Crisi ucraina

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
37260
Re:Crisi ucraina
« Risposta #8900 il: 26 Mar 2024, 14:14 »
Trovo il vostro scambio di opinioni di un interesse magistrale.
Veramente.
Se evitaste di lanciarvi frecce dialettiche avvelenate secondo me potrebbe venirne fuori una cosa estremamente interessante per tutti. Lo dico con sincera e laziale amicizia.
Devo dire che sono molto più d'accordo con con FD che con VVL ma è interessante conoscere un punto di vista come quello dio VVL.

Io purtroppo non sono laureato in scienze poltiche perché me so fatto fregà dal lavoro e dai soldi che m'hanno dato e mi sono fermato a un esame dalla laurea (esame di francese) il che mi cataloga come un cretino patentato. Lo scrivo a futura memoria.

sono d'accordo IB, certo è che se si parte il confronto con "e te pareva, di chi poteva essere la colpa se non del kapitalismo hi hi hi" difficile poi non prendere il crinale delle frecciatine.

io capisco che il pensiero critico, in particolare quello marxiano, sia stato sterotipato all'inverosimile dal campismo antiamerikano, e quindi la risposta semi-automatica va a parare lì, però io mi dilungo parecchio nelle risposte anche per sgomberare il campo da quella roba lì, che non serviva quarant'anni fa, meno che mai oggi.

perchè ISIS non attacca mai obiettivi israeliani?

Non attacca mai nemmeno la Cina.
La deduzione a cui allude la domanda non mi convince, perché presuppone una serie di convinzioni già consolidate che ti fanno porre la domanda su Israele e non sulla Cina.
Re:Crisi ucraina
« Risposta #8901 il: 26 Mar 2024, 15:23 »
sono d'accordo IB, certo è che se si parte il confronto con "e te pareva, di chi poteva essere la colpa se non del kapitalismo hi hi hi" difficile poi non prendere il crinale delle frecciatine.