coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.453
se però facciamo uscire corridori e ciclisti subito dopo escono gli anziani poi quelli che si fanno le passeggiate, le mamme con bimbi al seguito al parco
basta vedere quelli che fanno la spesa e comprano 3 cose o quelli che comprano il pacchetto di sigarette
anzi ora arriva la bella stagione e la voglia di uscire aumenterà pure
in questo modo accettiamo il gioco di immunizzarci prendendoci la malattia tutti quanti, sacrificando il 7-8% della popolazione
magari si fa come da piccoli e si va a dormire dal cuginetto che ha il morbillo
si può anche fare, basta accettare il costo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Invece no, non è affatto detto che debba andare così.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.810
Un mese in appartamento si sopporta se uno ha la ragionevole certezza che, quando si tornerá alla normalitá, tutto sará piú o meno come prima. È l'incertezza il problema.
Ci sono persone che in questo momento non sanno se torneranno ad avere un lavoro o un'attivitá, con i figli a carico, a cui hanno dato  600 euro, qualche credito di imposta e le tasse da pagare a maggio invece che a marzo (come faranno a pagarle se 'sti mesi non li fanno lavorare, é un mistero). E la speranza che ad aprile ci sia un aiuto maggiore.
Se ad aprile non daranno la garanzia del minimo della ragionevole sussistenza a chi ne ha bisogno, altro che runner. Ci saranno persone (disperate), per cui il virus sará l'ultimo dei problemi, che andranno in giro  a cercarli coi forconi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: giovannidef il 19 Mar 2020, 09:03
se però facciamo uscire corridori e ciclisti subito dopo escono gli anziani poi quelli che si fanno le passeggiate, le mamme con bimbi al seguito al parco
basta vedere quelli che fanno la spesa e comprano 3 cose o quelli che comprano il pacchetto di sigarette
in questo modo accettiamo il gioco di immunizzarci prendendoci la malattia tutti quanti, sacrificando il 7-8% della popolazione

Arrivare dal corridore isolato, che nella sua attività rispetta le norme stabilite come necessarie, alle gita fuori porta.
Niente ci manca la logica proprio. Anzi VI manca la logica, perché io non mi ci metto in questo insieme folle.
E mentre voi vi riempite il cervello di supercazzole la vera fonte di contagio, mezzi pubblici pieni, fabbriche integralmente operative, va avanti indisturbata.
E intanto voi pensate come dai runner si potrebbe arrivare alle gite fuori porta.
Forse ci meritiamo l'estinzione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: giovannidef il 19 Mar 2020, 09:03
Giusto. Bisogna dare l' esempio e non dare una scusa per uscire. Per tutta la gente che dice "tanto se mi fermano dico che sto correndo". Purtroppo gli italiani hanno il brutto difetto di aggirare le regole cercando gli escamotage. Anche uscire tutti i giorni per fare la spesa. È sufficiente farla una volta alla settimana anche per rispetto di quei poveri lavoratori dietro le casse o quelli che riforniscono gli scaffali.Per cortesia, basta lamentarsi perché non vi potete fare la corsetta e non potete prendere il sole. Appena vi viene voglia guardate la foto delle bare di Bergamo . La corsetta fatevela dentro casa e trovate un hobby per passare il tempo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Roche entra oggi in fase III per Tocilizumab. Fra un po' potremo sapere davvero se funziona per COVID19.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: FatDanny il 19 Mar 2020, 09:06
Arrivare dal corridore isolato, che nella sua attività rispetta le norme stabilite come necessarie, alle gita fuori porta.
Niente ci manca la logica proprio. Anzi VI manca la logica, perché io non mi ci metto in questo insieme folle.
E mentre voi vi riempite il cervello di supercazzole la vera fonte di contagio, mezzi pubblici pieni, fabbriche integralmente operative, va avanti indisturbata.
E intanto voi pensate come dai runner si potrebbe arrivare alle gite fuori porta.
Io credo che le fabbriche che continuano ad essere produttive sono quelle che non si possono chiudere perché necessarie per farci sopravvivere. Le industrie alimentari, e tutte quelle collegate. Le industrie farmaceutiche, i trasporti su gomma per rifornire i mercati, le società che producono energia. Tutto ciò che è essenziale perché non moriamo di fame e restiamo al buio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.857
Citazione di: Tarallo il 19 Mar 2020, 09:21
E vabbe', dialogo fra sordi.

