coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 26 Mar 2020, 12:16
Thoughts and prayers.

A parte le preghiere, chi vi trova conforto preghi pure, beato lui.

Ma io credo che debba esistere sempre un equilibrio. La natura ci insegna questo.
Una volta allontanati fisicamente, dunque, è necessario avvicinarsi ancora più mentalmente. O chi voglia, umanamente. Forse meglio.
E ogni posto, anche un forum, può essere una goccia.

Eviterei picche e ripicche, toni velatamente aggressivi, anche i lavandini soprassederei volentieri... e tu che sei un principe dell'equilibrio, credo converrai.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Per me è necessario dare fiducia agli esseri umani. Non possiamo dire prima chi sarà degno o chi si comporterà da irresponsabile. Mi rendo conto che tanti hanno paura. Forse dovrei stare zitto e rispettarla, questa paura. Ma se c'è una cosa che non sopporto è il tutti contro tutti, la guerra tra poveri. E allora dico: come possiamo pensare di far parte della stessa comunità assieme a persone di cui abbiamo paura? Possiamo far finta che non esistano, li possiamo emarginare, ghettizzare, arrestare, persino ammazzare. Ma sarebbe inutile. Primo, perché continueremmo ad avere paura, e poi perché, parafrasando un detto, loro si riproducono a una velocità maggiore della nostra. La polvere che nascondiamo sotto al tappeto sarà la vita a ributtarcela in faccia.
Diamo fiducia. Dare fiducia equivale ad ottenerla. Lo so che la ragione si rifiuta di accettarlo, ma per una volta fidatevi di un matto.
Ascoltate e sarete ascoltati, amate e sarete amati.

:clap:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Scrivi bene, fai lo spiritoso  , ma nel momento che auguri ad un rappresentante della legge di ricevere un lavandino in testa per me vali zero. Te e tutte le teorie che ci proponi.

Io parlavo chiaramente di casi di soprusi, non di fare il tiro allo sbirro quando lo vedi passare.
Dimenticate (o non sapete, ma ormai molti qua dentro si) che vengo da una famiglia di divise di ogni ordine, grado e Arma. E no, non odio mio padre :lol:
(ma forse qualcosa da lui ho preso visto che per un mini-abuso - una roba veramente minima ossia il passaggio su una pista di atteraggio per tagliare la strada - puntò un'arma carica su un carabiniere intimandogli di non fare mezzo metro oltre :lol: )

Ma se nel mezzo di un caso simile a quelli riportati da queste testimonianze qualcuno tira qualcosa dai palazzi non sarò certo io a dolermene. Anzi stessi lì contribuirei alla causa.
Sai, quando giri credendoti Dredd e pensi che la gente deve fare quello che dici tu, anche andando oltre quel che dispongono i decreti... aspé come dite voialtri? Ah si, "te la sei cercata".

king

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Io credo che ogni Paese comincera' gradualmente a riaprire a seconda della soglia di cinismo e assuefazione della sua popolazione e del suo governo.

Sappiamo come non tutte le morti vengono considerate in maniera uguale: in passato di fronte alle innumerevoli tragedie in parti lontane del mondo, facevamo un ampia scrollata di spalla, ora che le morti sono tra noi, le cose sono ovviamente diverse. Per gli americani, ad esempio, vedere NYC con cosi' tanti morti da non avere posto negli ospedali e' uno shock immenso.

Credo pero' che dopo un po', il nostro cervello si assuefi e ridimensioni e la risposta naturale sara' di 'normalizzare', cosi' come accaduto nelle guerre del passato, dove la gente cercava di barcamenarsi come poteva per tirare avanti.

La continua esposizione mediatica del fenomeno accelerera' il processo di de-sintetizzazione della popolazione e si arrivera' al punto in cui le perdite da quarantena (suicidi, morti violente, violenza domestica, danni alla sussistenza economica, etc...) supereranno il valore dato alle morti da Covid, dunque si minimizzera' e si andra' avanti con fatalismo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Io credo che ogni Paese comincera' gradualmente a riaprire a seconda della soglia di cinismo e assuefazione della sua popolazione e del suo governo.

Sappiamo come non tutte le morti vengono considerate in maniera uguale: in passato di fronte alle innumerevoli tragedie in parti lontane del mondo, facevamo un ampia scrollata di spalla, ora che le morti sono tra noi, le cose sono ovviamente diverse. Per gli americani, ad esempio, vedere NYC con cosi' tanti morti da non avere posto negli ospedali e' uno shock immenso.

Credo pero' che dopo un po', il nostro cervello si assuefi e ridimensioni e la risposta naturale sara' di 'normalizzare', cosi' come accaduto nelle guerre del passato, dove la gente cercava di barcamenarsi come poteva per tirare avanti.

La continua esposizione mediatica del fenomeno accelerera' il processo di de-sintetizzazione della popolazione e si arrivera' al punto in cui le perdite da quarantena (suicidi, morti violente, violenza domestica, danni alla sussistenza economica, etc...) supereranno il valore dato alle morti da Covid, dunque si minimizzera' e si andra' avanti con fatalismo.

Io spero non avverrà mai, che la curva decessi per/con corona virus intersechi quella dei decessi da suicidio causato da stress psichico e/o economico.
Dovremo intervenire prima, in caso contrario sarebbe una grave sconfitta, catastrofica.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
/quote]
ciao

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: FatDanny il 26 Mar 2020, 12:40Ma se nel mezzo di un caso simile a quelli riportati da queste testimonianze qualcuno tira qualcosa dai palazzi non sarò certo io a dolermene. Anzi stessi lì contribuirei alla causa.

Anche questo é già successo qui in Francia. Purtroppo.
La verità, come sempre é nelle sfumature.
https://www.huffingtonpost.fr/entry/confinement-coronavirus-policiere-blessee_fr_5e7afe7cc5b620022ab360e9

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
Citazione di: phenix il 26 Mar 2020, 12:26
Per chi ha figli adolescenti, consigli dall'ISS.

il problema dell'attività fisica è un falso problema
chi faceva attività fisica ieri, la fa oggi anche dentro casa
chi non la faceva prima non si mette certo ora a farla oggi anche se ha molto tempo libero
non credo che nei salotti italiani abbiano attrezzato delle palestre e se domani molti usciranno con un po' di kili in più anche chi se ne frega

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: giovannidef il 26 Mar 2020, 13:06
chi non la faceva prima non si mette certo ora a farla oggi anche se ha molto tempo libero
non credo che nei salotti italiani abbiano attrezzato delle palestre e se domani molti usciranno con un po' di kili in più anche chi se ne frega

La televisione francese, ogni sera, durante il telegiornale fa degli interessantissimissimi servizi sulle famiglie che si organizzano dentro casa per fare attività fisica.
Il problema é la completa sconnessione con la realtà. Nel senso che, caso strano, si fanno sempre dei collegamenti con delle famiglie che hanno delle case fenomenali, con saloni di 125 metri quadrati e una larga vetrata che da su un giardino di 14 ettari con percorso sugli alberi. Ieri c'era una giovane mamma che impartiva lezioni al mondo intero su come si occupano i bambini durante il lockdown. Ce lo spiegava nel suo salone che sembrava la sala degli specchi di Versailles, in termini di estensione, con splendido parquet per terra, e due marmocchi che avevano uno spazio tra i 30 e i 40 metri quadri per ognuno per fare attività fisica.
Da andarla a cercare quando tutto questo sarà finito. Lei e i marmocchi.

UnDodicesimo

Visitatore

Credo che qualsiesi bambino faccia più attività quando è a scuola o possa uscire normalmente invece di stare 24h, meno il tempo per una corsa e la spesa, dentro casa.

Sicuramente i genitori che facevano attività fisica prima troveranno più facile un modo per mantenere i propri figli attivi di cui invece non gli interessava di suo.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

Per me è necessario dare fiducia agli esseri umani.
e vedere per quel che è la retorica del poliziotto che può fare tutto perché prende uno stipendio da fame...

Contenuto sponsorizzato

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: italicbold il 26 Mar 2020, 13:12
La televisione francese, ogni sera, durante il telegiornale fa degli interessantissimissimi servizi sulle famiglie che si organizzano dentro casa per fare attività fisica.
Il problema é la completa sconnessione con la realtà. Nel senso che, caso strano, si fanno sempre dei collegamenti con delle famiglie che hanno delle case fenomenali, con saloni di 125 metri quadrati e una larga vetrata che da su un giardino di 14 ettari con percorso sugli alberi. Ieri c'era una giovane mamma che impartiva lezioni al mondo intero su come si occupano i bambini durante il lockdown. Ce lo spiegava nel suo salone che sembrava la sala degli specchi di Versailles, in termini di estensione, con splendido parquet per terra, e due marmocchi che avevano uno spazio tra i 30 e i 40 metri quadri per ognuno per fare attività fisica.

:lol:

Solidarność

UnDodicesimo

Visitatore

Questo te va bene?

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842

Certo, perchè il problema è solo estetico, vero?  :D:D:D

Forse, visto che di salute si tratta, farebbe bene ad inizare. Che pure se ti piglia un infarto occupi un posto del SSN. E che, funziona solo con chi corre e rischia di rompersi una caviglia (come mi sono sentito dire)?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: carib il 26 Mar 2020, 11:52
Non ho alcun dubbio. Penso che ci sarà uno scarto notevole tra i dati diffusi "oggi" dalla PC e le statistiche che saranno pubblicate dall'Istat "domani". Secondo te sbaglio?

Probabilmente lo scarto ci sarà, ma il rischio è inevitabile tra statistiche d'urgenza come quelle della sorveglienza e quelle di una statistica censuaria con metodologie consolidate.

Sono comunque in corso contatti tra PC ISS e Istat per trovare le migliori soluzioni anche per i dati "veloci"

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.223
Citazione di: Davy_Jones il 26 Mar 2020, 12:19
non te la prendere, io cerco di leggere tutto ma qualcosa mi sfugge sempre...

Tranquillo, dicevo in generale... pure io cerco di leggere tutto ma non sempre è possibile...

Comunque, come ti avevo promesso, ho ritrovato un po' degli articoli che avevo letto sull'argomento... naturalmente rispetto alla percentuale degli over 60 sono casi molto più isolati, ma secondo me non ha senso ragionare in questi termini, soprattutto se poi il sistema sanitario collassa...

Coronavirus, in Gran Bretagna morta una ragazza di 21 anni. "Non aveva patologie pregresse"
https://www.blitzquotidiano.it/cronaca-europa/coronavirus-gran-bretagna-chloe-middleton-3166602/

Coronavirus, 29enne studente muore a Pisa. Università gli conferisce laurea
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/24/coronavirus-29enne-studente-muore-a-pisa-universita-gli-conferisce-laurea/5747985/

Coronavirus. Giancarlo, 41 anni, appassionato di Crossfit e tifoso della Juventus: è italiana la prima vittima nel Parlamento Ue
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/23/coronavirus-giancarlo-41-anni-appassionato-di-crossfit-e-tifoso-della-juventus-e-italiana-la-prima-vittima-nel-parlamento-ue/5746441/

Poi c'è questo articolo che non riguarda decessi ma i numerosi casi di giovani con polmonite

Coronavirus, medici di famiglia: "A Bergamo almeno 1.800 trentenni con polmonite"
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/24/coronavirus-medici-di-famiglia-a-bergamo-almeno-1-800-trentenni-con-polmonite/5747630/

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799

Il problema non è lei e i suoi marmocchi, ma chi fa i servizi a minchian.

Contenuto sponsorizzato

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
A proposito di dati UK e relativa stranezza.
Questo dal sito di Le Figaro
Ad ogni modo, la curva di crescita temo si rifletterà in un collasso del sistema settimana prossima.
Aggiungo, doverosamente, un "purtroppo".

Coronavirus: la situation s'aggrave en Europe, «tsunami continu» de malades dans les hôpitaux de Londres

Après avoir «massivement» augmenté la capacité d'accueil en soins intensifs ces dernières semaines, les établissements hospitaliers de la capitale britannique doivent faire face à «une explosion» du nombre des «patients gravement malades».

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
https://www.facebook.com/100048703622747/videos/115836960049758/

per chi capisce il castigliano, fa riflettere.
(non per dire che le misure vadano rimosse, ma perché ci sia una percezione ed un'attuazione razionale delle stesse, visto che al momento mancano l'una e l'altra)

Discussione precedente - Discussione successiva