Elezioni: i commenti dei Lazionetters

Aperto da Il nostro Giorgione, 05 Mar 2018, 00:29

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: James M. McGill il 22 Mag 2018, 17:07
Quello che dice Provenzano è indecoroso. Sono in totale disaccordo con lui.
Il problema è che dal disaccordo, in un partito democratico, si esce discutendo e votando. Poi, dopo il voto, si ACCETTANO LE POSIZIONI DI MAGGIORANZA, si lotta ASSIEME CONTRO le altre forze politiche, si critica COSTRUTTIVAMENTE DENTRO le sezioni e gli organismi. Non sui giornali. Non si scatenano i comunicatori vicini per fare la guerra al Segretario.

Quelli come Provenzano, quelli a cui fa riferimento, questa idea di democrazia di partito non ce l'hanno. Loro sono anni che bastonano sugli stinchi la maggioranza.

Se quelli come Provenzano prendessero il potere nel PD, il PD farà la fine del PS francese, si avviterebbe verso il 6%. Perché quella è gente che non vuole uscire dalle coperte della socialdemocrazia novecentesca. E la socialdemocrazia novecentesca non ha più risposte buone che siano coniugabili con l'idea di progresso.

La sinistra ha due strade oggi che possono funzionare: quella demagogica alla Sanders e Corbyn ("torniamo indietro che era tanto bello") e un'altra. Un'altra da costruire, senza i Provenzano.

E allora abbiate il coraggio di andare fino in fondo.

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Citazione di: TomYorke il 22 Mag 2018, 17:14
E allora abbiate il coraggio di andare fino in fondo.

Però la domanda è: perché me ne devo andare io che ho il 70%?
Vabbe' che già si fece nel 21...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: James M. McGill il 22 Mag 2018, 17:17
Però la domanda è: perché me ne devo andare io che ho il 70%?
Vabbe' che già si fece nel 21...

Dici che se ne devono andare loro?
Boh, che ne so io, organizzateve tra de voi, tirate a sorte.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: laziAle82 il 22 Mag 2018, 16:42
Ma almeno quella non laureata non vanta la laurea.
Ma poi potrò fare le pulci a chi stracazzaccio me pare?
E aggiungo, se uno passa una vita a studiare (e se dove ha studiato sono i posti inesistenti che indica, dico MEH) per sostenere stamina, era meglio che passava la vita altrimenti.

Ah, la cosa É partita dal NYTimes, non da Repubblica.

http://www.adnkronos.com/fatti/politica/2018/05/22/aspetto-ufficio-scambio-mail-tra-conte-docente-nyu_gUs0vULOQCCpe4tMH5n11M.html

C'è uno scambio di mail, in possesso dell'Adnkronos, che proverebbe gli studi del professor Giuseppe Conte alla New York University. Nel curriculum del docente, indicato da Luigi Di Maio per la presidenza del Consiglio, è infatti scritto che "dall'anno 2008 all'anno 2012 ha soggiornato ogni estate e per periodi non inferiori a un mese, presso la New York University, per perfezionare e aggiornare i suoi studi". Le mail di cui è in possesso l'Adnkronos risalgono all'agosto 2014, perché anche in quell'anno il professor Conte sarebbe partito alla volta di New York, pur omettendo l'informazione dal suo cv. Lo scambio di mail è con Mark Geistfeld, autorevole studioso della responsabilità civile della NYU School of Law.

Lo scambio di mail proverebbe dunque che Conte trascorreva parte delle sue vacanze estive nella università newyorkese, avvalendosi della biblioteca e di scambi culturali, sfociati anche in collaborazioni, con i colleghi dell'ateneo statunitense. Durante il soggiorno del 2014, come si evince dalle mail, Conte incontrò e interagì con Geistfeld. E proprio da questo scambio è nato l'inserimento del docente statunitense nel comitato scientifico della storica rivista 'Giustizia civile', edita da Giuffrè, di cui Conte è direttore. Dalle ricerche effettuate in quell'anno è scaturito un volume che Conte starebbe ultimando sulla responsabilità civile, un testo che opera un serrato confronto con i sistemi di common law. Nella prima mail spedita da Conte a Geistfeld, rigorosamente in lingua inglese, il premier indicato da Di Maio conferma la volontà - espressa nei mesi precedenti al diretto interessato - di inserire il collega della NYU nella rivista in questione e chiede un incontro per consegnargli una copia del fascicolo.

Conte, nelle mail in possesso dell'Adnkronos, annuncia la sua presenza a New York, dunque chiede al collega di incontrarlo per parlare del progetto. In caso contrario, propone di lasciare la copia del fascicolo alla NYU, dove si trova nel momento in cui inoltra la mail a Geistfeld per ultimare, spiega, un nuovo volume sul tema della formazione del contratto. Segue la risposta del docente statunitense, che dà appuntamento a Conte per il martedì successivo, alle 11, nel suo ufficio, la 'Room 411A'.

Intanto su Twitter un docente di Oslo, Mads Andenas, studioso di diritto contrattuale europeo già direttore del londinese British Institute of International and Comparative Law, difende a spada tratta il curriculum del collega italiano in corsa per Palazzo Chigi. "I professori studiano in biblioteca per tali soggiorni durante le vacanze estive, e non sono 'staff' o 'students'", scrive infatti Andenas commentando il pezzo del Nyt che tanta rilevanza sta avendo in Italia.

Conte, scrive ancora il docente di Oslo, "ha spiegato di aver soggiornato presso scuole di giurisprudenza di lingua inglese in estate per migliorare il suo inglese e la sua preparazione. Altri professori di giurisprudenza lo fanno e molti altri dovrebbero farlo. Il professor Conte fa parte dell'Editorial Board of European Business Law Review".

-------------------------------------------

E riguardo alla Fedeli: https://www.corriere.it/scuola/universita/16_dicembre_14/giallo-titolo-fedeli-sito-scompare-parola-laurea-0d2ae1da-c211-11e6-bb17-ed756927e6e7.shtml

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Thorin, per carità. Siete oltre ogni confine del ridicolo.

Ma non temere: il premier maggiordomo, passacarte, pro-stamina, "non eletto", che non ha scritto il programma, col CV falso, non farà altro che far crescere i voti della coppia sovranista.

Ché li hanno votati proprio per questo, per mandare "a casa" quelli competenti.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: James M. McGill il 22 Mag 2018, 17:43
Ché li hanno votati proprio per questo, per mandare "a casa" quelli competenti.

Tipo la Fedeli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: kelly slater il 22 Mag 2018, 17:48
Tipo la Fedeli.
Certo che se l'alternativa dovesse veramente essere Crimi, se rivaluta eh...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Comunque io sono quasi tentato di aprire una nuova scommessa; alla fine questo governo non si farà!
Chi ce sta?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: pentiux il 22 Mag 2018, 17:52
Certo che se l'alternativa dovesse veramente essere Crimi, se rivaluta eh...

pd, Crimi no!
ma che davero?
sembra che sta sempre fatto de sedativi

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: kelly slater il 22 Mag 2018, 17:57
pd, Crimi no!
ma che davero?

Pensa quanto risparmia, ma beato lui!

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: kelly slater il 22 Mag 2018, 17:57
pd, Crimi no!
ma che davero?
Ho letto questa ipotesi, spero ovviamente sia una stronzata.

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Citazione di: TomYorke il 22 Mag 2018, 17:55
Comunque io sono quasi tentato di aprire una nuova scommessa; alla fine questo governo non si farà!
Chi ce sta?

No, che perdemo n'artro spareggio Champions!
:cry:

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Citazione di: kelly slater il 22 Mag 2018, 17:48
Tipo la Fedeli.

La competenza di Fedeli (non uso il "la" denigratorio che si applica alle donne e sollo a loro; fatelo anche voi: Boldrini, non "la Boldrini", Boschi, non "la Boschi", ecc.) è di essere una sindacalista. Per quell'esperienza entra in politica e ha gli incarichi che ha.
Io sono contro la retorica dei politici con e senza laurea (che Di Maio non ce l'abbia, che abbia fatto lo steward, non è nulla di disonorevole; sbagliano di grosso quelli che lo attaccano per questo).

Fedeli ha comunque fatto una grossa gaffe. Quella di Conte è ancora più grande.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Chi ce sta?

Io sono sempre straconvinto che si vota in autunno, pensa te.

Se sta pantomima parte davvero, non è destinata comunque a reggere per più di un paio di mesi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Chi ce sta?

secondo me salvini lo vendemo al man utd per 150 mln

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Citazione di: Sonni Boi il 22 Mag 2018, 18:27
Io sono sempre straconvinto che si vota in autunno, pensa te.

Se sta pantomima parte davvero, non è destinata comunque a reggere per più di un paio di mesi.

Io temo più un ventennio e le macerie alla fine.
"Prendendo la parola in questo consesso mondiale sento che tutto, tranne la vostra personale cortesia, è contro di me"

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

James ho visto tutti gli interventi dell'assemlea nazionale.
Sono sicuro che Giachetti rappresenti più o meno il tuo pensiero.
Ti chiedo, ma è proprio necessario che parli in quel modo?

Fine Semi o.t.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: James M. McGill il 22 Mag 2018, 18:19
La competenza di Fedeli (non uso il "la" denigratorio che si applica alle donne e solo a loro; fatelo anche voi: Boldrini, non "la Boldrini", Boschi, non "la Boschi", ecc.)

Scusa Jimmy è che avendo ascendenze settentrionali mi scappa il "la".
D'altra parte tutto il nord italia è sessista in blocco, si sa.

Discussione precedente - Discussione successiva