coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Blueline

*
Lazionetter
* 6.727
Come detto in un altro topic, sono stato alle 5 terre, e ho visto petraghetti imbarcare persone a uffa, erano strapieni ma ancara c'era gente che entrava...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.529
https://roma.repubblica.it/cronaca/2022/07/13/news/quarta_dose_lazio_prenotazione_vaccino_covid-357660173/

Stavo cercando informazioni riguardo le prenotazioni per il "booster 2" con la fascia d'età ampliata qui nel Lazio. L'home page del sito della regione riporta ancora le vecchie fasce over 80 e fragili over 60.

Ad ogni modo le prenotazioni dovrebbero partire online oggi a mezzanotte, perciò via telefono immagino solo dalle 7.30 del 14. Ma facendo la prenotazione online chiede lo spid o basta la tessera sanitaria?

Qualcuno poi ha capito se con i "fragili" over 12 si intendono le stesse fragilità della "recente" fascia over 60, ossia abbastanza ristrette? Oppure c'è stato un allargamento alla "vecchia" fascia delle fragilità, per intenderci quella stilata per le prime due dosi?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.606
Citazione di: mr_steed il 13 Lug 2022, 18:15
Ma facendo la prenotazione online chiede lo spid o basta la tessera sanitaria?

Per tutte le prenotazioni online effettuate finora è sempre stata sufficiente la tessera sanitaria (codice fiscale + numero identificazione tessera), dunque sarà sicuramente così anche stavolta perché il sistema è lo stesso.

Anche per le "fragilità" non c'è nessuna indicazione di mutamento rispetto a quelle indicate fino ad oggi per i soli over60.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.529
Citazione di: hafssol il 13 Lug 2022, 18:40
Per tutte le prenotazioni online effettuate finora è sempre stata sufficiente la tessera sanitaria (codice fiscale + numero identificazione tessera), dunque sarà sicuramente così anche stavolta perché il sistema è lo stesso.

Anche per le "fragilità" non c'è nessuna indicazione di mutamento rispetto a quelle indicate fino ad oggi per i soli over60.

Ti ringrazio della dritta, altrimenti avrei dovuto chiamare domattina al tel. Comunque pensavo di dover aspettare le 24 invece sono riuscito a prenotare ora online perché ho scoperto su Fanpage che, al contrario di quanto avevo letto su Repubblica, le prenotazioni sul sito le hanno aperte stasera dalle ore 20.

Da mercoledì 13 luglio nel Lazio sono disponibili le prenotazioni per la quarta dose del vaccino anti Covid19 per gli over 60 e i soggetti fragili, a partire dai 12 anni, inseriti nella circolare del Ministero della Salute. La prenotazione avviene tramite il medico di famiglia, anche attraverso la seguente pagina Prenota Vaccino covid-19 (regione.lazio.it) utilizzando la tessera sanitaria.

https://www.fanpage.it/attualita/prenotazione-quarta-dose-vaccino-covid-come-fare-regione-per-regione/

Comunque sono riuscito a prenotare solo il booster2 della Pfizer: non saranno mica i lotti con la scadenza allungata, come dicevano a Report?
Peraltro mia madre sinora ha sempre fatto Moderna e avrebbe preferito quello, ma in zona asl rm1 pare non fosse disponibile in nessun hub tra quelli attualmente aperti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.237
La FDA autorizza l'uso del vaccino Novavax.

https://www.nytimes.com/live/2022/07/13/world/covid-19-mandates-vaccine-cases#novavax-covid-vaccine-fda-authorization

The vaccine was authorized as a primary immunization series for adults, rather than a booster, which may limit its market at first.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Finalmente l'ho preso. Penso di non essere mai stato così male in vita mia. 40 di febbre continui che non si abbassano neppure con la Tachipirina, debolezza che non mi permette di alzarmi e dolori che non mi permettono di stare sdraiato...
E speriamo bene per il long covid.

Però tranquilli, io sono l'ultimo, poi sarà tutto finito.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Aspettavamo te, ora possiamo rilassarci.

Un bocca al lupo l, dai che nella  maggior parte dei casi poi passa.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Tenuto duro due anni ma poi hanno deciso che me lo dovevo prendere...

