Citazione di: Tarallo il 05 Apr 2020, 17:21
Io spero che chi comanda (ma ho timori) non sia su queste dinamiche si ma vòi mette a noi non ce insegna niente nessuno ah signora mia il mercato.
È molto più semplice.
La Cina ha raggiunto il plateau prima di noi.
Ha messo in atto alcune misure.
Non osservarla con attenzione, imparando se c'è da imparare e non ripetendo gli errori se se ne fanno, mi sembra di una ovvietà clamorosa.
Invece si fa molto meno di quanto si dovrebbe, proprio perché ao ma a noi non ce insegna niente nessuno (peccatori principi, gli USA, che si stanno appena rendendo conto di ciò che gli sta capitando).
Basterebbe scegliersi meglio i maestri.
Senza andare troppo lontano, abbiamo la Germania che sta contenendo al massimo le mortalità legata al virus.
Eppure ai nostri occhi sono brutti e cattivi, mentre i cinesi diventano il faro dell'efficienza... Mah
Io preferirei approfondire meglio il caso tedesco (di cui si sa pochissimo... Quanti tamponi fanno, a chi, con quali struttrure, come hanno organizzato gli ospedali, hanno le mascherine, gli ospizi, ecc. ecc.)
Poi per carità la Cina è avanti nella linea temporale di lotta al virus e va senz'altro osservata...
Ma se ci deve portare a limitazioni eccessive della libertà e a denunciarci a vicenda, meglio lasciarli perdere.