Elezioni 25 settembre 2022

Aperto da hafssol, 25 Lug 2022, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: er polipo il 19 Set 2022, 10:44
OT

In tempi di campagna elettorale di livello che a voler definire infino si è indebitamente generosi, voglio condividere un dibattito tra Bertinotti e l'arcivescovo di Bologna Zuppi su Don Camillo e Peppone.

Riconosco a Bertinotti integrità e capacità di analisi che al momento non scorgo nei nostri cari politici, ed un attenzione al discorso sul Bene Comune (perchè difende la classe operaia, ma il tuo "popolo" include anche i tuoi nemici), che in Italia (o forse dovrei dire nel mondo) al momento, Bergoglio a parte, nessuno ha il coraggio o la volontà reale di voler perseguire.

Buona visione, per chi ne avesse voglia: https://youtu.be/w9AghAxw5Rg

EOT
bertinotti è peggio che rincoljon1to oltre che più credente di zuppi, zuppi è un finto progressista di quelli che piacciono alla finta sinistra e Bergoglio - che è l'incarnazione della destra sociale sudamericana - non sta in Italia. Altro che don camillo e peppone, suvvia

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: er polipo il 19 Set 2022, 10:44

In tempi di campagna elettorale di livello che a voler definire infino si è indebitamente generosi, voglio condividere un dibattito tra Bertinotti e l'arcivescovo di Bologna Zuppi su Don Camillo e Peppone.

Riconosco a Bertinotti integrità e capacità di analisi che al momento non scorgo nei nostri cari politici, ed un attenzione al discorso sul Bene Comune (perchè difende la classe operaia, ma il tuo "popolo" include anche i tuoi nemici), che in Italia (o forse dovrei dire nel mondo) al momento, Bergoglio a parte, nessuno ha il coraggio o la volontà reale di voler perseguire.

Buona visione, per chi ne avesse voglia: https://youtu.be/w9AghAxw5Rg

mmm... interessantissimo...
penso che preferirei un ora e 20 di Ligabue che fa le cover dei Radiohead piuttosto che vedermi questo

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: kelly slater il 21 Set 2022, 17:02
No però scusami continuo a non essere d'accordo.
E continuo a pensare che non sia salutare mettere tutti questi argomenti in un unico discorso, perchè la realtà è complessa e non va semplificata.
Stai dicendo che il potere ha insiti nella sua natura l'abuso, il ricatto, la prevaricazione?
E gac, lo sappiamo, lo so bene, ci lavoro in uno di questi posti.
B tramite il suo giro di potere ha esercitato minacce e violenze verso chi voleva far trapelare notizie sui festini e le orge di cui era imperatore? e ri-gac.
Però dal tuo discorso poi quello che esce fuori è che chi si prostituisce è comunque una vittima a prescindere al pari di una persona che subisce molestie sul posto di lavoro. Non è così.
Il che non vuol dire che chi si prostituisce debba accettare soprusi e violenze, ma non è detto che debba andare sempre per forza così.
Tu stessa hai fatto l'esempio dei 20 euro per strada.
Nel caso dei giri di B chi ci entrava sapeva che entrava in un giro molto potente e dove giravano tanti tanti soldi. Nessuno dice che allora siccome hai fatto quella scelta devi poi accollarti violenze e ricatti, però più o meno sai anche qual'è il contesto e fai una scelta.
Ora, dire, che in qualsiasi posto abbia a che fare con la politica per forza se sei un/una stagista ti devi concedere, al punto di metterlo sullo stesso identico piano della prostituzione mi sembra un attimo esagerato.
Un'ultima cosa: chiedere prestazioni sessuali alle stagiste è chiaramente un abuso di potere.
Esercitare violenza nel momento in cui queste rifiutano è un livello superiore di colpa e le due cose non possono essere equiparate.
Siamo partiti dal tuo: "non riesce a starmi antipatico". Gac che ho reagito così e sono stata molto contenuta perché ti stimo; fossi stato un altro, mi sarei trasformata in "cintura nera di urla" (cit.).
1. Penso sia difficile trovare una donna più vittima di una che è stata assassinata. Ne convieni? No? Fa niente. (a proposito di livelli di violenza superiori...)
2 Ho parlato di opzione non di regola d'ingaggio. Non mettermi in bocca cose che non ho mai detto, perché non le penso e dunque è impossibile che le scriva.
3.Nella tua fenomenologia della vittima del mondo politico, non rientrano svariate anime che entrano solo grazie a quella opzione. Credo tu le debba escludere, perché quando si accetta quella opzione come regola d'ingaggio si perde il diritto a protestare, come per le prostitute.
4. Gac che è un abuso grave. Mi hai visto sminuirlo in qualche modo?
Tu vedi una realtà complessa perché la leggi a più matrici. Io ne vedo solo una che si differenzia per mezzi, contesti e opportunità, ma che alla fine attesta sempre lo stesso, schifoso e mortificante rapporto di forza. Non siamo d'accordo, tutto qui. Ma non liquidarmi come fossi una cretina a suon di GAC. E' la mia visione del mondo e non te lo consento.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.627
Citazione di: kelly slater il 21 Set 2022, 18:07
preferirei un ora e 20 di Ligabue che fa le cover dei Radiohead
manco a li cani e manco dopo 10 canne  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Fiammetta il 21 Set 2022, 20:04
Siamo partiti dal tuo: "non riesce a starmi antipatico". Gac che ho reagito così e sono stata molto contenuta perché ti stimo; fossi stato un altro, mi sarei trasformata in "cintura nera di urla" (cit.).
Fia, ti stimo pure io e lo sai, mi conosci, so decenni che scriviamo qua, ovviamente ero anche un po ironico, quella frase va contestualizzata, ho cercato anche di farlo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Fiammetta il 21 Set 2022, 20:04
1. Penso sia difficile trovare una donna più vittima di una che è stata assassinata. Ne convieni? No? Fa niente. (a proposito di livelli di violenza superiori...)
2 Ho parlato di opzione non di regola d'ingaggio. Non mettermi in bocca cose che non ho mai detto, perché non le penso e dunque è impossibile che le scriva.
3.Nella tua fenomenologia della vittima del mondo politico, non rientrano svariate anime che entrano solo grazie a quella opzione. Credo tu le debba escludere, perché quando si accetta quella opzione come regola d'ingaggio si perde il diritto a protestare, come per le prostitute.
4. Gac che è un abuso grave. Mi hai visto sminuirlo in qualche modo?
Tu vedi una realtà complessa perché la leggi a più matrici. Io ne vedo solo una che si differenzia per mezzi, contesti e opportunità, ma che alla fine attesta sempre lo stesso, schifoso e mortificante rapporto di forza. Non siamo d'accordo, tutto qui. Ma non liquidarmi come fossi una cretina a suon di GAC. E' la mia visione del mondo e non te lo consento.
Vabbè ho capito, l'hai presa sul personale.
Il gac era troppo forte, ok, ricevuto.
L'ho usato in modo confidenziale e non certo per irriderti, ho dato per scontato che appunto, leggendoci da tanto tempo fiosse assodata la stima reciproca.
Pace.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: kelly slater il 21 Set 2022, 21:40
Vabbè ho capito, l'hai presa sul personale.
Il gac era troppo forte, ok, ricevuto.
L'ho usato in modo confidenziale e non certo per irriderti, ho dato per scontato che appunto, leggendoci da tanto tempo fiosse assodata la stima reciproca.
Pace.
Pace.  :))

