Citazione di: James M. McGill il 23 Mag 2018, 09:08
Sì Danny, la capiscono meglio di tutti Casapound e Salvini.
"Fora i negher", questo si urla in ogni quartiere popolare d'Italia.
Certo perché non c'è una lettura alternativa della realtà sociale, quindi se la realtà è fatta della competizione economica che ti piace tanto , che nella tua bislacca visione crea progresso ed equità , è normale che la risposta sia fuori i neri.
Assolutamente normale. Più che comprensibile.
Se il punto in uno scenario di risorse scarse è competere e non cooperare vengo prima io e poi gli altri.
Ma te lo dico pure io, pensa.
Prima io, poi, ma parecchio poi, te. Non perché me lo merito, semplicemente perché ho la forza di imporlo.
Io non sono di sinistra per valori culturali astratti, sono un materialista. Siamo quel che mangiamo. Se mangiamo veleno e merda siamo veleno e merda.
Per essere alternativi a questo occorre avere una logica e quindi una politica alternativa.
Non al razzismo culturale ma all'economia capitalista e alla società che ne consegue.
Non è un caso che dopo aver ceduto sul piano politico economico si è ceduto su quello culturale. Non è un caso che i quartieri rossi oggi sono i più razzisti.
Nella giungla ognuno se organizzi laper divenire il più forte, mentre chi detiene i capitali continua ad ingozzarsi.
Stai tranquillo che io il precario a 400 euro al mese non l'avrei fatto , piuttosto mi davo ad un'attività criminale.
È il mercato baby, se non detengo i mezzi leciti, passo agli illeciti.
Per questo eccelso progresso culturale e politico puoi autocelebrarti