Elezioni 25 settembre 2022

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline genesis

*****
23909
Re:Elezioni 25 settembre 2022
« Risposta #1060 il: 26 Set 2022, 00:56 »
Dici che poteva tornare direttamente LVI?
Al momento non hanno i numeri per cambiare la Costituzione.

Offline FatDanny

*****
37445
Re:Elezioni 25 settembre 2022
« Risposta #1061 il: 26 Set 2022, 01:03 »
Nel tuo post quindi spieghi che chi ha dimostrato di non saper gestire manco "politicamente" questioni ormai completamente digerite nel 2022 come il rispetto per le diversità, le minoranze, i diritti, il superamento di dogmi religiosi con quelli scientifici, (potrei continuare per ore) rappresenta la risposta alle elites cattive e superbe che avvelenano il mondo e lo uccidono.
È questo il tema?
Perché se è così sì, io sono un classista. Ce l'ho con chi non riesce a usare l'italiano e il cervello in maniera compiuta. E almeno su certi temi, che FDI ha nel programma, per me non ci dovrebbe essere proprio discussione.
E invece.

P.S.: la classe politica uscita dal vaffavoto di grillo si è vista. Se ne salvano due, forse tre, il resto si è perso nel gruppo misto o in qualche altra location indefinita a cercare di fare il famoso secondo mandato. Tutto ciò che oggi si salva di quel partito è nato dall'esperienza condivisa con gli establishment odiati di lega e PD, conte compreso. Ma vabbé, è un discorso troppo lungo e troppo complesso, ma non sono io a farlo. È l'astensionismo record, che almeno nei numeri ha sempre dimostrato che più è alto e più porta a vittorie schiaccianti di uno schieramento/coalizione sugli altri.
Comunque, ripeto, la prova generale dell'elezione del sindaco di Roma di fdi per me è stata disastrosa. Come recitava il vecchio adagio? "Felice di sbagliarmi".

PP.S.: definire una figura come draghi un "caprone pappone" per me è proprio la sostanza di quell'imbarbarimento pancioso di cui parlavo prima. Una figura di spessore internazionale insultata da gente che non solo non ha un CV degno di nota, ma che annovera nella maggior parte del suo organigramma almeno una ventina di condannati per mafia. Ma magari pure i giudici so dei caproni papponi classisti, chi lo sa, un vecchio premier oggi tornato in auge lo diceva spesso.

vedi Achab il problema è che tu fai della tua situazione specifica un assoluto, come se ci fosse UN modo per gestire i fascicoli della politica.
Valuti Draghi dal punto di vista del CV, ma qui non lo stiamo assumendo per fare il CEO.
Draghi per le classi popolari è stato tra i peggiori premier che l'Italia abbia mai avuto.
E quindi sticazzi del CV. Sti cazzi del prestigio internazionale. Sti grandissimi, enormi cazzi.
Un pallone gonfiato incapace di stare alla dialettica democratica, vissuta con fastidio, che ha fatto saltare il banco non appena è stato messo in discussione di mezza virgola, come fosse un satrapo.

Ti rovescio il discorso: è stato proprio l'osanna perenne con cui draghi è stato trattato per mesi, in modo privo di motivi concreti, a dimostrare che è la gente come TE a votare e ragionare con la pancia (la propria, ovviamente) ma a fingere che a parlare sia la testa.
Draghi ha gestito la pandemia MOLTO peggio del governo precedente, sia a livello sanitario che su un piano generale, solo che è stato accompagnato da una benevolenza assoluta e i cori angelici dei media, mentre altri prima erano trattati a cannonate.
Questa è stata la differenza, ma su un piano concreto ha fatto MOLTO peggio. Non solo peggio, ma MOLTO.

Potrei dirti che chi sostiene Draghi non è in grado di usare né l'italiano né il cervello in forma compiuta. E a questo punto ti troveresti dinanzi ad una inaggirabile empasse da te stesso prodotta.

Secondo:
Il problema è che tu ritieni di principio te stesso e quelli come te esenti da questo rischio, che è esclusiva dei barbari.
E ti stupisci se questi diventano intolleranti? Se ritengono i tuoi discorsi buonisti/salottieri/etc?
Per te è tutta una questione di opinioni, è uno scontro tra punti di vista, l'elemento materiale proprio non lo contempli nell'equazione.
Loro sono i barbari, non capiscono gli sforzi che faticosamente fanno questi Santi nel salvare il salvabile, nel fare il meglio possibile, vero?
Quindi c'è un dato tecnocratico oggettivo nella giustezza delle politiche di una certa parte, mica sono segnate a vantaggio di qualcuno.

Io vorrei vederti pulire i cessi per i prossimi 40 giorni, per almeno 12 ore al giorno a 600 euro e vive a torre maura, con tutto ciò che implica.
Ma non lo dico per dire, sarebbe una cosa meravigliosa se un governo la facesse davvero sta cosa. Prendesse di peso la gente che dice ste cose, le portasse a forza in certi quartieri e li costringesse a vivere lì un tot di tempo.
E un barbaro invece si prende il salario medio di un votante di Calenda - sostenitore di Draghi.
Al termine dei 40 giorni tiriamo le somme sulle convinzioni.

Offline kurt

*****
6832
Re:Elezioni 25 settembre 2022
« Risposta #1062 il: 26 Set 2022, 01:06 »
Al momento non hanno i numeri per cambiare la Costituzione.
Che è già qualcosa, buttala via...

Stasera mi accontento del minimo sindacale.
Re:Elezioni 25 settembre 2022
« Risposta #1063 il: 26 Set 2022, 01:15 »
Con stasera ci giochiamo l'ultima possibilità.. dopo di che tutti gli attori avranno avuto il proprio giro a palazzo Chigi.

Se fallisce pure meloni, alle prossime elezioni, possono pure risparmiare sugli scrutatori...

Offline Fla

*
4508
Re:Elezioni 25 settembre 2022
« Risposta #1064 il: 26 Set 2022, 01:16 »
Al momento non hanno i numeri per cambiare la Costituzione.
esatto io temevo questo!

Offline Achab77

*****
13762
Re:Elezioni 25 settembre 2022
« Risposta #1065 il: 26 Set 2022, 01:17 »
vedi Achab il problema è che tu fai della tua situazione specifica un assoluto.
Valuti Draghi dal punto di vista del CV, ma qui non lo stiamo assumendo per fare il CEO.
Draghi per le classi popolari è stato tra i peggiori premier che l'Italia abbia mai avuto.
E quindi sticazzi del CV. Sti cazzi del prestigio internazionale. Sti grandissimi, enormi cazzi.
Un pallone gonfiato incapace di stare alla dialettica democratica, vissuta con fastidio, che ha fatto saltare il banco non appena è stato messo in discussione di mezza virgola, come fosse un satrapo.

Ti rovescio il discorso: è stato proprio l'osanna perenne con cui draghi è stato trattato per mesi, in modo privo di motivi concreti, a dimostrare che è la gente come TE a votare e ragionare con la pancia (la propria, ovviamente) ma a fingere che a parlare sia la testa.
Draghi ha gestito la pandemia MOLTO peggio del governo precedente, sia a livello sanitario che su un piano generale, solo che è stato accompagnato da una benevolenza assoluta e i cori angelici dei media, mentre altri prima erano trattati a cannonate.
Questa è stata la differenza, ma su un piano concreto ha fatto MOLTO peggio. Non solo peggio, ma MOLTO.

Potrei dirti che chi sostiene Draghi non è in grado di usare né l'italiano né il cervello in forma compiuta. E a questo punto ti troveresti dinanzi ad una inaggirabile empasse da te stesso prodotta.

Secondo:
Il problema è che tu ritieni di principio te stesso e quelli come te esenti da questo rischio, che è esclusiva dei barbari.
E ti stupisci se questi diventano intolleranti? Se ritengono i tuoi discorsi buonisti/salottieri/etc?
Per te è tutta una questione di opinioni, è uno scontro tra punti di vista, l'elemento materiale proprio non lo contempli nell'equazione.
Loro sono i barbari, non capiscono gli sforzi che faticosamente fanno questi Santi nel salvare il salvabile, nel fare il meglio possibile, vero?
Quindi c'è un dato tecnocratico oggettivo nella giustezza delle politiche di una certa parte, mica sono segnate a vantaggio di qualcuno.