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Avete qualche sito di sondaggi clandestini?
Era un gioco divertente (l'importante è non crederci)  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: carib il 21 Set 2022, 17:59
bertinotti è peggio che rincoljon1to oltre che più credente di zuppi, zuppi è un finto progressista di quelli che piacciono alla finta sinistra e Bergoglio - che è l'incarnazione della destra sociale sudamericana - non sta in Italia. Altro che don camillo e peppone, suvvia

Bravissimo!

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Citazione di: FatDanny il 21 Set 2022, 15:16
PZ non ce l'avevo con te, mi riferivo a questo:

Hai presente la vicenda del cantante Massimo Di Cataldo ?
Quello che si scrisse nei primi giorni e come è andata a finire ?
Ecco perché preferisco aspettare e non dare giudizi su nessuna delle parti.
Tanto non c'è fretta.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Tu vedi che di Cataldo è stato prosciolto e quindi ne consegui che quanto denunciato non sia mai successo.
Vai invece a vedere le motivazioni della sentenza e si legge che secondo il giudice le violenze (presenti e accertate) non avevano quella sistematicità tale da poter dire che abbiano causato l'aborto.
Motivo per cui viene prosciolto e addirittura si ipotizza il reato di calunnia (avendo lei detto in giro che era stato lui a causare l'aborto).

Tu, che ti affidi alle sentenze mani e piedi, traduci la cosa con "non è mai successo nulla".
In realtà Massimo di Cataldo picchiava la compagna ma in sede processuale non si è potuto accertare, oltre ogni ragionevole dubbio, che tali violenze potessero essere tali da aver causato l'aborto della donna.
l'ho detto tante volte su questo forum: l'incapacità odierna nel capire la differenza tra verità giuridica, verità politica, verità storica sta fottendo un sacco di persone, in particolar modo nell'elettorato di sinistra e come prodotto dell'anti-berlusconismo.
La si smetta di considerare i giudici come accertatori di verità. è una gigantesca cazzata. Ma proprio abnorme. I giudici sono chiamati ad accertare una verità specifica, quella giudiziale.
Non possono condannare di cataldo per un aborto procurato senza poterlo accertare. Ma ciò non significa che Di Cataldo non possa aver preso a cazzotti in bocca la compagna, cosa che di per sé non provoca aborti.

Questo è proprio il pantano in cui tanta gente come te è finita, genesis.
Siete incapaci di giudizi senza la validazione di un giudice su tanti argomenti, tra cui questo legato alle questioni di genere.

