Crisi ucraina

Aperto da kelly slater, 21 Feb 2022, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Ti risulta che in Italia o nel cosiddetto Occidente non puoi scrivere (=stampare) il cacchio ti pare su INTERNET?
Alla fine è stampa anche quella...
Ti risulta che Hersh, per fare un esempio, è stato internato, torturato, ucciso, azzittito, avvelenato e tutto quel che vuoi?

Ti risulta che una Politkovskaja, per fare un esempio, è rimasta viva e vegeta, continua a scrivere liberamente su un blog\sito\giornale quello-che-vuoi?

Internet è libertà di espressione, anche se mi si risponde che è figlia del consumismo occidentale perché internet la paghi.
Allora meglio l'internet comunista gratuito dove non puoi creare blog\siti scomodi?

Quando si parla di stampa libera, non ossidarti sulla carta stampata nel vero senso, che oramai la si usa solo per pulirsi il culo.
Assange ? Snowden è scappato in Russia.....

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Ulfkotte è diventato celebre nel 2014 con la pubblicazione del libro Gekaufte Journalisten, «Giornalisti comprati» in cui ha rivelato di essere stato per 17 anni al soldo della CIA, e quindi degli USA, e di come la CIA stessa ed altre agenzie di servizi segreti (tra cui la BND, l'intelligence tedesca) paghino soldi ai giornalisti occidentali per porre talune notizie in una luce a loro favorevole, quando non apertamente propagandistica o pro-NATO, lasciando intendere a questi giornalisti che potrebbero facilmente perdere il loro lavoro nei media se non rispettassero «l'agenda pro-occidentale». Avendo confessato di essere malato e prossimo alla morte, avrebbe deciso di svelare gli intrighi e gli accordi esistenti e nascosti sui quali si basa la società mondiale.

Fu trovato morto nella sua abitazione il 13 gennaio del 2017. Alcuni hanno avanzato sospetti sulle cause della morte, anche perché il governo tedesco ha dichiarato si trattasse di infarto e senza alcuna autopsia è stato cremato, togliendo così per sempre ogni possibilità di indagini più corrette ed approfondite

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

laddove hanno mostrato cosa c'era sotto la forma, laddove hanno fatto intravedere la sostanza del controllo massivo (che noi traduciamo sull'oriente, ma in realtà parla di noi e delle nostre - fondatissime - paure) altro che libertà.
Se la so magnata in un boccone la libertà.

Ma lì, incredibilmente, la libera informazione diventa "pericolosa rivelazione di segreti che compromettono la sicurezza nazionale".
Vi do un'informazione: è la stessa fottutissima scusa che dicono tutti i regimi, autoritari pseudo-autoritari pseudo-liberali. Tutti. La. Stessa. Cazzata.

Non ci vuole un cazzo a fare il giornalista libero se sei Riotta, Cerasa o Fubini.
Assolutamente un cazzo.
è come dire di fare il giornalista libero in Russia a leccare il culo a Putin.
La libertà di leccare il culo è garantita ovunque.

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: FatDanny il 10 Feb 2023, 11:40
ma non è vero che vengono censurate all'origine Aquila. Non è vero.
In ogni cazzo di regime le opinioni vengono censurate laddove costituiscono un pericolo.
Questa idea di controllo assoluto nei regimi non liberali non risponde alla realtà, è una nostra mistificazione.
Altrimenti semplicemente non arriveresti alle forme di protesta che si vedono in Cina o in Iran.
La loro stessa esistenza ti dovrebbe far ragionare sul fatto che il dissenso ha forme in cui viene veicolato. Laddove diventa un pericolo, certamente trova forme di repressione maggiori che in occidente, chi lo nega?

Proprio ti arzigongoli a cercare sempre di stare dalla parte della ragione.
Sembra come giustifichi le forme di repressione del dissenso perché esse nascono dal fatto che si è "liberi" di farle nascere.

Si è "liberi" di farle nascere proprio perché si è più liberi di informarsi soprattutto su internet, telegram ecc ecc che ovviamente i regimi tendono a reprimere e controllare in modo arcaico come vivessimo ancora negli anni 70 dove prosperavano radio\tv e giornali per inculcare le proprie ideologie (cosa successa anche in Italia).

Nell'occidente se non sono d'accordo con quello che dicono su DestraTV, cambio canale su SinistraTV o CentroTV. Se mi fanno schifo tutti e 3, girò sul canale che mi pare. Stessa cosa per i giornali e stessissima cosa per i blog\siti web.
In Iran, Cina, Russia posso?

Tutti i dati scriorinati da DJ sono lì a dimostrarlo.

Posta link e indagini fatti da cittadini americani\europei contro la loro stessa nazione, contro il loro stesso governo.

Mi trovate un sito russo che dice semplicemente che non vuole la guerra?
Un giornale online russo o cinese che semplicemente critica l'operato del prorpio governo come succede da noi?

L'accerchiamento NATO...ancora co sta stronzata...
In 30 anni la spesa degli USA verso i militari è sempre calata tantoché hanno chiuso molte fabbriche
In 30 anni la spesa militare di Cina e Russia è salita a ritmi vertiginosi

Se vuoi accerchiare, non riduci. Aumenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: Invictus il 10 Feb 2023, 11:49
Assange ? Snowden è scappato in Russia.....

Credo che ci sia grossa differenza tra questi 2 e quello che ho detto io.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Proprio ti arzigongoli a cercare sempre di stare dalla parte della ragione.
Sembra come giustifichi le forme di repressione del dissenso perché esse nascono dal fatto che si è "liberi" di farle nascere.

Si è "liberi" di farle nascere proprio perché si è più liberi di informarsi soprattutto su internet, telegram ecc ecc che ovviamente i regimi tendono a reprimere e controllare in modo arcaico come vivessimo ancora negli anni 70 dove prosperavano radio\tv e giornali per inculcare le proprie ideologie (cosa successa anche in Italia).

Nell'occidente se non sono d'accordo con quello che dicono su DestraTV, cambio canale su SinistraTV o CentroTV. Se mi fanno schifo tutti e 3, girò sul canale che mi pare. Stessa cosa per i giornali e stessissima cosa per i blog\siti web.
In Iran, Cina, Russia posso?

Tutti i dati scriorinati da DJ sono lì a dimostrarlo.

Posta link e indagini fatti da cittadini americani\europei contro la loro stessa nazione, contro il loro stesso governo.

Mi trovate un sito russo che dice semplicemente che non vuole la guerra?
Un giornale online russo o cinese che semplicemente critica l'operato del prorpio governo come succede da noi?

L'accerchiamento NATO...ancora co sta stronzata...
In 30 anni la spesa degli USA verso i militari è sempre calata tantoché hanno chiuso molte fabbriche
In 30 anni la spesa militare di Cina e Russia è salita a ritmi vertiginosi

Se vuoi accerchiare, non riduci. Aumenti.

Ma se DestraTV SinistraTV e CentroTV hanno tutti uno stesso produttore o sono prodotti da tre gruppi tra loro affini la libertà di cui parli è solo formale. E, parentesi, è esattamente quel che succede in Italia oggi, nonostante la tua illusione su internet! E si vede infatti in cosa pensa molta gente povera del reddito di cittadinanza.
https://www.facebook.com/watch/?v=1244293412829085&extid=WA-UNK-UNK-UNK-AN_GK0T-GK1C&mibextid=2Rb1fB&ref=sharing
Il dissenso di cui parli è del tutto innocuo. Non serve ad una ceppa.

Il problema è che traduci le forme in cui tu percepisci libertà, dissenso e tutti questi bei concetti come se fossero un assoluto e non il tuo specifico prodotto storico.

NESSUNO sta dicendo che l'occidente non ha una libertà di parola e associazione maggiore.
Vedi che sei tu/voi ad avere una logica semplificata per cui se poni a critica automaticamente stai negando? (critica nato --> sei pro putin; critica 41bis --> sei pro mafia)

Quello che ti sto dicendo è che questa libertà sparisce laddove sei DAVVERO pericoloso per il sistema vigente. Ma allora a che cazzo ti serve la libertà di parola?
Hai ragionato su questo? Se la libertà di parola è esercitabile solo fin dove è innocua è come se non ci fosse. Perché quella libertà ha un senso proprio laddove può mettere in pericolo il regime. Sennò è una calla.
Se io posso criticare il regime politico* solo fin dove non lo metto in crisi, a quel punto mi fermano e mi carcerano, beh tutta quella libertà di cui ho goduto fino a quel limite è completamente evanescente.
è la libertà dei fessi.

E, PS, controlla bene sulle spese militari perché ho il timore che tu abbia considerato il dato percentuale, non assoluto.

Regà complicate il vostro modo di pensare, perché è drammatico questo inaridimento odierno per cui ogni ragionamento riesce a essere concepito solo in una logica di tifoserie.

* non il governo, il regime politico, sono due cose diverse; alternare governi stra-simili tra loro è un modo per preservare il regime politico con l'illusione dell'alternanza, illusione perché le scelte che poi compiono sono esattamente le stesse

Mate

*
Lazionetter
* 613
Quel limite che citi vale per qualsiasi cosa, mica solo per le nazioni.

Anche la mia azienda ha dei limiti di sopportazione.
Anche mia moglie ha dei limiti di sopportazione.
Ecc Ecc

Quindi auspichi che non ci siano più limiti?
Per me va bene, finalmente potrò essere pagato per non fare nulla nella mia azienda e nessuno potrà dirmi nulla, perché limite non ve ne è.

Oppure anche per la mia azienda divento un pericolo a comportarmi così?
Anche una nazione alla fine è una azienda e deve tutelarsi.
Ma non al punto da rendere tutti autonomi.

Hai detto che la TV ha un unica testa a capo, seppur con più canali.
Perfetto: LA SPENGO!
I giornali la stessa cosa? Perfetto: neanche come carta da culo li uso
E come mi informo? Anche internet ha la stessa testa per tutti i siti web? si, in Cina e Russia.

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: Invictus il 10 Feb 2023, 11:54
Ulfkotte è diventato celebre nel 2014 con la pubblicazione del libro Gekaufte Journalisten, «Giornalisti comprati» in cui ha rivelato di essere stato per 17 anni al soldo della CIA, e quindi degli USA, e di come la CIA stessa ed altre agenzie di servizi segreti (tra cui la BND, l'intelligence tedesca) paghino soldi ai giornalisti occidentali per porre talune notizie in una luce a loro favorevole, quando non apertamente propagandistica o pro-NATO, lasciando intendere a questi giornalisti che potrebbero facilmente perdere il loro lavoro nei media se non rispettassero «l'agenda pro-occidentale». Avendo confessato di essere malato e prossimo alla morte, avrebbe deciso di svelare gli intrighi e gli accordi esistenti e nascosti sui quali si basa la società mondiale.

Fu trovato morto nella sua abitazione il 13 gennaio del 2017. Alcuni hanno avanzato sospetti sulle cause della morte, anche perché il governo tedesco ha dichiarato si trattasse di infarto e senza alcuna autopsia è stato cremato, togliendo così per sempre ogni possibilità di indagini più corrette ed approfondite

Allora sbrigatevi a dire a DJ di non postare più link o dati di origine Occidentale\NATO.
Sono tutti dati fasulli pagati dalla CIA.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Quel limite che citi vale per qualsiasi cosa, mica solo per le nazioni.

Anche la mia azienda ha dei limiti di sopportazione.
Anche mia moglie ha dei limiti di sopportazione.
Ecc Ecc

Quindi auspichi che non ci siano più limiti?
Per me va bene, finalmente potrò essere pagato per non fare nulla nella mia azienda e nessuno potrà dirmi nulla, perché limite non ve ne è.

Oppure anche per la mia azienda divento un pericolo a comportarmi così?
Anche una nazione alla fine è una azienda e deve tutelarsi.
Ma non al punto da rendere tutti autonomi.

Hai detto che la TV ha un unica testa a capo, seppur con più canali.
Perfetto: LA SPENGO!
I giornali la stessa cosa? Perfetto: neanche come carta da culo li uso
E come mi informo? Anche internet ha la stessa testa per tutti i siti web? si, in Cina e Russia.

scusami Mate, tu dici: ci sono limiti. ok, non ho mai scritto che non debbano esserci limiti in assoluto
E cosa stabilisce quali limiti sono giusti e quali invece sono prevaricatori?
Una generica ragionevolezza? c'è un limite oggettivo?
o è esattamente la logica dominante a stabilire ciò che è lecito e illecito?

Ma allora scusami, non è affatto una questione di libertà.
Si è liberi laddove possono mettere in discussione compiutamente il regime politico.
Se invece sono libero di criticarlo ma solo fin dove questo non mette a rischio la tenuta dello stesso, perdonami, significa che mi lasciano la possibilità di aprire bocca per dargli fiato. O sbaglio?

Sarebbe come dire che nella tua azienda puoi associarti liberamente in un sindacato ma solo finché non organizzi un'assemblea o non dichiari uno sciopero. A quel punto diventa illegale.
Ma allora è come dire che è illegale fare sindacato, perché quella libertà sarebbe solo formale.
Sbaglio?

Anche la nazione è come un'azienda (brrr rabbrividisco) e deve tutelarsi.
Bene, e allora perché questo discorso non dovrebbe valere per la Cina o la Russia?
Devono tutelarsi pure loro. Dal loro punto di vista, mica dal tuo.
Tu pretendi che si tutelino si, ma col tuo punto di vista :lol:

Dici: la TV la spengo. A parte che no, non è così banale.
Non funziona così l'orientamento dell'opinione pubblica che basta spegnere la TV.
E no, Internet non è la patria dell'orizzontalità democratica, le gerarchie mediatiche valgono tanto quanto. 
https://www.globusmag.it/lanalisi/lorda-digitale/

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.241
In ogni cazzo di regime le opinioni vengono censurate laddove costituiscono un pericolo.
Questa idea di controllo assoluto nei regimi non liberali non risponde alla realtà, è una nostra mistificazione.
Altrimenti semplicemente non arriveresti alle forme di protesta che si vedono in Cina o in Iran.
La loro stessa esistenza ti dovrebbe far ragionare sul fatto che il dissenso ha forme in cui viene veicolato. Laddove diventa un pericolo, certamente trova forme di repressione maggiori che in occidente, chi lo nega?

le opinioni accettabili in occidente hanno uno spettro più ampio, certamente.
Ma che mi citi il PCI nella stessa Italia (e Europa) che ha avuto gladio e le stragi, STRAGI, bombe che uccidono civili per orientare la politica nazionale, mi sembra un gigantesco controsenso.
Ma gigantesco eh.

:lol: :lol: :lol:

mi fai ridere parecchio.
A me tutto si può dire, veramente tutto, tranne che vado avanti solo per slogan.
è la prova provata che con me ad un certo punto finisci a dire cose a caso, perché non sai che inventarti.

Ora però, siccome non fotte un cazzo a nessuno questa tua paturnia nei miei confronti torna ai tuoi pensierini della sera liberali e le tue "profonde" convinzioni sul mondo libero e torniamo al topic.
E hai sempre lo stesso problema: ti auto giudichi e ti auto assolvi e ti auto lodi. Slogn, niente altro che slogan, intolleranza profonda. Il fascismo dell'antifascismo che secondo te ti ho attribuito fa ridere: prima perche' ti qualifichi come antifascista (mmmm), secondo perche' credi che io generalizzi con tutti gli antifascisti, ma non e' cosi' solo con te.' La tua intolleranza, la tua incapacita' di accettare il pensiero altrui, lo spregio con cui parli di certe poszioni politiche, la violenza che sembri auspicare non fanno parte del bagaglio dell'antifascismo.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

l'intento è sempre stato quello di reprimere ab origine: era vero nell'URSS e nella DDR, così come nell'Italia fascista, che pure era meno organizzata. questo avviene tramite il controllo capillare di strutture (fintamente) intermedie.
adesso avviene anche sui social network, tramite strumenti che analizzando parole chiave e contesto e vanno ad analizzare un'opinione ancor prima che essa possa coagulare una qualche forma di consenso.

ovviamente la cina è molto più avanti dell'iran in queste pratiche, a mio parere perché esistono ancora davvero strutture intermedie (la moschea, ad esempio).

le opinioni accettabili in occidente hanno uno spettro più ampio, certamente.
Ma che mi citi il PCI nella stessa Italia (e Europa) che ha avuto gladio e le stragi, STRAGI, bombe che uccidono civili per orientare la politica nazionale, mi sembra un gigantesco controsenso.

non vorrei apparirti cinico, ma le stragi hanno spostato poco, non a caso il pci ottiene il record di consensi nel 1984 (quando il muro era prossimo al crollo, a dimostrazione che gli italiani so' [...] da generazioni).

quello che è certo, una verità conosciuta da tutti, è che se l'italia avesse provato ad abbandonare il blocco occidentale, gli americani sarebbero intervenuti. che è poi il motivo per cui togliatti dal letto di ospedale sedò qualsiasi tipo di protesta.
perché è ovvio che il Sistema sia riformabile ma lotta per rimanere in vita nella sua forma essenziale.

Citazione di: FatDanny il 10 Feb 2023, 12:34
Sarebbe come dire che nella tua azienda puoi associarti liberamente in un sindacato ma solo finché non organizzi un'assemblea o non dichiari uno sciopero. A quel punto diventa illegale.
Ma allora è come dire che è illegale fare sindacato, perché quella libertà sarebbe solo formale.
Sbaglio?

no, diventa illegale quando fai l'esproprio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Vincelor il 10 Feb 2023, 12:44
E hai sempre lo stesso problema: ti auto giudichi e ti auto assolvi e ti auto lodi. Slogn, niente altro che slogan, intolleranza profonda. Il fascismo dell'antifascismo che secondo te ti ho attribuito fa ridere: prima perche' ti qualifichi come antifascista (mmmm), secondo perche' credi che io generalizzi con tutti gli antifascisti, ma non e' cosi' solo con te.' La tua intolleranza, la tua incapacita' di accettare il pensiero altrui, lo spregio con cui parli di certe poszioni politiche, la violenza che sembri auspicare non fanno parte del bagaglio dell'antifascismo.

continui ad essere OT.
Te lo ripeto: non je ne frega un cazzo a nessuno, me compreso.

Contenuto sponsorizzato

Mate

*
Lazionetter
* 613
Perché dichiarare sciopero crea un danno all'azienda stessa. Non produce=ha un danno.
Come i dipendenti fannulloni.
Il limite è ben evidente.
Ma non entriamo nel merito sindacati\aziende che non ne voglio parlare.

Avete citato Assange e Snowden.
Secondo te il loro "superamento di limite" è paragonabile a un Navalny? ad una Thikanovskaya?
Perché questi 2 vivono nelle stesse condizioni, se non peggiori.
Come è che Hersh non ha superato questo limite e la Politkovskaja si?
Manning no e Litvinenko si?

Non decido io il limite che è giusto o no.
Io decido che il limite X è più giusto di Y o di W PER ME. In qualsiasi ambito.
Mi è stata inculcata questa idea? Può essere, ma sarebbero inculcate anche le altre, e con la forza. Pena la vita.
E non lo dico io, lo dicono i fatti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Perché dichiarare sciopero crea un danno all'azienda stessa. Non produce=ha un danno.
Come i dipendenti fannulloni.
Il limite è ben evidente.
Ma non entriamo nel merito sindacati\aziende che non ne voglio parlare.

Non ho capito, stai dicendo che sarebbe giusto vietare l'organizzazione in caso di sciopero perché questo creerebbe un danno nella mancata produzione??
ah beh  :=))

Citazione di: Mate il 10 Feb 2023, 12:50

Avete citato Assange e Snowden.
Secondo te il loro "superamento di limite" è paragonabile a un Navalny? ad una Thikanovskaya?
Perché questi 2 vivono nelle stesse condizioni, se non peggiori.
Come è che Hersh non ha superato questo limite e la Politkovskaja si?
Manning no e Litvinenko si?

Non decido io il limite che è giusto o no.
Io decido che il limite X è più giusto di Y o di W PER ME. In qualsiasi ambito.
Mi è stata inculcata questa idea? Può essere, ma sarebbero inculcate anche le altre, e con la forza. Pena la vita.
E non lo dico io, lo dicono i fatti.

Quindi siamo arrivati al punto che i limiti sono prodotti storici.
Tu hai questi limiti che arrivano a X PER TE perché sei nato qui.
Dopodiché riconosci che avere dei limiti è giusto.
Ma allora perdonami, come ti viene in mente che il limite in Russia o in Cina debba essere quello che PER TE è giusto, laddove lì il prodotto storico è un altro?

O fai un discorso contro i limiti e a favore di una libertà di parola e associazione assoluta e allora capisco, ma se dici che i limiti sono giusti è abbastanza normale che ognuno avrà limiti storicamente determinati dal suo contesto specifico, no?
in tal caso dire che tutti li hanno sbagliati, tranne noi che sono il limite giusto per le ragioni A, B e C con cui tu giustifichi i limiti che individui te, non è altro che una forma di suprematismo.
Stai dicendo perché la nostra civiltà politica sarebbe superiore, pur non volendo.

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: FatDanny il 10 Feb 2023, 13:10
Non ho capito, stai dicendo che sarebbe giusto vietare l'organizzazione in caso di sciopero perché questo creerebbe un danno nella mancata produzione??
ah beh  :=))

Aho sei un fenomeno a dire cose che non sono state dette.
Ho detto quello che hai scritto per caso?!?!?
Stiamo parlando di limiti, non di vietare scioperi.

Citazione di: FatDanny il 10 Feb 2023, 13:10
Quindi siamo arrivati al punto che i limiti sono prodotti storici.
Tu hai questi limiti che arrivano a X PER TE perché sei nato qui.
Dopodiché riconosci che avere dei limiti è giusto.
Ma allora perdonami, come ti viene in mente che il limite in Russia o in Cina debba essere quello che PER TE è giusto, laddove lì il prodotto storico è un altro?

O fai un discorso contro i limiti e a favore di una libertà di parola e associazione assoluta e allora capisco, ma se dici che i limiti sono giusti è abbastanza normale che ognuno avrà limiti storicamente determinati dal suo contesto specifico, no?
in tal caso dire che tutti li hanno sbagliati, tranne noi che sono il limite giusto per le ragioni A, B e C con cui tu giustifichi i limiti che individui te, non è altro che una forma di suprematismo.
Stai dicendo perché la nostra civiltà politica sarebbe superiore, pur non volendo.

Non ho detto che i nostri sono giusti e gli altri sbagliati.
Ma trovo veramente ingiusto che criticare un governo per il suo operato sia passibile di galera e\o di vita.
E non dirmi che sono cose che mi sono state inculcate perché sono nato qui.

Te ne faccio un esempio:
durante la pandemia QUI ne sono state dette cotte e crude su Conte e sul governo per il loro operato.
Dimmi, cosa succedeva in Cina se qualcuno alzava un pò la voce sull'operato del governo cinese?
Evidentemente a loro il limite Y non gli andava a genio ma, con la forza e la repressione, ti deve andare bene.
Evidente che anche nascendo lì, certi limiti non ti vanno bene.
Ed è cosa assolutamente naturale.
La differenza è che qui puoi provare a cambiarli, il limite è molto alto. C'è un esempio recente: il M5S, nato da Grillo si ma era un movimento che a nulla c'entrava con la politica, eppure gli è stato permesso di crescere, gli è stato permesso di governare, vive, parla. E' in mezzo a noi.

In Cina? in Russia? in Bielorussia? in Iran?
Può un M5S nascere e vivere lì?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
In Cina? in Russia? in Bielorussia? in Iran?
Può un M5S nascere e vivere lì?

mi stai convincendo ad andare a vivere lì, ti avviso.

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: Aquila1979 il 10 Feb 2023, 14:38
mi stai convincendo ad andare a vivere lì, ti avviso.

:lol: :lol: :lol:
però a prescindere da M5S o altro (tipo le sardine........) il succo del mio discorso è che puoi cercare di migliorare le cose, secondo il tuo punto di vista.

Per inciso, potrebbe farlo anche FD.
Potrebbe aprire un partito e cercare di salire al governo per smantellare il matrix occidentale che ci attanaglia. Glielo vieta qualcuno, per caso?
Ho già lo slogan: nè con gli USA, nè con la Russia, nè con nessuno. Tutti per l'Italia.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Tutti per l'Italia.

mi sa che il buon FD non l'hai capito per bene  :)

Contenuto sponsorizzato

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: Aquila1979 il 10 Feb 2023, 14:47
mi sa che il buon FD non l'hai capito per bene  :)

Spero, per lui, abbia colto l'ironia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
State confondendo la libertà di espressione con la libertà di stampa.

Discussione precedente - Discussione successiva