Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gio

*****
9702
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2500 il: 29 Mag 2018, 21:01 »
Comunque nulla sarà più come prima. Alle elezioni sarà difficile non presentarsi con un programma chiaro, con tanto di impegno a realizzarlo, i vecchi equilibri tra partiti vacillano, in Europa al di là del muso duro, dovrà aprirsi una riflessione seria sul rapporto tra stati. Va dato atto a Lega e M5S che alla fine il paese hanno provato a cambiarlo ed, alla fine,
forse lo avranno cambiato davvero.

Offline Daniela

*****
26050
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2501 il: 29 Mag 2018, 21:05 »
Comunque nulla sarà più come prima. Alle elezioni sarà difficile non presentarsi con un programma chiaro, con tanto di impegno a realizzarlo, i vecchi equilibri tra partiti vacillano, in Europa al di là del muso duro, dovrà aprirsi una riflessione seria sul rapporto tra stati. Va dato atto a Lega e M5S che alla fine il paese hanno provato a cambiarlo ed, alla fine,
forse lo avranno cambiato davvero.

si presentassero agli italiani chiedendo di uscire dall'eurio: questo sarebbe il vero cambiamento

Offline genesis

*****
23893
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2502 il: 29 Mag 2018, 21:16 »
Renzi, al contrario del Dibba, non è partito ed è ospite dalla Gruber.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2503 il: 29 Mag 2018, 21:19 »
Su La7 dicono che Di Maio avrebbe dichiarato di essere disponibile ad aiutare Mattarella a risolvere la situazione ...

Grillini infuriati con salvini.

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2504 il: 29 Mag 2018, 21:20 »
Sto sentendo Renzi a 8 e 1/2.

Lascio perdere il merito,ma rispetto alle elezioni anticipate a Luglio  ha detto testuale che gli italiani sono “ a forte dei marmi” e “Sabaudia”.

Io boh. Oggi era un’occasione buona per serrare le fila.

Invece Renzi ha chiamato alle armi i “delusi da forza Italia”.

Offline Thorin

*
3078
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2505 il: 29 Mag 2018, 21:32 »
Sto sentendo Renzi a 8 e 1/2.

Lascio perdere il merito,ma rispetto alle elezioni anticipate a Luglio  ha detto testuale che gli italiani sono “ a forte dei marmi” e “Sabaudia”.

Io boh. Oggi era un’occasione buona per serrare le fila.

Invece Renzi ha chiamato alle armi i “delusi da forza Italia”.

Per una volta sono d'accordo con Renzi, non puoi mandare al voto la gente incazzata, politicamente sarebbe una follia.
E' un po' come quando vai a fare la spesa che non hai pranzato.  :)
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2506 il: 29 Mag 2018, 21:41 »
CHE HA DETTO RENZI!?
C’ho i compagni gasatissimi: “un leader”, “un gigante”, “l’unico che non ha paura”.

Non posso confessare loro che in queste ore decisive per la Patria me ne sto in treno a sentire i Beastie Boys...
Che dice dunque di così entusuasmsnte per noi pidioti?

Offline anderz

*
8271
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2507 il: 29 Mag 2018, 21:43 »
Grillini infuriati con salvini.

Motivo?
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2508 il: 29 Mag 2018, 21:47 »
Sto sentendo Renzi a 8 e 1/2.

Lascio perdere il merito,ma rispetto alle elezioni anticipate a Luglio  ha detto testuale che gli italiani sono “ a forte dei marmi” e “Sabaudia”.

Io boh. Oggi era un’occasione buona per serrare le fila.

Invece Renzi ha chiamato alle armi i “delusi da forza Italia”.

Io ancora non sono deluso da Forza Italia: mi aspetto che il partito che rappresenta (poco e male) la destra liberale in questo Paese si faccia sentire e se ne necessario vada allo scontro frontale con la lega, e vediamo chi ha la testa più dura. Altrimenti, ho votato PD per tanti anni, posso tranquillamente ricominciare a votarlo ora.

Online FatDanny

*****
37330
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2509 il: 29 Mag 2018, 21:57 »

Motivo?

Credo abbiano capito che li ha usati, gli ha fatto perdere un pezzo dell'elettorato e mo Je ne ruba un altro.
Di motivi ne hanno diversi.

