Citazione di: mr_steed il 25 Mar 2020, 20:10
Parlano pure del prof di chimica di Harward arrestato nel 2019 perché collaborava con università di Wuhan e dello studente cinese fermato alla dogana con materiale biologico che pare stesse spedendo in Cina?
E certo, si chiama Charles Lieber e come hai giustamente detto l'hanno arrestato, pur con tutte le loro contraddizioni, gli USA non sono la Cina.
L'idea che arriva qua, per quanto (volutamente?) distorta è che l'italia preferisca la cina all'america.
Che "gli italiani pensino che l'America non fa abbastanza".
Milioni di italiani vivono in america e gli USA aiuti all'italia li hanno mandati ma i vostri media riportano solo i tweet.
Non mi piace, mio fratello sta in italia, non vorrei si svegliasse domani sotto "il modello cinese" che tanti italiani auspicano, perdonami.
Citazione di: Pomata il 25 Mar 2020, 20:23
I clown sarebbero gli italiani???? Ma dai un occhiata al governo americano che inetti sono. La press conference di Pompeo e' stata vergognosa
L'immagine che arriva all'esterno è che l'italia si presti alla propaganda di russi e cinesi, il perchè, boh, francamente al momento ci sono cose immensamente più gravi e importanti su cui concentrarsi, ma un governo che non bada a ste cose, mentre impone sempre più restrizioni in preda al panico da "non so che fare" , non fa una bella figura, e non serve un dottorato in studi geopolitici per osservarlo.
Poi se vogliamo fare whataboutism con "si ma pompeo, si ma trump, si ma pelosi" mi scuso ed esco dalla discussione, non era quello che mi aspettavo di leggere, ma capisco la situazione sia frustrante per tutti.
Magari ho mancato di tatto io, se così me ne scuso.
/out