coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.843
LaFonte

*
Lazionetter
* 1.666
Citazione di: Splash il 16 Giu 2020, 12:48

Qualcuno dovrebbe spiegargli che anche il sistema di testing più avanzato del mondo non rileva positivi quando non ci sono. Se li trovano, sistema top o non top, è perchè li hai in casa. Punto.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.866
Citazione di: Splash il 16 Giu 2020, 12:48

Se non ricordo male aveva fatto una simile affermazione anche un mese fa circa. Sta diventando ripetitivo.

Sobolev

*
Lazionetter
* 886

Sembra esserci del vero o è prematuro entusiasmo ("life-saving drug") come spesso accade?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
https://twitter.com/alicepebble/status/1272860004161331200?s=12

Alla grande in Svezia
Chiaramente vanno per l'immunita' di gregge, dalla quale sono ancora molto lontani e se non si rivela uan qualche rivoluzione stagionale nella violenza dell'infezione gli costera' ancora molte vite.
Honore.

Sobolev

*
Lazionetter
* 886
Citazione di: Tarallo il 16 Giu 2020, 16:43
Chiaramente vanno per l'immunita' di gregge, dalla quale sono ancora molto lontani e se non si rivela uan qualche rivoluzione stagionale nella violenza dell'infezione gli costera' ancora molte vite.
Honore.

Ma scusate, qualsiasi cosa si riveli questo (o qualsiasi) virus, l'immunità di gregge per malattia non è evidentemente un'idea criminale senza se e senza ma? Cioè puoi essere ipocrita quanto vuoi ma equivale a infettare le persone con dosi di virus (equivalentemente al vaccino), altrimenti non funziona in quanto strategia (se si ammalano meno persone del necessario, come le scegli le predestinate per mantenere il ritmo?).
Capisco che la persona comune sulle prime possa intuitivamente ponderare l'opportunita, ma persone di scienza non dovrebbero capirlo come fatto acquisito che una cosa del genere va contro qualsiasi etica medica?

Sobolev

*
Lazionetter
* 886
Cioè, non ci dono gli estremi per incriminazioni anche pesantissime se una strategia del genere venisse dichiarata e dimostrata?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Penalmente criminale non saprei. Moralmente, secondo me, assolutamente si.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.655
Citazione di: Davy_Jones il 16 Giu 2020, 08:48
Apropos pillole di ottimismo, anche in Georgia (us, Silvestri) le cose non mi pare vadano alla grande. Al momento hanno più del doppio dei casi che si registrano ogni giorno in Italia (700 vs 350 circa). Non accenna a scendere.  Fra l'altro è venuto fuori che un mese fa hanno taroccato i dati dei contagi.

Dalla Bielorussia, invece, che si dice?!?

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152
Citazione di: Sobolev il 16 Giu 2020, 15:28
https://www.bbc.com/news/health-53061281

Sembra esserci del vero o è prematuro entusiasmo ("life-saving drug") come spesso accade?
Me vie' da ride ragazzi.
Davvero.
Il desametazone. Cortisone, lo stramakedettissimo, banalissimo, importantissimo cortisone.
Giu' a farci le pippe per mesi con tutte le molecole possibili e immaginabili e questi, Lilli Lilli se ne escono col cortisone.
E graziarcazzo. Iperinfiammazione: cortisone.
Me pare tutta na gran supercazzola.
Il metodo scientifico a sto giro è  stato pesantemente insultato e LEMBO violentata senza pietà.
Amen

Sobolev

*
Lazionetter
* 886
Citazione di: Tarallo il 16 Giu 2020, 18:29
Penalmente criminale non saprei. Moralmente, secondo me, assolutamente si.

Ma scusa sarebbe l'equivalente di somministrare in massa un vaccino non testato e/o uno che sai che uccide tipo l'1% di chi lo riceve. Che succederebbe in quel caso?
Se uno che posso salvare mi affoga davanti e io mi giro dall'altra parte perché è la mia strategia, non è che è differente dall'affogarlo io stesso. Specialmente se sono il bagnino

Contenuto sponsorizzato

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152
l'EBM. Scusate (correttore demmerda)

Sobolev

*
Lazionetter
* 886
Citazione di: tallondachille il 16 Giu 2020, 18:41
Me vie' da ride ragazzi.
Davvero.
Il desametazone. Cortisone, lo stramakedettissimo, banalissimo, importantissimo cortisone.
Giu' a farci le pippe per mesi con tutte le molecole possibili e immaginabili e questi, Lilli Lilli se ne escono col cortisone.
E graziarcazzo. Iperinfiammazione: cortisone.
Me pare tutta na gran supercazzola.
Il metodo scientifico a sto giro è  stato pesantemente insultato e LEMBO violentata senza pietà.
Amen

Cioè intendi che hanno scoperto l'acqua calda? Per capire

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Anche oggi dati molto confortanti, i malati critici sono 177 in tutta Italia (siamo quasi 70 milioni), considerando che l'UE aprirà le sue frontiere il 1° luglio direi che al momento, almeno in Europa, possiamo dire che stiamo in una fase di ripresa, anche se l'aspetto più delicato è quello psicologico, c'è ancora molta gente che ha paura.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152
Citazione di: Sobolev il 16 Giu 2020, 18:46
Cioè intendi che hanno scoperto l'acqua calda? Per capire
Proprio così

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152
Mi ricordo i primi tempi, marzo. Il periodo di maggiore patogenicità della pandemia. Ricoveri continui di gente veramente grave. Il consiglio, che poi nei gg è  diventato quasi un ordine di non usare corticosteroidi per il rischio di aumento della viremia. E miei amici medici di medicina generale, general practitioners, zero credenziali scientifiche ma un bagaglio di esperienza infinita, che davano cortisone ai propri pz + copertura antibiotica e ne tiravano fuori tanti a casa.
Complimenti a loro.
Un giorno mi piacerebbe parlare del confine tra EBM e pratica, esperienza clinica per un medico, dove questo deve essere stracciato e come deve essere spostato in accadimenti come questo che stiamo vivendo in cui delle evidenze abbiamo dovuto farne a meno e che per la smania di primazia nella pubblicazione ci si è  bellamente più  di una volta infischiati del metodo scientifico.
E non ancora finita, sta per iniziare il gran ballo dei vaccini!

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152

Contenuto sponsorizzato

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.666
Citazione di: Sobolev il 16 Giu 2020, 18:22
Ma scusate, qualsiasi cosa si riveli questo (o qualsiasi) virus, l'immunità di gregge per malattia non è evidentemente un'idea criminale senza se e senza ma? Cioè puoi essere ipocrita quanto vuoi ma equivale a infettare le persone con dosi di virus (equivalentemente al vaccino), altrimenti non funziona in quanto strategia (se si ammalano meno persone del necessario, come le scegli le predestinate per mantenere il ritmo?).
Capisco che la persona comune sulle prime possa intuitivamente ponderare l'opportunita, ma persone di scienza non dovrebbero capirlo come fatto acquisito che una cosa del genere va contro qualsiasi etica medica?

L'altro giorno ne parlavo con un tale che era assolutamente a favore di questa cosa. Secondo lui noi italiani siamo dei molluschi attaccati ai nostri vecchi e terrorizzati di morire, invece in realtà le malattie ci sono sempre state e sono un bene, sono necessarie per far progredire geneticamente una specie. Lasciarle fare secondo lui non è utile per creare l'immunità di gregge ma piuttosto per selezionare i migliori. E' il darwinismo applicato non ad ere geologiche fa ma qui ed ora, chi è più robusto sopravvive e migliora la specie. Chi muore, sfortuna, è solo la natura all'opera.
Secondo lui è questa ossessione di voler proteggere quanti più deboli possibili ad essere moralmente sbagliata, perchè tiene nella specie cromosomi non ottimali che dovrebbero essere spazzati via perchè pericolosi, perchè sono punti deboli che peggiorano il patrimonio genetico complessivo dell'umanità.
A me sti discorsi fanno una paura fottuta, mi ricordano un sacco il nazismo. E vedere che qualcuno di fatto applica queste idee è pure peggio. Mi tengo ben stretta la mia italietta per cui ogni vita ha un valore e merita di essere difesa.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152
Tu non hai incontrato uno che ti ricorda un nazista. Tu hai incontrato un nazista. Peccato che non ci sia un'app immuni che ci avverta di questo pericolo molto più  subdolo del coronavirus. [...]!

Discussione precedente - Discussione successiva