Elezioni: i commenti dei Lazionetters

Aperto da Il nostro Giorgione, 05 Mar 2018, 00:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: genesis il 22 Mag 2018, 10:15
Meno male che Silvio Matteo c'è...

Ho fatto la battuta, ma sono seriamente imbarazzato nell'ascoltare le parole di questa delegata.
Con questa opposizione si rischia di avere al governo la Lega e il M5S per tantissimi anni.

Intanto ieri si è votato in Valle d'Aosta: per la prima volta nella storia il PD è fuori dal consiglio regionale.
Ennesimo successo elettorale del renzismo: gli elettori stanno prendendo sul serio il senzame.

Però almeno pure il Pd valdostano adesso c'avra tutto il tempo di abbottarsi di pop-corn... :=))

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Citazione di: TomYorke il 22 Mag 2018, 19:01
James ho visto tutti gli interventi dell'assemlea nazionale.
Sono sicuro che Giachetti rappresenti più o meno il tuo pensiero.
Ti chiedo, ma è proprio necessario che parli in quel modo?

Intendi trucido?
Su di lui, mi vergogno a dirlo, ho un po' la pregiudiziale peperonista. Quando mi capita di incontrarlo ho sempre il pelo dritto per quello, pensa tu... Però ha le idee chiare su molte cose.

Cmq, chi rappresenta meglio la mia posizione è Teresa Bellanova.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: James M. McGill il 22 Mag 2018, 21:37

La signora delle trivelle.
Pasdaran renziana, ex cgil ora convertita totalmente agli interessi del padronato.
Fiera sostenitrice del jobs act, della tap, della trivellazione spinta.
Dopo miliardi di tavoli sull'ilva l'obiettivo raggiunto è stato... nessuno.

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Citazione di: kelly slater il 23 Mag 2018, 00:23
La signora delle trivelle.
Pasdaran renziana, ex cgil ora convertita totalmente agli interessi del padronato.
...

Kelly, basta provocazioni.
Veramente vergognosa questa cosa che hai scritto.
Manco sul Fatto sarebbero capaci di scriverla.

E "Fiera sostenitrice del jobs act, della tap, della trivellazione spinta." lo condividiamo. Sono cose che creano lavoro, sviluppo, progresso, benessere, equità.
In contrapposizione a queste c'è un unico filo che va dal sì-stamina, al no-vax, al fora-i-negher.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: James M. McGill il 23 Mag 2018, 00:33

E "Fiera sostenitrice del jobs act, della tap, della trivellazione spinta." lo condividiamo. Sono cose che creano lavoro, sviluppo, progresso, benessere, equità.

Eh infatti s'è visto quanto benessere s'è creato.
Talmente tanto benessere ed equitá che la ggente ha preferito consegnarsi ai grilloleghisti.
Continua a pensare che sia solo un problema di percezione e di comunicazione e non di disagio reale, materiale.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: kelly slater il 23 Mag 2018, 00:23

però, a rigor di logica, potrebbe anche esse colpa di chi c'era prima su quei tavoli, tocca vedè che situazione è stata lasciata, tocca daje tempo, lasciar lavorare
no?

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Citazione di: kelly slater il 23 Mag 2018, 00:47
Eh infatti s'è visto quanto benessere s'è creato.
Talmente tanto benessere ed equitá che la ggente ha preferito consegnarsi ai grilloleghisti.
Continua a pensare che sia solo un problema di percezione e di comunicazione e non di disagio reale, materiale.

Due cose:

1 - Il problema di percezione *è* un problema reale. Non perché la gente sia scema ma perché la gente chiede *giustamente* di percepire sicurezza. Noi abbiamo provato a farglielo percepire creando 560 mila posti di lavoro a tempo indeterminato e 500 mila a tempo determinato. Non va bene, non è dando il pane a chi ha paura di morire di fame che lo aiuti, gli devi togliere la paura. Non lo avevamo capito.

