Citazione di: AquiladiMare il 10 Mar 2022, 09:20
Non stiamo giustificando nessuno.
E invece SI.
Repubblica, che si spertica a fare allarmismo su questa guerra (le 24h di sciopero sono state le più tranquille del conflitto, lo avete notato? Puro caso?) si sperticava a dire quanto Israele fosse in diritto di farlo. Riduceva i raid israeliani a operazioni contro i terroristi e gonfiava la potenza di fuoco palestinese (ridicola) a pericolo effettivo per i civili israeliani (Putin lo fa coi russofoni).
Avevamo decine di attestati di solidarietà politica a israele mentre questa bombardava in modo spietato come se fosse lei l'aggredita che si difende.
Avevamo editoriali, interi TG, approfondimenti volti a ripetere alla nausea "palestinese terrorista" "eh però palestinese terrorista" "eh però Hamas" "si ma Hamas"?
Se la STESSA cosa fosse avvenuta sugli "ucraini terroristi" e Azov avreste detto lo stesso?
Avreste avuto adesso la stessa percezione? NO.
Quando si veniva a parlare nel topic palestinese di Hamas io non dicevo "state giustificando" dicevo "si hamas è una merda ma tocca vedere la complessità".
MAGARI mi rispondeste così su Azov. MAGARI. "si Azov è un bel problema di merda, ma non si può ridurre la resistenza ucraina ad Azov". Magari. Saremmo totalmente d'accordo.
Invece voi giustificate proprio la presenza di Azov come male minore necessario davanti all'aggressione.
Se io avessi giustificato Hamas in quei topic apriti cielo, posso solo immaginare che commenti scandalizzati mi sarei preso. Filoterrorista. Amico dei terroristi. "ecco vedi? i filopalestinesi sono pro-terroristi".
A ragione eh.
Guardate che la comparazione, lungi da giustificare Putin, squarcia il velo della propaganda e mostra esattamente cosa sta avvenendo in occidente e tra gli occidentali.
Io sto invece dicendo Russia merda come Israele.
Azov merda come Hamas.
La merda di Azov non giustifica Putin come la merda di Hamas non giustifica Israele.
C'è una chiara coerenza nel mio discorso.
Nel vostro no. Assolutamente no.
Ma non perché siete ipocriti o cattivi.
Siete stati fomentati da una propaganda bellica presente in un discorso e del tutto contraria nell'altro.