Io vorrei vederti pulire i cessi per i prossimi 40 giorni, per almeno 12 ore al giorno a 600 euro.
E un barbaro invece si prende il salario medio di un votante di Calenda - sostenitore di Draghi.
Al termine dei 40 giorni tiriamo le somme.

Allora mettiamola così: io sono favorevole all'aborto. Favorevole al vaccino e alla scienza in generale. Credo che la terra non sia piatta. Non sono razzista, né omofobo. Non penso che l'Europa sia il Male, ma anche qui rischio di sembrare classista quindi mi limito a dire che non credo che stampare moneta in più, tornare alla lira o mandare affanculo il pnrr siano scelte sagge. A pelle non sento di condividerle.

Se vuoi posso dirti che rispetto chi non la pensa così, ma non ce la faccio. In questo sono sicuro che sei molto migliore di me.

Draghi non ha solo un CV, ha una storia che parla per lui. Tu puoi dare un giudizio, puoi interpretare una scelta, puoi farti convincere maggiormente dai suoi detrattori piuttosto che dai suoi "leccaculo", ma rimani sostanzialmente uno che ne parla su Lazionet, con tutto il rispetto. Stabilire che lui abbia fatto peggio di conte con Arcuri, Invitalia e i bandi per gli hub a fiorellino mentre la gente invocava i vaccini è una tua opinione. Con Draghi e figliuolo siamo arrivati ad essere uno dei primi Paesi Europei per percentuale di vaccinati: sarà stato sicuramente un caso, ma diciamo che prima la cosa non ha ingranato (e vista la deriva presa sul vaccino successivamente all'emergenza non sono così sicuro che senza un cambio al vertice le cose sarebbero andate allo stesso modo).

La mia storia non la conosci, non pulisco cessi ma ti assicuro che faccio parte di una categoria su cui spesso la gente superficiale e semplicistica caga abbondantemente e che la politica ama per quanto riesce a farla mangiare senza cacciare una lira.
Quindi fidati che su certe cose potrei avere una storia di lotta sindacale, frustrazione professionale e di ingiustizia sociale molto più significativa della tua.
Io mi limitavo a parlare di alcuni aspetti della politica che credevo fossero superati, e che oggi torneranno drammaticamente di moda.
Poi, oh, magari devo rispettare chi pensa che gli immigrati tolgano lavoro e case agli italiani, che i f*roci fanno vergognare le famiglie perbene e che il green pass è come la persecuzione nazista.
Imparerò a farlo, probabilmente la stagione del classismo oggi toccherà chi non accetta che quello sia il 'pensiero unico'.

Offline FatDanny

*****
37445
Re:Elezioni 25 settembre 2022
« Risposta #1066 il: 26 Set 2022, 01:18 »
no, non si tratta di rispettare i razzisti o gli omofobi.
Ma il discorso, guarda, l'hai indicato perfettamente nel definire Draghi.

Draghi ha una storia che parla per lui. Esatto, appunto.
Sai com'è, lui andava al Massimo con Luca Cordero di Montezemolo.
Io andavo al Platone, perché sono figlio di un militare e di un'impiegata
Questo credo spieghi parecchio del perché io sto qui a scrivere su LazioNet e lui invece ha guidato la banca d'italia.
Basterebbe vedere la (scarsissima) mobilità sociale in Italia per dimostrare questa cosa.
Che 9 figli su 10 degli impiegati fanno gli impiegati, degli operai fanno gli operai, dei commercianti fanno i commercianti, dei quadri fanno i quadri e dei manager fanno i manager.
Invece noi santifichiamo i ricchi figli di ricchi, li rendiamo geni, eccezionali, Santi appunto.
Che roba folle.