2 - La gente ha preferito le fandonie dei grillisti perché ODIA nel profondo la politica. Sceglierebbe i grillisti qualunqe malaprova dessero. Bus in fiamme, rendicontazioni false con soldi sfacciatamente rubati mentre ci si gloria di generosità, chat con gli Spada. Niente li ferma. La gente si affida a loro perché la politica li ha traditi nel momento del bisogno, quando c'è stata la crisi e non gli ha parato il culo come ha sempre fatto in Italia dal tempo di Romolo e Remo: te mando in pensione prima, te assumo fijeto al ministero, nun te faccio paga' le tasse. E stamo tutti più tranquilli.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: James M. McGill il 23 Mag 2018, 00:33

In contrapposizione a queste c'è un unico filo che va dal sì-stamina, al no-vax, al fora-i-negher.

L'unica cosa vergognosa che ho letto qui è  il tuo filo tra noi e la Lega.
Si è  visto come la tav crea sviluppo ahajajja
Sì è  visto come crea progresso ahajajja ahajajja
Sì è  visto come crea equità ahajajja

Il bello è  proprio che ci credete.
Jobs act, buona scuola, salvabanche. La linea blu del PD.

Si si il problema è  stato solo la paura jimmy ,  solo quella.
Mamma mia quanto se vede che non vivete in un quartiere popolare e che verreste  sgobbati all'ingresso  senza manco aprire bocca.
Vivete la realtà agiata e non capite quella popolare, fatevene una ragione. Per questo andate estirpati  dalla cultura di sinistra come si fa con la gramigna nei campi. Stesso metodo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.114
Citazione di: James M. McGill il 22 Mag 2018, 17:17
Però la domanda è: perché me ne devo andare io che ho il 70%?
Vabbe' che già si fece nel 21...

E' la previsione del Foglio, scrive che avverrà ad Ottobre, alla Leopolda.

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Citazione di: FatDanny il 23 Mag 2018, 08:16
Vivete la realtà agiata e non capite quella popolare, fatevene una ragione. Per questo andate estirpati  dalla cultura di sinistra come si fa con la gramigna nei campi. Stesso metodo.
Sì Danny, la capiscono meglio di tutti Casapound e Salvini.
"Fora i negher", questo si urla in ogni quartiere popolare d'Italia.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: kelly slater il 22 Mag 2018, 17:40
E stamina?

Scusa se non ti ho risposto ieri ma ho ancora problemi a postare dal cellulare, problemi del tipo che il forum va in errore, boh.
Però almeno ho avuto il tempo di farmi un'idea.
Trovo sia molto semplice fare gli splendidi col senno del poi, ma nel 2013 Stamina non era ancora stata sperimentata e rappresentava una speranza, tant'è che dal Governo Letta furono stanziati 3 milioni di euro per la sperimentazione ( http://www.repubblica.it/salute/medicina/2013/05/22/news/senato_approva_legge_staminali-59361736/ )

Poi ho letto anche questo articolo, che trovo molto equilibrato nonostante non sia di un giornale amico dei 5S: http://www.repubblica.it/cronaca/2018/05/22/news/la_lunga_storia_di_stamina-197068738/

Insomma a Conte lo si accusa di aver fatto il proprio lavoro da avvocato e di essere "stato uno dei promotori del Comitato per la Fondazione 'Voa Voa', pensata dai suoi assistiti per finanziare le cure compassionevoli in casi di malati terminali o in presenza di patologie al momento non curabili. Il primo beneficiario dei contributi, venne spiegato allora, nel giugno del 2013, avrebbe dovuto essere Stamina, ma la fondazione poi fu cambiata in un'associazione e i genitori di Sofia dicono oggi che Conte "non ha nulla a che fare con l'associazione"."