Roche entra oggi in fase III per Tocilizumab. Fra un po' potremo sapere davvero se funziona per COVID19.

cura o vaccino?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.784
Io ho un figlio di 5 anni abito in mezzo ai parchi più belli della mia città.
Sono 2 settimane che non tocchiamo l'erba se non quella del nostro piccolo giardino o dei vasi in terrazza.
Passare dalla corsetta dalla bici allo scooter all'auto per la gita al mare è un attimo.
Poi certo la metro le mense e le sale controllo sono piene, ma probabilmente sono quelle che stanno lavorando affinché tu accenda il pc da casa e abbia la dispensa ed il frigorifero pieno.
Boh veramente l'impressione e che come dice tarallo è un dialogo fra sordi...
Ci sarà un mondo prima e dopo coronavirus questo lo dovremo capire almeno.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.737
Ragà, come già scritto su altro topic, a me fa schifo ar ca**o fare qualsivoglia attività fisica, però cacchio, 'sta caccia al runner non riesco a sopportarla.
Proprio ieri sera un mio amico, solita sua corsetta serale solitaria al lungomare (lungomare vuoto e lungo almeno 1 km), avvicinato da una macchina di ragazzotti, è stato insultato con epiteti tipo: "a merda!!!Assassino!!!". No, mi spiace, ma così non va.
Sposo in pieno il discorso di FatDanny al quale aggiungo "si, ora ho capito il tuo discorso sulla conta dei positivi giornalieri di ieri sera"  ;)  :beer:

Comunque ariragà: "E che è? Qua pare che ogni cosa uno non si può muovere, e questo e quello, pure per te, oh!" (cit. e firmato da un tizio che non farebbe male a una mosca e fermo a casa da sabato mattina)

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.453
Citazione di: FatDanny il 19 Mar 2020, 09:06
FD siamo multitasking, si può chiedere di uscire una volta ogni 4 giorni invece di 4 volte ogni giorno e al tempo stesso volere chiudere le fabbriche di mine antiuomo
chiudiamo tutte le fabbriche anche quelle vitali, dai consorzi agrari fino alle centrali elettriche
basta che poi chi resta a casa, non pensa di stare in vacanza e va a funghi

gio, per me, si tornerà in giro dopo pasqua e magari si torna a chiudersi a settembre e così via fino all'arrivo del vaccino
sperando che si metta in campo abbastanza prevenzione da dover chiudere solo i focolai e non tutto il paese
il virus è il primo dei problemi perché ti uccide
vivere si può vivere anche mangiando patate, è una guerra ed in guerra si perde tutto
alla nostra generazione non è mai capitato ma alla fine della guerra, si tornerà a mangiare la pizza come in passato e magari saremo pure meno superficiali

Contenuto sponsorizzato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Sperate che tutti gli italiani abbiano almeno 80 mq dove stare o che non abbiano famiglie troppo allargate in 80 mq o che, al contrario, non siano completamente da soli.

Nella villetta, in 3/4 persone, col giardinetto, in effetti, ci puoi passare pure 2 mesi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: olympia il 19 Mar 2020, 09:23
Io credo che le fabbriche che continuano ad essere produttive sono quelle che non si possono chiudere perché necessarie per farci sopravvivere. Le industrie alimentari, e tutte quelle collegate. Le industrie farmaceutiche, i trasporti su gomma per rifornire i mercati, le società che producono energia. Tutto ciò che è essenziale perché non moriamo di fame e restiamo al buio.

tu credi male olympia, lasciatelo dire.
E cosa te lo fa credere?
perché non hai problemi a puntare il ditino contro chi alla fine non fa che correre isolato e a distanza dagli altri e non ti prendi la briga di approfondire quello che stanno facendo padroni e padroncini in lombardia, che da settimane pressano le istituzioni pubbliche per non decretare il lockdown totale e minacciano i dipendenti di licenziarli se non si presentano?
Credi male, informati meglio perché io non sono matto ad essere incazzato nero e volerli impiccati.
Te le scandisco bene le sillabe: IM-PIC-CA-TI.
No, non parliamo di industrie alimentari. Non parlo di distribuzione di beni necessari.
Parlo di case di moda. Parlo di aziende dell'indotto automotive. Parlo di aziende che assemblano elettrodomestici (es. impianti di climatizzazione).
300mila lavoratori nella sola Milano, senza considerare Brescia, Bergamo etc.

Quindi per favore prima di puntare il ditino sui runner che non stanno a casa o su chi è incazzato nero informiamoci su come stanno le cose, che qui ci sono degli ASSASSINI in piena regola che avendo come unica priorità il PROFITTO lo antepongono alla SALUTE dei lavoratori sulla loro pellaccia.
E sta roba è un crimine che andrebbe fatto pagare caro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
@Dissi, cura. È il farmaco per l'artrite reumatoide che ha dato risultati a Napoli. Si può fare fase 3 perché ovviamente la tossicità, alle dosi previste, è stata già testata. Pare che consenta la liberazione degli alveoli dai liquidi prodotti dalle citochine che infiltrano l'infiammazione causata dal virus e quindi come minimo toglierebbe i pazienti da intubazioni e TI. Ci vorranno alcuni mesi.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.269
io non esco di casa da quando sono tornato da Berlino (23 febbraio), sono immunosoppresso a causa di un trapianto. pensate che questa situazione mi piaccia? ho una voglia matta di andare a fare un giro per vedere com'è bella la mia città da vuota e silenziosa. certo, chi va in fabbrica non essenziale esce di casa, ma sono sicuro che se non fosse costretto rimarrebbe a casa. chi va a correre sceglie. per come la vedo io le due cose non sono sullo stesso piano.

personalmente per resistere mi sono dato una routine, ovviamente aggiungendo cose rispetto alla vita di tutti i giorni

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Edge, tu hai una voglia matta di uscire ma non lo fai per ovvi motivi. Confermi l'ovvio, e cioè che l'isolamento e il confinamento hanno un impatto psicologico. Io voglio solo sottolineare che non siamo tutti uguali, e se la corsa, da soli, senza contatto alcuno, aiuta a mantenere la sanità mentale di centinaia di persone, anche questa è prevenzione, anche questa è diminuzione di casi patologici.
È ancora, dal corridore solitario al grumo di deficienti che si fanno un tresette nel parco NON CI SI PASSA, se la gente ha un minimo di sale in zucca. Come si possa dire che uno che corre mi dà il diritto di abbracciare il macellaio e tutti i suoi clienti non lo capisco.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.453
in cina non credo che abbiano queste grandi case eppure ci sono riusciti
ripeto è una polmonite, i polmoni vi si riempono di liquido e collassano
io esco il meno possibile eppure facevo sport quasi tutti i giorni
per un motivo o per un altro volete uscire fatelo, mica sono vostro padre

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 19 Mar 2020, 10:14
Come si possa dire che uno che corre mi dà il diritto di abbracciare il macellaio e tutti i suoi clienti non lo capisco.

grazie

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.453
Citazione di: Tarallo il 19 Mar 2020, 10:14
Come si possa dire che uno che corre mi dà il diritto di abbracciare il macellaio e tutti i suoi clienti non lo capisco.
perché uno si domanda "se lo fa lui mica io sono più [...], lo faccio pure io" e dopo poco lo fanno tutti
poi ripeto io resto a casa e li guardo correre, attenzione se non correte dai tempi della scuola si rischia il collasso

Discussione precedente - Discussione successiva