coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
La cosa della mielite è interessante eh. Tanti dottori qui dicono che alcuni dei sintomi più gravi sono riconducibili alla sclerosi.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
La cosa della mielite è interessante eh. Tanti dottori qui dicono che alcuni dei sintomi più gravi sono riconducibili alla sclerosi.
se posso chiedere, di che sintomi parliamo precisamente?

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Astenia
Bradicardia
Disfunzione erettile
Dispnea
Dolore addominale
Dolore al collo
Dolore al petto
Dolore dorsale
Emiparesi
Formicolio alle gambe
Incontinenza fecale
Ipertensione
Ipoestesia
Ipostenia
Mal di testa
Paraplegia
Parestesia
Rigidità dei muscoli del dorso e del collo
Ritenzione urinaria
Senso di soffocamento
Spasmi muscolari
Stanchezza con spasmi (spasmofilia)

Che poi sono gli stessi sintomi della sclerosi multipla, che a suo modo è una forma cronica di mielite

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Baldrick il 09 Lug 2020, 11:12

Che poi sono gli stessi sintomi della sclerosi multipla, che a suo modo è una forma cronica di mielite

si, volevo intendere questo col post di prima ma ho scritto velocemente e forse era fraintendibile.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
grazie per la risposta

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
però si parla dei casi molto gravi eh. era una considerazione in risposta alla pubblicazione.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
però si parla dei casi molto gravi eh. era una considerazione in risposta alla pubblicazione.
si' si', lo avevo capito

semplicemente sconcerta in quanti modi diversi questo virus puo' colpire

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.744
Casi di gravi neuronali gravi anche nei pazienti con sintomi deboli del virus, pero`, se non ho capito male.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Splash il 09 Lug 2020, 12:17
Casi di gravi neuronali gravi anche nei pazienti con sintomi deboli del virus, pero`, se non ho capito male.

si, ma credo ci sia dell'altro sommerso. insomma, si sa veramente poco al riguardo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2020, 12:21
Questi SONO sintomi del virus.

numeri troppo piccoli.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
C'è una ampia casistica di pazienti covid con sintomatologie non polmonari di varissimo tipo. Incluso unicamente neurologiche, come mostrato dal paper, o cardiologie, per esempio.
Ormai è accettato.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
posto che sta cosa in astratto e' terribile, il paper l'ho letto adesso. e' complesso, dettagliato, non e' una analisi semplice. poi guardano un campione particolare, non e' che prendono malati di covid a caso. poi non dicono che queste cose succedono sempre, dicono quello che vedono in quel campione e che per lo piu' non vengono in forma grave. poi l'elenco dei disordini neurologici di cui parlano e' uno smorgasbord infinito, c'e' veramente di tutto. voglio dire, arrivano alla sindrome di GB (!), una cosa gravissima e fortunatamente rarissima. opinione mia, il tutto andrebbe spiegato molto meglio di come fa il guardian. voglio dire, i miei suoceri l'altra sera hanno chiamato il loro medico (uno che segue praticamente tutti i casi di covid che ci sono stati nella loro zona) per chiedergli se sapeva che i malati hanno conseguenze neurologiche gravi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2020, 12:30
C'è una ampia casistica di pazienti covid con sintomatologie non polmonari di varissimo tipo. Incluso unicamente neurologiche, come mostrato dal paper, o cardiologie, per esempio.
Ormai è accettato.

ho capito, ma è solo per pubblicare col covid. i coronavirus sono già stati associati a manifestazioni neurologiche. così non si finisce mai, secondo me bisognerebbe fare ricerca più precisa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah, ma che ognuno voglia pubblicare è chiaro.
Che ci siano sintomi bizzarri pure, però.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2020, 12:47
Ah, ma che ognuno voglia pubblicare è chiaro.
Che ci siano sintomi bizzarri pure, però.

anche alcuni virus influenzali hanno sintomi bizzarri, però.
la peculiarità di questo è l'immunologia.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
per dire, se non sbaglio la comune influenza può causare, in casi gravi e con comorbidità, encefalite e meningite.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Discussione precedente - Discussione successiva