Insomma mi sembra una bella palata di fuffa, niente più.
Almeno Boffo quei calzini orribili li aveva indossati veramente  :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: James M. McGill il 23 Mag 2018, 09:08
Sì Danny, la capiscono meglio di tutti Casapound e Salvini.
"Fora i negher", questo si urla in ogni quartiere popolare d'Italia.

Certo perché non c'è  una lettura alternativa della realtà sociale, quindi se la realtà è  fatta della competizione economica che ti piace tanto , che nella tua bislacca visione crea progresso ed equità , è  normale che la risposta sia fuori i neri.
Assolutamente normale.  Più che comprensibile.

Se il punto in uno scenario di risorse scarse è  competere e non cooperare vengo prima io e poi gli altri.
Ma te lo dico pure io, pensa.
Prima io, poi, ma parecchio poi,  te. Non perché me lo merito,  semplicemente perché ho la forza di imporlo.

Io non sono di sinistra per valori culturali astratti, sono un materialista. Siamo quel che mangiamo. Se mangiamo veleno e merda siamo veleno e merda.

Per essere alternativi a questo occorre avere una logica e quindi una politica alternativa.
Non al razzismo  culturale ma all'economia capitalista e alla società che ne consegue.
Non è  un caso che dopo aver ceduto sul piano politico economico si è  ceduto su quello culturale. Non è  un caso che i quartieri rossi oggi sono i più razzisti.

Nella giungla ognuno se organizzi laper divenire il più forte, mentre chi detiene i capitali continua ad ingozzarsi.

Stai tranquillo che io il precario a 400 euro al mese non l'avrei fatto , piuttosto mi davo ad un'attività criminale.
È  il mercato baby,  se non detengo i mezzi leciti, passo agli illeciti.

Per questo eccelso progresso culturale e politico puoi autocelebrarti

Contenuto sponsorizzato

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: James M. McGill il 22 Mag 2018, 17:43
Thorin, per carità. Siete oltre ogni confine del ridicolo.

Ma non temere: il premier maggiordomo, passacarte, pro-stamina, "non eletto", che non ha scritto il programma, col CV falso, non farà altro che far crescere i voti della coppia sovranista.

Ché li hanno votati proprio per questo, per mandare "a casa" quelli competenti.

Ammazza come sei nervoso, hai già finito i popcorn?  :)

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.114
Grande Roberto Saviano che su FB definisce Di Battista per quello che è realmente: un paraculo.
Non solo il Dibba, secondo me.

https://www.facebook.com/RobertoSavianoFanpage/

Qualche giorno fa Alessandro Di Battista mi ha ascritto alla categoria degli "intellettuali di sinistra incapaci di capire le persone comuni e i loro bisogni", solo per aver osato opporre ragione e pietas alla violenza di una campagna elettorale giocata sulla pelle degli ultimi. Dopo aver visto questo video anch'io credo che Di Battista possa essere annoverato in una gloriosa categoria patria: i paraculo. Quelli che credono che solo a loro sia consentito dire tutto e il contrario di tutto, senza pagarne mai le conseguenze. Quelli che "fate come dico non quello che faccio": l'attitudine cialtrona più antica del mondo.
In questo video del 2015 a cui il M5S ha dato un titolo eloquente (Smontare la Lega in 5 minuti), Di Battista parla di Salvini come del "nemico da distruggere". Quindi al M5S sono bastati 5 minuti per smontare la Lega e tre anni per cambiare le carte in tavola. Da nemico da distruggere ad alleato di governo.

