coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: cartesio il 21 Mar 2021, 14:50
Non possiamo considerare tutti responsabili di tutto ciò che viene detto. Ognuno risponde solo di ciò che afferma. Quindi non ha molto senso parlare della comunicazione in generale, la libertà di pensiero e di parola comporta che in ogni campo si sentano le peggio cose.

Diverso è il discorso sulla comunicazioni istituzionale - e la Viola non rappresenta un'istituzione - alla quale sono state mosse varie critiche argomentate.
Hanno fatto schifo anche tanti professionisti medici e l'accanimento giornalistico nel dover creare questi doctor-star da programmetto TV.
In altri paesi la comunicazione scientifica e sui dati è stata ridotta la minimo, ma ha avuto maggiore autorità. Non esiste Burioni in Germania o Inghilterra. E non penso siano paesi non democratici.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.375
L'immunologo Mantovani, direttore scientifico dell'Humanitas, tra i massimi esperti di Immunologia: "Unica dose per chi è stato malato a 3 mesi di distanza o entro i 6 mesi". "Non è pensabile a livello generale fare un test sierologico di massa perché farebbe saltare la campagna vaccinale, c'è un aspetto di carattere organizzativo da tenere in conto"

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/21/vaccino-covid-limmunologo-mantovani-unica-dose-per-chi-e-stato-malato-a-3-mesi-di-distanza-o-entro-i-6-mesi/6136275/

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

Io ho prenotato per mia mamma pochi minuti fa allo spallanzani, per la domenica di pasqua. C'erano anche date in settimana ma quando cliccavo mi diceva che qualcuno stava prenotando contemporaneamente, quindi mi sono spostata ad aprile.

daje :beer:

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.778
Hanno fatto schifo anche tanti professionisti medici e l'accanimento giornalistico nel dover creare questi doctor-star da programmetto TV.
In altri paesi la comunicazione scientifica e sui dati è stata ridotta la minimo, ma ha avuto maggiore autorità. Non esiste Burioni in Germania o Inghilterra. E non penso siano paesi non democratici.

Non so in Inghiltetta, ma in Germania ci sono due virologi di punta che stanno sempre e costantemente sui media---con tanto di fans---etc. Burioni é un pó piú "sborone" come tipo ma siamo li.

Secondo me sono anche bravi (il CV parla chiaro)...il problema é che quando i media non riescono a beccare loro, prendono altri perché il talk show senza virologo non esiste piú ormai.

Tuttavia confesso che li ascolto poco, li leggo un pó piú spesso ma preferisco questo topic per informarmi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.778
Sempre in Germania, dove praticamente sono scemuniti in massa...ieri manifestazione contro le misure per contenere il Covid.

Annunciati 6000....ne sono arrivati 20000...tantissimi senza mascherina...tutti ammucchiati...e la Polizia...li lascia fare.

Quando ancora manifestavo non appena uscivamo dal percorso stabilito ti assalivano tipo Apocalypse now e sti deficenti che causeranno morti e oneri li lasciano fare.

Li mortacci loro

cippolo

*
Lazionetter
* 4.602
A chi serve adesso allo spallanzani e al campus biomedico si può prenotare moderna. Brigatevi

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Io sono mesi che mi informo solo su questo topic perché trovo che le argomentazioni di Vaz e Tarallo dimostrino una grande competenza oltre ad essere molto chiare.
Grazie ragazzi !

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.225

Quali paesi segui regolarmente? USA, Germania, Francia, Spagna, Canada, Australia... dicci dicci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: cartesio il 21 Mar 2021, 21:13
Quali paesi segui regolarmente? USA, Germania, Francia, Spagna, Canada, Australia... dicci dicci.
ma il pluralia maiestatis e l'atteggiamento arrogante sono indispensabili? Possiamo evitare di inquinare questo topic con inutili cazzimme da boomer che gioca a fare il troll?

