coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: fiord il 28 Mar 2020, 09:28
Teoricamente ci sarebbe già il reddito di cittadinanza e l'indennità di disoccupazione per chi non lavora (o lavora in nero, che è la stessa cosa per lo Stato)

Ah ecco, che poi il RdC è stato introdotto proprio dal partito della Raggi.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 28 Mar 2020, 10:10
Mi stai dicendo che quanto diceva FD qualche giorno fa non era frutto dei suoi capricci e della sua infinita arroganza ma di fatto era allineato con tutti gli altri paesi che ci circondano e stanno affrontando la stessa emergenza e che forse il problema era nell'approccio ormai nevrotico al problema di chi gli rispondeva?

Mmm, lo sospettavo... :sisisi:

Spero almeno tu ti sia capito  :beer:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: FatDanny il 28 Mar 2020, 09:47
Non è giustificato il datore di lavoro in nero, non chi lavora in nero. Distinguiamo tra vittima e carnefice per favore.
Cioè uno non solo viene fatto lavorare a Nero senza garanzie, protezioni, tutele ma poi è pure colpa sua?

credo che si pensasse a chi lavora in nero ed é anche datore di lavoro di sè stesso.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Però ci sono cose interessanti, tipo:

The Social Democrat-Green government, and the Centre and Liberal parties, have presented a series of new measures intended to mitigate the impact of the coronavirus outbreak on small businesses and entrepreneurs. The proposed measures include:

A central government loan guarantee issued to banks, who will provide loans of up to in general 75 million kronor to small and medium-sized companies. You apply for the loan via your bank.
Reducing employers' social security contributions between March 1st and June 30th, so that only the old age pension contribution is paid, as well as individual contributions for sole traders.
A temporary discount on rental costs for companies in sectors hit hard by the coronavirus – "in sectors such as durable consumer goods, hotels, restaurants and certain other activities".
Temporarily changing the rules for tax allocation reserves so that sole traders affected by the outbreak can get tax cuts.
Letting sole traders defer their spring VAT payments.

Il pacchetto approvato ieri per le imprese

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: UnDodicesimo il 28 Mar 2020, 10:11
Ah ecco, che poi il RdC è stato introdotto proprio dal partito della Raggi.
NO, è già operativo da diversi anni in tutta Europa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Le differenze sottolineate in quell'articolo fra Spagna Italia e Francia sono ridicole, praticamente inesistenti nella pratica. E quello che succederà negli altri paesi se hai pazienza lo vedrai da solo. Senti vaz sulla Svezia.
Interessante poi vedere come, gradualmente, si vada in direzione Italia (tipo UK) e non nel senso opposto. Strano no?
Cantare vittoria (oltre che stonato nel contesto, non stiamo facendo a gara) si fa a partita finita, non quando la squadra ha deciso di adottare la tattica suggerita. Bisognerebbe almeno prima aspettare di vedere il risultato.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: robylele il 28 Mar 2020, 10:14
credo che si pensasse a chi lavora in nero ed é anche datore di lavoro di sè stesso.

Beh no, la grande massa di lavoratori in nero lavora per qualcuno in nero, altrimenti parliamo di autonomo che evade. Ma l'autonomo che evade un lavoro ce l'ha, solo che non dichiara parte dello stesso. Ma avendo comunque una posizione "ufficiale" godrà dei benefici previsti per quella posizione, sperando che facciano PRESTO o ai lavoratori in nero seguiranno a strettissimo giro le partite Iva.

Chi invece lavora in nero non ha alcuna posizione ufficiale e NO non è coperto dal reddito di cittadinanza perché non l'ha chiesto, spaventato dal rischio di condanna molto elevati previsti.
Capisco che leggendo la propaganda lavorista voi pensiate che tutti i lavoratori in nero stavano li pronti a intascarsi 700 euro ridendo di voi, ma se smetteste di leggere i giornali di merda filo "borghesi" vi accorgereste che il 99% di questi poveri cristi se ha un lavoro, seppure in nero, preferisce non rischiare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 28 Mar 2020, 10:23
Fat, Piccinini direbbe: non va. :)

Le differenze sottolineate in quell'articolo fra Spagna Italia e Francia sono ridicole, praticamente inesistenti nella pratica. E quello che succederà negli altri paesi se hai pazienza lo vedrai da solo. Senti vaz sulla Svezia.
Cantare vittoria (oltre che stonato nel contesto, no stiano facendo gara) si fa a partita finita, non quando la squadra ha deciso di adottare la tattica suggerita. Bisognerebbe almeno prima aspettare di vedere il risultato.

Hai totalmente mancato di comprendere il senso del mio discorso, a questo punto fin da quando l'ho fatto giorni fa.
Per me quelle differenze non sono affatto ridicole, sono il CENTRO del mio discorso e sono differenze non importanti ma VITALI per come la vedo io.
In quelle differenze ci passa la possibilità di reggere una situazione del genere o meno.

E poi non guardiamo solo all'estremo svedese, ma anche a quanto permesso in Francia, spagna, germania.
Tutti pazzi e solo noi abbiamo capito?
Permettetemi di avere molti dubbi e di essere io a consigliare calma a voi, che non siamo gli unici ad avere virologi e pareri scientifici

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: FatDanny il 28 Mar 2020, 09:47
Non è giustificato il datore di lavoro in nero, non chi lavora in nero. Distinguiamo tra vittima e carnefice per favore.
Cioè uno non solo viene fatto lavorare a Nero senza garanzie, protezioni, tutele ma poi è pure colpa sua?
Vabbè chiudiamola qua che rischia di essere la polemica del giorno e non me va, è sabato.

EDIT: passiamo a cose più divertenti. vai, MASSACRATELO :lol:

https://www.adnkronos.com/fatti/politica/2020/03/28/renzi-riaprire-con-gradualita-con-virus-dovra-convivere-anni_nRSqvinTgUkNhciU5YEhfP.html

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se per te le differenze non sono ridicole io non ti ho capito? Io le vedo. Sono in Francia, seguo l'Italia per ovvi motivi e ho conf call quotidiane con membri del mio team in Spagna. Sono irrilevanti. Sono un granello di sabbia nelle misure.
Ti ho capito, ma non siamo d'accordo.
E good luck a paesi come la Svezia. Che ci imiteranno presto, anche se potrebbe essere troppo tardi (come lo è stato per noi)

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: superaquila il 28 Mar 2020, 10:23
NO, è già operativo da diversi anni in tutta Europa.

Pensavo di discutesse della situazione in Italia non in tutta Europa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Mi sto perdendo. Ma in Italia è vietato fare una passeggiata o uscire una volta al giorno?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma tarallo avvero consideri ridicola la possibilità di uscire o meno ASSIEME A QUALCUNO DEL TUO NUCLEO FAMILIARE per fare una passeggiata o stare in un parco?
Davvero ti sembra un'inezia ridicola, tanto per dirne una?
Sei serio?

Qui per una cosa del genere la gente inizia ad insultarti dai palazzi. Forse non hai ben capito il clima che c'è in Italia per via delle misure geniali che giustifichi.
Fattelo raccontare da chi sta a Roma, che non è un'inezia manco per niente.
Per via di queste cazzate, di gente che crede che passeggi e contagi, si è creato il panico e lo stigma sociale. Cose da matti, altro che misure giistificate

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Mar 2020, 10:31
Mi sto perdendo. Ma in Italia è vietato fare una passeggiata o uscire una volta al giorno?

SI.
In Campania da un dispositivo di de Luca specifico.
Ma anche nel resto d'Italia è così, ho postato alcune testimonianze ma più in generale l'atteggiamento delle forze dell'ordine è di dissuadere anche dal solo passeggiare, figuriamoci farlo insieme a qualcuno (come invece permesso da TUTTI gli altri)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non mi ripeto, credo di aver parlato chiarissimo. Nella pratica queste differenze, a livello nazionale, non nel quartiere di ognuno, sono microscopiche. Nella PRATICA.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 28 Mar 2020, 10:34
Non mi ripeto, credo di aver parlato chiarissimo. Nella pratica queste differenze, a livello nazionale, non nel quartiere di ognuno, sono microscopiche. Nella PRATICA.

Mah a me pare l'opposto.
Parliamo di microcomportamenti poco rilevanti nella dimensione generale ma essenziali nella PRATICA individuale

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Comincio a pensare di non essere chiaro quanto io creda.
Nella pratica vuol dire nella osservazione di quanto sta accadendo. Nel passato. Non nella valutazione del loro impatto una volta che si passi nella pratica. I comportamenti in questi tre paesi sono virtualmente identici.

Altri paesi invece sono più indietro e come ho detto, si avvicineranno a noi come hanno fatto TUTTI i paesi colpiti dopo di noi.

Poi, ma solo poi, si parlerà di come e quando alleggerire le misure. Avoja ancora.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: FatDanny il 28 Mar 2020, 10:24
Beh no, la grande massa di lavoratori in nero lavora per qualcuno in nero, altrimenti parliamo di autonomo che evade. Ma l'autonomo che evade un lavoro ce l'ha, solo che non dichiara parte dello stesso. Ma avendo comunque una posizione "ufficiale" godrà dei benefici previsti per quella posizione, sperando che facciano PRESTO o ai lavoratori in nero seguiranno a strettissimo giro le partite Iva.

Chi invece lavora in nero non ha alcuna posizione ufficiale e NO non è coperto dal reddito di cittadinanza perché non l'ha chiesto, spaventato dal rischio di condanna molto elevati previsti.
Capisco che leggendo la propaganda lavorista voi pensiate che tutti i lavoratori in nero stavano li pronti a intascarsi 700 euro ridendo di voi, ma se smetteste di leggere i giornali di merda filo "borghesi" vi accorgereste che il 99% di questi poveri cristi se ha un lavoro, seppure in nero, preferisce non rischiare.

Quando mi laureai scrissi diversi articoli scientifici.
Tutti in nero. Andarono ai vari convegni, senza la mia firma.

Poi feci vari lavori, allora facevo progettazione e simulazione illuminotecnica con software evoluti e rendering architettonico,  per una grossa azienda nazionale, non scrivo il nome ma potete capirlo facilmente. Lo facevo io perché loro non erano capaci. Semplicemente. Chi? Chi era col culo sulla poltrona, bello comodo.
Io facevo i lavori, loro mettevano la firma.
Io ero in nero. Non solo, senza alcuna possibilità di essere assunto dalla grande azienda nazionale. Perché? Perché sulla poltrona era seduta gente con un grande, grasso, culone, è una metafora.

Anche questo è il lavoro nero.

Credo molti sarebbero felici di pagare le tasse, avere un lavoro riconosciuto. Sentirli discriminati, talvolta con faciloneria e arroganza, mi fa tornare in mente quei periodi.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Mar 2020, 10:31

Per i genitori separati è anche vietato vedere i figli che sono con l'altro genitore. Se non remotely.

Discussione precedente - Discussione successiva