Elezioni 25 settembre 2022

Aperto da hafssol, 25 Lug 2022, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: COLDILANA61 il 13 Ott 2022, 14:15
Il repulisti , TOTALE , doveva essere fatto 70 anni fa' .

ecco! diciamolo: la gente che la pensa diversamente da COLDILANA61 deve essere piallata.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: kelly slater il 13 Ott 2022, 14:37
Ma lo dici te che forza italia non l ha votato.
A parole non l ha votato nisuno, tra un po pure i fratellis diranno che non l hanno votato

Non hanno proprio partecipato al voto, non hanno risposto alla chiama(secondo quanto riportato dai vari giornali).

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: kelly slater il 13 Ott 2022, 14:37
Ma lo dici te che forza italia non l ha votato.
A parole non l ha votato nisuno, tra un po pure i fratellis diranno che non l hanno votato
No no non hanno proprio votato. Non possono essere quelli di FI. Non sono entrati nel buggigattolo proprio. A vedere le reazioni confermo quanto detto prima: i forzisti so incazzati perché con questa manovra hanno perso enormemente potere nelle contrattazioni per il governo perché non hanno una carta da giocarsi che gli è stata ritorta contro (probabilmente dai 5S).
Ora Berlusca deve per forza alzare il tiro enormemente sui ministeri. Roba che ne vorrà più della lega.
é una bella gatta da pelare per Meloni ora eh.
Manovra di politica finissima dei 5S altro che.

PS: quanto successo oggi allontana le possibilità dell'uomo (donna) solo al comando come non mai.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Laziostyle87 il 13 Ott 2022, 14:40
No no non hanno proprio votato. Non possono essere quelli di FI. Non sono entrati nel buggigattolo proprio. A vedere le reazioni confermo quanto detto prima: i forzisti so incazzati perché con questa manovra hanno perso enormemente potere nelle contrattazioni per il governo perché non hanno una carta da giocarsi che gli è stata ritorta contro (probabilmente dai 5S).
Ora Berlusca deve per forza alzare il tiro enormemente sui ministeri. Roba che ne vorrà più della lega.
é una bella gatta da pelare per Meloni ora eh.
Manovra di politica finissima dei 5S altro che.

PS: quanto successo oggi allontana le possibilità dell'uomo (donna) solo al comando come non mai.

Ok non sapevo.

Ma perchè dovrebbero essere stati i 5 stelle?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.123
Citazione di: kelly slater il 13 Ott 2022, 14:46
Ok non sapevo.

Due opzioni:
Renziani + qualcun altro
Qualcun altro

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Considerando che mancavano 16 senatori di FI. per arrivare a 116 i renziani/calendiani non bastano.
In più ci sono due "calderoli" che probabilmente provengono da qualche cane sciolto leghista.
Insomma servono una ventina di voti. se non sbaglio il "3o polo" ne ha 9. Mentre i 5s tipo una ventina.
Il PD non lo vedo in grado assolutamente di organizzare un qualsiasi tipo di iniziativa che porti 18 dei suoi a votare La Russa.
Insomma alternative ce ne sono poche.  200 senatori non so per niente tanti ci si conta presto. E questa è una grossa novità di questa legislatura

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: kelly slater il 13 Ott 2022, 14:46
Ok non sapevo.

perchè ce piasce buttà disgreditooooh.

Scherzi a parte, per me sarebbe perfettamente corente con storia politica del M5S e azione personale del Presidente Conte.

Non mi sorprenderebbe affatto anche un "sostegno" condizionato all'azione di governo, da parte di Conte, (che ha i numeri per sostituire Forza Italia) in cambio di accordi su provvedimenti bandiera del M5S come il Reddito di Cittadinanza.

Altro che discredito, sarebbe Politica con la P maiuscola( per come la intendo io)essere pronti a trattare le migliori condizioni possibili per il mio blocco sociale, senza vincoli ideologici di sorta e interloquendo con tutti.

Tanto alla fine, per un "diseredato" che ancora crede nella politica e quindi va ancora a votare (e lo fa nella stragrande maggioranza per il M5S), l'obiettivo è vedere rappresentate le proprie istanze a prescindere se il PdC è Conte, Renzi, Berlinguer o Mussolini. 

Ma in fondo non ci credo neanche io, più facile che Renzie abbia orchestrato qualche peone PD oltre ai suoi e ai misti e abbia colto l'occasione al volo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Quindi dopo aver promesso come prima misura di abolire il RDC Giorgia si rimangia tutto e si allea coi 5 stelle?

Interessante...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.709
Citazione di: JoeStrummer il 13 Ott 2022, 14:55
perchè ce piasce buttà disgreditooooh.

Scherzi a parte, per me sarebbe perfettamente corente con storia politica del M5S e azione personale del Presidente Conte.

Non mi sorprenderebbe affatto anche un "sostegno" condizionato all'azione di governo, da parte di Conte, (che ha i numeri per sostituire Forza Italia) in cambio di accordi su provvedimenti bandiera del M5S come il Reddito di Cittadinanza.

Altro che discredito, sarebbe Politica con la P maiuscola( per come la intendo io)essere pronti a trattare le migliori condizioni possibili per il mio blocco sociale, senza vincoli ideologici di sorta e interloquendo con tutti.

Tanto alla fine, per un "diseredato" che ancora crede nella politica e quindi va ancora a votare (e lo fa nella stragrande maggioranza per il M5S), l'obiettivo è vedere rappresentate le proprie istanze a prescindere se il PdC è Conte, Renzi, Berlinguer o Mussolini. 

Ma in fondo non ci credo neanche io, più facile che Renzie abbia orchestrato qualche peone PD oltre ai suoi e ai misti e abbia colto l'occasione al volo.
ma non è qualche peone eh, so tanti, almeno una decina, ( oltre ai suoi) boh.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: kelly slater il 13 Ott 2022, 15:00
Quindi dopo aver promesso come prima misura di abolire il RDC Giorgia si rimangia tutto e si allea coi 5 stelle?

Interessante...

Un conto sono le promesse elettorali, un conto è governare in un contesto di fermento sociale particolarmente crescente.

Ma in ogni caso è solo fantapolitica, è più facile che sia successo questo:

Alessio Rampini 🌍🇺🇦
@Alessio_Ram
·
49min
Conte "l'elezione di La Russa è stato un errore tecnico, molti senatori del M5S erano convinti di votare per La Russia".

:beer:

hafssol

*
Lazionetter
* 12.354
Citazione di: JoeStrummer il 13 Ott 2022, 14:55

Ecco, questa opzione non è affatto da escludere, considerando che "il senatore semplice di Scandicci" (sì, vabbé) vanta ancora influenze nella classe dirigente del piddì.
Bisognerebbe valutare bene chi potrebbero essere i singoli senatori piddini, ma sarebbe la mossa perfetta realizzata potendo dissimulare il contrario. Anche perché che i "franchi votatori" possano essere tra i 5S mi sembra abbastanza improbabile e a quel punto le alternative sono finite.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JoeStrummer il 13 Ott 2022, 15:03
Un conto sono le promesse elettorali, un conto è governare in un contesto di fermento sociale particolarmente crescente.

Ma in ogni caso è solo fantapolitica, è più facile che sia successo questo:

Alessio Rampini 🌍🇺🇦
@Alessio_Ram
·
49min
Conte "l'elezione di La Russa è stato un errore tecnico, molti senatori del M5S erano convinti di votare per La Russia".

:beer:

Mi sembra un'ipotesi del tutto sconclusionata.
Fantapolitica, appunto.
Legata ad una lettura debole del quadro politico, in cui non si spiega rigorosamente il voto a meloni (vedi post delle settimane precedenti come FdI partito della piccola proprietà e capitale, minacciata dall'erosione del tasso di profitto e a cui quindi sono vitali i salari bassi)

Un bias che va avanti da dieci anni, in modo decisamente poco proficuo.
Mi sembra che la mia lettura del fenomeno 5S sia "leggermente" più attinente alla realtà. Al riscontro dei fatti.

Poi se si ritiene che la prova contraria sia il primo governo conte nonostante ci sia la prova provata, dichiarazioni esplicite, per cui Renzi rifiutò ogni possibilità di governo coi 5S (a cui Franceschini lavorava) lasciando come unica possibilità il governo con la lega, si faccia pure.

Ma l'unico risultato sarà continuare a capirci poco della politica.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
@matteorenzi
·
1min
Oggi noi in Senato abbiamo votato scheda bianca. L'elezione di La Russa nasce da un regolamento di conti interno alla destra e prima ancora dalla folle strategia delle alleanze del PD e di Enrico Letta

Come taglio questo tweet ricorda molto la rivendicazione di un attentato  :)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Comunque berlusconi che manda affanculo il presidente del senato in mondovisione un sorriso te lo strappa

hafssol

*
Lazionetter
* 12.354
Citazione di: JoeStrummer il 13 Ott 2022, 15:18
Matteo Renzi
@matteorenzi
·
1min
Oggi noi in Senato abbiamo votato scheda bianca. L'elezione di La Russa nasce da un regolamento di conti interno alla destra e prima ancora dalla folle strategia delle alleanze del PD e di Enrico Letta

Come taglio questo tweet ricorda molto la rivendicazione di un attentato  :)

Tradotto: "ha stato il piddì!!11!!1!!" (cit.).
Excusatio non petita...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
I sospettati sono i renziani e i cani sciolti 5s.
Non parlo a livello di dirigenza (Conte & co.) ma di singoli parlamentari.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: genesis il 13 Ott 2022, 15:34
I sospettati sono i renziani e i cani sciolti 5s.
Non parlo a livello di dirigenza (Conte & co.) ma di singoli parlamentari.
Ancora coi cani sciolti?
Guarda che il m5s attuale non è quello di 5 anni fa.
Nelle liste sono arrivati solo fedelissimi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ma poi a sto punto è molto piu plausibile renziani + cani sciolti pd.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: kelly slater il 13 Ott 2022, 15:36
Ancora coi cani sciolti?
Guarda che il m5s attuale non è quello di 5 anni fa.

Infatti quello che penso io è che siano stati i 5 stelle quasi in massa. Magari non tutti tutti, ma un bel po'.
Magari qualche renziano ha "aiutato".
Dubito che ci siano senatori PD, anche perché credo che i "Renziani" siano stati epurati. Magari giusto un casini.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: Laziostyle87 il 13 Ott 2022, 15:39
Infatti quello che penso io è che siano stati i 5 stelle quasi in massa. Magari non tutti tutti, ma un bel po'.
Magari qualche renziano ha "aiutato".
Dubito che ci siano senatori PD, anche perché credo che i "Renziani" siano stati epurati. Magari giusto un casini.

Non sottovalutare il fatto che nel PD c'è una componente "governista" attratta dal potere come Gollum( oltre ad un'anima contraria alla saldatura con il M5S). Se "ha stato Renzi", ha pescato in questo mare qui.

Discussione precedente - Discussione successiva