Caro Di Battista, faccio mio il tuo appello finale e, con le tue parole, dico: +++GUARDATE QUESTO (VIDEO PRIMA CHE LO CANCELLINO), CONDIVIDETE QUESTE INFORMAZIONI+++

A proposito, buon viaggio, PARACULO.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
La vicenda Conte, purtroppo, non riesce neanche a smontare i mantra fasulli che si son imposti in questi anni (dal CV al non eletto da nessuno passando per la tanto declamata onestà), dato che oramai si "ragiona" solo in termini di curva da stadio e, quindi, "quell'altri son peggio" è la risposta automatica.
In realtà Conte (ma l'elenco è sterminato) rappresenta perfettamente ciò che manca in Italia e ciò di cui, nel disinteresse generale, la democrazia italiana ha più bisogno: i Partiti.
Partiti che selezioni competenze al proprio interno (anche la politica è un mestiere che necessità delle proprie competenze e conoscenze pena l'esser da schermo alle potentissime burocrazie), Partiti che abbiano un dibattito interno, Partiti che educhino i propri militanti/elettori al confronto democratico e al funzionamento delle Istituzioni, Partiti in cui si elabori una visione della società che non sia il solo "più soldi per tutti", Partiti in cui si faccia pulizia al proprio interno senza curarsi se negli altri è peggio.
Sono lustri che andiamo avanti prendendo scorciatoie rispetto alla forma partito e sono lustri che scivoliamo sempre più in basso: il Berlusconi pioniere dell'antipolitica nel 1996 si vantava di aver portato in parlamento una pattuglia di professori (Colletti, Pera, Melograni, Vertone e altri che adesso non ricordo). Nel nuovo che avanza di nuovo c'è solo una massa d'incompetenti yes man e/o selfie made man.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: James M. McGill il 22 Mag 2018, 21:37
Intendi trucido?
Su di lui, mi vergogno a dirlo, ho un po' la pregiudiziale peperonista. Quando mi capita di incontrarlo ho sempre il pelo dritto per quello, pensa tu... Però ha le idee chiare su molte cose.

Mammamia, ha preso questo modo di rivolgersi agli altri che è da schiaffi in faccia.
Passi con Speranza (poteva pure avere ragione in quel caso), ma uno come Cuperlo quei modi non se li merita proprio eh.
Poi sempre quest'aria nervosa e insofferente.
Ma lascia perde se te fa 'sto effetto oh.

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Citazione di: TomYorke il 23 Mag 2018, 10:44
Mammamia, ha preso questo modo di rivolgersi agli altri che è da schiaffi in faccia.
Passi con Speranza (poteva pure avere ragione in quel caso), ma uno come Cuperlo quei modi non se li merita proprio eh.
Poi sempre quest'aria nervosa e insofferente.
Ma lascia perde se te fa 'sto effetto oh.

Ma infatti non lo considero un leader "spendibile" all'esterno. Molto probabilmente proprio per le ragioni che dici tu. Però considera anche che, come avrai visto, all'assemblea c'è stato un comportamento molto aggressivo della minoranza e Giachetti ce sguazza nella mischia.

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Citazione di: Thorin il 23 Mag 2018, 09:22
Ammazza come sei nervoso, hai già finito i popcorn?  :)

Ti segnalo che la storia dei "popcorn" era falsa.
Un po' come i titoli dei CV grillisti.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: James M. McGill il 23 Mag 2018, 11:15
Ma infatti non lo considero un leader "spendibile" all'esterno. Molto probabilmente proprio per le ragioni che dici tu. Però considera anche che, come avrai visto, all'assemblea c'è stato un comportamento molto aggressivo della minoranza e Giachetti ce sguazza nella mischia.

Mi pare normale fossero aggressivi, in questi anni hanno subito un po' di tutto.
Son dinamiche che ci stanno. Mi pare invece che i renziani ancora debbano capire che hanno preso il 18%, che si aspettano?

Quando invece fai riflessioni sugli italiani, non entro nel merito delle questioni, tieni sempre presente che gli elettori sono sempre quelli. Anche quando il P.D. prende il 40%  ;)

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: James M. McGill il 23 Mag 2018, 11:16
Ti segnalo che la storia dei "popcorn" era falsa.
Un po' come i titoli dei CV grillisti.

Quali titoli, me li indichi?   :rotfl2:

Discussione precedente - Discussione successiva