coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Pomata

*
Lazionetter
* 13.839
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2020, 18:22
Si, il leggerissimo calo di nuovi infetti. Ma i morti salgono parecchio, cosa non sorprendente perche' loro arrivano alla fine della catena di milgioramenti attesi.

E ci prendiamo quello almeno

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.457
come è stato detto in conferenza, "che ce li date a fare questi dati"
per me è diventato un appuntamento fisso delle 18 per passare il tempo
ma ci sono troppe variabili per poterci leggere qualche cosa di utile sull'attuale momento
ma poi percentualmente sti nuovi infetti sono già sotto controllo o escono fuori tra chi non è in quarantena? boh

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: giovannidef il 24 Mar 2020, 18:26
ma ci sono troppe variabili per poterci leggere qualche cosa di utile sull'attuale momento
ma poi percentualmente sti nuovi infetti sono già sotto controllo o escono fuori tra chi non è in quarantena? boh

Il giornalista che usato quella frase virgolettata si riferiva al discorso di Borrelli riguardo ai possibili positivi asintomatici che ci sono in giro. Quelli non sono individuabili altrimenti saltano grafici, curve, ipotesi, previsioni, tutto.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Si, il leggerissimo calo di nuovi infetti. Ma i morti salgono parecchio, cosa non sorprendente perche' loro arrivano alla fine della catena di milgioramenti attesi.

Si, dobbiamo sperare sia così

...

Questi dati si hanno, vorrei vedere cosa direbbero se non dessero neanche questi.

Sono persone risultate positive ai controlli, sia persone che per la prima volta si sottoponevano a test, sia quelle che lo hanno ripetuto essendo sotto osservazione ma risultati positivi. Se ho capito i tuoi dubbi dovrei averti risposto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.598
Secondo me il dato più importante da prendere in considerazione per cercare di monitorare l'andamento dovrebbe essere il numero dei nuovi ricoverati sintomatici e quello dei ricoverati in terapia intensiva anche per tenere sotto controllo la capacità ricettiva dei sistemi sanitari regionali.

UnDodicesimo

Visitatore
C'è voluto circa un mese in Cina per il trend dei decessi e numero di contagiati di cominciare a scendere.

Quindi penso che le curve qui in Europa seguiranno lo stesso tempo. Ossia intorno pasqua al più presto in Italia. Forse qualcosina prima per le aree in Italia mese sotto quarantena prima del resto del paese.

I nuovi contagiati invece hanno cominciato a scendere dopo due settimane, quindi vedremo nei prossimi giorni.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Secondo me il picco dei contagi lo abbiamo superato.
E non poteva essere altrimenti visto il lock down.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.403
cerco di analizzare  un po positivamente, per  il terzo giorno , anche se lentamente, il numero dei contagi sta dimunuendo e la cosa che fa ben sperare, come spiegato ieri dal Prof. Brusaferri, è che questo calo lo si attendeva un po ma, da sottolineare, è dovuto ai primi provvedimenti presi, quelli di 14 giorni fa, che  lasciavano ancora i bar aperti fino alle 18, cosi' come i ristoranti e altre attivita' commerciali, intanto speriamo che  il trend continui ma credo che l'eventuale botta forte di diminuzione dei contagi su avra' tra 7/10 giorni quando si dovrebbe cominciare a vedere l'effetto del blocco piu' stringente di lockdown...sui morti vabbe', non so che dire...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Secondo me il picco dei contagi lo abbiamo superato.
E non poteva essere altrimenti visto il lock down.
ti giuro non sai quanto vorrei essere d'accordo con te, ma purtroppo non credo.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Questi sono gli incrementi medi giornalieri negli ultimi 15 giorni suddivisi in classi di 5 giorni (9-14/3, 15-19 e 20-24/3), spero si leggano

9--14   15--19   20-24
ITALIA              18%   14%             11%
VAL D'AOSTA      24%   40%             13%
PIEMONTE              20%   27%           14%
LIGURIA              34%   18%     15%
LOMBARDIA      16%   11%             9%
VENETO              21%   13%           11%
TRENTO              45%   24%     16%
BOLZANO             103%   20%           13%
FRIULI              27%   15%           11%
EMILIA ROMAGNA 14%   15%           12%
TOSCANA              25%   19%           13%
UMBRIA              31%   26%          14%
MARCHE              23%   14%           10%
ABRUZZO              36%   28%           12%
LAZIO              29%   18%     16%
CAMPANIA              18%   20%     11%
MOLISE               4%   24%           10%
PUGLIA              27%   25%           16%
CALABRIA              42%   23%     14%
SICILIA              26%   17%           20%
SARDEGNA      23%   36%           16%
BASILICATA      16%   32%           21%