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Scusate ma avrei bisogno di un chiarimento. Scopro questa sera che l'accompagnatore o caregiver principale di invalidi civili gravi con accompagno (C02) ha diritto alla vaccinazione insieme alla persona accudita.
Dato che mia madre ricade in questa condizione e si è trasferita a casa mia dall'inizio della pandemia credo di rientrarci. Mia madre ha già ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer per età.
Quello che vorrei capire è: nel momento in cui  sarà coperta dal vaccino qual è la logica per cui io dovrei superare in coda persone più anziane e quindi più bisognose? Non lo sto rubando a qualcuno che ne avrebbe davvero bisogno? O mia madre corre comunque un minimo rischio di contrarre la malattia in forma grave anche con lo Pfizer?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Credo che il problema da prevenire, quello che ti da priorità, è che tua madre resti senza assistenza, ciò che potrebbe accadere se tu ti ammalassi in maniera seria

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Qualcuno è abbonato al Messaggero? Vorrei sapere se veramente si sa quali vaccini utilizzano nei vari centri vaccinali di Roma.
https://www.ilmessaggero.it/roma/news/come_prenotare_vaccino_covid_lazio_astrazeneca_pfizer_moderna-5846136.html

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Kent Taylor, 65enne fondatore della catena di ristoranti americana Texas Roadhouse, si è tolto la vita per mettere fine alle sofferenze post-Covid, fra cui una forma severa di acufene (una infiammazione del nervo acustico che causa un fischio o un ronzio nelle orecchie)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il CDC riporta in questo articolo i primi dati su reazioni ai vaccini Pfizer e Moderna prodotti dal Vaccine Adverse Event Reporting System (VAERS).

https://www.cdc.gov/mmwr/volumes/70/wr/mm7008e3.htm

Un passaggio:

A total of 113 deaths were reported to VAERS, including 78 (65%) among LTCF residents (long-term care facility); available information from death certificates, autopsy reports, medical records, and clinical descriptions from VAERS reports and health care providers did not suggest any causal relationship between COVID-19 vaccination and death.
Rare cases of anaphylaxis after receipt of both vaccines were reported (4.5 reported cases per million doses administered)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Citazione di: olympia il 22 Mar 2021, 07:07
Qualcuno è abbonato al Messaggero? Vorrei sapere se veramente si sa quali vaccini utilizzano nei vari centri vaccinali di Roma.
https://www.ilmessaggero.it/roma/news/come_prenotare_vaccino_covid_lazio_astrazeneca_pfizer_moderna-5846136.html
Non riesco a copiarlo, se ti interessa qualcuno in particolare chiedi pure

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: naoko il 21 Mar 2021, 19:17
Sono disponibili dosi di Moderna.

Io ho prenotato per mia mamma pochi minuti fa allo spallanzani, per la domenica di pasqua. C'erano anche date in settimana ma quando cliccavo mi diceva che qualcuno stava prenotando contemporaneamente, quindi mi sono spostata ad aprile.

daje :beer:

Buongiorno ragazzi, vi leggo spesso e siete informatissimi!
Chiedo in particolare a Naoko:
alla nonna di mia moglie (73 anni) ho prenotato AstraZeneca alla Nuvola (aveva la prima dose durante la sospensione, ora riprogrammata per il 24/03). Essendoci dosi Moderna, mi conviene annullare l'appuntamento alla Nuvola e prenotare la dose di Moderna altrove (Spallanzani)?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
AstraZeneca's Covid-19 Vaccine Found to Be 79% Effective in U.S. Study https://nyti.ms/2NIwsKi

https://www.astrazeneca.com/media-centre/press-releases/2021/astrazeneca-us-vaccine-trial-met-primary-endpoint.html

AZD1222 US Phase III trial met primary efficacy endpoint in preventing COVID-19 at interim analysis

79% vaccine efficacy at preventing symptomatic COVID-19
100% efficacy against severe or critical disease and hospitalisation
Comparable efficacy result across ethnicity and age,
with 80% efficacy in participants aged 65 years and over
Favourable reactogenicity and overall safety profile

Questi sono dati.

(press release di AZ di oggi che informa sui risultati di questa fase 3)

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per me chi cancella AZ commette un errore grave, cede alle pressioni della propaganda politica e rallenta il raggiungimento della tanta agognata immunità.

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: Tarallo il 22 Mar 2021, 09:01
Per me chi cancella AZ commette un errore grave, cede alle pressioni della propaganda politica e rallenta il raggiungimento della tanta agognata immunità.

Purtroppo gran parte dei familiari, compresa mia suocera, mi stanno creando veramente disagio su sta cosa. Nella pratica, sentirmi dire "tu ce l'ammazzi!" non è piacevole.
Non sono io a cedere alla propaganda (fosse per me, lo farei subito ma essendo un C06 sto cercando di capire se rientro nei vulnerabili nelle prossime settimane) ma piuttosto cederei alla tranquillità personale\familiare, sigh...

Discussione precedente - Discussione successiva