coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

pan

*
Lazionetter
* 4.586
ecco, grazie giusto, mi avete fatto ricordare, quello era per l'artrite reumatoide. speriamo, speriamo, speriamo...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
ecco, grazie giusto, mi avete fatto ricordare, quello era per l'artrite reumatoide. speriamo, speriamo, speriamo...

In realta' anche l'idrossiclorochina si usa per l'artrite reumoatoide, il lupus e la porfiria, ma e' piu' famosa per la malaria.
Anche lei e' un'antinfiammatorio, ma come faccia a far sparire il virus e' un po' misteriosa come cosa.

skizzo87

Visitatore
Per una volta concordo con ES,questa e' una situazione che ci porteremo avanti per il prossimo anno se non si trova una cura/vaccino con una certa rapidita'.

Purtroppo se nei paesi Europei non si riescono a rispettare delle indicazioni ristrettive precise, come si puo' prevedere di farle rispettare in contesti dove la fame e la poverta' giocano dei ruoli ben + importanti. In questi posti, non puoi aspettarti che le persone stiano a casa perche' devo avere piccole/minime attivita' per campare. E il concetto di stocking up (cosa che manco in Italia esiste a quanto pare) non esiste, non tanto per il concetto ma per i mezzi di poterselo permettere.

Inoltre, forse non e' il topic giusto, ma trovandomi in un paese che soffre una crisi umanitaria (oltre ad essere uno dei paesi + poveri al mondo), mi trovo in una situazione abbastanza particolare. Questi giorni mi trovo attanagliato tra varie paure:
-  di rimanere "infetto" e non esserci le strutture sanitarie localmente adatte per curarmi;
- di tornare in Italia a Roma con il rischio di portarmi dietro il virus e infettare i miei cari - cosa che vorrei proprio evitare considerando l'eta' dei miei...;
- l'impotenza eventualmente di non poter tornare indietro se bloccano tutti i voli in caso succeda qualcosa di grave...e ho mia nonna che e' stata operata 3 giorni fa;
- di non compiere il mio dovere come umanitario di aiutare il prossimo. Nella mia testa, andarmene non e' contemplato malgrado faccio un lavoro da ufficio e sara' ancora di + cosi nei prossimi giorni nei quali saro' chiuso probabilmente in lockdown.

Percio' bella situazione del cazzo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
due botte cosi in pochi mesi.
Prima Inzaghi che vince undici partite consecutive con al difesa a 3 poi il coronavirus...

:DD :DD :DD ;))

Si scherza, un abbraccio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349

Lasciar passare il tempo e contenere il contagio. Tutelando soprattutto anziani e persone deboli.

Stanno cercando soluzioni mediche e cure e non sono lontanissimi.

Resistere e basta. A casa, se possibile.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: italicbold il 19 Mar 2020, 18:06
Coraggio Skizzo.
due botte cosi in pochi mesi.
Prima Inzaghi che vince undici partite consecutive con al difesa a 3 poi il coronavirus...

:DD :DD :DD ;))

Si scherza, un abbraccio.
pensa ero + contento di te (non mi fare aprire polemiche senno' DLM rompe :D)

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.167
scusa, da cell non riesco a stare appresso ad ogni post.

nell'articolo, fondamentalmente i ricercatori hanno deciso di trattare 2 gruppi di pazienti affetti da covid-19

gruppo I trattamento esclusivo con idrossiclorochina (600 mg al dì per 10 dì, 3 somministrazioni orali)
gruppo II idrossiclorochina + azitromicina (un farmaco usato vs ebola e zika)

ovviamente ci sono gruppi di controllo.

i risultati sono ottimi:

- dopo 3 gg di trattamento con idrossiclorochina si comincia a vedere una diminuzione nella concentrazione virale, che arriva alla totale remissione al 6o giorno nel 70% dei pazienti trattati;

- nel secondo gruppo (iclor + azt) il titolo virale è totalmente assente nel 100% dei pazienti al sesto giorno di trattamento.
Scusa l'ignoranza ma l'azitromicina non è un antibiotico di uso abbastanza comune nelle infezioni delle vie aeree e urinarie?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Citazione di: skizzo87 il 19 Mar 2020, 18:10
pensa ero + contento di te (non mi fare aprire polemiche senno' DLM rompe :D)
:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Scusa l'ignoranza ma l'azitromicina non è un antibiotico di uso abbastanza comune nelle infezioni delle vie aeree e urinarie?

esattamente. è il comune Zitromax.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
+ 4480 positivi + 427 deceduti, la curva non cala anzi

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
mi pare di capire che le stare che si stanno percorrendo sono 2 (più quella del vaccino ma ha ovviamente tempi più lunghi).

Mix di farmaci antivirali e antibiotici che agiscono direttamente sul patogeno;
Farmaco per l'artrite reumatoide che agisce sulla risposta immunitaria, temperandola ed evitando che vada a distruggere il tessuto polmonare (perché il danno è il risultato dell'aggressione virale che si somma a quella immunitaria).

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.167
Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono scettico sulla prima parte. L'antibiotico al virus dovrebbe fare nessun effetto e l'idrossiclorochina è un antinfiammatorio.
La seconda è vera e avrebbe il merito importante di liberare le TI.

Antivirali finora non hanno funzionato.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: bizio67 il 19 Mar 2020, 18:17

Devi vedere la logaritmica non la lineare

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
non siamo più nella crescita esponenziale, questo è sicuro.
sono incoraggianti i dati del Lazio (regione in cui si effettuano più tamponi nel paese).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vaz puoi pubblicare qui i dati regionali? Grazie.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.780
questi dati sono comunque (purtoppo) nell'atteso.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
il farmaco servirà quindi a chi ha la forma grave, perchè sembrano quasi due malattie diverse, quella che ti porta alla morte e quella che si cura con la tachipirina. non ci si capisce niente, porca miseria...

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.163
Citazione di: bizio67 il 19 Mar 2020, 18:17

Ragazzi +4480 è il solito trucchetto della PC... in realtà è +5322

Italy   41,035   +5,322   3,405   +427

e abbiamo ufficialmente superato la Cina... potete immaginare relativamente a quale colonna...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
Citazione di: FatDanny il 19 Mar 2020, 18:26
Devi vedere la logaritmica non la lineare
Ok, non è il mio campo, e quindi chiedo agli esperti se la curva cresce o si è assestata

Discussione precedente - Discussione successiva