco prima degli Acnkowledgements, troviamo:

Early reports estimate moderate to high vaccine effectiveness against symptomatic Omicron infection especially shortly after dose 3; 65 to 75% has been reported from the UK at 2 to 4 weeks after the booster dose, dropping to 55 to 70% at 5-9 weeks and below 55% from >10 weeks after the third dose (27, 28).

Non esaltiamoci, così evitiamo il rischio di cadere in depressione per eventuali disillusioni.

Offline vaz

*****
54698
Re:coronavirus
« Risposta #18646 il: 21 Gen 2022, 19:14 »
Suggest è terminologia scientifica. Non sapevo fossi un reviewer di science.

Offline cartesio

*****
22101
Re:coronavirus
« Risposta #18647 il: 21 Gen 2022, 20:10 »
Che dici, Science pubblica per essere letta solo dai suoi reviewer?

Comunque ti suggerisco (I suggest) di chiederti il senso di quel may dopo suggest.

Offline vaz

*****
54698
Re:coronavirus
« Risposta #18648 il: 21 Gen 2022, 20:12 »
Cavilli su linguaggio scientifico da paper, ti assicuro che ne ho scritti e revisionati abbastanza.

Certo il Twitter delle mamme magnetiche ha tutto un altro tenore

Offline Tarallo

*****
111509
Re:coronavirus
« Risposta #18649 il: 21 Gen 2022, 21:03 »
Espressioni come “suggests” e “it may” sono fra i più alti livelli di “commitment” che un articolo scientifico serio può accettare di fornire. Se dovessi buttarmi ad indovinare questo livello di cautela è esercitato nel 95% degli articoli peer-reviewed. Altrove ovviamente ci sono mille sicurezze. Non è un caso che i titoli di Repubblica* e i post delle mamme informate non lascino mai dubbi.

(Non ho raggiunto i livelli di vaz, ma ho pubblicato una dozzina di articoli peer-reviewed - di cui uno con un premio Nobel, Stan Prusiner, lo scienziato che ha scoperto i prioni, e un altro sfiorato, perché Rita Levi Montalcini ci lasciò fare visto che l’articolo era di poco impatto - se no era recorde - e ho fatto il reviewer un’altra ventina di volte prima di lasciare la ricerca di base. Capire l’inglese non basta per capire l’inglese scientifico. Così, lo dico per aiutare ad apprezzare il contesto se no sembra che ci siano motivi indipendenti dal contenuto. Perché comunque qui parlano tutti, come è normale che sia. *Per questo fare il divulgatore è difficile. Bisogna semplificare ma evitando di fornire false certezze).

Offline Aquila1979

*
6845
Re:coronavirus
« Risposta #18650 il: 21 Gen 2022, 21:38 »
@Tarallo e @Vaz
Potete scrivere 2 righe da Nature sulla pippaggine di Vavro.

Con corredo di suggest e may

E se scherza su, che domani siamo di tampone per figlia2

Offline RG-Lazio

*
5724
Re:coronavirus
« Risposta #18651 il: 21 Gen 2022, 21:39 »

Stando ad una recente ricerca, non riesco a recuperare l´articolo, il vaccino non darebbe alcun problema di fertilitá alla donne. Al contrario potrebbe darlo l´infezione.

Non sto dicendo, o meglio nell´articolo non si dice, che l´infezione porti alla sterilitá, ma che tra le tante cose potrebbe anche avere effetti su tale funzione.

Lo dico perché a volte ho l´impressione (forse mi sbaglio eh...é un´impressione) che si parli piú degli effetti collaterali dei vaccini (minimi e in % irrilevanti) che dei danni prodotti dal Virus.   

Offline Tarallo

*****
111509
Re:coronavirus
« Risposta #18652 il: 21 Gen 2022, 22:17 »
Dici eh?

OT
The player’s performances as measured by OFI - on-field impact (or lack thereof) - over the last 24 months seem to suggest unsuspected lack of talent (p<0.000005) and unforeseen inaptitude to professional football. Additional experiments may be needed to establish his uselessness conclusively, but our data indicates that Lazio’s acquisition of the Slovakian defender may have been one of the most astounding blunders in the history of calciomercato.
EOT

Online seagull

*****
10978
Re:coronavirus
« Risposta #18653 il: 22 Gen 2022, 00:20 »
Dici eh?

OT
The player’s performances as measured by OFI - on-field impact (or lack thereof) - over the last 24 months seem to suggest unsuspected lack of talent (p<0.000005) and unforeseen inaptitude to professional football. Additional experiments may be needed to establish his uselessness conclusively, but our data indicates that Lazio’s acquisition of the Slovakian defender may have been one of the most astounding blunders in the history of calciomercato.
EOT

OT

 :lol:

EOT

Offline Aquila1979

*
6845
Re:coronavirus
« Risposta #18654 il: 22 Gen 2022, 07:37 »
Dici eh?