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10156823603037019&id=62469612018&sfnsn=scwspwa&extid=VyTk11a7o8zAmriv&d=w&vh=e

Forse la prima cosa da iniziare a chiedere è la verità.
Se quel che si afferma nel video corrisponde al vero governo, istituzioni e affini hanno responsabilità gravissime (assieme a chi ha deciso che le notizie ufficiali debbano essere altre cosi magari può continuare a produrre)

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2020, 18:51
Incrementi de che?

contagiati complessivi

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Una nota sulle possibili terapie. In un articolo che non riesco a postare ricercatori cinesi mostrano, in vitro, che l'Enoxaparina sodica a alti dosaggi (oltre quelli profilattici) inibisca il virus. E' stato avviato l'ennesimo studio.
Questo riscontro si verifica anche nella pratica clinica, dove l'Enoxaparina viene in effetti somministrata ad alte dosi con alcuni benefici nei pazienti in TI.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Biafra il 24 Mar 2020, 18:54
contagiati complessivi

Grazie.

Virus nelle feci.

FMT Safety Alert in Light of SARS-CoV-2
Mar 24, 2020

The US Food and Drug Administration has issued a safety alert for fecal microbiota transplants in light of the COVID-19 outbreak.

In it, the agency notes there is evidence that SARS-CoV-2, the virus behind the ongoing pandemic, can be found in the stool of infected individuals. For instance, researchers from China report in an article accepted at the journal Gastroenterology that viral RNA could be detected within the stool of about half the patients tested and other researchers similarly report in the Journal of the American Medical Association that about 30 percent of patients tested had viral RNA in their stool, while another team found viral RNA within the stool of an asymptomatic child, as they note at Emerging Infectious Diseases.

Because of this, the FDA says there is a chance that the virus could be transmitted via stool, though it notes that the risk of such transmission is unknown.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.457
MF, ma non dico che non li debbano dare, anzi sto sempre pronto davanti al logo della prot. civile
è che non ci possiamo fare su quali considerazioni perché pieni di variabili, a quel punto meglio il modello matematico
sulla seconda, non credo che chi fa il tampone la seconda volta, venga riconteggiato come nuovo infetto
per farmi capire, una cosa è che i nuovi infetti vengano da zone già circoscritte (un paese, un residenza per anziani, una famiglia con un componente già infetto) invece se si presentano persone sconosciute, non abbiamo ancora posto un limite al contagio

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870

in effetti ieri volevo scriverlo ma poi ho detto meglio che mi faccio i cazzi miei, ma che le curve dei nuovi casi e dei decessi fossero in sincro era strano rispetto a quanto ipotizzato, cioè che i decessi hanno un ritardo rispetto ai contagi.

Detto questo è vero che i nuovi contagi sono pù di quelli di ieri ma i dati non vanno letti un giorno per l'altro, sono ancora in trend calante rispetto al picco di tre giorni fa.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.178
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2020, 18:55
Grazie.

Virus nelle feci.

Ma non era cosa già nota?  :?

Peraltro se non ricordo male nell'articolo tradotto da vaz stamane il "protagonista" infettava perché non si era lavato le mani dopo essere stato alla toilette...

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: mr_steed il 24 Mar 2020, 19:14
Ma non era cosa già nota?  :?

Peraltro se non ricordo male nell'articolo tradotto da vaz stamane il "protagonista" infettava perché non si era lavato le mani dopo essere stato alla toilette...

E' vero, me lo ricordo anch'io. Il mio estratto e' dagli alert che ricevo da GenomeWeb, che e' un servizio di screening di notizie scientifiche quotidiano, quindi penso che la mia notizia non e' piu' vecchia di ieri. Facile che si sapesse gia' in giro ma non era ufficiale.

Poco importa, ma se ci si lavano le mani, dopo aver defecato sembra un ottimo momento per farlo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Il tempo medio tra un contagio e un decesso rappresenta il ritardo tra le curve.
È sbagliato ipotizzare ( purtroppo) un aumento dei decessi per almeno un'altra settimana?

Discussione precedente - Discussione successiva