Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 78 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Ranxerox

*****
18425
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2520 il: 29 Mag 2018, 23:18 »
Sto sentendo Renzi a 8 e 1/2.

Lascio perdere il merito,ma rispetto alle elezioni anticipate a Luglio  ha detto testuale che gli italiani sono “ a forte dei marmi” e “Sabaudia”.

Io boh. Oggi era un’occasione buona per serrare le fila.

Invece Renzi ha chiamato alle armi i “delusi da forza Italia”.

Se parte il governo tecnico il PD deve sperare che duri il più possibile. In modo che abbia più tempo per riorganizzare una piattaforma politica decente, oltre a risolvere tutte le questioni interne mai sopite.

Ha dato anche a te l'impressione di aver perso smalto e di non essere per nulla incisivo?

Offline Daniela

*****
26054
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2521 il: 29 Mag 2018, 23:20 »
Grillini infuriati con salvini.



se ne sono accorti presto....


Se parte il governo tecnico il PD deve sperare che duri il più possibile. In modo che abbia più tempo per riorganizzare una piattaforma politica decente, oltre a risolvere tutte le questioni interne mai sopite.

Ha dato anche a te l'impressione di aver perso smalto e di non essere per nulla incisivo?


il PD non credo abbia speranze
si andrà a votare il 29/7
altrimenti saranno mesi di bersaglio continuo all'Italia che sarà oggetto di attacchi speculatori un giorno si e l'altro pure

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2522 il: 29 Mag 2018, 23:26 »
Che è ora di dire basta a tutti i litigi nel pd, che farà una vita da mediano, che sosterrà qualsiasi sia il candidato a guidare la coalizione del pd.
Che i delusi di forza Italia e
5stelle torneranno a votare pd.
Poi tutte le 4/5 cose che tutti i commentatori area pd e i leader del pd stanno ripetendo a pappardella da tre giorni.

Bene, ottimo.

Le cose a pappardella immagino siano che se usciamo dall'euro i risparmi e le pensioni ce li ripagano con la carta straccia. E che Salvini, il grande statista, aveva un piano per trasformare i TUOI risparmi in cartaccia mentre le banche erano chiuse.

Beh, mi spiace allarmare, ma è vero.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2523 il: 30 Mag 2018, 00:01 »
Se parte il governo tecnico il PD deve sperare che duri il più possibile. In modo che abbia più tempo per riorganizzare una piattaforma politica decente, oltre a risolvere tutte le questioni interne mai sopite.

Ha dato anche a te l'impressione di aver perso smalto e di non essere per nulla incisivo?

Si, è lo dico con una malcelata nota di delusione.

Malgrado un Sorgi soporifero ed una Gruber mooolto tollerante( mentre fino a pochi mesi fa lo avrebbe incalzato senza pietà).

Ho l’imptessione che i suoi spin doctors non siamo in grado di interpretare bene quale spazio politico è rimasto a disposizione del suo PD.

Lo stesso non si può dire di quelli di Salvini, e qui concedetemi la deriva complottista, ho l’impressione che siano di livello altissimo, un livello da “zar”.

Offline Lativm88

*
6541
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2524 il: 30 Mag 2018, 00:15 »
partito di centro "sinistra"... i delusi di forza italia...

Online Ranxerox

*****
18425
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2525 il: 30 Mag 2018, 00:31 »
Bene, ottimo.

Le cose a pappardella immagino siano che se usciamo dall'euro i risparmi e le pensioni ce li ripagano con la carta straccia. E che Salvini, il grande statista, aveva un piano per trasformare i TUOI risparmi in cartaccia mentre le banche erano chiuse.

Beh, mi spiace allarmare, ma è vero.

