Citazione di: Zarathustra il 11 Mar 2022, 19:19
Fratello laziale, mettiamola così: io non sono nessuno per dire chi è credibile o meno.
Ma le figure di melma che ha collezionato per un periodo sono rimaste epocali.
Fecero, forse sul WP, anche una ricostruzione del suo personaggio. Quei tipi svegli che partono bene, scriveva mi pare su The Nation (una pubblicazione seria, che a me piace) poi la svolta.
Cerca e valuta tu.
Io credo che la frase evidenziata in nero valga per tutti, quindi anche per me, soprattutto se si considera che l'esistenza di Max Blumenthal (sebbene figlio di Sidney Blumenthal, uno dei più stretti aiutanti di Bill Clinton) e del suo sito The GreyZone l'ho scoperta solo oggi grazie all'articolo che ho trovato.
Leggendo la sua bio su wikipedia, per quanto possa contare, sembra un personaggio interessante e al contempo controverso, per quanto mi riguarda soprattutto da quando ha incominciato a collaborare con RT e Sputnik. Come dici tu forse, dopo le prestigiose collaborazioni tra NYT, Huffington Post e The Nation, si è un po' perso.
Nonostante ciò mi riservo la curiosità di approfondire, magari anche cercando di visionare il suo documentario "Killng Gaza", che sulla carta sembra interessante.
Comunque posto il link alla pagina wiki a lui dedicata, così ognuno potrà trarre le sue considerazioni:
https://en.wikipedia.org/wiki/Max_Blumenthalscusate l'OT
Citazione di: FatDanny il 11 Mar 2022, 20:08
Ma io non sto difendendo il tizio.
Non vedo proprio perché difenderlo.
Sto dicendo che quell'articolo, l'avesse scritto anche Adolf Hitler, riporta dei fatti.
Come ci rapportiamo a questi fatti? Non alla sinfonia, ai fatti.
Siccome li nomina Hitler non sono mai esistiti?
Davanti a fatti che non ci piacciono ci basta dire "li ha detti Hitler, non esistono"?
Su quanto dice FD comunque sono abbastanza d'accordo. Alla fine sono i fatti nudi, crudi e circostanziati quelli che vanno estrapolati e presi davvero in considerazione, lasciando perdere le interpretazioni e i commenti, che possono "distorcere" i fatti in vario modo in base alle esigenze del momento.