Crisi ucraina

Aperto da kelly slater, 21 Feb 2022, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2022, 17:56
Intanto tornando alle cose serie al di là delle cazzate della propaganda nei tg al momento l'accoglienza europea funzionerà così da chi scappa dalla guerra:

- se sei ucraino ok
- se non sei ucraino ma hai regolare permesso di soggiorno ok
- se non hai regolare permesso di soggiorno ucraino o non riesci a dimostrarlo (cosa che capita sotto i bombardamenti) niente, ci spiace, resta a morire sotto le bombe perché sei irregolare.

Questa è l'Europa umana eh, quella democratica, liberale, ecc ecc
Si salvano solo quelli biondi con gli occhi azzurri.

Aiutatemi a trovare parole adeguate per sta merda.

Cioè, i neri irregolari in Ucraina non possono scappare?🤦🤦🤦

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Laziostyle87 il 07 Mar 2022, 15:48
La Cina ha anche detto che "L'amicizia con la Russia è più forte di una Roccia".
Diciamo che credere siano imparziali fa un po' ride i polli. Detto questo per quanto mi riguarda qualsiasi tentativo di mediazione va più che bene. Certo se Putin tiene fede a quello che chiede non si arriverà a nessuna mediazione fino alla sconfitta dell'Ucraina. Inutile farsi false speranze. Qualsiasi cosa dica l'Occidente (anche ok a tutti i 4 punti di Putin) finché l'Ucraina non accetta di lasciare Repubbliche indipendentiste e Crimea non si arriva a un cessate il fuoco. E l'Ucraina non accetterà prima di essere sconfitta. Paradossalmente l'occidente ci può fare nulla se non accelerare la sconfitta non fornendo aiuto militare all'Ucraina
Citazione di: AquiladiMare il 07 Mar 2022, 17:27

Praticamente la Cina ci ha prima pandemizzato con il Covid, ora la Russia ci invade...

Certo a voler essere complottisti...
scusa mi spieghi cosa c'entra la tua risposta con quello che ho scritto??

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: Il nostro Giorgione il 07 Mar 2022, 17:59

Mah si, chiamamoli clandestini direttamente no?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2022, 17:56
Intanto tornando alle cose serie al di là delle cazzate della propaganda nei tg al momento l'accoglienza europea funzionerà così da chi scappa dalla guerra:

- se sei ucraino ok
- se non sei ucraino ma hai regolare permesso di soggiorno ok
- se non hai regolare permesso di soggiorno ucraino o non riesci a dimostrarlo (cosa che capita sotto i bombardamenti) niente, ci spiace, resta a morire sotto le bombe perché sei irregolare.

Questa è l'Europa umana eh, quella democratica, liberale, ecc ecc
Si salvano solo quelli biondi con gli occhi azzurri.

Aiutatemi a trovare parole adeguate per sta merda.

Scusa mo perchè gli immigrati in Ucraina dovrebbero approfittare della guerra per salire di livello e sbarcare in occidente?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.384
le ultime news riguardo la "disconnessione" russa da internet...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/03/07/la-russia-pronta-a-disconnettersi-da-internet-globale-preparativi-per-farlo-entro-4-giorni-ma-mosca-smentisce/6517812/

Comunque se riescono a passare poi ci sono sempre le ronde dei neonazi polacchi a braccarli (e pestarli), come avevo postato diverse pagina fa...

Citazione di: mr_steed il 03 Mar 2022, 16:37
Intanto...

La Polonia accoglie migliaia di rifugiati ma i nazionalisti non vogliono quelli di colore

https://www.tpi.it/esteri/ucraina-polonia-accoglie-rifugiati-nazionalisti-non-vogliono-quelli-colore-20220303874818/

un estratto:

Gli aggressori, vestiti di nero, si sono messi alla ricerca di gruppi di persone non caucasiche tra gli studenti appena scesi alla stazione ferroviaria polacca di Przemysl provenienti da diverse città dell'Ucraina. Secondo quanto riporta il Guardian, un gruppo di cinque uomini avrebbe pestato tre indiani che si stavano recando a fare la spesa, provocando il ricovero in ospedale di uno di loro.

E l'Europa, "mai così unita", cosa dirà? Farà come al solito spallucce?

Citazione di: Laziostyle87 il 07 Mar 2022, 18:00

Forse si riferiva a questa ipotesi esposta oggi da Palù?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/03/07/covid-il-presidente-dellaifa-palu-e-lipotesi-del-virus-sfuggito-da-un-laboratorio-ce-sequenza-appartenente-a-un-gene-umano/6517601/

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Evidentemente i neri con il ritmo nel sangue le bombe le dribblano facile.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: mr_steed il 07 Mar 2022, 18:16
le ultime news riguardo la "disconnessione" russa da internet...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/03/07/la-russia-pronta-a-disconnettersi-da-internet-globale-preparativi-per-farlo-entro-4-giorni-ma-mosca-smentisce/6517812/

Comunque se riescono a passare poi ci sono sempre le ronde dei neonazi polacchi a braccarli (e pestarli), come avevo postato diverse pagina fa...

Forse si riferiva a questa ipotesi esposta oggi da Palù?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/03/07/covid-il-presidente-dellaifa-palu-e-lipotesi-del-virus-sfuggito-da-un-laboratorio-ce-sequenza-appartenente-a-un-gene-umano/6517601/
ma che c'entra col discorso che ho fatto sui negoziati?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2022, 15:39
Ma tutti chi?
Bella sta cosa, evidente in ogni dannata discussione di politica internazionale, per cui noi=tutti.
L'occidente non so tutti.
Non solo la Cina, ma anche l'india non condanna. l'Iran non condanna.
Tanto per dire i più grossi...

Smettiamola di farci coincidere con la totalità.
basta vedere l'esito della risoluzione Onu....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.675
Queste sembra siano le richieste russe per il cessate il fuoco immediato:

- indipendenza Donbass
- annessione Crimea alla Russia
- togliere dalla costituzione Ucraina l'adesione alla NATO

https://www.la7.it/speciali-mentana/video/se-lucraina-accetta-queste-condizioni-la-russia-si-ferma-le-richieste-del-cremlino-per-far-cessare-07-03-2022-427435

Fabbri è uno dei più bravi del giro di Limes

Metto anche quello che ha riportato invece FanPage:

https://www.fanpage.it/esteri/le-tre-condizioni-della-russia-per-porre-fine-alla-guerra-in-ucraina/

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.384
Citazione di: Laziostyle87 il 07 Mar 2022, 18:21
ma che c'entra col discorso che ho fatto sui negoziati?

Mi riferivo al suo post relativo alla "pandemia" causata dalla Cina, non al tuo... Nella fretta ho fatto confusione, sorry

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Giako77 il 07 Mar 2022, 18:23

- indipendenza Donbass

https://www.la7.it/speciali-mentana/video/se-lucraina-accetta-queste-condizioni-la-russia-si-ferma-le-richieste-del-cremlino-per-far-cessare-07-03-2022-427435

https://www.fanpage.it/esteri/le-tre-condizioni-della-russia-per-porre-fine-alla-guerra-in-ucraina/

Dico una cazzata: si potrebbe controproporgli Crimea e Donbass indipendenti e neutrali.
La non partecipazione alla Nato mi sembra scontata

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Giako77 il 07 Mar 2022, 18:23

- indipendenza Donbass

è esattamente quello che dicevo. L'Ucraina non accetterà mai le prime due condizioni se non dopo una sconfitta totale sul campo. E la diplomazia occidentale poco ci può fare

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: mr_steed il 07 Mar 2022, 18:26
Mi riferivo al suo post relativo alla "pandemia" causata dalla Cina, non al tuo... Nella fretta ho fatto confusione, sorry
:beer:

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2022, 18:20
Evidentemente i neri con il ritmo nel sangue le bombe le dribblano facile.
Tu ci scherzi... Capezzone un po' di giorni fa ha ribadito che gli Ucraini sono profughi veri, mentre i neri che sbarcano sulle nostre spiagge hanno muscoli non compatibili con lo status di rifugiati.
E' tutto vero, lo trovi sul web.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Fiammetta il 07 Mar 2022, 18:29
Tu ci scherzi... Capezzone un po' di giorni fa ha ribadito che gli Ucraini sono profughi veri, mentre i neri che sbarcano sulle nostre spiagge hanno muscoli non compatibili con lo status di rifugiati.
E' tutto vero, lo trovi sul web.

Ma Capezzone non lo si potrebbe mandare sul fronte a dare una mano alla resistenza ucraina?

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: kelly slater il 07 Mar 2022, 18:31
Ma Capezzone non lo si potrebbe mandare sul fronte a dare una mano alla resistenza ucraina?

Io opterei per Marte 😏

Giako77

*
Lazionetter
* 8.675
Zelensky fomentato come sta non accetterà mai, tanto che caxxo je ne frega!

Comunque sarebbe una base di trattativa sulla quale lavorare

Io accetterei chiedendo un cessate il fuoco immediato e indipendenza Crimea che poi diventerebbe indirettamente, come il Donbass, di fatto sotto l'influenza russa

Poi non conosco la demografia non so se sia a maggioranza russa oppure no, farebbe molto la differenza

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: kelly slater il 07 Mar 2022, 18:31
Magari, dopo averlo fatto picchiare da un nero con i muscoli.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.218
Citazione di: Laziostyle87 il 07 Mar 2022, 18:00

mi sono agganciato alla tua solo come esempio dell'amicizia Russia-Cina... Dicevo che se uno vuol essere complottista potrebbe pure pensare che la pandemia prima (virus in arrivo dalla Cina) ed il risveglio russo siano collegate

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2022, 17:24
Mi dici una guerra senza invasione?
Una sola eh. A parte battaglia navale, dico una vera.

No, non è questo il punto: non mi risulta che la Russia abbia rilasciato una dichiarazione di guerra all'ambasciatore ucraino, quindi per il diritto internazionale quella non è una guerra. E' un'occupazione militare nei confronti di una nazione sovrana riconosciuta dall'ONU, dove la componente conflittuale è essenzialmente data dall'impari resistenza che gli ucraini stanno mettendo in essere rispetto alla soverchiante potenza di fuoco dei russi.
E' una invasione, non una guerra.
Il giorno malaugurati che la Nato decidesse che Putin è pericoloso abbastanza da doverlo neutralizzare, quella probabilmente sarà una guerra, con tanto di dichiarazione.
Personalmente, mi auguro che non si arrivi a tanto, e che qualcuno dall'interno decida invece di neutralizzarlo e di porre fine a questa follia.

Discussione precedente - Discussione successiva