Crisi ucraina

Aperto da kelly slater, 21 Feb 2022, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.621
Citazione di: 12.maggio.74 il 19 Mar 2022, 12:11
questo lo dici tu, io non ci credo che stareste parlando di chi da armi ai messicani nel caso gli usa invadessero il messico come nell'esempio, ne è la prova che mai avete parlato di chi da armi ai palestinesi per difendersi dagli israeliani, non è anche quella una lotta impari? Non ho mai sentito nessuno qui sopra ( e vorrei vedere) scrivere che i palestinesi si debbano arrendere cosi non muoiono piu e nonb mi venire a raccantora che i russi non vogliono l'ucrania perche la stanno inva dendo TUTTA, quindi quello che vuole putin non lo so io e non lo sai tu, ci sono solo i fatti che mostrano quello che sta accadendo! ed anche che cosa significa che nessuno da armi alla russia perche qualcuno da armi all'america? la russia arma o no wagner? arma i nazisti SI O NO? la differenza che è l'occidente da armi all'ucraina, per difendersi da una invasione ed alcune di queste finiscono ai nazisti, la russi le da direttamente ai nazisti per FARE l'invasione. So io che non ho capito o tu che fai esempi rigirandoli? i nazisti wagner non le useranno per anni, anzi non useranno i soldi che la russia gli da? dove è la differenza? spiegamela tu visto che non capisco!

Questa é una lettura troppo semplice sulla circolazione delle armi. Piuttosto chi ti dice che i nemici di oggi non siano gli alleati ideologici di domani?

Inoltre come detto, tali armi entreranno in cirocolo e finiranno in mano a gruppi e gruppettini separatisti, estremisti religiosi, pazzi vari, mercenari filo-russi o filo sto ca-zo.
Questa cosa che le armi vengano usate per la resistenza e poi riposte o riportate al confine é come credere nei film disney.

La zona é giá di suo altamente militarizzata e questo é uno dei grandi e grossi problemi. Inviare armi significa invitare i popoli ad ammazzarsi tra loro.   

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.702
Citazione di: RG-Lazio il 19 Mar 2022, 12:20
Questa é una lettura troppo semplice sulla circolazione delle armi. Piuttosto chi ti dice che i nemici di oggi non siano gli alleati ideologici di domani?

Inoltre come detto, tali armi entreranno in cirocolo e finiranno in mano a gruppi e gruppettini separatisti, estremisti religiosi, pazzi vari, mercenari filo-russi o filo sto ca-zo.
Questa cosa che le armi vengano usate per la resistenza e poi riposte o riportate al confine é come credere nei film disney.

La zona é giá di suo altamente militarizzata e questo é uno dei grandi e grossi problemi. Inviare armi significa invitare i popoli ad ammazzarsi tra loro.
Ma sono d'accordissimo!!! quello che non va è l'andazzo preso dal topic, qui ormai sembra che in ucraina so tutti fascisti che l'invasione se la meritano perche, poverino putin non puo fare altrimenti, gli americani do "pezzi di merda", zelensky è praticamente hitler .. (e non mi dite di no 9 post su 10 sono cosi'), l'ucraina deve arrendesi e basta, non rompessero i [...]! si è perso completamente di vista cosa è successo! Va bene cercare i motivi, sappiamo tutti che non ci sono i buoni ed i cattivi, ma cazzo.... qui si è ribaltato il senso di cosa è successo e sta succedendo!
Ma magari demitalizzassero non solo l'ucraina, ma pure tutto il resto, italia compresa! Ma questo cosa c'entra ORA? Ovunque ci sono guerre, OVUNQUE, QUALCUNO MANDA LE ARMI E SOLO ORA SI PONE QUESTO PROBLEMA?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.702
Quando la russia mandava armi in sudan in somalia in mali in siria per guerriglie spesso fraticide, dove stavate? solo ora ci si accorge che le potenze militari ne armano altre??

