Citazione di: Mate il 21 Apr 2022, 16:55
Usando lo stesso paragone, si può mettere Zelensky alla stessa stregua di Putin?
E dai.
Mao non è stato come Hitler (almeno) perchè non ha deliberatamente deciso lo sterminio di una popolazione su base etnica. Almeno su questo penso devi essere d'accordo, poi potete stare a disquisire per ore su chi è stato più dittatoriale e ha fatto più porcate, ma uguali non sono stati.
Ma il punto è che come sempre tu parti da un concetto e ne estrapoli uno totalmente diverso che nessuno ha mai detto. Qui si sta dicendo che Zelensky non è un santo, stop! E per chiarirlo si dice che alcune delle nefandezze da persona di merda di cui Putin è accusato con alte grida dei nostri media, le ha compiute anche lui. Ma questo non significa che siano merde uguali identiche.
Citazione di: Mate il 21 Apr 2022, 16:55Cioè mi vuoi dire che Kadyrov è un pezzo di pane perché nessuno pubblica foto di torture? Queste foto non verranno mai mostrate pubblicamente.
Ovvio che no, come sempre sei tu che ti inventi cose che non sono mai state dette. Il confronto è stato questo:
Tu: FD pubblica solo video che mostrano che gli Azov sono fascisti. Perchè non pubblica video dei ceceni che torturano???
Io: Mai visti video dei ceceni che torturano, se ne hai postali tu.
Tu: Non esistono e tu stai dicendo che Kadyrov è un santo perchè non pubblico video dei suoi che torturano!
Ma non ho assolutamente mai detto questo, dove lo avrei detto? Piuttosto,
1) TU stai accusando FD di essere parziale perchè non pubblica video delle torture dei ceceni
2) TU stai dicendo che questi video-foto non ci sono.
Quindi te la prendi con Fat perchè non ha fatto una cosa impossibile, e te la prendi con me per una cosa che non ho detto. Ti rendi conto?
Citazione di: Mate il 21 Apr 2022, 16:55Ma ti basta entrare su certi gruppi telegram per "godere" della visione del passaggio dei kadyrovski. Non ho problemi a passarteli ma ti giuro che ti viene da vomitare.
Cosa credi, io il telegram di Kadyrov lo guardo tutti i giorni, non si fanno nessun problema a mostrare quel che fanno, lo so e lo vedo.
Ma di prove di azioni, da parte loro, peggiori di quelle che normalmente avvengono in ogni guerra e da parte di ogni fazione belligerante, non ce ne sono (per ora). Per dire, il link (di parte) che hai postato non ha una foto, un contesto, niente. Se cerchi su internet altri dati sulla notizia vedi che parte da un articolo su "Yahoo sport", che dice che è una notizia non verificata. Poi un girnale italiano l'ha copiata pari pari e adesso in Italia gira. Questo è esattamente quello che io e FD, tra gli altri, stigmatizziamo.
Se vuoi ti posso fornire più di un link su analoghe esecuzioni avvenute ad opera di membri di Azov su gente che voleva disertare, con immagini dei giustiziati e deposizioni di sopravvissuti poi fatti prigionieri. Quindi episodi ben più provati di quello del tuo link. Ma questo -a scanso di equivoci- dimostra non che i ceceni sono colombe perchè forse non hanno sparato a dei disertori, ma che anche se fosse avvenuto la guerra è una merda sempre e comunque, come è già stato scritto varie volte da tutti qua sopra.
Quanto sono merde i russi e chi sta con loro ce lo riportano tutti a reti unificate h24. Ripeterlo anche qui non aggiunge nulla a quello che già si sa. Far conoscere episodi che invece chissà come mai i media nostrani non divulgano, può dare spunti di discussione in più.
Ok, hai/avete fatto un appello alla NATO a dissolversi. Nulla di male, al limite i vertici NATO ci si puliscono il culo e si fanno una sonora risata. Però l'appello è fatto.
Ma quando? Dove??? AUSPICARE che un giorno la NATO si sciolga non è sinonimo a prendere carta e penna, scrivere a Biden, Macron, Draghi ecc. chiedendo che sciolgano la NATO!
Perché non fare un appello a Putin di indire libere elezioni e libertà di parola?
Tanto non succede niente con gli appelli, no?
Perchè è tempo perso. Come non ne perdo a invocare lo scioglimento della NATO, non ne perdo a scrivere a Putin (o Al Sisi ecc.) di diventare democratici. Io credo nella diplomazia, quella seria, che lavora lontano dai riflettori e dai social.