coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Magari lo si mette in atto solo quando si presenta l'opportunità.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Più che la Merkel mi preoccupa quell'altra.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.253
Citazione di: Tarallo il 15 Mar 2020, 11:34
Magari lo si mette in atto solo quando si presenta l'opportunità.
Ecco, appunto, io non credo a quesa volonta' della Germania

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.737
Citazione di: Davy_Jones il 15 Mar 2020, 11:15
se una cosa cresce al ritmo di x% al giorno, il numero di giorni che ci mette la sua quantita' a raddoppiare e' circa 70/x. per cui una cosa che cresce del 30% al giorno raddoppia in poco piu' di 2 giorni. il lazio ha circa lo stesso rate di crescita dei casi di altri posti prima dell'esplosione. per dire, ora come ora in italia mediamente il rate di crescita e' piu' basso. non lo so, io vedo un ritardo, non una differenza. ma forse ricordo male i numeri.

Grazie.
Il mio cauto ottimismo era dato dall'abbassamento del valore percentuale tra il 13 e 14 marzo

13 marzo: 242 casi (+ 40,7%)
14 marzo: 320 casi (+ 32,2%)

Nel frattempo sto leggendo il dato dei positivi giornalieri in Giappone: + 1044, quando si attestava sempre sui + 100 e poco più  :S

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.253
Da quale fonte hai preso il dato sul Giappone?

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.737
Citazione di: Vincelor il 15 Mar 2020, 11:55
Da quale fonte hai preso il dato sul Giappone?

https://www.worldometers.info/coronavirus/

Devono essersi sbagliati. Hanno aggiornato poco fa: ora solo un caso
Scusatemi

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ma veramente qualcuno pensa che la Merkel abbia pianificato il pangermanesimo da Coronavirus?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io no, si discuteva. Io credo che l'ipotesi che alcune delle decisioni prese da usa e UK, e forse Germania, non abbiano al 100% l'interesse della collettività al proprio centro non sia completamente peregrina.
Questo non vuol dire mettere i baffetti a Angela.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.160
Citazione di: Maremma Laziale il 15 Mar 2020, 11:50
Grazie.
Il mio cauto ottimismo era dato dall'abbassamento del valore percentuale tra il 13 e 14 marzo

13 marzo: 242 casi (+ 40,7%)
14 marzo: 320 casi (+ 32,2%)

Nel frattempo sto leggendo il dato dei positivi giornalieri in Giappone: + 1044, quando si attestava sempre sui + 100 e poco più  :S

I dati del Giappone non li guardare proprio, errore del sito a parte: le opposizioni sono mesi che dicono che il governo nasconde i dati reali per via delle olimpiadi... se non erro è la nazione al mondo che ha più anziani di tutte... forse quando le olimpiadi le annulleranno/sposteranno forse cominceranno a contare davvero morti e infettati... o forse faranno come bojo in uk, chissà... almeno loro rispetto a noi hanno il vantaggio di avere una moneta propria...

il Giappone è una nazione che ho sempre ammirato per molti aspetti (ma, al contrario di molti italiani, tra questi non c'è il Sushi), ma c'è da dire che da Fukushima in poi ne hanno fatte di cotte e di crude...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.160
Citazione di: Tarallo il 15 Mar 2020, 12:21
Io no, si discuteva. Io credo che l'ipotesi che alcune delle decisioni prese da usa e UK, e forse Germania, non abbiano al 100% l'interesse della collettività al proprio centro non sia completamente peregrina.
Questo non vuol dire mettere i baffetti a Angela.

Comunque la Von der leyen i baffetti ce li ha davvero  :=))

Ad ogni modo stanotte vedendo la rassegna stampa di RaiNews24 sulla prima pagina de Il Fatto si parlava di una cura scoperta dagli olandesi... (scusate il link ma l'articolo de Il Fatto è ancora a pagamento)

Coronavirus, "forse trovata la cura": l'anticorpo monoclonale che in un mese potrebbe cambiare tutto
https://www.liberoquotidiano.it/news/scienze-tech/21221408/coronavirus_anticorpo_monoclonale_cura_virus_universita_utrecht.html

Vaz tu ne sai qualcosa?

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
È una notizia stupenda, quindi questo anticorpo monoclonale che distruggerebbe il virus potrà cominciare ad essere somministrato sui pazienti tra un mese.
Ne usciremo questo è sicuro ma bisognerà aspettare ancora un po' perché la situazione ritorni alla normalità.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
https://www.biorxiv.org/content/10.1101/2020.03.11.987958v1.full.pdf+html

promettente, però vedo solo exps su cellule.

non lo so 1 mese mi sembra molto ottimistica.

speriamo.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Intanto i primi effetti positivi della chiusura totale sull'inquinamento. Una goccia pulita in mezzo ad un mare di merda, però...
https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/coronavirus-l-italia--ferma--e-meno-inquinata-l-animazione-dell-esa-mostra-il-calo-delle-emissioni/355928/356495

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: mr_steed il 15 Mar 2020, 12:26
Vaz tu ne sai qualcosa?

Sto virus c'ha fatto fidà de Vaz.
Rendemose conto.
:lol: :lol: :lol: :luv:

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.023
A me fa riflettere la reazione dei "più giovani" qui in UK, inclusi I miei due figli. Forse sarò io a vederla diversamente, dall'alto dei miei 66? Comunque col cazzo che esco. Lavoro da casa, insieme a mia moglie e tutto si svolge via skype.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: ronefor il 15 Mar 2020, 09:19
Non leggo questo Topic per ovvi motivi essendo un medico
Però questa la posto e rientro nei ranghi

Ai Politici Italiani, che, dopo aver insultato all'inizio di questa emergenza i Medici di Codogno accusandoli ingiustamente di non aver rispettato i protocolli governativi, ora non sanno fare altro che ripetere "Ringraziamo i medici e gli infermieri, veri eroi di questo momento", vorrei dire: "Risparmiateci tutte le vostre cazzate, che non sapendo Voi più cosa fare, fate oggi uscire a ruota libera dalle vostre bocche. Adesso, dopo anni di politica sanitaria incosciente, vi accorgete che mancano posti letto? che mancano i macchinari? che manca il personale sanitario e parasanitario ? ...... Ma siete davvero degli Statisti educati nelle più prestigiose Università del mondo! Avete rovinato il Sistema Sanitario Italiano, introducendo criteri di selezione che poco avevano a che fare con il merito e le capacità. Aggrappandovi alle proclamate esigenze di ridurre il debito pubblico (che è continuato invece ad aumentare !), avete tagliato i posti letto, chiuso reparti, bloccato le assunzioni. Ora grazie a Voi l'Italia ha meno posti letto per 1000 abitanti di tutti gli Stati dell'Europa occidentale! Siete riusciti a creare una carenza anche nella professione infermieristica, che fino a qualche tempo fa rappresentava l'unica possibilità di impiego nella Sanità. A seconda delle Regioni avete bloccato i concorsi per dieci - quindici anni, e quando vi siete accorti che per vari motivi (retribuzioni spesso inadeguate all'impegno e alle responsabilità ed ai rischi professionali; inadeguata tutela sociale prima ancora che legale degli operatori sanitari, ecc.) il Medico non lo vuol fare più nessuno, che molti di noi preferiscono migrare all'estero abbandonando la Patria, e che, specie per il Pronto Soccorso, i concorsi vanno deserti, ora cosa fate? Cercate, con qualche mezzuccio, di migliorare il contratto di lavoro, dopo che per molti anni avete favorito la cultura del precariato e dello sfruttamento intensivo della professione medica.  Avete seminato vento ed ora raccogliete tempesta.  Avete quello che vi meritate! Confidiamo che la gente comune oggi capisca meglio quel che avete fatto e abbia ben presenti le Vostre responsabilità!".

A tutti i Cittadini italiani che oggi ci ringraziano vorrei invece ricordare: "Noi siamo sempre gli stessi che vengono spesso aggrediti perché state aspettando il vostro turno e voi pensate che chissà cosa stiamo facendo invece di lavorare, siamo sempre gli stessi a cui distruggete i Pronto Soccorsi, siamo sempre gli stessi che "i pennivendoli" sbattono facilmente per qualunque motivo sulla prima pagina dei giornali riscuotendo  il vostro plauso pur senza nemmeno conoscere bene i fatti, siamo sempre gli stessi che vengono offesi di continuo perché non capiscono nulla (mentre voi avete studiato alla "Google University"), siamo sempre gli stessi cui distruggete le ambulanze perché secondo la vostra logica siamo arrivati in ritardo, siamo gli stessi a cui spesso intralciate il lavoro perché voi e solo voi sapete cosa si deve fare in quei casi. Siamo sempre gli stessi che vengono uccisi di notte davanti all' ingresso di un ambulatorio messo lì per voi.... ".

A tutti voi, Politici e Cittadini italiani chiedo "Ma perché.... e soprattutto per cosa ci ringraziate? Forse perché nessuno di voi sarebbe disposto a fare quello che noi facciamo, per libera scelta, ogni giorno? Ci ringraziate perché oggi avete paura? Forse perché continuiamo in silenzio a fare quello che facciamo ogni giorno?".
Quello che sarebbe bello, invece, una volta spenti i riflettori e calato il sipario di questa sventurata ribalta, sarebbe il trovare in Voi un po' di rispetto per noi nella quotidianità, nel nostro lavoro di tutti i giorni lontano dal clamore, non ringraziamenti ma solo RISPETTO. Questo basterebbe a farci capire che avete capito....
Io sono solo uno dei tanti Medici italiani...

Non capisco quali sono i motivi ovvi, se ti va di uscire un attimo dai ranghi e spiegarlo te ne sarei grato.

Per il resto l'articolo che posti è un minestrone di qualunquismo, generalizzazioni e vittismo su una base di cose giuste che secondo l'estensore dovrebbero rendere digeribile il tutto

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: italicbold il 15 Mar 2020, 13:48
Sto virus c'ha fatto fidà de Vaz.
Rendemose conto.
:lol: :lol: :lol: :luv:

L'ho creato in lab 😎

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.709
Citazione di: MisterFaro il 15 Mar 2020, 14:03
Non capisco quali sono i motivi ovvi,

Per il resto l'articolo che posti è un minestrone di qualunquismo, generalizzazioni e vittismo su una base di cose giuste che secondo l'estensore dovrebbero rendere digeribile il tutto
se tu fossi un medico capiresti. Non ho alcuna intenzione di prendere le.difese del netter, ma quello che ho letto in risposta a questo post mi fa capire che è inutile anche spiegare, a chi non vive sulla propria pelle quello che accade giornalmente ad un medico, quelle frasi che tu chiami qualunquismo e vittimismo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ma qualcuno qui ha detto che i medici sono delle tdc?

Discussione precedente - Discussione successiva