Citazione di: Aquila1979 il 01 Feb 2023, 14:05
cazzo la NATO sta bombardando Kiev e nessuno lo dice.
oggi, grazie a voi, ho scoperto che i morti vietnamiti sono colpa di russi e cinesi che li hanno riempiti di armi.
una bella lezione di americanismo, mi scuso con i cittadini usa per aver pensato male delle loro azioni.
scusatemi davvero.
però scusami, la real politik vale solo a giorni alterni, mentre negli altri vale il senso di giustizia che ci muove contro i soprusi.
Questa cosa non la capisco, sinceramente.
Se tu parli del dato di fatto israeliano in palestina io mica ti accollo ogni crimine israeliano.
Semplicemente, registri con freddezza quella che è la realtà, giusta o sbagliata che sia.
Israele è forte e con ogni probabilità imporrà il suo dominio nell'area.
L'egitto può aiutare i palestinesi ma potrebbe anche essere la sua rovina. Se lo dico non significa mica che sto tifando israele.
Ora, per quale ragione - si torna sempre lì - nei casi in cui ci percepiamo come cattivi le cose stanno così e tocca fare i conti con la real politik, mentre solo quando ci percepiamo come buoni la fredda realtà non conta e a quel punto il tema diventa la ragione e il torto?
Facciamo una sana discussione con un criterio omogeneo, dico io.
Invece qui leggo giustificazioni in punta di diritto all'invasione dell'Iraq, un minuto dopo la (giusta) derisione di giustificazioni analoghe sul Donbass.
Sento decantare il sacro diritto ucraino all'autodeterminazione da chi poi dice "oh, rassegnatevi, Israele è più forte dunque domina".
Quindi dovrei dire che Cartesio tifa USA, usando lo stesso parametro usato con DJ.
Sempre così co sti cazzo di occidentali.
Mi sembra poi del tutto comprensibile perché andiamo sul cazzo a mezzo mondo.
Rigiratori di frittate dal 1400 (
quasi milleecinque)