1) in democrazia può succedere che ci siano leader migliori di quelli che stanno nel partito in cui militi. È naturale riconoscerlo ed è miope negarlo.
2) difatti avete schiantato 6 milioni di voti nel breve giro di 2 anni. Che sono travasati nei partiti dei barbari e degli incapaci.
La possibilità del PD di recuperare terreno, parte dalla capacità di iniziare a prenderne atto.
Non avete ancora messo a fuoco questo piccolo particolare.
Forse sono più bravi e attraenti di voi.
3) Siccome bisogna anche imparare ad ascoltare gli avversari politici, sta cazzata dell'uscita dell'euro è uno spauracchio che state agitando a pappagallo.
Non c'era nel loro programma di governo, fattene una ragione.
Non è difficile, vai a leggerlo.
Poi, certo, di nascosto un venerdì notte, possono fare il blitz è ci annettono alla federazione russa. Ma siamo nel campo delle ipotesi, non dei programmi di governo.
È pure vero che i politici cambiamo idea da un giorno all'altro.
Per esempio ieri tutta la leadership del PD ha detto che votava la fiducia a Cottarelli, oggi già vi astenete.
Se ne potrebbe desumere che i vertici PD si stiano già cacando in mano a prendere una decisione politica cosi scomoda e così netta. Così europeista.
Quindi non avete nessun diritto di scagliare la prima pietra contro gli altri se dovessero cambiare idea.
Un paese è già uscito dall'Europa preparando per tempo la questione.
Certo, non è un paese de cazzari come il nostro e con una classe politica di pupazzi come la nostra. Non me pare che sia sull'orlo del collasso.
Volendo, si può fare.
4) il fatto vero è che per parare le speculazioni, i poteri forti e la democrazia dello spread il culo, ai risparmiatori, glie lo hanno già rotto da un po'.
Con la complicità dei governi del PD eletti più o meno democraticamente.
Probabilmente la gente s'è semplicemente rotta le palle de fasse rompe' il culo a uffa e della tenuta dei mercati finanziari non glie ne frega più un cazzo.
Non è più quella la priorità percepita dalla gente.
Per informazione oggi Zingaretti ha detto che bisogna modificare i rapporti con l'Europa e paro paro pure Tajani. Saranno eversivi pure loro.
5) L'unico dato certo per ora è che chi ha vinto le elezioni non può avere la possibilità di governare, in un sistema politico in cui il popolo è sovrano e l'indirizzo politico viene stabilito dal governo che ha la fiducia dal parlamento.
Invece si avrà un governo nominato da un presidente dell'area politica di chi ha perso di brutto le elezioni e che entra a piedi pari in una valutazione prettamente politica su un ministro.
In questo pero' non ci vedi nessun rischio per la tenuta democratica delle istituzioni.
Alla faccia del partito DEMOCRATICO.
Di un'ipotetica e mai espressa uscita dell'Europa, di nascosto la notte di un venerdì, invece ne fai uno spauracchio.
Tranquillo, i mercati insegneranno agli italiani come votare la prossima volta (che stavolta i risultati elettorali non erano graditi).
C'ha ragione ER COMMISSARIO, sarà proprio così, con la benedizione, l'appoggio ed il sostegno del maggior partito della sinistra italiana.
È tutto a posto...
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2526 il: 30 Mag 2018, 00:48 »
Che l’uscita dall’euro non sia ipotetica te lo dice lo spread. Lo spread non è un gomblotto de Bildebbergh, è la misura della paura che hanno le persone a mettere i propri soldi sull’Italia.

Ora converrai che ai soldi ci teniamo tutti e che quindi se le persone TOLGONO i soldi propri dall’Italia il rischio è evidente che c’è.

Online Ranxerox

*****
18425
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2527 il: 30 Mag 2018, 01:06 »
Che l’uscita dall’euro non sia ipotetica te lo dice lo spread. Lo spread non è un gomblotto de Bildebbergh, è la misura della paura che hanno le persone a mettere i propri soldi sull’Italia.

Ora converrai che ai soldi ci teniamo tutti e che quindi se le persone TOLGONO i soldi propri dall’Italia il rischio è evidente che c’è.
Vabbè, io ce provo perché sono di sinistra e vorrei un rilancio dell'area politica a cui ho sempre ispirato i miei principi.
Non ti nego che l'azione di Mattarella, come cittadino e come democratico convinto, mi ha provocato e mi provoca ancora un profondo disagio.
E tra le cazzate di Renzi e le spiegazioni di Salvini, stasera, da neutrale, non posso che ammettere che Salvini è stato decisamente più convincente e più credibile.
Al di là delle valutazioni che posso avere su Lega e 5 Stelle.
Più che smettere di votare PD come altri 6 milioni di Italiani per  convincere i vertici a cambiare direzione politica non posso fare.
Alle prossime elezioni politiche candidate lo spread, l'indice Mib,  Draghi e il consiglio di amministrazione di Banca Etruria.
Secondo me fate il pieno di voti.
Che te devo di'?
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2528 il: 30 Mag 2018, 07:31 »
se ne sono accorti presto....



il PD non credo abbia speranze
si andrà a votare il 29/7
altrimenti saranno mesi di bersaglio continuo all'Italia che sarà oggetto di attacchi speculatori un giorno si e l'altro pure


Che il parlamento neoeletto vada subito a casa non ci credo nemmeno se lo vedo. E secondo me nessuno, ma proprio nessuno da nessuna parte, vuole nuove elezioni. Troveranno il modo di mettere in piedi un governo politico. E Alla fine dei giochi salvini avrà fatto carne di porco dei 5s e soprattutto di di maio (che dovrà anche ringraziarlo) e risulterà unico vincitore di questa pagliacciata, sia che finisca al governo sia che finisca all’opposizione (cosa che per me preferirebbe). I 5s non sono assolutamente in grado di far pesare i loro voti. Troppo ingenui. Se salvini o renzi non permetteranno a di maio di salvarsi in extremis, questa impressione che hanno dato i 5s non se la toglieranno facilmente di dosso.

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2529 il: 30 Mag 2018, 07:59 »
Ha dato anche a te l'impressione di aver perso smalto e di non essere per nulla incisivo?

Sono anni che ha perso l'incisività.

Ho l’imptessione che i suoi spin doctors non siamo in grado di interpretare bene quale spazio politico è rimasto a disposizione del suo PD.

Fino al 2015 i discorsi glieli scriveva Andrea Marcolongo, secondo me ha perso molto da quando se ne è andata. Poi, certo, pesa anche l'imbolsimento politico. Ma se infastidisce pure gli elettori del PD dovrebbe farsi qualche domanda.

Che il parlamento neoeletto vada subito a casa non ci credo nemmeno se lo vedo.

Ecco,
questa è un'ottima considerazione che aggiungerei al fatto che le urne il 29 luglio sono alquanto improponibili, direi.
Anche perché con i famosi 60 giorni per il voto all'estero si va già oltre, senza considerare che sono weekend da bollino nero.
E comunque, fallito Cottarelli, nuove consultazioni sarebbero obbligatorie con ulteriori nuovi scenari.

P.S.: Di Maio "Cottarelli prima si deve prima presentare gli elettori"
Come Conte o come Savona?
Ci faccia sapere,
grazie
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2530 il: 30 Mag 2018, 08:07 »

Che il parlamento neoeletto vada subito a casa non ci credo nemmeno se lo vedo. E secondo me nessuno, ma proprio nessuno da nessuna parte, vuole nuove elezioni. Troveranno il modo di mettere in piedi un governo politico. E Alla fine dei giochi salvini avrà fatto carne di porco dei 5s e soprattutto di di maio (che dovrà anche ringraziarlo) e risulterà unico vincitore di questa pagliacciata, sia che finisca al governo sia che finisca all’opposizione (cosa che per me preferirebbe). I 5s non sono assolutamente in grado di far pesare i loro voti. Troppo ingenui. Se salvini o renzi non permetteranno a di maio di salvarsi in extremis, questa impressione che hanno dato i 5s non se la toglieranno facilmente di dosso.

IMHO la valutazione impietosa  sulla “classe dirigente” del m5s ci sta tutta. Gente incapace, impreparata inadeguata.

Ma il rispetto per la sua base elettorale, che oltre ad essere notevolmente ampia è anche realmente bisognosa di interventi urgenti e prioritari( giovani che non vedono un futuro, piccoli imprenditori/artigiani in difficoltà, disoccupati, lavoratori estromesso dal mercato del lavoro, in particolare del meridione) fa si che sia impensabile in questa legislatura un Governo che non includa nella maggioranza i pentastellati, IMHO.

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2531 il: 30 Mag 2018, 08:12 »
Notevole comunque che Salvini e Meloni - che hanno passato tuta la campagna elettorale a chiedere a Berlusconi di andare dal notai perché mantenesse la  coalizione dopo il voto e non si alleasse col PD - lo buttino a mare.
Notevole veramente.
Facciano attenzione: in genere chi fa questa mossa nel centrodx tende a sparire
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2532 il: 30 Mag 2018, 08:16 »
A me, da totale ignorante politico, quelli che se la prendono con mattarella e che continuano a difendere salvini e di maio, SOLO UNA COSA dovrebbero spiegare, ma se nessuno vuole andare alle elezioni, se volevano governare, qual'era il problema di cambiare il nome di UN SOLO ministro? cos'è, savon era l'unico in grado in tutta italia di fare il ministro del mef? e' una impuntatura come i bambini alla faccia del bene dell'italia? Perché non si poteva cambiare quel nome? Per favore , qualcuno me lo spieghi.

Offline pandev66

*
1170
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2533 il: 30 Mag 2018, 08:30 »
Intanto stamattina il direttore di Repubblica ha spiegato agli italiani, su radio2, che sono troppi anni che viviamo sopra le nostre possibilità...

Immagino in disoccupato a caso del centro-sud o uno dei tanti in fila in macchina accanto a me per andare al lavoro alle 7 cosa gli avrebbero fatto al solo averlo davanti...
Lui intervistato al telefono a casa, ovviamente.

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2534 il: 30 Mag 2018, 08:36 »
A me, da totale ignorante politico, quelli che se la prendono con mattarella e che continuano a difendere salvini e di maio, SOLO UNA COSA dovrebbero spiegare, ma se nessuno vuole andare alle elezioni, se volevano governare, qual'era il problema di cambiare il nome di UN SOLO ministro? cos'è, savon era l'unico in grado in tutta italia di fare il ministro del mef? e' una impuntatura come i bambini alla faccia del bene dell'italia? Perché non si poteva cambiare quel nome? Per favore , qualcuno me lo spieghi.

È chiaramente l'albero cui Salvini ha impiccato Giggino che, infatti, adesso s'è reso conto che tornando a votare la maggioranza sarebbe la stessa ma con i rapporti di forza tra i due componenti rovesciati.
Quindi indietro tutta e dall'impicciment si va alla collaborazione con Mattarella
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2535 il: 30 Mag 2018, 08:46 »
Intanto stamattina il direttore di Repubblica ha spiegato agli italiani, su radio2, che sono troppi anni che viviamo sopra le nostre possibilità...

Immagino in disoccupato a caso del centro-sud o uno dei tanti in fila in macchina accanto a me per andare al lavoro alle 7 cosa gli avrebbero fatto al solo averlo davanti...
Lui intervistato al telefono a casa, ovviamente.
al G7 però diventamo ricchi
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2536 il: 30 Mag 2018, 09:03 »
Io ho poco tempo, vorrei dire tante cose ma pubblico solo una foto (se si carica) che è un’estrema sintesi del mio pensiero (noto di non essere da solo, domenica sera mi ci sentivo, invece).

Offline Kappa

*
2767
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2537 il: 30 Mag 2018, 09:09 »
Vi auguro la buona notte con un testo che ho copiato da un netter (non dico il nome se vuole si palesa lui) che mi sembra illuminante nella sua semplicità perché spesso le cose appaiono al rovescio grazie alle abbondanti dosi di propaganda che anche da questa parte dell'ex cortina di ferro assumiamo ancora oggi


"Un numero sempre maggiore di persone dell'est si renderà conto che le condizioni di vita nella DDR li avevano deformati assai meno di quanto la gente dell'ovest non sia deformata dal capitalismo e che nelle scuole i bambini della DDR crescevano più spensierati, più felici, più istruiti, più liberi dei bambini delle strade dominate dalla violenza della Repubblica Federale. [...] Gli operai e i contadini si renderanno conto che la Germania è lo Stato degli imprenditori e che non a caso la DDR si chiamava «Stato degli operai e dei contadini». [...] Molti capiranno che anche la libertà di scegliere tra Cdu, Spd, Fdt è solo una libertà apparente."
(Eric Honecker, 1992)


Una libertà apparente.
Proprio così

Scusa Fat, rispetto molto le tue opinioni, ma per favore, astieniti dal citare chiunque dei dirigenti di partito dell'est europa pre 1989.

Vaffanculo gli Honeker, i Gomulka, i Ceaușescu gli Jaruzelski. Una libertà apparente un cazzo.

Non puoi parlare di questo, perchè in Polonia nel 1985 non c'eri, stavi in Italia a sfondarti di merendine del mulino bianco, quando in Polonia non c'era neanche lo zucchero.

Anche la democrazia pagliacciata italiana di questi ultimi anni è comunque meglio di quei regimi totalitari, assassini e liberticidi.

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2538 il: 30 Mag 2018, 09:10 »
Vabbè, io ce provo perché sono di sinistra e vorrei un rilancio dell'area politica a cui ho sempre ispirato i miei principi.
Non ti nego che l'azione di Mattarella, come cittadino e come democratico convinto, mi ha provocato e mi provoca ancora un profondo disagio.
E tra le cazzate di Renzi e le spiegazioni di Salvini, stasera, da neutrale, non posso che ammettere che Salvini è stato decisamente più convincente e più credibile.
Al di là delle valutazioni che posso avere su Lega e 5 Stelle.
Più che smettere di votare PD come altri 6 milioni di Italiani per  convincere i vertici a cambiare direzione politica non posso fare.
Alle prossime elezioni politiche candidate lo spread, l'indice Mib,  Draghi e il consiglio di amministrazione di Banca Etruria.
Secondo me fate il pieno di voti.
Che te devo di'?

Io non dubito che ti abbia convinto di più Salvini. Non è detto però che per questo sia Salvini a fare i tuoi interessi.

Salvini vuole usare i tuoi risparmi, la tua pensione, le possibilità tue e dei tuoi figli di avere un lavoro di qualità, come strumenti di negoziazione con l'Europa. E la cosa sconcertante è che a te stia bene. Cioè Salvini, per portare avanti il suo piano politico, rischia del TUO e tu lo avalli. Non ti piace perché, dettaglio, è un fascistone, ma cadi nell'equivoco di pensare che ti rappresenti.

Invece sta giocando con i tuoi risparmi, con la tua pensione (che accantonata in euro ti verrebbe restituita in cartastraccia). Ci mette un attimo la situazione a precipitare.

Spiegami cosa c'entra la retorica di Draghi, dello spread, o di Banca Etruria. Spiegami perché chi è di sinistra deve andare dietro la propaganda di destra. La solita propaganda che da 100 anni ammorba l'Europa: il complotto pluto-giudo-massonico contro gli stati nazione (con dietro la Russia, quella dove i giornalisti ostili muoiono).

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2539 il: 30 Mag 2018, 09:21 »
Vedo che dopo un iniziale entusiasmo, l'idea di un faraonato di natura divina in Italia ha perso consensi.
Mi dispiace.
Ripensateci.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod