coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.425
Citazione di: Pomata il 03 Apr 2020, 13:56
e la sua popolarita' e' pure salita! sono un paese senza speranza per me

E' un fenomeno normale in una situazione di crisi, sopratutto all'inizio, la ggente si stringe intorno al leader di turno.

Anche noi non stiamo facendo eccezione visti i sondaggi sul gradimento dell'avvocato del popolo.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.309
Citazione di: Pomata il 03 Apr 2020, 13:56
e la sua popolarita' e' pure salita! sono un paese senza speranza per me

Se è per questo Fauci è stato messo sotto scorta per minacce di morte ricevute da sostenitori di trump, perché secondo questi ha osato contraddire pubblicamente il loro presidente

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.309
Citazione di: Baldrick il 03 Apr 2020, 13:29
Perdonami, ma un titolo come "il virus è nell'aria" a cosa ti fa pensare? Soprattutto considerando che l'articolo non è accessibile alla libera lettura e che, comunque, è pieno di inesattezze.

Hai ragione sul titolo... non so quello di repubblica ma l'articolo de Il Fatto poi dice altro... ed io, avendo praticato il mestiere e avendo fatto titoli per articoli altrui anch'io, ho l'abitudine di non fermarmi praticamente mai ai titoli di un giornale...

un titolo del genere è da condannare, perché il virus non è un gas, ma la sostanza dello studio non cambia... nei luoghi chiusi (autobus, taxi e luoghi poco ventilati e stretti) il rischio è più elevato... ieri a Milano è morto un tassista...

Coronavirus, morto un tassista a Milano. Ricoverato nell'ospedale dove accompagnava i clienti
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/04/02/coronavirus-morto-un-tassista-a-milano-ricoverato-nellospedale-dove-accompagnava-i-clienti/5758209/

spero che dopo questa crisi qualcuno si decida a mettere la parete divisoria come hanno moltissimi taxi negli Usa... che poi servirebbe pure contro i malintenzionati, non solo per gli starnuti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.038
Citazione di: 12.maggio.74 il 03 Apr 2020, 13:51
Stronzate, questo è un giornalismo di merda. Nessun virus viaggia nell'aria volando. Tra l'altro il titolo dice una cosa e l'articolo ne lascia intendere un'altra. Qualsiasi virus, lasciato libero nell'aria senza un substrato che lo tyrasporta muore immediatamente. L'oms infatti non dice affatto questo. Quello che è vero che che con uno starnuto o con un colpo di tosse le goccioline di plugge (di saliva) possono essere trasportate dall'aria ben piu di quel metro considerato distanza di sicurezza, e le mascherine servono a questo, a non far andare queste goccioline cosi lontano con uno starnuto! NON che il virus vola qua e la! Peraltro questo vale soprattutto in ambieti chiusi perche all'aria aperta le goccioline si asciugano ed il virus muore

Più che muore, si disattiva, si denatura..

sti stro.nxi di virus non sono nemmeno organismi viventi come li intendiamo normalmente...

non mangiano, non respirano... si moltiplicano solamente quando vengono in contatto con l'ospite ideale...

Per questo motivo qualche mese di distanziamento sociale fatto bene lo farebbe estinguere dalla faccia della terra (quanto meno all'interno degli esseri umani)

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: mr_steed il 03 Apr 2020, 13:28
visto che a oggi (passato il periodo dell'influenza stagionale) anche un singolo sintomo è con buona certezza riconducibile al Covid.[/i]
.                                              Assolutamente no, tra marzo e maggio è un fiorire, da sempre, dei cosiddetti sintomi parainfluenzali  da non confondersi con i similinfluenzali, per non parlare delle influenze intestinali, delle otiti e delle placche (molto spesso sempre accompagnate da febbre) e delle malattie esantematiche

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389

CitazioneNOTE ON FRANCE DATA:

On April 2, France reported 884 additional deaths that have occurred in nursing homes over the past days and weeks [source]. The French Government did not include these deaths in their official count, as their count only takes into consideration deaths of hospitalized patients. Following international standards of correct inclusion, our statistics will include these deaths, and will add them to the April 2, 2020 count following the attribution criteria of date of report.

If and when the French government determines and communicates the correct distribution of these additional deaths over time, we will adjust the historical data accordingly

Questo porta la letalità oltre il 9%, in linea con quella spagnola e poco sotto quella italiana (che essendo in fase più avanzata della epidemia, sconta anche il maggiore numero di esiti finali dei decorsi della malattia - in effetti, tutti i tassi di letalità si stanno innalzando progressivamente come semplice effetto numerico del fatto che all'inizio si hanno casi ma non decessi, mentre questi ultimi arrivano man mano durante l'epidemia)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Sul virus che muta avevo trovato una mappa che diceva che in realtà covid muta un botto, ora non ho tempo ma  dopo la cerco

Nell'articolo "The Hammer and The Dance" postato e discusso qualche giorno fa
https://medium.com/@tomaspueyo/coronavirus-the-hammer-and-the-dance-be9337092b56

Intanto, continua la crescita esponenziale in UK, 13,2% in attesa di aggiornamenti serali (gli altri giorni, aggiornavano le statistiche contemporaneamente alle nostre)

Pomata

*
Lazionetter
* 13.853
Citazione di: Splash il 03 Apr 2020, 13:28
A quanto pare, dietro le quinte, a capo della gestione del Coronavirus per gli Stati Uniti, c`e` Jared Kushner, il genero di Trump. Non posso non pensare che nel caso ci fosse qualcun`altro a capo della Casa Bianca, la gestione globale della pandemia sarebbe stata abbastanza superiore.  :|

https://www.nytimes.com/2020/04/02/opinion/jared-kushner-coronavirus.html?action=click&module=Opinion&pgtype=Homepage

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.276
Citazione di: Tarallo il 03 Apr 2020, 13:54
Io un'idea del perche' ce l'ho, ma chiunque la dica si sente dire che we have done a great job, che te voi discute? Il modo in cui sta trattando i giornalisti e' intollerabile, ogni giorno...

quale sarebbe l'idea? prometto di non risponderti che abbiamo fatto un gran lavoro :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
baldrick, come stai?
Intanto grazie. Onestamente non ci sto capendo un cazzo: non ho febbre, ma continuo ad avere mal di gola e spossatezza, poi dispnea, poi tosse. E poi ritorna il mal di gola. Così, a cicli. Ribadisco però niente febbre, in nessun momento della giornata, almeno fino ad ora.
La dottoressa mi ha dato un antistaminico, e in effetti dopo averlo preso per un po' di ore sto meglio. Poi però ricomincia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.309
Citazione di: orchetto il 03 Apr 2020, 15:03
.                                              Assolutamente no, tra marzo e maggio è un fiorire, da sempre, dei cosiddetti sintomi parainfluenzali  da non confondersi con i similinfluenzali, per non parlare delle influenze intestinali, delle otiti e delle placche (molto spesso sempre accompagnate da febbre) e delle malattie esantematiche

solo per precisare che se mi quoti senza il resto della notizia sembra l'abbia scritta io 'sta frase, mentre invece la dice l'estensore dell'articolo  :beer:

peraltro aggiungerei pure le allergie primaverili...

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Coronavirus Italia, controlli sui donatori dell'Avis. Il 70% scopre di essere positivo

Il caso di Castiglione d'Adda: su 60 soggetti testati risultano asintomatici in 40. È scattata la quarantena, ma hanno girato a lungo

Castiglione d'Adda (Lodi), 3 aprile 2020 - I cittadini di Castiglione d'Adda, comune del Lodigiano di 4mila abitanti che si trovava all'interno della prima zona rossa, sono diventati un caso di studio. Tutto è partito da uno screening effettuato pochi giorni fa all'ospedale di Codogno su una parte dei 130 donatori attivi della sezione cittadina Avis. Su 60 persone sottoposte a controllo, 40 sono risultate positive al Covid-19, anche se senza sintomi e quindi totalmente inconsapevoli di essere portatori del virus.
Chi ha scoperto di aver contratto il virus ora è in quarantena, ciascuna al proprio domicilio. Fino a qualche giorno fa, non sapendo di avere il Coronavirus, ha però continuato a circolare liberamente, pur nel rispetto delle norme, e qualcuno sarebbe andato anche al lavoro, con rischi enormi per gli altri. La scoperta ha però incuriosito gli studiosi perché permetterebbe di prelevare sacche di plasma da queste persone da utilizzare per curare i malati. Per questo le iniziative come lo screening dei donatori Avis nei territori maggiormente colpiti continueranno. A breve infatti si inizierà anche per coloro che sono iscritti alla sede di Codogno (circa 1200) e quella di Casalpusterlengo. L'obiettivo è quello di scovare coloro che hanno contratto, anche in maniera asintomatica, il virus. A confermare l'interesse per il caso di Castiglione, Massimo Galli, infettivologo dell'ospedale Sacco di Milano. "È quasi pronto il protocollo studiato con il sindaco, lo presenteremo in Regione già lunedì", spiega.
"Facciamo contestualmente anche i tamponi e se si riscontrasse qualche utente positivo ovviamente sarà l'Ats a contattare il paziente – ha spiegato il presidente e direttore sanitario dell'Avis di Codogno, Mario Grazioli–. Occorre precisare però che gli esami non sono rivolti a tutti, ma solo ai donatori. Ne riusciamo a fare trenta al giorno, tutti all'interno del centro trasfusionale dell'ospedale". Intanto la sperimentazione sui pazienti di terapia intensiva del plasma donato dagli ex positivi è già stata avviata in diversi ospedali, fra i quali il San Matteo di Pavia.

https://www.quotidiano.net/cronaca/coronavirus-donazione-sangue-1.5092562

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Conferma i dati di Vo' e della Diamond Princess.
Uno dei dati piu' importanti di tutti, e nessuno se lo fila.
Boh.

Contenuto sponsorizzato

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: Baldrick il 03 Apr 2020, 16:04
Intanto grazie. Onestamente non ci sto capendo un cazzo: non ho febbre, ma continuo ad avere mal di gola e spossatezza, poi dispnea, poi tosse. E poi ritorna il mal di gola. Così, a cicli. Ribadisco però niente febbre, in nessun momento della giornata, almeno fino ad ora.
La dottoressa mi ha dato un antistaminico, e in effetti dopo averlo preso per un po' di ore sto meglio. Poi però ricomincia.
.                                              Ho sentito tanti allergici con questi sintomi, compreso l'antistaminico bomba che non fa quasi nulla

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Acido acetilsalicidico=la comune aspirina,  nella mia vita ne ho cosumate a migliaia di tonnellate e mi ha risolto ogni tipo di problemi; sempre presa a stomaco pieno.
Se mi fanno un prelievo mi esce l'aspirina.

Discussione precedente - Discussione successiva