Secondo: draghi ha una storia che è santificata perché incarna l'establishment internazionale che ha generato una quantità di danni che gigino di maio sogna.
Ma sui giornali leggerai che draghi è il santo e gigino di maio - che io detesto - è il bibitaro che fa danni.
Ma perché la santificazione fa esattamente parte della riproduzione ideologica di quell'establishment.
è come se chiedessi ai baresi se Igor Protti è il giocatore più forte del mondo, pure più di Ronaldo o Maradona.
tu invece dici: Draghi ha fatto bene, che non l'abbia fatto è una tua opinione.
Quindi per te il bene è un'oggettività tecnica, non un dato segnato (come qualsiasi dato politico) in base alla parte che lo giudica.
E invece in politica fare bene per qualcuno è fare male per altri.

Questa cosa che dici tu non è assurda. è semplicemente il risultato odierno della guerra di classe. Né più né meno. Su un piano politico E ideologico. La tecnocrazia è il grimaldello delle classi dominanti da qualche decennio.
E ci sta e lo accetto pure, fa parte del gioco. Se però diviene una questione che arriva a considerare i bravi borghesi che votano moderato persone razionali e i popolani animali irrazionali me incazzo un attimino.

No, tu non puoi capire sulla base della frustrazione professionale del musicista.
Non conosco la tua storia, ma la questione non è proprio questo.
Né di lotta sindacale. Non stavo parlando di elementi di questo tipo, ma della materialità di una condizione che devi stà lì per capire.
Ce devi abitare in zona torri (o a torpigna, o a quarticciolo) per capirne tutta la complessità.
Che non significa giustificare il razzismo. Significa capire perché non voti o voti 5S (o meloni) invece che quel pagliaccio incompetente di Draghi, che si fregia di titoli che, dalla mia prospettiva, sono la glorificazione di una serie di colpe e di guai procurati.

TU guardi solo il dato dei vaccinati perché quello ti interessa. E la dice lunghissima su tutto il tuo discorso. Io allargo il discorso a una serie di misure sociali del governo Conte 2 e del governo Draghi.
Così come tu fai un elenco di diritti a cui sei favorevole (bravo, so' d'accordo) che restituiscono un'idea di politica che è in larga parte opinione, come dicevo già prima. Perché, evidentemente, così la intersechi. Per molti altri non è così. Il che non significa che l'aborto non è un problema materiale, lo è ed è enorme. Dico che tu affronti (anche) tali questioni in modo non materiale.

Con stasera ci giochiamo l'ultima possibilità.. dopo di che tutti gli attori avranno avuto il proprio giro a palazzo Chigi.

Se fallisce pure meloni, alle prossime elezioni, possono pure risparmiare sugli scrutatori...

ma veramente meloni è stata già al governo e manco una volta sola.
Questa idea che sia un outsider non se sa da dove viene, a meno che non si abbia una memoria che non va oltre la legislatura.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Elezioni 25 settembre 2022
« Risposta #1067 il: 26 Set 2022, 01:22 »

Aggiungo che la Meloni porterà molti dei protagonisti dell'ultimo governo Berlusconi.

Offline genesis

*****
23909
Re:Elezioni 25 settembre 2022
« Risposta #1068 il: 26 Set 2022, 01:25 »
Calenda & co. non vincono nessun seggio uninominale, i seggi ottenuti saranno meno di quelli che sembra dalle proiezioni.

Unione Popolare: cvd.
La Terrazza di Scola fatta politica (non mi riferisco al censo dei protagonisti).
A domani per il resto.

Offline kurt

*****
6832
Re:Elezioni 25 settembre 2022
« Risposta #1069 il: 26 Set 2022, 02:01 »
Calenda & co. non vincono nessun seggio uninominale, i seggi ottenuti saranno meno di quelli che sembra dalle proiezioni.

Unione Popolare: cvd.
La Terrazza di Scola fatta politica (non mi riferisco al censo dei protagonisti).
A domani per il resto.
Calenda e Renzi tutto sommato hanno avuto un buon risultato considerando che uno era un partito di apparato senza base e l'altro era un non partito, l'uomo solo al comando, quasi l'otto per cento, le aspettative erano fuori dalla realtà, la realtà è comunque buona per loro.
UP, deludente c'è poco da fa: molto lontano non solo dal 3 ma anche dal 2%, sposta poco rispetto al risultato precedente di PaP, rif.com. si conferma quasi estinta, demagistris non ha portato nulla, l'impegno dal basso dei militanti e dei simpatizzanti ha portato il minimo in termini di consenso: una media di 7 elettori in più per ognuno dei firmatari per la presentazione della lista. Veramente poco.