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.936
Citazione di: 12.maggio.74 il 19 Mar 2022, 12:27
Ma sono d'accordissimo!!! quello che non va è l'andazzo preso dal topic, qui ormai sembra che in ucraina so tutti fascisti che l'invasione se la meritano perche, poverino putin non puo fare altrimenti, gli americani do "pezzi di merda", zelensky è praticamente hitler .. (e non mi dite di no 9 post su 10 sono cosi'), l'ucraina deve arrendesi e basta, non rompessero i [...]! si è perso completamente di vista cosa è successo! Va bene cercare i motivi, sappiamo tutti che non ci sono i buoni ed i cattivi, ma cazzo.... qui si è ribaltato il senso di cosa è successo e sta succedendo!
Ma magari demitalizzassero non solo l'ucraina, ma pure tutto il resto, italia compresa! Ma questo cosa c'entra ORA? Ovunque ci sono guerre, OVUNQUE, QUALCUNO MANDA LE ARMI E SOLO ORA SI PONE QUESTO PROBLEMA?

È la contropropaganda...

Qui il colpevole dei massacri è solo uno.

Il "problema" del donbass lo si poteva risolvere senza bombardare mezza ucraina e provocare una catastrofe.

Ma il donbass, la nato sono solo scuse

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.Jugovic

*
Lazionetter
* 266
Citazione di: RG-Lazio il 19 Mar 2022, 12:12
INvece dovremmo iniziare a parlare di Biden. Questo é pur sempre l´uomo piú potente del pianeta ed é piú suonato di Trump. Sembra la caricatura di Reagan. A me fa sul serio ridere...e allo stesso punto piangere.

Democrazia o meno, qua le valigette con le bombe sono in mano a due rin[...]ti fuori di testa, che non danno retta a nessuno.   
la vedo un po' come Diego Fabbri, dietro a certe grande decisioni ci sono gli apparati che incidono molto di più in USA e un po' meno in Russia visto che è una simil dittatura, apparati che ovviamente si divideranno tra falchi e colombe.
prima di aprire le valigette per schiacciare il pulsante guerra atomica sia Biden che Putin devono avere l'ok, questa è una piccola assicurazione per tutti noi.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.621

Fratello Laziale caro, te voglio bene anche se non ti conosco e sono sicuro che sei una grande persona. Cerca peró di calmarti. Qua nessuno ha mai detto che il pres. ucraino é come Hitler (manco Putin é come Hitler per fortuna). Semplicemente non é gandhi e non ho letto nessuno che abbia giustificato Putin...manco per scherzo.

Attenzione a questo rifiuto della resa militare...non arrendersi non é sempre sbagliato. L´Italia si arrese nel 42 per uno sbarco in Sicilia...per fortuna ci siamo arresi (a quel tipo di guerra)!

Bisogna salvare vite umane, stringere una pace e cercare in qualche modo di disinnescare Putin e tutta quell´area che ne dará di rogne...rogne alla povera gente.

Purtroppo aldilá della nostra volontá non esiste una sovranitá sovrastatale che possa garantire e riconoscere le altre sovranitá. Il riconoscimento della sovranitá dipende dalle superpotenze. Questa cosa é una merda...é la fonte di tutte le ingiustizie.

Citazione di: 12.maggio.74 il 19 Mar 2022, 12:37
Quando la russia mandava armi in sudan in somalia in mali in siria per guerriglie spesso fraticide, dove stavate? solo ora ci si accorge che le potenze militari ne armano altre??

Ognuno ne risponde alla propria coscienza. Certe discussioni venivano fatte in luoghi reali e non virtuali, si facevano proteste e altre cose. Posso anche dirti di aver preso parte ad azioni...ma é importante oggi?? A me non piace dire quello che ho fatto o non ho fatto, perché non posso e non voglio neanche provarlo. Se ti interessa sono anti-imperialista da sempre e soprattutto ho sempre odiato la militarizzazione in ogni sua forma.   

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Ma sono d'accordissimo!!! quello che non va è l'andazzo preso dal topic, qui ormai sembra che in ucraina so tutti fascisti

E niente, non se pò di che l'ucraina ha reso illegale il partito comunista, che ha come EROE NAZIONALE uno come Bandera, che ha sotto gli ordine del ministero degli interni il battaglione azov.
Che ha ammazzato un giornalista italiano che documentava lo scempio che i nazi ucraini stavano facendo nel donbass e il governo ucraino ha insabbiato tutto.
Se lo dici sei filoputiniano e pensi che l'ucraina debba essere invasa.

NESSUNO HA DETTO QUESTO!
Si risponde a quei netter che ogni tre secondi ritengono l'ucraina come Gondor contro Sauron.
La cosa dei palestinesi poi è ridicola.
Quando i media occidentali parlano della resistenza dei combattenti palestinesi parlano di ATTENTATI E TERRORISTI.
Per i media occidentali invece il battaglione azov è l'emblema della resistenza partigiana contro l'invasore.

Non è l'andazzo del topic, è la risposta di alcuni netter a chi vorrebbe che questa discussione si basasse solo ed esclusivamente su ciò che dice skytg24.

Fla

*
Lazionetter
* 5.923
Citazione di: Lancilbotto il 19 Mar 2022, 12:57
Non è l'andazzo del topic, è la risposta di alcuni netter a chi vorrebbe che questa discussione si basasse solo ed esclusivamente su ciò che dice skytg24.
ma tu dove ti informi? pare che chi segue sky, rai o la7 è [...] e idiota

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.714
Intanto sembra che abbiano ammazzato un altro generale, il quinto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: 12.maggio.74 il 19 Mar 2022, 12:11
questo lo dici tu, io non ci credo che stareste parlando di chi da armi ai messicani nel caso gli usa invadessero il messico come nell'esempio, ne è la prova che mai avete parlato di chi da armi ai palestinesi per difendersi dagli israeliani, non è anche quella una lotta impari? Non ho mai sentito nessuno qui sopra ( e vorrei vedere) scrivere che i palestinesi si debbano arrendere cosi non muoiono piu e nonb mi venire a raccantora che i russi non vogliono l'ucrania perche la stanno inva dendo TUTTA, quindi quello che vuole putin non lo so io e non lo sai tu, ci sono solo i fatti che mostrano quello che sta accadendo! ed anche che cosa significa che nessuno da armi alla russia perche qualcuno da armi all'america? la russia arma o no wagner? arma i nazisti SI O NO? la differenza che è l'occidente da armi all'ucraina, per difendersi da una invasione ed alcune di queste finiscono ai nazisti, la russi le da direttamente ai nazisti per FARE l'invasione. So io che non ho capito o tu che fai esempi rigirandoli? i nazisti wagner non le useranno per anni, anzi non useranno i soldi che la russia gli da? dove è la differenza? spiegamela tu visto che non capisco!

Da quello che scrivi continui a dimostrare di non capire proprio ciò che uno scrive.
Dunque mi spiace, non so che risponderti.

A) l'Italia non ha mai inviato fucili ai palestinesi, di che dovremmo parlare?
B) se lo facesse sarebbe a mio avviso anche quella istigazione al suicidio, assolutamente

Si che la Russia arma Wagner ma noi non siamo la Russia, siamo l'occidente.
Nessuno in Italia difende Putin, mentre difende zelensky.
Se l'Italia difendesse Putin contro zelensky io parlerei di Wagner e non di Azov, perché evidentemente non ci sarebbe il problema di finanziare o supportare Azov, ma quello di supportare Wagner.
Cosa è tanto difficile da capire?
Me sembra elementare

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.936
E niente, non se pò di che l'ucraina ha reso illegale il partito comunista, che ha come EROE NAZIONALE uno come Bandera, che ha sotto gli ordine del ministero degli interni il battaglione azov.
Che ha ammazzato un giornalista italiano che documentava lo scempio che i nazi ucraini stavano facendo nel donbass e il governo ucraino ha insabbiato tutto.

NESSUNO HA DETTO QUESTO!
Si risponde a quei netter che ogni tre secondi ritengono l'ucraina come Gondor contro Sauron.
Quando i media occidentali parlano della resistenza dei combattenti palestinesi parlano di ATTENTATI E TERRORISTI.

Per i media occidentali invece il battaglione azov è l'emblema della resistenza partigiana contro l'invasore.

Beh ma vi ricordate qualche anno fa quando uomini e donne kamikaze si facevano esplodere nei bus pubblici in Israele?

Quella era resistenza o terrorismo?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.702

NESSUNO HA DETTO QUESTO!

e niente,  poi so io che non capisco! Io sto parlando di questo topic, non di sky.  Qui dentro saranno intervenuti in 200, mi citi quali e, soprattutto, QUANTI netter hanno scritto che zelensky è un santo? Quanri hanno scritto che gli usa so i buoni e gli altri i cattivi In? In quanto ai media gli unici che li citano sono quelli che scrivono, in continuazione, che dicono solo cazzate. Ed ancora, se anche il governo ucraino ha i suoi scheletri ( come tutti, ripeto, russia ed usa comprese) questo che cosa c'entra con l'invasione? Quale è  il bisogno di ripeterlo almeno un post ogni 3 se non quello di inculcare che in fondo se lo so meritato? Basterebbe dirlo una volta, ok lo sappiamo e quindi?

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.702
Citazione di: AquiladiMare il 19 Mar 2022, 13:28

Beh ma vi ricordate qualche anno fa quando uomini e donne kamikaze si facevano esplodere nei bus pubblici in Israele?

Quella era resistenza o terrorismo?
aquila, quella è gente disperata e, comunque,  in guerra. Il problema non erano loro, altrimenti fai lo stesso errore di FD, che critica gli ucraini che combattono per la loro terra.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.936
Citazione di: 12.maggio.74 il 19 Mar 2022, 13:38
aquila, quella è gente disperata e, comunque,  in guerra. Il problema non erano loro, altrimenti fai lo stesso errore di FD, che critica gli ucraini che combattono per la loro terra.

Quella è una guerra. Guerra che va avanti da decenni. Ogni volta che firmano un accordo di pace poi qualche fazione estremista, ricomincia a lanciare missili sui territori israeliani e la giostra ricomincia

Gli ucraini non mi sembra abbiano attaccato città russe..

È stata una invasione unilaterale.  Poi possiamo discutere sulle politiche del governo ucraino ma la Russia se ne doveva stare a casa propria...

Se no pure noi dovevamo invadere la Francia quando negli anni 80 dava asilo ai terroristi

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: AquiladiMare il 19 Mar 2022, 13:56

Quella è una guerra. Guerra che va avanti da decenni. Ogni volta che firmano un accordo di pace poi qualche fazione estremista, ricomincia a lanciare missili sui territori israeliani e la giostra ricomincia

:lol:

Accuratissimo, va proprio così.
Sisi.
Porca miseria oh, nessuna vergogna a riportare cose palesemente false.
Io spero tu non ne sia convinto e faccia solo la parte, altrimenti come si fa a dire che quello che ritenete di sapere non è la pura propaganda dei tg?

Citazione di: 12.maggio.74 il 19 Mar 2022, 13:38

Mi dici quali fonti hai che sono gli ucraini a combattere per la loro terra e non lo stato ucraino?
Aspetto volentieri.

Perché sai, così fosse non sarebbe manco stata necessaria la legge marziale. Avrebbero avuto tanti di quei volontari, per difendere la loro terra, che non serviva minacciare di morte i loro stessi connazionali.
Adesso tira fuori le fonti.
Così vediamo se ne hai davvero o come dice lancilbotto te sei Magnato la merda de skytg24.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
La tragedia vera è quella che sta avvenendo sul campo che causa tanta sofferenza alla popolazione civile. Ed ha un unico colpevole.
La tragedia immediatamente successiva è che nella migliore delle ipotesi dopo questa fase avremo una Russia sempre più isolata ed aggressiva, ed una Europa sempre più vicina a Visegrad se non peggio.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.936
Citazione di: FatDanny il 19 Mar 2022, 14:44
:lol:

Accuratissimo, va proprio così.
Sisi.
Porca miseria oh, nessuna vergogna a riportare cose palesemente false.
Io spero tu non ne sia convinto e faccia solo la parte, altrimenti come si fa a dire che quello che ritenete di sapere non è la pura propaganda dei tg?

Mi dici quali fonti hai che sono gli ucraini a combattere per la loro terra e non lo stato ucraino?
Aspetto volentieri.

Perché sai, così fosse non sarebbe manco stata necessaria la legge marziale. Avrebbero avuto tanti di quei volontari, per difendere la loro terra, che non serviva minacciare di morte i loro stessi connazionali.
Adesso tira fuori le fonti.
Così vediamo se ne hai davvero o come dice lancilbotto te sei Magnato la merda de skytg24.

Ok, quindi i razzi gli israeliani se li tirano da soli ?

Oppure sono filmati fake trasmessi in tutte le tv occidentali..

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
La cosa paradossale è che quando si poteva fare qualcosa per prevenire questo chi oggi parla di putin come un animale ci andava a braccetto, ci faceva incontri insieme, foto sorridenti e così via.
Adesso si arriva ad una conseguenza di quel che si è costruito e la denuncia viene focalizzata solo su Putin e la sua pazzia.

E no. Troppo facile. Troppo, troppo facile.
E badate bene, io non dico questo solo di Putin, lo dico pure di Mussolini e Hitler.
Perché noi pure su quei due famo così. La storiografia liberale ha degli scheletri nell'armadio grossi come dinosauri.
Pronti a pagine di grande impatto emotivo sulla barbarie fascista, ma ben poco accurata nel definire le responsabilità degli industriali dell'epoca (confindustria, guarda caso, fu l'unica associazione di categoria a non essere sciolta) tanto per dirne una.

A me quello che fa accapponare la pelle è che se io avessi ragionato così vent'anni fa avrei dovuto fare post di sostegno a Saddam Hussein o ai talebani.
Interventi in cui gli unici responsabili erano gli USA e dunque era giustificato applaudire a chi vi resisteva coraggiosamente? Addirittura sarei dovuto venire qui sposando la causa di armarli.

L'ipocrisia scellerata sta nel non ammettere che se l'avessi fatto gli stessi che adesso blaterano mi avrebbero dato del terrorista senza colpo ferire. Ma proprio immediatamente.

Ma infatti non mi è mai passato di mente, nella denuncia dei bombardamenti USA, di difendermi Saddam o di dire "andrebbe armato".
Perché sarebbe stata na follia. E lo è ancora oggi nel caso dell'Ucraina.
Tale e quale.

Contenuto sponsorizzato

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.656

Tralascio il resto del post che è già stato detto e ripetuto quel che direi io. Ma ste frasi qua, ma dico scherzi?
Cioè, l'hai capito quello che sta succedendo in Ucraina, aldilà della banalissima invasione-dello-Stato-sovrano? Hai capito le CONSEGUENZE che ci saranno? Ti è balenata l'idea che questa cosa è milioni di ordini di grandezza più grande di un conflitto qualsiasi del mondo, da quello palestinese a quello del Sudan al Messico o altrove?

Per me no, quindi ti spiego. Semplificando per ragioni di spazio, ma ogni punto te lo posso argomentare e documentare finchè vuoi.
1) Ucraina e Russia sono i principali esportatori di grano e altri cereali al mondo. Sanzioni alla Russia e  guerra in Ucraina ridurranno drasticamente il volume di cereali che sarà in circolo dal prossimo autunno. Inoltre sono produttori di fertilizzanti mondiali, senza di loro non c'è concime per i campi e i raccolti saranno inferiori OVUNQUE.
2) le sanzioni alla Russia han fatto decollare il costo di gas e petrolio
3) conseguenza dei punti 1-2 è una prima impennata dei prezzi già ora, il decollo
dei prezzi sempre più verso la stratosfera per ogni giorno che sta cosa va avanti.
4) in neanche un mese di guerra, praltro confinata a neanche metà del territorio ucraino, 2 milioni di profughi. Se la guerra si estende, si arriverà vero i 7-8 milioni. Hai idea di cosa vuol dire gestire masse di gente simili?
5) questi profughi arrivano tutti in Europa. Non li puoi fermare a basso costo in altri Stati. Hai idea dei COSTI della gestione di UNA persona qua, rispetto a un campo profughi che so, in Libano o Messico?
6) conseguenza del punto 3), noi ricchi occidentali pagheremo di più ogni cosa. Penso tu te ne sia già accorto. Il malcontento cresce ogni giorno, qua al nord per un pensionato al minimo scaldare la casa sta diventando impossibile, e siamo a primavera
7) in tutta l'UE varie imprese per i costi divenuti proibitivi chiudono, impennata dei disoccupati, se continua ci sarà il crollo delle entrate per lo Stato, costi aggiuntivi per i sussidi
8) conseguenza del punto 3), i poveri del resto del mondo faranno la FAME. Credi che il poco grano in circolazione finirà in Egitto o in Francia? Noi possiamo pagare, Bengalesi, tunisini, etiopi, poveri ovunque no. Ci pensi a cosa succederà? Puoi scommettere su rivolte o carestie o entrambe le cose, su tutto il pianeta. Colpi di Stato, leggi marziali, caos ovunque.
9) conseguenza del punto 8), onde di profughi mai viste prima. Centinaia di migliaia di persone che spingono verso i paesi ricchi.
10) Gli Stati del Golfo, semplicemente spareranno a chi prova ad avvicinarsi alle frontiere (ma loro van bene, ci puoi fare comodamente affari, mica sono nazisti come Putin). Noi? O fai il blocco navale e ti turi il naso, o avrai sbarchi di centinaia di migliaia di persone, e più ne entrano più altri vorranno partire. E noi apriremo le frontiere.
11) come reagirà l'italiano (ma vale per rancese, spagnolo, greco...) al vedere centinaia di migliaia di persone da Ucraina, Africa e Asia alloggiate negli hotel e sfamate a sue spese? Era scocciato con numeri inferiori (al punto da portare la Lega a essere primo partito), pensa quando i numeri saranno più che doppi e in più LUI  non riesce a tirare avanti!
12) i costi per l'accoglienza sommati ai sussidi per le imprese e ai costi per le armi che "tocca" comprare, manderanno in crisi i bilanci di mezza Europa. Ci saranno tagli al welfare e nuove tasse.
13) esploderà il malcontento anche qui, rivolte, casino ovunque, i populisti ci vanno a nozze, come i rivoluzionari de noartri.
14) legge marziale e uomo forte, che di sicuro gli USA non accetteranno governi comunisti in Europa. 

Conclusione: se la crisi non finisce, rischiamo un caos mondiale come non se ne vedeva da decenni, e nei nostri Paesi rischiamo la democrazia.
NOI siamo minacciati personalmente e direttamente da questo conflitto. Scusa se ti sembro egoista, ma c'è un abisso di differenza se il Messico viene invaso dagli USA o l'Ucraia dalla Russia! Se il Messico combatte a oltranza si può anche dire sticazzi, forza Messico. Ci saranno profughi in centroamerica ma finisce lì. Qui ne va del destino del mondo intero e della democrazia in Europa. E scusa se è poco.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: AquiladiMare il 19 Mar 2022, 14:57
Ok, quindi i razzi gli israeliani se li tirano da soli ?

Oppure sono filmati fake trasmessi in tutte le tv occidentali..

No guarda, saremmo OT.
Da quando israele ha l'Iron Dome i razzi so na cazzata.
Inoltre i Qassam sono razzi di scarsissimo impatto, ovviamente se ti centrano t'ammazzano, ma non tirano giù una casa. Per dire che a livello bellico fanno ride, chi li usa dalla striscia di Gaza lo fa a scopo propagandistico, né più né meno di quelli che pochi giorni fa hanno tirato una molotov nell'ambasciata bielorussa (Atto di guerra?)

Il problema è proprio il rovesciamento della realtà. é Israele a non volere né la soluzione dei due stati né quella dello stato binazionale. Avendo ormai stravinto lo dicono apertamente (ma le sue politiche l'hanno sempre dimostrato), se ancora c'è chi dice che gli accordi di pace saltavano coi Qassam quando veniamo da anni di continuo aumento dei territori occupati e vessazioni sui territori palestinesi fa colazione a pane e propaganda, non c'è alternativa.
Veramente è pazzesco che si possa anche solo dire una roba del genere senza ricevere un mare di pernacchie.

EOT

Discussione precedente - Discussione successiva