E speriamo che passi. Sento di gente che dopo un mese sta ancora male

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: Tarallo il 19 Lug 2022, 08:34
:lol:

Un bocca al lupo l, dai che nella  maggior parte dei casi poi passa.
Come uccidere un nosofobico.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091

Ora puoi stare a casa a sentire i GRANDI DEL ROCK

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.869

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.281
Finalmente stamattina ho fatto la quarta dose. Stavolta Pfizer, dopo 3 moderna, mi dicono sia aggiornato per Omicron (che ho preso a fine gennaio). È così?

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.529
Citazione di: edge24 il 20 Lug 2022, 15:35
Finalmente stamattina ho fatto la quarta dose. Stavolta Pfizer, dopo 3 moderna, mi dicono sia aggiornato per Omicron (che ho preso a fine gennaio). È così?

Fatta anch'io Pfizer stamane assieme a mia madre: io precedenti 3 dosi Pfizer, mia madre 3 Moderna...
Però non mi risulta siano già arrivati i vaccini Pfizer aggiornati ad Omicron 1: all'hub non mi hanno detto nulla a riguardo. Anzi... Vedendo Report mi era parso di capire che stavano "posticipando" le scadenze di alcuni vaccini, su indicazione delle rispettive case farmaceutiche ovviamente. Il vaccino aggiornato sapevo che non sarebbe stato disponibile prima di ottobre...

Ma tu, se posso, dove l'hai fatta l'inoculazione? In Italia? Se non erro mi pare abitassi all'estero...

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.281
Citazione di: mr_steed il 20 Lug 2022, 15:56
Fatta anch'io Pfizer stamane assieme a mia madre: io precedenti 3 dosi Pfizer, mia madre 3 Moderna...
Però non mi risulta siano già arrivati i vaccini Pfizer aggiornati ad Omicron 1: all'hub non mi hanno detto nulla a riguardo. Anzi... Vedendo Report mi era parso di capire che stavano "posticipando" le scadenze di alcuni vaccini, su indicazione delle rispettive case farmaceutiche ovviamente. Il vaccino aggiornato sapevo che non sarebbe stato disponibile prima di ottobre...

Ma tu, se posso, dove l'hai fatta l'inoculazione? In Italia? Se non erro mi pare abitassi all'estero...
Sto in italia in questo periodo, ho fatto il vaccino alla vela di tor vergata. Per lo Pfizer "aggiornato", la ritenevo una calla, chiedevo per conferma :=))

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.529
Citazione di: edge24 il 20 Lug 2022, 16:04
Sto in italia in questo periodo, ho fatto il vaccino alla vela di tor vergata. Per lo Pfizer "aggiornato", la ritenevo una calla, chiedevo per conferma :=))

Ah ok, hai fatto bene   ;)
Quella del vaccino già aggiornato sarà stata una indiscrezione di qualcuno degli infallibili insider di Twitter immagino   :p

Comunque nel thread dello stadio qualcuno evocava la Vela... Strano non abbiano chiuso anche quel hub, come hanno fatto con la maggior parte degli altri centri vaccinali (io stamane sono dovuto andare totalmente fuori zona rispetto a dove abito), per farci lo stadio della aesse  :=))

Citazione di: vaz il 20 Lug 2022, 16:09
confermiamo sia una calla  :)

Grazie per la conferma da "real insider" nonché di provata serietà  :beer:

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.529
Scusate il doppio post ma... Vi pare normale che mandino ancora il green pass via email dopo la vaccinazione? Peraltro più celermente rispetto a quando ancora serviva effettivamente a qualcosa?
A te edge24 l'hanno inviato?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.606
Idem dopo la guarigione. Anzi, a me ne sono arrivati due consecutivi via mail e sulla app IO, dei quali ho salvato soltanto l'ultimo.
È normale che li mandino perché si tratta praticamente di un aggiornamento automatico del database sanitario personale; se poi la "stranezza" è percepita come tale rispetto al suo utilizzo attuale, da un lato non possiamo sapere che non ci sarà necessità di ripristinarlo in futuro, mentre dall'altro ci sono ancora pur pochissimi casi nei quali è richiesto, come mi sembra le visite in RSA.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Gli stanno dando il Paxlovid

Blueline

*
Lazionetter
* 6.727
I contagi scendono, ma le TI continuano ad aumentare   :(

Discussione precedente - Discussione successiva