Citazione di: orchetto il 02 Ott 2020, 12:40
I contagi non si fermano perchè imponi regole li dove non può esserci contagio, si fermerà per altri motivi. Magari contingenti ma per altri motivi. E non ci sono casi di alta improbabilità, se sto da solo in un bosco e uno mi salta addosso si chiama agguato e ci sono le norme apposite
Orché, resta populismo.
Stai scrivendo come se tu dicessi che non vuoi sottometterti all'obbligo delle cinture di sicurezza in auto perché guidi in maniera prudente e non vedi il perché tu debba metterle.
Facendomi l'esempio che, per esempio, se fai manovra in un parcheggio il rischio che fai un frontale e viene scaraventato fuori dall'abitacolo fracassando il vetro é nullo. Oppure se stai fermo al semfaoro.
Quindi il legislatore dovrebbe listare tutte le situazioni in cui c'é un reale e concreto pericolo.
Che per un virus é assolutamente più complesso che per le cinture di sicurezza.
Se un vigile ti mette una multa perché stai cogliendo i funghi da solo in un bosco e non hai la mascherina ti aiuto io a scrivere ai giornali per dire quanto é imbecille.
Ma volere che siano listate tutte le situazioni in cui l'uso della mascherina é pleonastico, in una situazione di emergenza come quella che stiamo vivendo mi sembra oltremodo utopico.
E sono gli stessi discorsi che si facevano qui in Francia 3 mesi fa.
Il mio vicino alla campagna, 4 mesi fa, alla fine del primo lockdown faceva il gradasso contro i parigini che avevano paura del virus che, diceva "
Qui non arriva", qui siamo in campagna.
Mo si caca addosso perché un collega del figlio c'é rimasto secco.