coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
https://fightcovid19.hku.hk/hong-kong-researchers-find-three-drug-combination-suppresses-virus-nearly-twice-as-fast-as-drug-held-up-as-major-hope-against-pandemic/

Professor Yuen said in a statement. "Our trial demonstrates that early treatment of mild to moderate Covid-19 with a triple combination of antiviral drugs may rapidly suppress the amount of virus in a patient's body, relieve symptoms, and reduce the risk to health care workers by reducing the duration and quantity of viral shedding" or the period during which the virus is detectable and transmissible

Qui il paper https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(20)31042-4/fulltext

Bello. Peccato i sintomi medio leggeri e la mancanza di placebo, ma vabbè era una fase due e il controllo funziona comunque bene.

Qui avevamo detto che un trattamento utile sarebbe arrivato entro sei mesi. Ne sono passati tre e secondo me le probabilità sono buone.
Aspettiamo risultati dal plasma :)

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.688
Citazione di: Maremma Laziale il 21 Mag 2020, 18:33
Sono questi i dati?

https://www.destatis.de/EN/Press/2020/05/PE20_177_12621.html

dunque, innanzitutto mi sono sbagliato, nel senso che ho fatto una breve ricerca é l´istituto in questione é l´Ifo institut, che é un istituto di ricerca serio, ma non il corrispettivo dell´Istat. Questo non significa che le loro informazioni non siano valide...avevo sbagliato ad interpretarlo. Pardon.

Non sono i dati postati da te e purtroppo al momento non riesco a trovare la loro ricerca. Ho ripreso una news che li citava (o meglio é un dato citato da tutte le testate piú importanti). Peurtroppo non riesco a trovare il loro paper di riferimento. Probabilmente non lo hanno ancora pubblicato...pertanto non posso rispondere neanché a 12 Maggio

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.812
Citazione di: PARISsn il 21 Mag 2020, 19:14
spero non sia questo il caso, avere il vaccino in produzione da settembre farebbe tirare un bel sospiro di sollievo visto che tutti si aspettano una recrudescenza del virus in autunno...un miliardo di dosi disponibili tra quest'anno e il prossimo non mi pare poco, riusciresti a vaccinare un bel po di gente sopra  una certa eta'

cmq i vaccini vanno testati almeno qualche anno o dico una cazzata?
inoltre nel caso di virus mutevole come ci si regola?
Io non la vedo per niente facile...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193
Citazione di: Maremma Laziale il 20 Mag 2020, 10:46
In Russia c'è una bassissima mortalità, ma non rispetto a noi, o alla Spagna o agli Stati Uniti, ma proprio al resto del mondo. Dai dati presi su Worldometers, ci sono 20 morti ogni milione di abitanti che mette la Russia al 151° posto generale di questa speciale classifica.

Da https://www.ansa.it/sito/notizie/speciali/2020/05/19/russia-troppi-medici-e-infermieri-caduti-non-tornano-dati-mortalita_fda20501-3d69-480e-979a-739651325c3d.html

Il 'mistero' della bassa mortalità in Russia - stabilmente sotto l'1%, dato che su quasi 300mila casi confermati i deceduti ufficiali per Covid-19 sono 2.837 - torna sotto i riflettori. Questa volta a farsi delle domande è Mediazona, testata indipendente solitamente molto affidabile. A suscitare dei sospetti, infatti, è l'alto numero di operatori sanitari rimasti uccisi nel corso dell'epidemia, "uno ogni quindici infettati". Ovvero un dato "sedici volte più alto che nei sei paesi in cui la pandemia ha assunto proporzioni paragonabili".
......
    Fatti i debiti calcoli, vuol dire che a fronte di un indice di mortalità fra gli operatori sanitari in media sotto l'1% (0,5% in Gran Bretagna, 0,65% in Italia, 0,27% in Spagna e 0,48% negli Usa) in Russia il dato schizza a "quasi il 7%". Il che porta a due possibili spiegazioni: o il numero dei morti in Russia per coronavirus è sottostimato, checché ne dicano le autorità, o gli "eroi del Covid" - definizione di Vladimir Putin - sono stati mandati in battaglia senza adeguate protezioni personali, infettandosi così in modo sproporzionato rispetto ai colleghi occidentali (non a caso le autorità non pubblicano i dati dei contagi del personale sanitario). In entrambi i casi, Mosca ci cova.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Intanto si registra il flop dell' avigan.

Fossi veneto chiederei i danni al fenomeno di YouTube e Zaia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
da qualche giorno per un progetto europeo stiamo guardano i dati dei contagi italiani di covid mettendoli nella loro timeline. 4 regioni del nord (lom, pie, emi, ven) le guardiamo anche separate dal resto d'italia. devo dire una cosa: se quello che e' successo in lombardia fosse successo in sicilia, in campania, o anche a roma, secondo me la gente sarebbe andata casa per casa a prendere tutti quelli che hanno avuto posizioni di "responsabilita'" nel corso di questa crisi. voglio dire, in campania per molto meno sfasciano i pronto soccorso. il fatto che i lombardi la stiano facendo passare liscia a fontana, gallera & co per me restera' uno dei misteri piu' impenetrabili di questa vicenda.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.450
Citazione di: Davy_Jones il 22 Mag 2020, 15:17
da qualche giorno per un progetto europeo stiamo guardano i dati dei contagi italiani di covid mettendoli nella loro timeline. 4 regioni del nord (lom, pie, emi, ven) le guardiamo anche separate dal resto d'italia. devo dire una cosa: se quello che e' successo in lombardia fosse successo in sicilia, in campania, o anche a roma, secondo me la gente sarebbe andata casa per casa a prendere tutti quelli che hanno avuto posizioni di "responsabilita'" nel corso di questa crisi. voglio dire, in campania per molto meno sfasciano i pronto soccorso. il fatto che i lombardi la stiano facendo passare liscia a fontana, gallera & co per me restera' uno dei misteri piu' impenetrabili di questa vicenda.
100%

ErNonno

Visitatore
Citazione di: Davy_Jones il 22 Mag 2020, 15:17
Guarda, dirti che hai ragione è riduttivo. La gente si indigna (?) ma alla fine subisce, forse in cambio di un happy hour sui Navigli, non so. Letta da qui, da Milano intendo, la tua sacrosanta affermazione mi riempie di tristezza e di scarse speranze nel futuro.
Fatemi fare un'affermazione da vdm, ve ne prego: "Ai miei tempi non sarebbe andata così". Che è una frase del caxxo lo so da me, ma tant'è...

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.812
per me invece a parte sporadici casi a Napoli di assalti a PS...sarebbe andata così anche negli altri posti in Italia...parlo della gente, eh...non vedo ste grandi differenze...

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Amici Netter ho bisogno del vostro aiuto. Questo pomeriggio mia moglie ha ricevuto l'esito del tampone che è risultato positivo. Aveva avuto febbre a 39 e mal di gola per due o tre giorni tra sabato sera e martedì. Io e mio figlio siamo stati distanti per quello che si può fare vivendo in casa e tenuto conto dell'età del bambino (10 anni). Il periodo d'incubazione massimo è di 14 giorni ma dopo quasi una settimana che percentuale ci sono di averla fatta franca? E poi questa   immunità c'è o non c'è una volta guariti?

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Citazione di: Bonnerone il 22 Mag 2020, 23:11
Amici Netter ho bisogno del vostro aiuto. Questo pomeriggio mia moglie ha ricevuto l'esito del tampone che è risultato positivo. Aveva avuto febbre a 39 e mal di gola per due o tre giorni tra sabato sera e martedì. Io e mio figlio siamo stati distanti per quello che si può fare vivendo in casa e tenuto conto dell'età del bambino (10 anni). Il periodo d'incubazione massimo è di 14 giorni ma dopo quasi una settimana che percentuale ci sono di averla fatta franca? E poi questa   immunità c'è o non c'è una volta guariti?

Per me puoi dire di 'averla scampata' solo quando lei è guarita e sono passate 3 settimane.
Non voglio gufare eh ma se è positiva ora, è ancora contagiosa quindi se vivete nella stessa casa hai 0% di "averla scampata" semplicemente perchè ci sei ancora in mezzo. Se condividete bagno, cucina, letto... stai ancora rischiando. Se invece lei è in un'altra casa e voi che so in isolamento in albergo, qualche possibilità ce l'avete di non averlo preso, ma non mi sbilancio in percentuali. Poi magari l'hai già preso (magari glielo hai attaccato tu) e non te ne sei neanche accorto.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Bonnerone il 22 Mag 2020, 23:11

Affidatevi totalmente al medico della ASL. Seguite le linee guida che vi daranno e diffidate di consiglieri esterni.
Mi raccomando, avete grande responsabilità per voi stessi, per vostro figlio di 10 anni e per gli altri.
Mettetevi sereni e con la testa sgombra nella prospettiva di prendervi tutto il tempo che serve per stare bene.
Qualunque variazione chiara del vostro stato di salute riferitela al medico.   
Non abbiate paura, scrivete sempre, qua se volete compagnia, ma ricordatevi sempre che adesso i medici hanno molto più chiara quale sia la strategia migliore per contrastare i sintomi e pervenire alla guarigione.
Forza, coraggio e cervello!!💪💪💪💪😘😘😘

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Appena ha avuto sintomi ha dormito e mangiato in una stanza separata e usato un bagno diverso dal nostro ma mi rendo conto che comunque possibilità ce ne sono state e probabilmente ce ne saranno anche nei prossimi giorni. Adesso non ha più sintomi ma tre settimane saranno lunghe da passare. Vabbè cuore leggero e andiamo avanti cercando di mantenere le distanze. Vi leggerò e mi terrete compagnia

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Citazione di: Il nostro Giorgione il 22 Mag 2020, 23:51

Affidatevi totalmente al medico della ASL. Seguite le linee guida che vi daranno e diffidate di consiglieri esterni.
Mi raccomando, avete grande responsabilità per voi stessi, per vostro figlio di 10 anni e per gli altri.
Mettetevi sereni e con la testa sgombra nella prospettiva di prendervi tutto il tempo che serve per stare bene.
Qualunque variazione chiara del vostro stato di salute riferitela al medico.   
Non abbiate paura, scrivete sempre, qua se volete compagnia, ma ricordatevi sempre che adesso i medici hanno molto più chiara quale sia la strategia migliore per contrastare i sintomi e pervenire alla guarigione.
Forza, coraggio e cervello!!💪💪💪💪😘😘😘
Grazie amico mio, seguiremo tutti i consigli che ci verranno dati. Siamo stati molto prudenti in tutti questi mesi. Lavoro da casa, uscite una volta sola a settimana per la spesa con guanti e mascherine. Lavaggio delle mani etc. Non è bastato.  Adesso siamo a letto ognuno in un luogo diverso della casa, ci hanno consigliato di separarci tutti e tre. noi laziali ne abbiamo passate di ogni  e supereremo anche questa. Un abbraccio a distanza sennò vi attacco qualcosa

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Bonnerone il 23 Mag 2020, 00:03
Grazie amico mio, seguiremo tutti i consigli che ci verranno dati. Siamo stati molto prudenti in tutti questi mesi. Lavoro da casa, uscite una volta sola a settimana per la spesa con guanti e mascherine. Lavaggio delle mani etc. Non è bastato.  Adesso siamo a letto ognuno in un luogo diverso della casa, ci hanno consigliato di separarci tutti e tre. noi laziali ne abbiamo passate di ogni  e supereremo anche questa. Un abbraccio a distanza sennò vi attacco qualcosa

Qua nessuno dorme 😀😀😀😀

Compagnia la trovi sempre! Coraggio, passerà tutto, e molto presto.

pan

*
Lazionetter
* 4.586

Discussione precedente - Discussione successiva