OT
The player’s performances as measured by OFI - on-field impact (or lack thereof) - over the last 24 months seem to suggest unsuspected lack of talent (p<0.000005) and unforeseen inaptitude to professional football. Additional experiments may be needed to establish his uselessness conclusively, but our data indicates that Lazio’s acquisition of the Slovakian defender may have been one of the most astounding blunders in the history of calciomercato.
EOT

😁

Online trax_2400

*****
17811
Re:coronavirus
« Risposta #18655 il: 22 Gen 2022, 07:57 »
In conclusion, the results of the research suggest that more Tarallo may be needed.

 :hail:
Re:coronavirus
« Risposta #18656 il: 22 Gen 2022, 09:29 »
Dici eh?

OT
The player’s performances as measured by OFI - on-field impact (or lack thereof) - over the last 24 months seem to suggest unsuspected lack of talent (p<0.000005) and unforeseen inaptitude to professional football. Additional experiments may be needed to establish his uselessness conclusively, but our data indicates that Lazio’s acquisition of the Slovakian defender may have been one of the most astounding blunders in the history of calciomercato.
EOT

 :)

And about Muriqi variant, first reported to the World Health Organization (WHO) from Turkey on 15 September 2020?

Online mr_steed

*
6305
Re:coronavirus
« Risposta #18657 il: 22 Gen 2022, 12:54 »
Muriqi pure qui anche no però  :(

Per tornare IT...

Ma questo preprint che certificherebbe l'ultima versione di Sputnik come il vaccino più efficace, anche rispetto a pfizer e Moderna, contro Omicron? 

https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2022.01.15.22269335v1

Vaz, Tarallo lo avete letto? Io ho sentito ieri la notizia al tg3 Leonardo e ne stavano parlando poco fa al tg di Sky in collegamento dallo Spallanzani così ho recuperato lo studio: pare abbiano partecipato anche diversi studiosi italiani...

Ma immagino che, considerando la attuale "guerra fredda" relativa alla "crisi Ucraina", se lo studio verrà confermato giusto a San Marino potranno beneficiarne.

Qui tocca vedere che dice MisterFaro.
é lui il nostro esperto
  :=))

Eh sì, nella fretta di postare l'articolo ho dimenticato di invocare il suo aiuto per l'interpretazione dei dati  :=))

Online Laziolubov

*
4639
Re:coronavirus
« Risposta #18658 il: 22 Gen 2022, 12:56 »
Muriqi pure qui anche no però  :(

Per tornare IT...

Ma questo preprint che certificherebbe l'ultima versione di Sputnik come il vaccino più efficace, anche rispetto a pfizer e Moderna, contro Omicron? 

https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2022.01.15.22269335v1

Vaz, Tarallo lo avete letto? Io ho sentito ieri la notizia al tg3 Leonardo e ne stavano parlando poco fa al tg di Sky in collegamento dallo Spallanzani così ho recuperato lo studio: pare abbiano partecipato anche diversi studiosi italiani...

Ma immagino che, considerando la attuale "guerra fredda" relativa alla "crisi Ucraina", se lo studio verrà confermato giusto a San Marino potranno beneficiarne.

Eh sì, nella fretta di postare l'articolo ho dimenticato di invocare il suo aiuto per l'interpretazione dei dati  :=))

This article is a preprint and has not been certified by peer review [what does this mean?]. It reports new medical research that has yet to be evaluated and so should not be used to guide clinical practice.

Offline vaz

*****
54698
Re:coronavirus
« Risposta #18659 il: 22 Gen 2022, 13:06 »
Beh ne abbiamo messi tanti di preprint, aspettiamo. Comunque si ci sono ricercatori dello Spallanzani che conosco dentro
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod