coronavirus

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ES

*****
20560
Re:coronavirus
« Risposta #11400 il: 08 Ott 2020, 21:08 »



No.
Ma quel 3% superato, di cui all'articolo di faccia libro,  fa pensare che il rischio sia concreto.
Vediamo se questa (piccola) stretta riesce ad arginare.

In esponenziale credo scatti lock down nazionale.

Correggetemi se sbaglio.

Offline vaz

*****
54700
Re:coronavirus
« Risposta #11401 il: 08 Ott 2020, 21:10 »

Offline Tarallo

*****
111509
Re:coronavirus
« Risposta #11402 il: 08 Ott 2020, 21:44 »
OT o no, boh

Ieri a Saint Étienne la polizia, avvertita dai vicini, ha intercettato una festa con 150 ragazzi in un appartamento di 60 metri quadrati :lol:

EOT

Offline LaFonte

*
1583
Re:coronavirus
« Risposta #11403 il: 08 Ott 2020, 21:47 »
OT o no, boh

Ieri a Saint Étienne la polizia, avvertita dai vicini, ha intercettato una festa con 150 ragazzi in un appartamento di 60 metri quadrati :lol:

EOT

L'incoscienza dei ragazzini ci fotterà tutti. Stamattina davanti a una scuola una cinquantina di adolescenti a gruppi di 6-7 che ridevano e chiacchieravano, la maschera indossata correttamente l'avranno avuta in tre.

Offline Baldrick

*****
8064
Re:coronavirus
« Risposta #11404 il: 08 Ott 2020, 21:51 »
Più che fotterci, ci farà fuori e resteranno solo loro. Che potrebbe non essere un male

Offline ES

*****
20560
Re:coronavirus
« Risposta #11405 il: 08 Ott 2020, 21:51 »
L'incoscienza dei ragazzini ci fotterà tutti. Stamattina davanti a una scuola una cinquantina di adolescenti a gruppi di 6-7 che ridevano e chiacchieravano, la maschera indossata correttamente l'avranno avuta in tre.

E no.
Così è troppo facile.

L'ho scritto nell'altro topic.
Si sapeva da prima, lo sapevo io che non ci capisco un caxxo di virus, figuriamoci chi preposto, che si doveva prevenire.
Non è stato fatto nulla.
Ci spiegassero il perché.
Io non lo so il perché.

La colpa non è dei ragazzini.

Offline Baldrick

*****
8064
Re:coronavirus
« Risposta #11406 il: 08 Ott 2020, 21:54 »
Quoto ES, horrible dictu

Offline LaFonte

*
1583
Re:coronavirus
« Risposta #11407 il: 08 Ott 2020, 23:06 »
E no.
Così è troppo facile.

L'ho scritto nell'altro topic.
Si sapeva da prima, lo sapevo io che non ci capisco un caxxo di virus, figuriamoci chi preposto, che si doveva prevenire.
Non è stato fatto nulla.
Ci spiegassero il perché.
Io non lo so il perché.

La colpa non è dei ragazzini.

Con me sfondi una porta spalancata...

Offline mr_steed

*
6305
Re:coronavirus
« Risposta #11408 il: 09 Ott 2020, 00:39 »
E no.
Così è troppo facile.

L'ho scritto nell'altro topic.
Si sapeva da prima, lo sapevo io che non ci capisco un caxxo di virus, figuriamoci chi preposto, che si doveva prevenire.
Non è stato fatto nulla.
Ci spiegassero il perché.
Io non lo so il perché.

La colpa non è dei ragazzini.

Infatti... anche di alcuni insegnanti a quanto pare, che peraltro dovrebbero dare il buon esempio... per fortuna ogni tanto c'è qualcuno che interviene...

Bracciano, il prof non vuole indossare la mascherina e il preside chiama i carabinieri

https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/10/08/news/bracciano_mascherina_scuola_professore-269871250/

Quello che mi manda al manicomio è  il menefreghismo e l'incoscienza di chi in presenza di altre non indossa la mascherina o la indossa in modo ridicolo. Ieri pizza da asporto e pizzettaro con il naso di fuori, al banco carni il macellaio con il nasone e mezza bocca di fuori.  Ma che cazzo.

Pure a me :x

Peraltro nonostante io sia golosissimo di pizza ormai dal lockdown evito di andare alla mia pizzeria da asporto preferita e mi sono dovuto convertire a quelle surgelate. Infatti tutte le volte che passavo davanti alla pizzeria e venivo attirato dal profumo, appena entravo vedevo le banchiste che avevano la mascherina col naso di fuori e mi passava la voglia.

Comunque oggi cassiera al supermarket con mascherina ormai talmente lasca che lasciava scoperti sia naso che bocca. Io per questo motivo vado sempre alle casse automatiche ma un detersivo mi è passato al doppio del prezzo e me ne sono accorto solo mentre uscivo, così purtroppo ho dovuto interagirci lo stesso...  :S
Re:coronavirus
« Risposta #11409 il: 09 Ott 2020, 09:18 »
mi sono dovuto convertire a quelle surgelate

la pizza surgelata no, ENNE-O. Ti prego
compra il lievito e fattela da solo, ricette qui ne rimedi a bizzeffe
Re:coronavirus
« Risposta #11410 il: 09 Ott 2020, 11:22 »
la pizza surgelata no, ENNE-O. Ti prego
compra il lievito e fattela da solo, ricette qui ne rimedi a bizzeffe

CLAMOROSAMENTE OT
Io penso di essere un vero rompico.glio.ni per la pizza (vabbe' non solo per quella), ma ti diro' che ne ho mangiate anche di decenti tra quelle surgelate, sicuramente migliori di tante pizzerie, certo non sara' quella di Sorbillo ma almeno non ti rigiri nel letto tutta la notte.

il problema di farla in casa e' la lievitazione che richiede troppo tempo (se fatta come si deve), devi organizzarti prima e spesso non e' possibile
FINE CLAMOROSO OT

Offline LaFonte

*
1583
Re:coronavirus
« Risposta #11411 il: 09 Ott 2020, 12:07 »
Peraltro nonostante io sia golosissimo di pizza ormai dal lockdown evito di andare alla mia pizzeria da asporto preferita e mi sono dovuto convertire a quelle surgelate. Infatti tutte le volte che passavo davanti alla pizzeria e venivo attirato dal profumo, appena entravo vedevo le banchiste che avevano la mascherina col naso di fuori e mi passava la voglia.

Se può rassicurarti, il forno è abbastanza caldo da distruggere il virus e appena esce dal forno la pizza viene incartonata. Nell'attesa puoi stare fuori, così il rischio è praticamente azzerato.

Offline MTL

*
3335
Re:coronavirus
« Risposta #11412 il: 09 Ott 2020, 12:42 »
Peraltro nonostante io sia golosissimo di pizza ormai dal lockdown evito di andare alla mia pizzeria da asporto preferita e mi sono dovuto convertire a quelle surgelate. Infatti tutte le volte che passavo davanti alla pizzeria e venivo attirato dal profumo, appena entravo vedevo le banchiste che avevano la mascherina col naso di fuori e mi passava la voglia.

Comunque oggi cassiera al supermarket con mascherina ormai talmente lasca che lasciava scoperti sia naso che bocca. Io per questo motivo vado sempre alle casse automatiche ma un detersivo mi è passato al doppio del prezzo e me ne sono accorto solo mentre uscivo, così purtroppo ho dovuto interagirci lo stesso...  :S


Non ha tutti i torti chi afferma che il virus ha causato più danni alla salute mentale rispetto a quella del corpo  :)
E poi la pizza surgelata no, NO!!! Roba da codice penale!!  :o

Offline Baldrick

*****
8064
Re:coronavirus
« Risposta #11413 il: 09 Ott 2020, 15:25 »
davero mr. steed, la pizza la puoi compra' (a meno che il tuo non sia un gesto di protesta contro la pizzettara, ma allora cambia pizzeria!)
Re:coronavirus
« Risposta #11414 il: 09 Ott 2020, 15:48 »
sì, la pizza comunque poi entra in forno, e dalla pala del pizzettaro va dritta nel cartone con buona distanza,  resta il fatto che chi  mette male la mascherina tanto più se serve il cibo è stupido e pericoloso, e infine ... NO, la pizza surgelata no.  la migliore pizza surgelata fa schifo. 

Offline Tarallo

*****
111509
Re:coronavirus
« Risposta #11415 il: 09 Ott 2020, 15:50 »
sì, la pizza comunque poi entra in forno, e dalla pala del pizzettaro va dritta nel cartone con buona distanza,  resta il fatto che chi  mette male la mascherina tanto più se serve il cibo è stupido e pericoloso, e infine ... NO, la pizza surgelata no.  la migliore pizza surgelata fa schifo.

Però la migliore pizza surgelata e' meglio delle peggiori pizze che si trovano con frequenza ancora molto bassa ma in allarmante crescita.

Online naoko

*****
9579
Re:coronavirus
« Risposta #11416 il: 09 Ott 2020, 15:57 »
Comunque per me la mascherina in cucina doveva essere obbligatoria già da prima eh..
Re:coronavirus
« Risposta #11417 il: 09 Ott 2020, 16:58 »
Comunque per me la mascherina in cucina doveva essere obbligatoria già da prima eh..
approvo in pieno
se poi conoscete qualcuno che ha lavorato o lavora in qualche cucina potrebbe essere capitato anche a voi ascoltare racconti che fanno rabbrividire
Re:coronavirus
« Risposta #11418 il: 09 Ott 2020, 18:04 »
approvo in pieno
se poi conoscete qualcuno che ha lavorato o lavora in qualche cucina potrebbe essere capitato anche a voi ascoltare racconti che fanno rabbrividire

Tipo questa pizzeria? :)


Scusatemi, ma cosa si parlava?  :=))

Offline LaFonte

*
1583
Re:coronavirus
« Risposta #11419 il: 09 Ott 2020, 18:37 »
Torniamo in topic. Trovata su faccialibro in un messaggio che raccomandava di non farsi prendere dal panico nè di cedere al negazionismo.


 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod