coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Pomata

*
Lazionetter
* 13.853
la relazione tra persone il cui plasma e' estratto e persone a cui e' trasfuso e' 1:1?
o il plasma di una persona puo' essere dato a piu' persone?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
dico la  mia riguardo i vaccini....mi par di capire che  i virologi pur  luminari del campo, che al momento continuano a ripetere che prima di un anno o due non ci sara' vaccino, si basino su esperienze pregresse e non su quello che sta avvenendo in 70 laboratori del mondo...non tenendo conto di cose che differenziamo questa situazione da altre in cui cmq  pandemia non c'e mai stata, i paesi interessati sono stati pochissimi e circoscritti ( vedi l'ebola ) e per cui si è seguito tutto un protocollo di ricerca e sperimentazione che ha richiesto o richiede tempi ben precisi....stavolta credo che  molti di quei protocolli siano saltati...che ci siano molti piu' ricercatori a lavorarci...e tutto cio' è presumibile che  porti ad  un accorciamento dei tempi...adesso possiamo credere o no a Repubblica che cmq non è certo L' Eco del Quarticciolo in quanto a credibilita'....ma  in quell'articolo vengono fatti nomi cognomi indirizzi, si riportano dichiarazioni dei diretti interessati...che sia un fake me pare difficile sinceramente...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
possono lavorarci anche 700 laboratori insieme. le regole dei trial clinici sono precise. o si rispettano oppure no. i protocolli non si saltano, si migliorano al massimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Infatti sull'aids ci lavoravano in 3 o 4...

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Pueyo esce con la prosecuzione del suo "The Hammer and the Dance"

Qui discute come "danzare" (e come si sta danzando nei vari Paesi)

Ad una prima occhiata, pare molto interessante, come il precedente, un quadro complessivo di strategie, dinamiche possibili, e vari fattori influenti.

Lo leggerò in serata.

https://medium.com/@tomaspueyo/coronavirus-learning-how-to-dance-b8420170203e

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
anche se non se ne parla gli americani a parità infetti riescono ad avere la metà dei morti nostri, non arrivano alla germania ma si avvicinano molto
hanno stati come la florida che la germania la supera anche di parecchio e la florida è piena di anziani e gli altri sono ciccioni

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: aaronwinter il 22 Apr 2020, 14:57
Pueyo esce con la prosecuzione del suo "The Hammer and the Dance"

Qui discute come "danzare" (e come si sta danzando nei vari Paesi)

Ad una prima occhiata, pare molto interessante, come il precedente, un quadro complessivo di strategie, dinamiche possibili, e vari fattori influenti.

Lo leggerò in serata.

https://medium.com/@tomaspueyo/coronavirus-learning-how-to-dance-b8420170203e

ahh adesso ho capito a cosa ti riferivi con the hammer and the dance (ho fatto il vago ma non avevo capito prima...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: PARISsn il 22 Apr 2020, 14:16
dico la  mia riguardo i vaccini....mi par di capire che  i virologi pur  luminari del campo, che al momento continuano a ripetere che prima di un anno o due non ci sara' vaccino, si basino su esperienze pregresse e non su quello che sta avvenendo in 70 laboratori del mondo...non tenendo conto di cose che differenziamo questa situazione da altre in cui cmq  pandemia non c'e mai stata, i paesi interessati sono stati pochissimi e circoscritti ( vedi l'ebola ) e per cui si è seguito tutto un protocollo di ricerca e sperimentazione che ha richiesto o richiede tempi ben precisi....stavolta credo che  molti di quei protocolli siano saltati...che ci siano molti piu' ricercatori a lavorarci...e tutto cio' è presumibile che  porti ad  un accorciamento dei tempi...adesso possiamo credere o no a Repubblica che cmq non è certo L' Eco del Quarticciolo in quanto a credibilita'....ma  in quell'articolo vengono fatti nomi cognomi indirizzi, si riportano dichiarazioni dei diretti interessati...che sia un fake me pare difficile sinceramente...

posto che se arrivasse prima saremmo tutti felici, francamente se avessimo il vaccino per covid fra un anno (cioe' poco piu' di un anno dopo la comparsa della malattia) io sarei molto ma molto impressionato. sarebbe un'impresa mica da ridere

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
Citazione di: giovannidef il 22 Apr 2020, 15:23
anche se non se ne parla gli americani a parità infetti riescono ad avere la metà dei morti nostri, non arrivano alla germania ma si avvicinano molto
hanno stati come la florida che la germania la supera anche di parecchio e la florida è piena di anziani e gli altri sono ciccioni
Questa cosa degli anziani USA inossidabili  ;) in effetti ha colpito anche me.
Per qualche ragione (forse ho lasciato la mia email durante il mio ultimo passaggio lì) ricevo quasi quotidianamente il bollettino della situazione COVID della contea di Santa Barbara, CA.
Questo è il più recente update

Parliamo di un numero di casi totale probabilmente troppo basso per avere sufficiente valenza (e mettiamoci anche che il focolaio peggiore è in un penitenziario) ma è certo che fin dall'inizio la fascia d'età più alta, insieme a quella più bassa, è sempre stata la meno colpita.
E questa è una realtà paragonabile grosso modo a quella della Florida in East Coast.

Chiaro che questi numeri non significano nulla ma mi hanno portato a fare la stessa considerazione di giovannidef.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
in Svezia è uscito fuori che i dati ufficiali sono sbagliati, quindi il ministero li ha ritirati tutti.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
in Svezia è uscito fuori che i dati ufficiali sono sbagliati, quindi il ministero li ha ritirati tutti.

che vuoi che sia. mo ne tirano fuori altri

Contenuto sponsorizzato

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: Davy_Jones il 22 Apr 2020, 15:27
ahh adesso ho capito a cosa ti riferivi con the hammer and the dance (ho fatto il vago ma non avevo capito prima...)

:up:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Øṕṩ

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.317

Ossia? Sottistimati o sovrastimati?

Stando alla loro strategia e da quanto ci dici tu scommetterei 2 euro su "sottostimati"... soprattutto se consideriamo che in UK, che all'inizio aveva attuato la stessa strategia svedese, il FT dice che i morti potrebbero essere il doppio di quelli conteggiati finora...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/04/22/coronavirus-financial-times-in-uk-forse-41mila-morti-piu-del-doppio-delle-cifre-ufficiali-onu-rischio-carestia-di-proporzioni-bibliche-primo-ok-per-test-del-vaccino-su-un-uomo-in-german/5778057/

Guardando al Regno Unito, il Financial Times ipotizza che il reale conteggio delle vittime sia più del doppio rispetto ai numeri ufficiali: per il quotidiano finanziario potrebbero essere fino a 41mila i decessi reali, più del doppio di quelli conteggiati sinora ufficialmente nei soli ospedali (17.337 alla data di ieri).

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.715
Citazione di: PARISsn il 22 Apr 2020, 14:16
io penso che gli "esperti" quelli veri, magari sappiano bene dove sia la ricerca al momento e nonnsi basino solo su ricerche precedenti, anche perxhe non sarebbe un anno o 2. Per alcuni vaccini di anni ve ne sono voluti molti di più e, altra cosa da tenere a mente, anche una volta che il vaccino sarà pronto e testato non significa che in poche settimane sarà pronto, ci vorranno mesi e mesi per produrne quantità sufficienti per vaccinare almeno le persone piu a rischio.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368

E quanti e quali da considerare "luminari" ?

Non dico Nobel ma considerati (e perche') a livello internazionale .

Boh .

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

Discussione precedente - Discussione successiva