coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

pan

*
Lazionetter
* 4.586
anche quel pezzo dell'intervista riportata nella pagina precedente, che guardano negli occhi i pazienti e dicono loro che va tutto bene, che non stanno morendo anche se non è vero, molto struggente e vero, ma credo che avvenga sempre, non penso che un dottore dica a uno addio stai a morì.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
... certo a vedere sti dati terrificanti si fa fatica a pensare che il virus sia partito dalla Cina e non viceversa, anche al netto della loro organizzazione ferrea...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Perdono, è lo stress.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.453

Aggiornamento delle ore 18.00

Presso la sede del Dipartimento della Protezione Civile proseguono i lavori del Comitato Operativo al fine di assicurare il coordinamento degli interventi delle componenti e delle strutture operative del Servizio Nazionale della protezione civile.  Nell'ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale, al momento 26.062 persone risultano positive al virus. Ad oggi, in Italia sono stati 31.506 i casi totali.
Nel dettaglio: i casi attualmente positivi sono 12.095 in Lombardia, 3.404 in Emilia-Romagna, 2.488 in Veneto, 1.302 nelle Marche, 1.764 in Piemonte, 1.024 in Toscana, 661 in Liguria, 550 nel Lazio, 423 in Campania, 347 in Friuli Venezia Giulia, 368 nella Provincia autonoma di Trento, 282 nella Provincia autonoma di Bolzano, 320 in Puglia, 226 in Sicilia, 192 in Umbria, 216 in Abruzzo, 112 in Calabria, 115 in Sardegna, 134 in Valle d'Aosta, 19 in Molise e 20 in Basilicata.
Sono 2.941 le persone guarite. I deceduti sono 2.503, ma questo numero potrà essere confermato solo dopo che l'Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Tarallo il 17 Mar 2020, 19:12
Cioè la Cina è partita dal virus? :o

Perdono, è lo stress.

(nun me fa come Mister Faro)

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.177
secondo me c'è una correlazione con questo.

sono dati 2017, se riesco trovo quelli contemporanei.

Era questo l'articolo?

Perché l'inquinamento da Pm10 può agevolare la diffusione del virus
La correlazione evidenziata dall'analisi dei dati delle Arpa congiunta ai numero dei contagiati: il Pm10 agirebbe da vettore del virus

https://www.ilsole24ore.com/art/l-inquinamento-particolato-ha-agevolato-diffusione-coronavirus-ADCbb0D

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.835
Citazione di: Tarallo il 17 Mar 2020, 18:55
L'intervista mi sembra già datata, io credo che purtroppo stia già succedendo. Volevo solo precisarlo perché al momento dell'intervista non era ancora così. Ora non so, sento dire di sì, ma è importante sapere che è una scelta che si fa spesso a prescindere.
L'intervista credo sia di ieri, è il Dr. Grasselli citato nell'articolo che ha postato WE.ARE1900 e tradotto da Fiammetta oggi. Sulla pagina youtube di Channel 4 news c'era un'altra sua intervista che avevo visto qualche giorno fa. C'è anche un servizio, inserito ieri, dall'interno dell'unità di terapia intensiva dell'ospedale di Cremona che non posto perché è una mazzata sulle gengive, ma che dovrebbero vedere tutti quello che ancora prendono sottogamba la situazione.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.858
Ricordiamoci però che Correlation doesn't mean causation ed anche che le aree con più malati sono anche le aree più economicamente e demograficamente sviluppate dove la gente si sposta molto per lavoro e diletto e quindi la diffusione del virus è accelerata.
Graziarcazzo che Isernia ci ha pochi infetti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.177
Dice che non è recidiva... speriamo... io comunque lavorassi all'ISS allungherei quarantene a 21 giorni per sicurezza...

Torino, di nuovo positivo al test il "paziente 1" dichiarato guarito: in isolamento a casa
Il virologo e primario Di Perri: "Nelle infezioni può succedere, non è una recidiva: siamo fiduciosi ma serviranno altri controlli"

https://torino.repubblica.it/cronaca/2020/03/17/news/torino_di_nuovo_positivo_al_test_il_paziente_1_dichiarato_guarito_torna_in_isolamento-251532847/?ref=RHPPTP-BH-I251485995-C12-P4-S3.4-T1

UnDodicesimo

Visitatore
Grasselli è stato intervistato due volte da channel 4. Il 10 scorso e ieri, questa è il video postato da drake.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: italicbold il 17 Mar 2020, 17:36
probabilmente si sono anche picchiati per l'ultimo pacco di farfalline.
La misura della barbarie...

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
anche quel pezzo dell'intervista riportata nella pagina precedente, che guardano negli occhi i pazienti e dicono loro che va tutto bene, che non stanno morendo anche se non è vero, molto struggente e vero, ma credo che avvenga sempre, non penso che un dottore dica a uno addio stai a morì.
Sicuramente è così. Come sicuramente ha ragione Tarallo nel dire che sono scelte che i dottori della TI operano spesso. Il problema è la quantità di pazienti, è la cifra impressionante dei moribondi, la moltitudine di famiglie. Sono esseri umani anche se fanno un lavoro in cui il distacco è un fattore obbligato. Io sarei devastata e, infatti, per fortuna non sono medico e non potrei mai esserlo. Ma credo che anche per un professionista rotto a tutto, sia davvero dura.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
UnDodicesimo

Visitatore
Può darsi anche che l'inquinamento, avendo effetto sulle vie respiratorie, rende più evidenti i sintomi del virus e che in realtà gli infetti sono gli stessi, solo che con l'aria più pulita potrebbero mostrare meno sintomi d esserci più asintomatici.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Tarallo il 17 Mar 2020, 19:12
Cioè la Cina è partita dal virus? :o
La sinistra riparta dal coronavirus. Suona bene.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Sono angosciata, sempre più angosciata, solo queste notizie mi danno un barlume di speranza.
https://www.nextquotidiano.it/vaccino-per-il-coronavirus-in-preparazione-a-pomezia/

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.709
Citazione di: mr_steed il 17 Mar 2020, 19:24
Era questo l'articolo?

Perché l'inquinamento da Pm10 può agevolare la diffusione del virus
La correlazione evidenziata dall'analisi dei dati delle Arpa congiunta ai numero dei contagiati: il Pm10 agirebbe da vettore del virus

https://www.ilsole24ore.com/art/l-inquinamento-particolato-ha-agevolato-diffusione-coronavirus-ADCbb0D
non solo l'inquinamento "potrebbe" agevolare" la diffusione del virus, questo dovrebbe prima esser dimostrato, quello che invece è abbastanza sicuro, sono le condizioni dei polmoni di chi vive in zone ad alto inquinamento rispetto a chi vive in zone piu' "pulite" che non sono di sicuro le stesse.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.709
Citazione di: olympia il 17 Mar 2020, 19:46
Sono angosciata, sempre più angosciata, solo queste notizie mi danno un barlume di speranza.
https://www.nextquotidiano.it/vaccino-per-il-coronavirus-in-preparazione-a-pomezia/
Olimpia, non esiste che un vaccino sia pronto in poco tempo, vanno fatti mesi di sperimentazione, onde evitare che sia peggio dell'infezione.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ma.non e' "strano" che in Russia non si parli o non ci siano contagiati?

Discussione precedente - Discussione successiva