Provo ad arricchischiare una possibile lettura del caos:
Due cose oggi hanno sconbussolato i piani di Mattarella.
Il balzo dello spread davvero non se lo aspettavano. Scioccamente.
Berlusconi non ha voluto rompere con salvini nonostante gli insulti degli ultimi giorni.
Senza berlusconi il pd non può appoggiare cottarelli da solo, sarebbe un suicidio: da qui la formula bislacca del sostegno tramite astensione.
Senza alcun appoggio il governo, che aveva già un profilo deciso, il piano di cui si parlava prima, è andato in difficoltà. Perche nonostante cottarelli abbia ventilato la possidbilita di votare a settembre le intenzioni non erano affatto queste ma di arrivare almeno al 2019. Ma senza nessun appoggio la cosa è divenuta semplicemente impossibile e alcuni ministri si sono sfilati per non bruciarsi, motivo per cui si è registrato il ritardo.
Questo ha messo in discussione un po tutto perché un governo così debole non garantisce assolutamente nulla sul piano dei mercati e quindi tutto è tornato in ballo.

Più in generale mi sembra che in questo momento la borghesia italiana non abbia la minima idea di cosa fare, stretta tra i diktat economici e la necessità di una legittimità democratica anche minima, in cui ogni passo sembra colmo di possibili trappole.

Vedi che succede a cancellare il contrappeso di una sinistra in parlamento, che questo diventa un manipolo di mentecatti incapaci di trovare una quadra, anche solo per necessità.
In questo momento siamo ostaggio di potentati, ricatti e personalismi.
Je sta quasi bene, se non ci fossimo anche noi di mezzo

Offline genesis

*****
23893
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2510 il: 29 Mag 2018, 21:58 »
CHE HA DETTO RENZI!?
C’ho i compagni gasatissimi: “un leader”, “un gigante”, “l’unico che non ha paura”.

Non posso confessare loro che in queste ore decisive per la Patria me ne sto in treno a sentire i Beastie Boys...
Che dice dunque di così entusuasmsnte per noi pidioti?

Una delle tante: che Lega e M5S hanno paura di andare a votare.

Online FatDanny

*****
37330
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2511 il: 29 Mag 2018, 22:08 »
Cioè i tuoi compagni di partito sono esaltati da quel che ha detto renzi???? :o
Ma davvero?
Perché a me l'idea di costruire il fronte di resistenza antisovranista che salverà la democrazia su Europa, difesa del presidente e... vaccini mi è sembrata una via di mezzo tra una barzelletta e una follia.
Se questo è un grande discorso... boh ragazzi io davvero rivaluto pure fanfani.

I 5s sicuramente hanno paura di andare al voto tanto che ridicolo di Maio passa in 5 ore dall'impeachment al sostegno a Mattarella. Dire demenziale è dire poco. Mai vista cotanta faccia di bronzo, con renzi in effetti farebbero una bella coppia.
Che la lega abbia paura del voto ho i miei seri dubbi. Al contrario è l'unica che ci andrebbe probabilmente.

Vi auguro la buona notte con un testo che ho copiato da un netter (non dico il nome se vuole si palesa lui) che mi sembra illuminante nella sua semplicità perché spesso le cose appaiono al rovescio grazie alle abbondanti dosi di propaganda che anche da questa parte dell'ex cortina di ferro assumiamo ancora oggi


"Un numero sempre maggiore di persone dell'est si renderà conto che le condizioni di vita nella DDR li avevano deformati assai meno di quanto la gente dell'ovest non sia deformata dal capitalismo e che nelle scuole i bambini della DDR crescevano più spensierati, più felici, più istruiti, più liberi dei bambini delle strade dominate dalla violenza della Repubblica Federale. [...] Gli operai e i contadini si renderanno conto che la Germania è lo Stato degli imprenditori e che non a caso la DDR si chiamava «Stato degli operai e dei contadini». [...] Molti capiranno che anche la libertà di scegliere tra Cdu, Spd, Fdt è solo una libertà apparente."
(Eric Honecker, 1992)


Una libertà apparente.
Proprio così

Offline Thorin

*
3078
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2512 il: 29 Mag 2018, 22:09 »
Una delle tante: che Lega e M5S hanno paura di andare a votare.

Questa fa ride un sacco  :rotfl2:

Offline Thorin

*
3078
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2513 il: 29 Mag 2018, 22:10 »
Cioè i tuoi compagni di partito sono esaltati da quel che ha detto renzi???? :o
Ma davvero?
Perché a me l'idea di costruire il fronte di resistenza antisovranista che salverà la democrazia su Europa, difesa del presidente e... vaccini mi è sembrata una via di mezzo tra una barzelletta e una follia.
Se questo è un grande discorso... boh ragazzi io davvero rivaluto pure fanfani.

I 5s sicuramente hanno paura di andare al voto tanto che ridicolo di Maio passa in 5 ore dall'impeachment al sostegno a Mattarella. Dire demenziale è dire poco. Mai vista cotanta faccia di bronzo, con renzi in effetti farebbero una bella coppia.
Che la lega abbia paura del voto ho i miei seri dubbi. Al contrario è l'unica che ci andrebbe probabilmente.

Vi auguro la buona notte con un testo che ho copiato da un netter (non dico il nome se vuole si palesa lui) che mi sembra illuminante nella sua semplicità perché spesso le cose appaiono al rovescio grazie alle abbondanti dosi di propaganda che anche da questa parte dell'ex cortina di ferro assumiamo ancora oggi


"Un numero sempre maggiore di persone dell'est si renderà conto che le condizioni di vita nella DDR li avevano deformati assai meno di quanto la gente dell'ovest non sia deformata dal capitalismo e che nelle scuole i bambini della DDR crescevano più spensierati, più felici, più istruiti, più liberi dei bambini delle strade dominate dalla violenza della Repubblica Federale. [...] Gli operai e i contadini si renderanno conto che la Germania è lo Stato degli imprenditori e che non a caso la DDR si chiamava «Stato degli operai e dei contadini». [...] Molti capiranno che anche la libertà di scegliere tra Cdu, Spd, Fdt è solo una libertà apparente."
(Eric Honecker, 1992)


Una libertà apparente.
Proprio così

Io pagherei di tasca mia per vederti dalla Gruber contrapposto a Renzi.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2514 il: 29 Mag 2018, 22:30 »
Io pagherei di tasca mia per vederti dalla Gruber contrapposto a Renzi.

Ma anche a Di Battista.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2515 il: 29 Mag 2018, 22:37 »
A Dibba è vietato contrapporre dal codice Rocco Casalino

Offline Thorin

*
3078
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2516 il: 29 Mag 2018, 22:56 »
Ma anche a Di Battista.

Mi divertirei lo stesso ma credo che con Renzi sarebbe più cattivo  :)

Offline Thorin

*
3078
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2517 il: 29 Mag 2018, 22:57 »
A Dibba è vietato contrapporre dal codice Rocco Casalino

Ehhh non sai quanto ve servirebbe un Casalino nel PD...

Offline Ranxerox

*****
18283
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2518 il: 29 Mag 2018, 22:57 »
Ho visto di seguito Renzi dalla Gruber e poi Salvini da Floris.
Il primo giocava in casa e gli servivano assist su un piatto d'argento.
Ha evaso senza rispondere nel merito tutte le domande che potevano essere un minimo  imbarazzanti e, secondo me, non è stato per nulla incisivo.
Anzi, m'è parso che abbia perso smalto e forza negli argomenti.

Salvini invece è stato incalzato continuamente da Floris con domande scomode di tutti i tipi.
È stato lineare, convincente, lucido, consequenziale e ha evitato con tranquillità tutti i colpi bassi.
Secondo me ha fatto un figurone.
Ora, io a Salvini non l'ho mai votato, non lo voto e non lo voterò mai ma sinceramente in questo specifico momento non c'è proprio paragone tra i due.

Offline Ranxerox

*****
18283
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2519 il: 29 Mag 2018, 23:04 »
CHE HA DETTO RENZI!?
C’ho i compagni gasatissimi: “un leader”, “un gigante”, “l’unico che non ha paura”.

Non posso confessare loro che in queste ore decisive per la Patria me ne sto in treno a sentire i Beastie Boys...
Che dice dunque di così entusuasmsnte per noi pidioti?
Che è ora di dire basta a tutti i litigi nel pd, che farà una vita da mediano, che sosterrà qualsiasi sia il candidato a guidare la coalizione del pd.
Che i delusi di forza Italia e
5stelle torneranno a votare pd.
Poi tutte le 4/5 cose che tutti i commentatori area pd e i leader del pd stanno ripetendo a pappardella da tre giorni.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod