coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Citazione di: mr_steed il 21 Mar 2020, 21:32
Ma perché in Lombardia lotto e slot erano ancora aperti????  :o
Ma non erano già stati chiusi dal decreto nazionale?

Il decreto che li chiude è di oggi.
Questa la vera vergogna.
Alle ricevitorie era arrivata notifica dai monopoli si stato di NON CHIUDERE.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.162
Citazione di: pizzeman il 21 Mar 2020, 21:34
Il decreto che li chiude è di oggi.
Questa la vera vergogna.
Alle ricevitorie era arrivata notifica dai monopoli si stato di NON CHIUDERE.

Quindi i monopoli di stato hanno emanato una direttiva che violava i decreti del governo?
Qui a Roma mi sembra siano stati chiusi giorni fa... anche se non essendo andato in giro non potrei confermare... qualche forumista romano le ha viste aperte le sale slot?

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Citazione di: mr_steed il 21 Mar 2020, 21:36
Quindi i monopoli di stato hanno emanato una direttiva che violava i decreti del governo?
Così è pure peggio!

Il governo non ha mai chiuso lotto e tabacchi. Fino a stasera.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Invece di scioperare da subito chiedono umilmente se tante volte, per caso, hai visto mai, se potrebbe chiudere qualche fabbrica non essenziale...

Questo il testo della lettera inviata da Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo, segretari generali rispettivamente di Cgil, Cisl e Uil hanno inviato a presidente del Consiglio Giuseppe Conte, per chiedere un incontro sulla sicurezza nel mono del lavoro.

Egregio Presidente,
a distanza di una settimana dalla sottoscrizione del "Protocollo condiviso di regolazione delle
misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Codid-19 negli ambienti di
lavoro" riterremmo utile una verifica comune sugli effetti applicativi che tale intesa ha
determinato nel Paese. Ciò anche alla luce della progressione dei contagi, nonostante le misure di
contenimento fino ad ora adottate.
Nello spirito e con l'obiettivo che ci ha portato responsabilmente a sottoscrivere il Protocollo e a
gestire positivamente in questi giorni l'utilizzo degli ammortizzatori sociali e la messa in sicurezza
della salute delle persone nei luoghi di lavoro, Le chiediamo di valutare la possibile necessità di
misure ancor più rigorose di sospensione delle attività non essenziali in questa fase per il nostro
Paese.
Nel confermarLe la nostra piena disponibilità al confronto ed alla collaborazione attiva, Le
porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.162
Citazione di: pizzeman il 21 Mar 2020, 21:37
Il governo non ha mai chiuso lotto e tabacchi. Fino a stasera.

Aspetta... lotto nelle tabaccherie? Ah ok... io avevo capito le sale slot... quelle spero fossero chiuse da prima...

Che poi le tabaccherie già sono anguste, pensavo le avessero tenute aperte per pagare le bollette, ricaricare i cellulari e le sigarette, non che fossero aperte per far giocare al lotto e a quell'altro gioco sempre simile ma con estrazioni continue con la gente che si assembra nelle tabaccherie davanti al monitor per vedere se hanno vinto...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: mr_steed il 21 Mar 2020, 21:44
Aspetta... lotto nelle tabaccherie? Ah ok... io avevo capito le sale slot... quelle spero fossero chiuse da prima...

Che poi le tabaccherie già sono anguste, pensavo le avessero tenute aperte per pagare le bollette, ricaricare i cellulari e le sigarette, non che fossero aperte per far giocare al lotto e a quell'altro gioco sempre simile ma con estrazioni continue con la gente che si assembra nelle tabaccherie davanti al monitor per vedere se hanno vinto...

Nella tabaccheria qui vicino casa mia ti fanno entrare uno alla volta già da 2 settimane

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
mi spiegate una cosa: come è possibile prendere sul serio il rapporto malati/decessi se non sanno minimamente quanti sono i malati?
perchè in corea e in cina l'hanno fatto a tutti il tampone e qui non lo fanno a nessuno?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.162
Citazione di: AquiladiMare il 21 Mar 2020, 21:51
Nella tabaccheria qui vicino casa mia ti fanno entrare uno alla volta già da 2 settimane

Ah ok, grazie... spero tutte abbiano fatto così... io non fumando non vado in tabaccheria da un mesetto, avendo smesso da inizio crisi di fare ordini su amazon che non siano alimentari...

-----

Posto anche qui la notizia, che in Lazio Talk era OT...

Un disastro... praticamente il primo grosso focolaio romano... in parte pure ospedaliero...

Coronavirus, altre 20 suore positive. Timori per l'ospedale Vannini di Tor Pignattara di Roma

In pratica tutto il convento è positivo", ha spiegato l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. Alle Figlie di San Camillo fa capo un altro convento in via Labico dove gestiscono il nosocomio

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/21/coronavirus-altre-20-suore-positive-timori-per-lospedale-vannini-di-tor-pignattara-di-roma/5744850/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
altra cosa: che senso ha richiamare i medici in pensione?
se hanno più di 70 anni se lo piano sicuro. o no?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Tarallo il 21 Mar 2020, 21:28
Ero sicuro di aver editato il mio post o forse l'ho scritto altrove, ma il tuo discorso è giustissimo. Siccome non sappiamo bene come contino le morti di covid, ma possiamo sospettare che contino tutti i decessi di positivi, il numero di morti da influenza salirebbero di molto se usassimo un metodo simile. Sono solo stanco del messaggio che è una specie di influenza, perché ormai si è capito che NON lo è affatto.

Si, pazzesco che ci sia ancora qualcuno che lo sostiene.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
niente, di fatto hanno chiuso solo i cantieri e qualche negozio.
Sono dei pezzi di merda infàmi, venitemi a dire che sono obsoleto o ideologico nel definire chi comanda nei paesi capitalisti che vi rido in faccia più rigorosamente che in passato.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
L'articolo di ieri su clorochina + azt nella bufera. Un po' di esperti lo hanno stroncato.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 21 Mar 2020, 22:05
niente, di fatto hanno chiuso solo i cantieri e qualche negozio.
Sono dei pezzi di merda infàmi, venitemi a dire che sono obsoleto o ideologico nel definire chi comanda nei paesi capitalisti che vi rido in faccia più rigorosamente che in passato.

vabbè ormai è chiaro che confindustria ha deciso per la linea boris johnson, senza dirlo.
muoiano tutti i vecchi demmerda e si faccia l'immunità di gregge

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
L'articolo di ieri su clorochina + azt nella bufera. Un po' di esperti lo hanno stroncato.

e la storia dell'Avigan in Giappone?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: kelly slater il 21 Mar 2020, 22:02
altra cosa: che senso ha richiamare i medici in pensione?
se hanno più di 70 anni se lo piano sicuro. o no?

Magari fanno un favore all'iNPS..

A parte gli scherzi... In questo momento servono tutti i medici disponibili...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: kelly slater il 21 Mar 2020, 22:15
e la storia dell'Avigan in Giappone?

Ancora non si sa...

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Tarallo il 21 Mar 2020, 21:28
Ero sicuro di aver editato il mio post o forse l'ho scritto altrove, ma il tuo discorso è giustissimo. Siccome non sappiamo bene come contino le morti di covid, ma possiamo sospettare che contino tutti i decessi di positivi, il numero di morti da influenza salirebbero di molto se usassimo un metodo simile. Sono solo stanco del messaggio che è una specie di influenza, perché ormai si è capito che non lo è affatto.
Si ma io che centro? ho chiesto spiegazioni e mi hai risposto e ti ho ringraziato; se io avevo altre informazioni fasulle a cui credevo che fosse una banale influenza (lo hanno detto) nel dubbio ho chiesto aiuto.
Se questo ti ha stancato ti chiedo umilmente scusa. 

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La storia giapponese per ora è un tweet, o sbaglio? Cerchiamo di attenerci a articoli. Vaz sta facendo un lavorone postandone tanti appena usciti o anche in preprint, guardiamo quelli.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: AquiladiMare il 21 Mar 2020, 22:16
Magari fanno un favore all'iNPS..

A parte gli scherzi... In questo momento servono tutti i medici disponibili...

In questo momento?
Invece prima no?
Ma limortacci loro hanno messo il numero chiuso nelle università: ne entravano 50 su 2000 e mò devono chiamà i 24enni che non hanno mai visto un malato vero in vita loro.
Un mio amico medico mi dice che non fanno i tamponi perchè non hanno i reagenti, non hanno il personale che li legge.
Tutto per i tagli ignobili che hanno fatto alla sanità in questi anni.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 21 Mar 2020, 22:19
Quell'articolo puzzava eh.
La storia giapponese per ora è un tweet, o sbaglio? Cerchiamo di attenerci a articoli. Vaz sta facendo un lavorone postandone tanti appena usciti o anche in preprint, guardiamo quelli.

https://www3.nhk.or.jp/nhkworld/en/news/20200317_48/

Discussione precedente - Discussione successiva