coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.124
Citazione di: Tarallo il 23 Mar 2020, 18:24
Se lo vedi come parte del test è una sineddoche, se lo vedi come esterno al test una metonimia. Differenza semantica?

Sottile, sottilissima.

Non so rispondere, sebbene all'epoca mi martellarono (inutilmente, a quanto pare... :))

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: mr_steed il 23 Mar 2020, 15:52
Segnaliamo le buone notizie che vengono dagli imprenditori più illuminati, purtroppo minoranza...

Coronavirus, Giovanni Rana aumenta gli stipendi: piano straordinario da 2 milioni di euro. Aumento della retribuzione del 25% per i 700 dipendenti, ticket da 440 euro per babysitter e assicurazione in caso si contragga il virus

https://www.repubblica.it/economia/2020/03/23/news/coronavirus_giovanni_rana_aumenta_stipendi-252062742/?ref=RHPPTP-BH-I252024840-C12-P3-S3.4-T1
Iniziativa lodevole, ma facile con un +20% nel venduto rispetto al periodo omologo dello scorso anno.
per il mese di marzo e di aprile solamente e solo per coloro che si recano al lavoro in stabilimento.
Ed un esborso inferiore ai 10 milioni di euro ciascuno donati da berluskaz e dalla famiglia di affossatori Caprotti (alias esselunga)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: cippolo il 23 Mar 2020, 18:38
Posso fare un plauso a Tarallo, Vaz e tutti gli altri netter che grazie a loro commenti e spiegazioni ci tengono informati e ci spiegano a noi comuni mortali tanti aspetti importanti di questo virus maledetto. Siete veramente importanti. Grazie grazie grazie

piero angela in contronto è un comunicatore dilettante.
Proporrei un nome alternativo a Lazionet: Lazioquarknet

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Cippolo, si fa del nostro meglio, ma - e questo viene dal cuore, non lo dico per alcun motivo recondito - non è nulla in confronto al grazie che dobbiamo noi a te, a Tush e a tutti quelli che con grandi rischi personali continuano a servire la comunità.

Davvero, siete impagabili e un giorno spero che potremo ripagarvi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.158
Citazione di: Tarallo il 23 Mar 2020, 19:15
Cippolo, si fa del nostro meglio, ma - e questo viene dal cuore, non lo dico per alcun motivo recondito - non è nulla in confronto al grazie che dobbiamo noi a te, a Tush e a tutti quelli che con grandi rischi personali continuano a servire la comunità.

Mi accodo al grazie per voi, così come a quello per i netters testimoni dal fronte lavorativo più duro...

Comunque Tarà... è Tosh, come Peter Tosh, non Tush come il brano dei ZZTop  8) :p

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
In Francia in 24 ore raddoppiati i casi TI (da circa 1000 a circa 2000) e aumentati i decessi circa del 25%.

Welcome to our life.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Adler Nest il 23 Mar 2020, 19:04
Iniziativa lodevole, ma facile con un +20% nel venduto rispetto al periodo omologo dello scorso anno.
per il mese di marzo e di aprile solamente e solo per coloro che si recano al lavoro in stabilimento.
Ed un esborso inferiore ai 10 milioni di euro ciascuno donati da berluskaz e dalla famiglia di affossatori Caprotti (alias esselunga)
con la differenza che burlesconi non li ha donati ma restituiti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 23 Mar 2020, 19:15

Concordo su tutto.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.158
Citazione di: Tarallo il 23 Mar 2020, 19:23
In Francia in 24 ore raddoppiati i casi TI (da circa 1000 a circa 2000) e aumentati i decessi circa del 25%.
Welcome to our life.

Aspe'... a me risulta France +3,838  :o

https://www.worldometers.info/coronavirus/#news

EDIT

A no, ok... parlavi di TI...

Citazione di: Tarallo il 23 Mar 2020, 19:20
Ho sbagliato genere :lol:
Tranquillo... sei perdonato perché comunque io apprezzo entrambi i generi :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.158
Citazione di: Tarallo il 23 Mar 2020, 19:30
Ho citato solo i casi TI.

Il contrappasso per essere stato cagacazzi su Tush/Tosh  :=))

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: cippolo il 23 Mar 2020, 18:38
Posso fare un plauso a Tarallo, Vaz e tutti gli altri netter che grazie a loro commenti e spiegazioni ci tengono informati e ci spiegano a noi comuni mortali tanti aspetti importanti di questo virus maledetto. Siete veramente importanti. Grazie grazie grazie

Io ci scherzo ma questo sito si conferma una cosa preziosa come preziose sono le persone che la frequentano.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Mi unisco agli altri, fiero di far parte di questa comunità, quando finirà tutto ci vorrebbe una bella festa con alcol a fiumi

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Comunque, quando l'inverno è più freddo e ostile, anche un raggio di sole appena più luminoso infonde speranza. Oggi credo che se si continuano a martellare le teste più dure, la speranza di uscirne c'è.

Poi, ovviamente, servirà la risposta della scienza. Ma su quella sono fiducioso, il problema non mi pare insolubile.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: Adler Nest il 23 Mar 2020, 19:04

Aggiungo che spero siano state prese le giuste precauzioni con DPI e tenendo a casa i dipendenti over 50 e con patologie. Questo è quello che conta.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
grazie cippolo, grazie tosh, grazie vaz, grazie tarallo...se dimentico altri pardon
bravi, bravi, bravi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: carib il 23 Mar 2020, 19:24
con la differenza che burlesconi non li ha donati ma restituiti
Immagino sia stato obbligato....
Comunque non è il momento di entrare di nuovo in un dibattito che ha poco a che vedere con la lotta sul campo di chi cerca di contenere quanto sta succedendo.
Ringrazio gli esperti e i divulgatori che ci stanno dando informazioni preziose e il mio pensiero va a tutti coloro che stanno lavorando, speriamo nelle condizioni di sicurezza maggiori possibili. A loro più di ogni altro il mio ringraziamento. 

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
grazie cippolo, grazie tosh, grazie vaz, grazie tarallo...se dimentico altri pardon
bravi, bravi, bravi.
GRAZIE è pure poco, ma con la tastiera di più non si può dimostrare.
GRAZIE davvero.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
C'è Davy Jones, c'è 12 maggio, c'è 1/12, ce ne stanno tanti, alla fine l'obiettivo è di aiutarci gli uni con gli altri a superare questa fase (semicit.)

Discussione precedente - Discussione successiva