Io ti dico che, anche davanti all'assoluzione, per me Di Cataldo resta un gigantesco pezzo di merda.
Perché l'assoluzione è giuridica, non politica.

E ti faccio anche l'esempio di come la stampa sia malata della stessa malattia.
https://www.ilmattino.it/societa/persone/massimo_di_cataldo_maltrattamenti_compagna_processo-870308.html?refresh_ce

Notare il titolo: Massimo Di Cataldo non picchiò la compagna, prosciolto il cantante
Poi vai a leggere nell'articolo:
Un rapporto che ha alternato «momenti di assoluta serenità e forte criticità e conflittualità, e che ha conosciuto taluni, rari, episodi violenti», ha scritto il gip, «Fatti che rimangono, tuttavia, isolati e non sorretti da quella unitaria finalità che costituisce la ragione dell'incriminazione».

Che è tutt'altra cosa porcaccia la miseria ladra.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Intanto... il lupo perde il pelo ma non il vizio

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
C'è da dire che dopo quell'episodio Di Cataldo è scomparso dai radar: niente sanremo, niente tv, a parte qualche rarissimo e marginale episodio.
Un solo lp in 9 anni.
Qualcuno dirà: "magari è perchè la sua musica ha iniziato a fare cacare".
Perchè prima invece era bella?

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.737
Citazione di: kelly slater il 22 Set 2022, 10:54
C'è da dire che dopo quell'episodio Di Cataldo è scomparso dai radar: niente sanremo, niente tv, a parte qualche rarissimo e marginale episodio.
Un solo lp in 9 anni.
Qualcuno dirà: "magari è perchè la sua musica ha iniziato a fare cacare".
Perchè prima invece era bella?

Ho scoperto che conduce un programma di cucina (anzi, una "food comedy") su Alma Tv. I programmi di cucina sono oramai una piaga di questo paese.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.737
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2022, 10:53
Intanto... il lupo perde il pelo ma non il vizio

In realtà la Meloni è Telespalla Bob

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.163
Citazione di: FatDanny il 22 Set 2022, 10:27
[...]

Io ti dico che, anche davanti all'assoluzione, per me Di Cataldo resta un gigantesco pezzo di merda.
Perché l'assoluzione è giuridica, non politica.

E ti faccio anche l'esempio di come la stampa sia malata della stessa malattia.
https://www.ilmattino.it/societa/persone/massimo_di_cataldo_maltrattamenti_compagna_processo-870308.html?refresh_ce

Notare il titolo: Massimo Di Cataldo non picchiò la compagna, prosciolto il cantante
Poi vai a leggere nell'articolo:
Un rapporto che ha alternato «momenti di assoluta serenità e forte criticità e conflittualità, e che ha conosciuto taluni, rari, episodi violenti», ha scritto il gip, «Fatti che rimangono, tuttavia, isolati e non sorretti da quella unitaria finalità che costituisce la ragione dell'incriminazione».

Che è tutt'altra cosa porcaccia la miseria ladra.

La vicenda Di Cataldo, come dice Fat, sembra un esempio non troppo in linea col caso Richetti...

Forse potrebbe calzare di più il recente caso "Haggis" accaduto in Puglia...

https://bari.repubblica.it/cronaca/2022/09/13/news/caso_paul_haggis_i_dubbi_del_riesame_sulla_29enne_che_lo_ha_denunciato_per_violenza_sessuale_forse_aveva_intenti_speculat-365493965/

Non ho seguito troppo la vicenda: da quanto ho capito però Richetti avrebbe una certa nomea e al contempo la avrebbe anche la presunta stalker?

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358

Non sara' un voto a favore ma contro .

Da imbecille ? da steronzo ?

Adesso vado a richiedere il certificato .

Spero che tanti facciano altrettanto .

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: COLDILANA61 il 22 Set 2022, 12:37
Mi stanno spingendo ad andare a votare !

Non sara' un voto a favore ma contro .

Da imbecille ? da steronzo ?

Adesso vado a richiedere il certificato .

Spero che tanti facciano altrettanto .
Zitto va!
Io devo lavorare domenica.
Devo sfruttare la finestra dalle 7 alle 7:10 per votare, altrimenti perdo il treno!  :x
Due giorni proprio non si potevano fare per decidere le sorti di un Paese come l'Italia?

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.357
Alla fine io pure non riesco a non andare a votare come se niente fosse, pur essendo stato tentato come non mai dall'astensione.

Viste le candidature tra proporzionale e uninominale nel collegio di appartenenza, ho idea che voterò diversamente per Camera e Senato. In entrambi i casi senza troppo entusiasmo, ma se non altro per ridurre proporzionalmente con il mio voto il peso di quelli che comunque non avrei mai votato.
Purtroppo è questo il tempo (e il sistema politico) nel quale viviamo e tocca regolarsi di conseguenza.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.643

Un mio maestro (molto cattivo) ha lanciato la proposta di votare "chi non vuoi venga eletto".

In questo modo andrebbero tutti a votare.  :)

Discussione precedente - Discussione successiva