coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

edge24

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.281
Registrato
Citazione di: Gulp il 04 Feb 2022, 11:29
Mi dispiace che la tua ragazza stia accusando peggio di te il covid, ma sono contento che ti sei negativizzato.
Stammerda è arrivata anche a casa di mio nipote trapiantato di cuore (con solo la prima dose), mamma papà e sorellina positivi, lui continua ad essere negativo, speriamo bene dato che la prima positività in famiglia è datata tre settimane fa

No attenzione, io non sono negativizzato. O meglio, non lo so, ho fatto il PCR stamattina, che ho un test center proprio accanto all'ufficio. Io sto in giro perché la posizione ufficiale della Danimarca è "dopo 4 giorni dal tampone positivo, liberi tutti (a meno che non si abbiano ancora sintomi)". atteggiamento sottolineato dal fatto che sono state tolte tutte le restizioni dal 1° febbraio(per dire, ero in ufficio con la mascherina per tenere al riparo gli altri, e mi hanno detto, "ma tranquillo, levala"). Io ho finito i sintomi più gravi (febbre) lunedì, mentre i sintomi più leggeri stanno scemando da allora. oggi addirittura neanche un colpo di tosse. mi rimane un po' la gola catarrosa, ma quella ce l'ho sempre, essendo un vdm dentro.

La mia ragazza oggi sembra stare meglio, ma sono due giorni che di mattina sta a bomba ed il pomeriggio le sale la febbre, quindi ancora non ci pronunciamo. Però mi preoccupa molto il fatto dei dolori a petto e spalle, ed anche il fatto che ogni tanto si sente male tutto insieme, spero non siano segni di long covid

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.092
Registrato
fai bene a tenere la mascherina, perché sei ancora infettivo. comunque meno male che stai meglio Edge

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Edge, nella stragrandissima maggioranza dei casi i suoi fastidì se ne vanno dopo poco, al più un mesetto o Judy Lee. Bravo con la mascherina, gli scandinavi mi hanno molto deluso in questa pandemia.

naoko

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.590
Registrato
gli scandinavi hanno semplicemente mostrato al mondo quanto so stupidi.
puntavo molto sui danesi, speravo fossero migliori dei norvegesi, ma no, quasi peggio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Registrato
Citazione di: edge24 il 04 Feb 2022, 12:03
No attenzione, io non sono negativizzato. O meglio, non lo so, ho fatto il PCR stamattina, che ho un test center proprio accanto all'ufficio. Io sto in giro perché la posizione ufficiale della Danimarca è "dopo 4 giorni dal tampone positivo, liberi tutti (a meno che non si abbiano ancora sintomi)". atteggiamento sottolineato dal fatto che sono state tolte tutte le restizioni dal 1° febbraio(per dire, ero in ufficio con la mascherina per tenere al riparo gli altri, e mi hanno detto, "ma tranquillo, levala"). Io ho finito i sintomi più gravi (febbre) lunedì, mentre i sintomi più leggeri stanno scemando da allora. oggi addirittura neanche un colpo di tosse. mi rimane un po' la gola catarrosa, ma quella ce l'ho sempre, essendo un vdm dentro.

La mia ragazza oggi sembra stare meglio, ma sono due giorni che di mattina sta a bomba ed il pomeriggio le sale la febbre, quindi ancora non ci pronunciamo. Però mi preoccupa molto il fatto dei dolori a petto e spalle, ed anche il fatto che ogni tanto si sente male tutto insieme, spero non siano segni di long covid

E noi ci lamentiamo dell'Italia, un grande abbraccio a tutta la tua famiglia.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.666
Registrato
Per prima cosa un abbraccio virtuale a tutti quelli che hanno il covid o ne sentono ancora i sintomi. Coraggio, passerà anche questa.

Volevo segnalare che è morto di covid un altro novax famoso, Franco Trinca. Anche qua mi aspetto che trovino mille scuse e fantasiose giustificazioni, ma resta il fatto che anche questo l'ha capito sulla sua pelle che non è un gioco.
A proposito di giustificazioni, son pronta a scommettere che in qualche canale novax diranno che l'hanno ammazzato, perchè è arrivato in ospedale con polmonite bilaterale ma in condizioni stabili, ed è peggiorato improvvisamente (cosa assai comune, peraltro). Giusto una decina di giorni fa una novax ha rifiutato il ricovero dicendomi "in ospedale chissà cosa fanno ai non vaccinati". Da mordersi la lingua per non insultarla.

Sulla gestione della pandemia io non dico più niente, sono convinta che lo prenderemo comunque tutti (e ormai tutte le persone con cui parlo la pensano uguale e oscillano tra la rassegnazione, l'indifferenza e il terrore) e in quest'ottica se gli ospedali sono abbastanza vuoti non biasimo la Svezia. Diluire i contagi in un periodo più lungo ha senso solo se nel frattempo i novax si vaccinano, altrimenti cambia davvero poco, perchè comunque la pandemia procede a fiammate.
Ecco, io metterei un superticket per i non vaccinati che finiscono in intensiva. Quello sì. Così non ti rifiuti di curarli ma allo stesso tempo visto che causano al SSN un costo extra, evitabile, glielo accolli. E visto che loro pensano che si possa curare a casa non dovrebbero averne alcun timore.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.885
Registrato
Citazione di: LaFonte il 05 Feb 2022, 14:37

Volevo segnalare che è morto di covid un altro novax famoso, Franco Trinca. Anche qua mi aspetto che trovino mille scuse e fantasiose giustificazioni, ma resta il fatto che anche questo l'ha capito sulla sua pelle che non è un gioco.
A proposito di giustificazioni, son pronta a scommettere che in qualche canale novax diranno che l'hanno ammazzato, perchè è arrivato in ospedale con polmonite bilaterale ma in condizioni stabili, ed è peggiorato improvvisamente (cosa assai comune, peraltro).


Già letto su Fb da un mio parente: "fatto fuori"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.291
Registrato
Sto cercando di convincere un vecchio amico a vaccinarsi.
Parliamo di un grande laziale, ci vidi insieme diverse partite negli anni 90.
Lui ha preso il Covid l'anno scorso e fra poco (un paio di settimane, credo) gli scadono i 6 mesi e ha paura a vaccinarsi. Non si è mai vaccinato prima.
Ha talmente paura che si dice pronto a rinunciare a mesi di stipendio.
Ci sono ricerche recenti e ben fatte su vaccinazione di persone che hanno avuto Covid prima della prima dose (quindi dopo la guarigione o dopo tampone negativo) o dopo la prima dose ma prima della seconda?
In pratica, tempistica, reazioni, successo della vaccinazione, cose così.
Lui si è auto convinto che potrebbe avere gli anticorpi ancora alti dopo 6 mesi e che la vaccinazione potrebbe fargli male. Mi sembrano paure totalmente infondate ma mi servono dati e ricerche da portargli.
Considerate che ha tutta la famiglia no vax, sto cercando di "recuperare" lui e la figlia (la moglie è irrecuperabile, e gli altri parenti non li frequento).
Vi ringrazio in anticipo.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.797
Registrato
Citazione di: WhiteBluesBrother il 06 Feb 2022, 18:20
Sto cercando di convincere un vecchio amico a vaccinarsi.
Parliamo di un grande laziale, ci vidi insieme diverse partite negli anni 90.
Lui ha preso il Covid l'anno scorso e fra poco (un paio di settimane, credo) gli scadono i 6 mesi e ha paura a vaccinarsi. Non si è mai vaccinato prima.
Ha talmente paura che si dice pronto a rinunciare a mesi di stipendio.
Ci sono ricerche recenti e ben fatte su vaccinazione di persone che hanno avuto Covid prima della prima dose (quindi dopo la guarigione o dopo tampone negativo) o dopo la prima dose ma prima della seconda?
In pratica, tempistica, reazioni, successo della vaccinazione, cose così.
Lui si è auto convinto che potrebbe avere gli anticorpi ancora alti dopo 6 mesi e che la vaccinazione potrebbe fargli male. Mi sembrano paure totalmente infondate ma mi servono dati e ricerche da portargli.
Considerate che ha tutta la famiglia no vax, sto cercando di "recuperare" lui e la figlia (la moglie è irrecuperabile, e gli altri parenti non li frequento).
Vi ringrazio in anticipo.

Io mi sono vaccinato ed ero infetto (l´avrei scoperto dopo 3 giorni)...ho fatto anche la seconda dose dopo 3 mesi. MI é cresciuto il pene di ulteriori 3 cm. Non so se questo effetto collaterale possa spaventarlo


A parte la mia esperienza personale che vale zero. Ormai ci sono diversi studi che hanno provato che vaccinazione post e durante infezione non hanno alcun effetto collaterale. Giusto la crescita del pene. Vai tranquillo

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.797
Registrato
Citazione di: LaFonte il 05 Feb 2022, 14:37


Sulla gestione della pandemia io non dico più niente, sono convinta che lo prenderemo comunque tutti (e ormai tutte le persone con cui parlo la pensano uguale e oscillano tra la rassegnazione, l'indifferenza e il terrore) e in quest'ottica se gli ospedali sono abbastanza vuoti non biasimo la Svezia. Diluire i contagi in un periodo più lungo ha senso solo se nel frattempo i novax si vaccinano, altrimenti cambia davvero poco, perchè comunque la pandemia procede a fiammate.
Ecco, io metterei un superticket per i non vaccinati che finiscono in intensiva. Quello sì. Così non ti rifiuti di curarli ma allo stesso tempo visto che causano al SSN un costo extra, evitabile, glielo accolli. E visto che loro pensano che si possa curare a casa non dovrebbero averne alcun timore.

Sono della stessa opinione. Non credo sia la scelta giusta e presumo che si stia giocando con il fuoco ma allo stesso tempo tenere in piedi questo sistema ibrido che al massimo porta ad un rallentamento ha poco senso.

I NO-Vax dovrebbero pagare molta moneta. Io ci vedo anche un reato al limite del penale. Si dimentica troppo spesso che c´é una % di cittadini che non puó vaccinarsi o che non produce risposta immunitaria e pertanto avrebbe bisogno dell´immunitá di gregge. La loro vita é molto esposta involontariamente e questo non dovrebbe essere tollerabile in un sistema civile

Baldrick

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.782
Registrato
A parte questioni personali di affetto, non vedo che senso abbia, ad oggi (cioè dopo due anni di pandemia e uno di campagna vaccinale), cercare di convincere chi ancora non vuole vaccinarsi a farlo. La scusa dell'ignoranza (o della disinformazione), almeno qui in Italia, non regge più e ognuno è libero di crepare come crede, senza bisogno di dati a supporto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.609
Registrato
Covid febbraio 2021
Vaccino Maggio 2021
Booster Dicembre 2021
Tamponi settimanali da metà gennaio
Martedì scorso tampone antigenico positivo (mi dicono debolente positivo)
Mercoledì ripeto: negativo
Per l'ASL devo andare in quarantena fino a domani mattina nuovo test per essere "liberato"
Ansintomatico (fino ad un certo punto)
Per fare le scale e un minimo sforzo , vado in affanno come però mi succedeva già negli scorsi anni.
Nuoto anche 4 km alla volta, ma sembro un post infartuato è ho sempre questa sensazione di oppressione al petto.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.291
Registrato
Citazione di: RG-Lazio il 06 Feb 2022, 18:34
Io mi sono vaccinato ed ero infetto (l´avrei scoperto dopo 3 giorni)...ho fatto anche la seconda dose dopo 3 mesi. MI é cresciuto il pene di ulteriori 3 cm. Non so se questo effetto collaterale possa spaventarlo


A parte la mia esperienza personale che vale zero. Ormai ci sono diversi studi che hanno provato che vaccinazione post e durante infezione non hanno alcun effetto collaterale. Giusto la crescita del pene. Vai tranquillo
A parte l'effetto enlarge your penis, hai mica sottomano qualcuna delle ricerche che menzioni? Grazie 

edge24

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.281
Registrato
Anche la mia ragazza sta meglio, ed oggi torna in ufficio. Io al pcr di venerdì ero ancora positivo.

Domanda tecnica: ha senso, ora che stiamo entrambi bene ma ancora positivi, continuare a tenere precauzioni e mascherine in casa?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: WhiteBluesBrother il 06 Feb 2022, 21:32
A parte l'effetto enlarge your penis

Si vede che io ho beccato l'infermiere no-vax. Mai 'na gioia.

W Edge!

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: edge24 il 07 Feb 2022, 07:58
Anche la mia ragazza sta meglio, ed oggi torna in ufficio. Io al pcr di venerdì ero ancora positivo.

Domanda tecnica: ha senso, ora che stiamo entrambi bene ma ancora positivi, continuare a tenere precauzioni e mascherine in casa?

No. Il virus non guadagna nulla nel passare da un positivo all'altro, se entrambi hanno un livello accettabile e  paragonabile di immunità.

naoko

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.590
Registrato
Citazione di: Tarallo il 07 Feb 2022, 09:14
No. Il virus non guadagna nulla nel passare da un positivo all'altro, se entrambi hanno un livello accettabile e  paragonabile di immunità.

oddio nel caso di edge però mi pare un se abbastanza rilevante no? o mi sbaglio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Sono entrambi positivi. La domanda è se, una volta negativizzatisi, gli conviene reinfettarsi. È la risposta in quel caso è no. Certo che se vanno entrambi al lavoro...

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: RG-Lazio il 06 Feb 2022, 18:34
A parte la mia esperienza personale che vale zero. Ormai ci sono diversi studi che hanno provato che vaccinazione post e durante infezione non hanno alcun effetto collaterale. Giusto la crescita del pene. Vai tranquillo

Io ho fatto Johnson & Johnson me ne sò venuti due.
Che cvomunque è comodo, perchè uno lo uso per fare pipì e l'altro per tutto il resto

Discussione precedente - Discussione successiva