Re:Elezioni 25 settembre 2022
« Risposta #1070 il: 26 Set 2022, 02:20 »
Calenda e Renzi tutto sommato hanno avuto un buon risultato considerando che uno era un partito di apparato senza base e l'altro era un non partito, l'uomo solo al comando, quasi l'otto per cento, le aspettative erano fuori dalla realtà, la realtà è comunque buona per loro.
UP, deludente c'è poco da fa: molto lontano non solo dal 3 ma anche dal 2%, sposta poco rispetto al risultato precedente di PaP, rif.com. si conferma quasi estinta, demagistris non ha portato nulla, l'impegno dal basso dei militanti e dei simpatizzanti ha portato il minimo in termini di consenso: una media di 7 elettori in più per ognuno dei firmatari per la presentazione della lista. Veramente poco.

Quello di calenda e Renzi In termini percentuali è un risultato poco più che decente, ma in termini di seggi è un disastro. Sono assolutamente irrilevanti in parlamento.

Offline genesis

*****
23909
Re:Elezioni 25 settembre 2022
« Risposta #1071 il: 26 Set 2022, 02:35 »
Secondo YouTrend, la maggioranza del cdx al Senato si sta riducendo causa le vittorie in vari collegi uninominali al Sud del M5S.
Re:Elezioni 25 settembre 2022
« Risposta #1072 il: 26 Set 2022, 07:46 »
no, non si tratta di rispettare i razzisti o gli omofobi.
Ma il discorso, guarda, l'hai indicato perfettamente nel definire Draghi.

Draghi ha una storia che parla per lui. Esatto, appunto.
Sai com'è, lui andava al Massimo con Luca Cordero di Montezemolo.
Io andavo al Platone, perché sono figlio di un militare e di un'impiegata
Questo credo spieghi parecchio del perché io sto qui a scrivere su LazioNet e lui invece ha guidato la banca d'italia.
Basterebbe vedere la (scarsissima) mobilità sociale in Italia per dimostrare questa cosa.
Che 9 figli su 10 degli impiegati fanno gli impiegati, degli operai fanno gli operai, dei commercianti fanno i commercianti, dei quadri fanno i quadri e dei manager fanno i manager.
Invece noi santifichiamo i ricchi figli di ricchi, li rendiamo geni, eccezionali, Santi appunto.
Che roba folle.

Secondo: draghi ha una storia che è santificata perché incarna l'establishment internazionale che ha generato una quantità di danni che gigino di maio sogna.
Ma sui giornali leggerai che draghi è il santo e gigino di maio - che io detesto - è il bibitaro che fa danni.
Ma perché la santificazione fa esattamente parte della riproduzione ideologica di quell'establishment.
è come se chiedessi ai baresi se Igor Protti è il giocatore più forte del mondo, pure più di Ronaldo o Maradona.
tu invece dici: Draghi ha fatto bene, che non l'abbia fatto è una tua opinione.
Quindi per te il bene è un'oggettività tecnica, non un dato segnato (come qualsiasi dato politico) in base alla parte che lo giudica.
E invece in politica fare bene per qualcuno è fare male per altri.

Questa cosa che dici tu non è assurda. è semplicemente il risultato odierno della guerra di classe. Né più né meno. Su un piano politico E ideologico. La tecnocrazia è il grimaldello delle classi dominanti da qualche decennio.
E ci sta e lo accetto pure, fa parte del gioco. Se però diviene una questione che arriva a considerare i bravi borghesi che votano moderato persone razionali e i popolani animali irrazionali me incazzo un attimino.

No, tu non puoi capire sulla base della frustrazione professionale del musicista.
Non conosco la tua storia, ma la questione non è proprio questo.
Né di lotta sindacale. Non stavo parlando di elementi di questo tipo, ma della materialità di una condizione che devi stà lì per capire.
Ce devi abitare in zona torri (o a torpigna, o a quarticciolo) per capirne tutta la complessità.
Che non significa giustificare il razzismo. Significa capire perché non voti o voti 5S (o meloni) invece che quel pagliaccio incompetente di Draghi, che si fregia di titoli che, dalla mia prospettiva, sono la glorificazione di una serie di colpe e di guai procurati.

TU guardi solo il dato dei vaccinati perché quello ti interessa. E la dice lunghissima su tutto il tuo discorso. Io allargo il discorso a una serie di misure sociali del governo Conte 2 e del governo Draghi.
Così come tu fai un elenco di diritti a cui sei favorevole (bravo, so' d'accordo) che restituiscono un'idea di politica che è in larga parte opinione, come dicevo già prima. Perché, evidentemente, così la intersechi. Per molti altri non è così. Il che non significa che l'aborto non è un problema materiale, lo è ed è enorme. Dico che tu affronti (anche) tali questioni in modo non materiale.

ma veramente meloni è stata già al governo e manco una volta sola.
Questa idea che sia un outsider non se sa da dove viene, a meno che non si abbia una memoria che non va oltre la legislatura.

Si ma questa volta la capoclasse sarà lei. Finché si sta nelle retrovie si ha sempre una scappatoia. Adesso tocca a lei condurre le danze

Offline genesis

*****
23909
Re:Elezioni 25 settembre 2022
« Risposta #1073 il: 26 Set 2022, 08:05 »
Calenda è riuscito a far perdere la Bonino a Roma centro.

Offline arturo

*****
14831
Re:Elezioni 25 settembre 2022
« Risposta #1074 il: 26 Set 2022, 08:15 »
E tutto ciò è bellissimo.
Re:Elezioni 25 settembre 2022
« Risposta #1075 il: 26 Set 2022, 08:21 »
Un lato positivo in tutto questo è che ci sarà una presidente del consiglio donna.
Si, non è la donna che volevamo: è di destra e ha posizioni non esattamente femministe, ma è una donna.
E questo è un grande passo in avanti in termini di immaginario collettivo.

Offline alex73

*****
12299
Re:Elezioni 25 settembre 2022
« Risposta #1076 il: 26 Set 2022, 08:32 »
I dati sullo spread sono tranquilli quindi i mercati rispondono bene a questo risultato.
Ci sono I numeri per poter governare 5 anni....ora sta a loro saperli utilizzare bene.
I timori sul fascismo costituzione ecc sono tutte puttanata anacronistiche di propaganda di chi non ha saputo conquistare elettori
La prima donna al governo probabilmente sarà del cdx e questo la dice lunga....

Offline genesis

*****
23909
Re:Elezioni 25 settembre 2022
« Risposta #1077 il: 26 Set 2022, 08:48 »
I dati sullo spread sono tranquilli quindi i mercati rispondono bene a questo risultato.
Al momento.
Conteranno le prossime aste dei titoli di stato, lì capiremo.

Offline FatDanny

*****
37445
Re:Elezioni 25 settembre 2022
« Risposta #1078 il: 26 Set 2022, 08:48 »
Un lato positivo in tutto questo è che ci sarà una presidente del consiglio donna.
Si, non è la donna che volevamo: è di destra e ha posizioni non esattamente femministe, ma è una donna.
E questo è un grande passo in avanti in termini di immaginario collettivo.



Non sono d'accordo, anzi questo piglio essenzialista rischia di essere fuorviante e basare la donna sul sesso.
Donna non è un essere dotato di vagina e utero. Quello al massimo è femmina.
Donna è un ruolo sociale gerarchicamente subordinato basato sul sesso. In questi termini meloni ci rientra poco e male. Un po' come Obama è nero ma non è negro.

Offline alex73

*****
12299
Re:Elezioni 25 settembre 2022
« Risposta #1079 il: 26 Set 2022, 08:57 »
Al momento.
Conteranno le prossime aste dei titoli di stato, lì capiremo.
certamente però come prima indicazione va considerata
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod