Citazione di: Aquila1979 il 08 Apr 2022, 11:23
ho riletto.
puoi concordare o meno, è rilevante ai fini della discussione.
ma la prescrizione anche no, grazie.
Ma quando la prescrizione la scrivono i giornali nostri va bene, vero?
Citazione di: Aquila1979 il 08 Apr 2022, 11:23per me l'articolo è un crogiuolo di banalità.
ah, e anche la faccenda di cindia, il secolo asiatico etc è una sorta di totem, un discorso che fa apparire più intelligenti, à la page, cosmopoliti.
Invece è la realtà del mondo da vent'anni in qua, e l'espressione del "secolo..." nasce quando gli americani hanno iniziato a usarla
https://www.e-ir.info/2020/02/01/new-american-century-1997-2006-and-the-post-cold-war-neoconservative-moment/ Ovviamente, c'è chi di fronte alla prospettiva di un altro secolo a egemonia USA contrappone un'alternativa a suo avviso migliore.
Citazione di: Aquila1979 il 08 Apr 2022, 11:23non avevo capito che la guerra stesse andando così male per la russia.
Se succederà che colpiscono obiettivi fuori dai confini ucraini non è perchè sta "andando così male", ma perchè vogliono far capire che non subiranno passivamente l'arrivo di armi che poi saranno usate contro di loro. Se riescono a distruggerle nei depositi ucraini bene, altrimenti fan capire che si riservano il diritto di colpirle lungo la strada. E che fanno sul serio mi pare evidente. Che non vogliano trovarsi un altro Afghanistan (obiettivo evidente della NATO) mi pare normale.
Sulla questione del missile di oggi, io non so chi lo ha lanciato e se è stato fatto apposta o per errore (o se è stato abbattuto in volo e pezzi sono volati qua e là). E' lo schifo di mer.da che è la guerra, come Bucha, come i prigionieri russi ammazzati, i soldati che stuprano eccetera.
Lo schifo totale per me sono i nostri media, per cui un civile ucraino vale i titoloni, un civile del Donbass conta zero. Sono settimane che l'esercito ucraino bombarda le città del Donbass in mano russa, così, a casaccio, ammazzando gente che va a fare spesa, vecchi, bambini, nel più totale silenzio. Va bene che la guerra l'ha iniziata Putin ma smettiamola di gestire sta cosa come se Putin coi suoi fosse il demonio e Zelensky coi suoi un angelo vestito di bianco.
Fare una cosa, fatevi un giro su qualche canale russofilo per vedere anche quello che i nostri media non fanno vedere
https://t.me/s/vn_rangeloni Questo è un italiano, per dire.
Infine, io ho conosciuto russi e anche prima del 2014 mi dicevano che sarebbero stati disposti a mangiare pane e cipolle per anni per la madre Russia. Non per la "gloria" , ma per difenderla. Se li convinci che c'è chi la vuole distruggere faranno qualunque sacrificio (chiedere a Hitler), sono così. Il crollo dell'URSS alla fine gli ha portato solo più miseria a causa dell'occidente che ha imposto (epoca Eltsin) ricette economiche devastanti, Putin li ha un pò risollevati, farebbero di tutto per lui perchè lo vedono come un salvatore (e al netto della propaganda un pò lo è stato).