Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #940 il: 03 Apr 2018, 17:18 »
Tom, non fa' lo strunz...
Lo sai benissimo che quella NON è l'analisi. Quello è il sentimento del piddino, del 18%, che non lo convinci con le manfrine di Telese e Pif a sostenere Grillo.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #941 il: 03 Apr 2018, 17:21 »
Qua non lo dice nessuno, ma alla fine l'accordo più probabile di governo è coalizione di destra (Lega+FI) più il partito di centrodestra (PD). Magari non con Salvini come premier, ma una figura più neutrale per fare in modo che il Leghista non ci metta la faccia e che la base PD butti giù il rospo.

Dopo tutto non è così diverso dall'accordo che portò a Monti.

Mi sa che l'odio vicendevole 5Stelle/PD e Berlusca/5 Stelle venga un po' sottovalutato.

Il voto a settembre è l'unica alternativa.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #942 il: 03 Apr 2018, 17:24 »
Detto che, anche a questo, il PD non è disponibile (per i motivi già esposti: si vuole capire che il PD non ha alcun interesse a governare?).

Salvini sarebbe scemo a farlo.

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #943 il: 03 Apr 2018, 17:26 »
Tom, non fa' lo strunz...
Lo sai benissimo che quella NON è l'analisi. Quello è il sentimento del piddino, del 18%, che non lo convinci con le manfrine di Telese e Pif a sostenere Grillo.

ok, ma solo perchè sei tu! :kiss:

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #944 il: 03 Apr 2018, 17:31 »
Detto che, anche a questo, il PD non è disponibile (per i motivi già esposti: si vuole capire che il PD non ha alcun interesse a governare?).

Salvini sarebbe scemo a farlo.

E' difficile, ma è l'unico scenario di governo possibile.
PD e FI sono ormai quasi del tutto sovrapponibili, la Lega come hai detto giustamente tu è praticamente di proprietà di Silvio, che firmerebbe domani per una cosa simile.

Bisognerebbe lavorarci molto, ma è la casistica meno improbabile fra tutte.

Credo però che al 75% si rivoti in autunno.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #945 il: 03 Apr 2018, 17:32 »
ok, ma solo perchè sei tu! :kiss:

 :R&J:
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #946 il: 03 Apr 2018, 17:46 »
la Lega come hai detto giustamente tu è praticamente di proprietà di Silvio, che firmerebbe domani per una cosa simile.

Non è propio così che ho detto. Lega e Silvio sono in un bilanciamento di poteri. Prima, ai "bei" tempi, Silvio aveva i voti e i media. E stritolava i ribelli Fini ed Alfano, che non avevano nulla.
Oggi Salvini ha lui i voti, Lega e Mediaset dovranno trovare un accordo, che sarà paritario.

Non a caso il contendere sul governo destra-M5S è sulle garanzie per Mr. B.

Il M5S non è affatto allergico a Berlusconi: il M5S può qualsiasi giravolta politica. Non ti faccio l'elenco di quelle già fatte, ti segnalo giusto l'ultima, la settimana scorsa: "noi siamo i partner italiani di Macron". E gli elettori hanno fatto "glom". Gli elettori del M5S faranno "glom" a qualsiasi cosa. Il M5S è il nuovo Re Taumaturgo. E' il Bombastium di Qui Quo Qua: ciascuno lo lecca e trova il gusto che preferisce. Per il M5S il momento di allearsi con tutta la destra arriverà da solo, quando l'algoritmo di social listening gli dirà che possono farlo.

Il Pd, lato suo, aspetta l'evoluzione, non può fare altro. Non ha carte in mano, anzi non sa neanche a che gioco giocare. Deve imparare a giocare una nuova partita e ci vorrà tempo: andare al governo, fare alleanze, è totalmente inutile. Ripeto, gli unici beneficiari di un Pd con scampoli di potere, sarebbero i parassiti alla Amendola.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #947 il: 03 Apr 2018, 17:59 »
Comunque, Fat e Kelly, per un governo 5s con appoggio del P.D. non ci sono i numeri!!
Sarebbbe una maggioranza risicatissima, ma do' vanno dai!

Alla camera m5s ha 227, il pd 122 e leu 14= 363 contro i 265 del CDX.
Al senato m5s 111, pd 62, leu 4= 177 contro i 137 del CDX.

I numeri li hanno eccome.

Comunque io aspetto ancora qualcuno che accetti scommesse.
L'unica alternativa VERA al governo m5s-pd sono elezioni in autunno, ovvero estinzione del pd.

p.s. anch'io sono complottista come James, ma più che sul pd su Renzi.
Nel giro di qualche mese arriveranno segnali per via giudiziaria e/o mediatica del fatto che i poteri forti hanno deciso che Renzi si deve levare di mezzo.

Online FatDanny

*****
37308
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #948 il: 03 Apr 2018, 18:18 »
Il punto, dopesmokah, è che hai ragione. E infatti "l'offerta" del M5S al PD consiste nel nulla: "voi ci votate e noi facciamo quello che ci pare". Questa la proposta politica, che lascia il M5S intonso. Nessuno riporterebbe il PD al governo.

 Come il PD potrebbe consentire è un mistero.

@FatDanny, nel tuo ragionamento è totalmente oscuro il motivo per cui il PD, più passa il tempo, più sarebbe incline ad accettare l'offerta di niente che gli fanno i grillini. Più passa il tempo, più ci abituiamo a questa condizione di oppositori e più siamo presi nell'opera di rifondare il partito. Meno avremo la smania di tornare al governo (ritorno al governo che, tra l'altro, non ci sarebbe). La smania ce l'ha il culturame, ce l'hanno i Claudio Amendola per i contributi ai film che non arrivano più. L'unica contropartita che ci darebbe il M5S è una riserva indiana al Tg3 per le Annunziata, le Berlinguer, il Giannino, i Damilano. Ma che cosa ce ne facciamo? Sono loro, disperati, che si rendono conto che hanno segato il ramo sul quale stavano seduti.

perchè il tempo non passa a vuoto.
Col tempo che passa si plasmano le opinioni attraverso i rischi (veri o presunti), gli spauracchi, i fantasmi. Ci avete campato 40 anni e mo' me vorresti dì "che dovrebbe cambiare?"
Eddai su.
Un bel "ce lo chiede l'europa" non cambierebbe nulla?
L'appello alla responsabilità di figure a cui il vostro elettorato è sensibile non cambierebbe nulla?
Cioè me stai a dì che davvero non capisci in che termini possono manipolarvi (e lo fanno coscientemente ogni giorno)????
Pensi davvero che la cosa valga solo per i grillini? Ah ah ah grazie per le due risate, è questo che mi piace di voi, questo credervi diversi privo di qualsivoglia giustificazione.

Per altro mo' accollare il governismo al "culturame" è veramente risibile, meno che mai ai giornalisti che ne parlano.
Ho postato un lungo articolo dell'Espresso di Damilano che descrive moooolto bene tanto lo stato dell'arte che le pulsioni nel PD, non mi ripeto, faccio riferimento a quello.

Il PD cosa ne guadagnerebbe? Oggi niente, domani chissà.
Non è che esistono solo gli elettori a questo mondo eh.
Non sono quello che pensano i 5S ma ora non è che si può negare l'esistenza dei "poteri forti".
E concordo con Kelly, non mi sembrerebbe assurdo che renzi venga tolto di mezzo per mano giudiziaria.
Magari a quel punto qualcuno nel piddì (ma anche fuori) inizierà a capire che la magistratura non è la sede della verità dei fatti, ma solo un altro potere che funziona esattamente come gli altri se non peggio.
Una volta a sinistra era assolutamente chiaro (forse anche più chiaro del potere politico) poi arrivò mani pulite e B e ci siamo tutti rin[...]ti di brutto sui magistrati, anche stando ai racconti di James.

Rispetto all'ipotesi di Sonni Boi non è affatto peregrina, avrebbe senso.
Ma credo che al contempo nelle stanze che contano ci si chiede anche che effetto avrebbe nel lungo periodo (regalare il paese ai 5Stelle per un governo che a quel punto sarebbe davvero monocolore e a guida Casaleggio).

E' tutto un bel teatrino. L'unica differenza è che i 5S, che sono entrati gridando "teatrino!" ora sono diventati primi attori e quindi tuttapposto.
Il punto è che qualcuno soprattutto dalle parti del piddi vedendo la candidatura del nuovo primo attore  ha cominciato a gridare, come di suo solito, ALLARME IL PRIMO ATTORE FASCISTA! per cercare di tenersi il ruolo.
Non ci è riuscito, ma tranquilli, lo spettacolo va avanti e il regista ne tiene le redini.
Almeno per il momento.


EDIT: mi dispiace ma finché la vostra analisi sui 5S sarà così gretta, banale, interessata, mossa più da propaganda che da una vera valutazione politica, fallirete esattamente come fino ad oggi.
Io spero che almeno nelle valutazioni private diciate cose diverse da quanto dici qui.
In caso contrario davvero poveri voi, continuate a capirci poco e nulla della politica.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #949 il: 03 Apr 2018, 18:37 »
Danny hai molto poco chiaro il sentimento del militante (e anche del votante che, come ti ho spiegato, è coeso, didascalico e moralizzato sulla linea della maggioranza).

Ce lo chiede l'Europa ce ne sbattiamo alla grande: l'Europa ci ha chiesto di immolarci e di dissanguarci. Avanti un altro, prego.

Ci manipolano, dici? CHI!? I "poteri forti" sono quattro anni che sono ostili. Militanti e votanti ne sono ben consapevoli: siamo tutti nel bunker.

Damilano è il TOP del culturame.

Renzi è 4 anni che provano a toglierlo di mezzo: è immacolato. Ci hanno provato mettendo in mezzo il padre con un'inchiesta manipolata. [NOTA: vuoi per favore ammettere che quello che hanno fatto Noe, Woodcok, Travaglio, M5S, nel caso Consip è inaudito? Sono trame nere con dentro pezzi di apparati dello Stato. Altro che "gomblotto"...]

E poi ripeto anche a te: quella NON è l'analisi sul M5S, è la descrizione del "sentiment" del piddino medio. L'analisi l'ho fatta indietro: dimensione utopica, modernità che confligge con le paure delle classi deboli, e bla bla bla. Se vuoi ricomincio eh.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #950 il: 03 Apr 2018, 18:40 »

Il M5S non è affatto allergico a Berlusconi: il M5S può qualsiasi giravolta politica. Non ti faccio l'elenco di quelle già fatte, ti segnalo giusto l'ultima, la settimana scorsa: "noi siamo i partner italiani di Macron". E gli elettori hanno fatto "glom".


Le cose bisogna saperle leggere in filigrana, James.
Quando i 5s dicono che saranno i partner italiani di Macron il significato politico chiarissimo, evidentissimo è che mirano a occupare lo spazio politico che fino al 3 marzo è stato del PD.
Ed è per la stessa evidente ragione che non faranno mai nessun accordo di nessun tipo con Berlusconi.
Mi associo a Fat e ti do un consiglio: elimina i wishful thinking quando analizzi qualcosa.
La realtà purtropp è sempre diversa da quello che vorremmo.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #951 il: 03 Apr 2018, 18:42 »

Ci manipolano, dici? CHI!? I "poteri forti" sono quattro anni che sono ostili.


No: i poteri forti sono diventati ostili dopo la sconfitta al referendum del 4 dicembre.
Prima non erano ostili manco per niente.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #952 il: 03 Apr 2018, 18:48 »
Quando i 5s dicono che saranno i partner italiani di Macron il significato politico chiarissimo, evidentissimo è che mirano a occupare lo spazio politico che fino al 3 marzo è stato del PD.

Ma certo, chi lo nega? Era un esempio della capacità che hanno di far ingoiare ai propri fan tutto quello che vogliono; tu confermi quello che ho detto. E occupare lo spazio politico del PD è anche fare una riedizione del Nazareno. E quello faranno.

Ma tutto deve fare il PD tranne legittimarli dando loro il sostegno!
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #953 il: 03 Apr 2018, 18:56 »
No: i poteri forti sono diventati ostili dopo la sconfitta al referendum del 4 dicembre.
Prima non erano ostili manco per niente.

Guarda, i poteri forti erano ostili al PD bersaniano e sostenevano Renzi. Lo scopo dei poteri forti, da sempre, è stato avere una sinistra debole e divisa da manipolare facilmente.

All'antipolitica ci sono arrivati con il libro "La Casta" dei giornalisti del Corriere della Sera Rizzo e Stella. Era il 2007 , c'era Prodi al governo. L'idea era portare al potere Montezemolo quale antipolitico non-berlusconoide.

E da allora i poteri forti hanno sempre assecondato l'antipolitica, anche grillina. Che un po' gli è scappata di mano, un altro po' hanno sempre ambito a controllare.

Renzi è subito passato tra i nemici dei poteri forti appena ha reso la sua figura troppo potente e il PD troppo autonomo. La cartina tornasole è il caso Banca Etruria: una campagna totale, condotta dai giornali più spudorati, su cui i media "non militanti" non hanno fatto nessun filtro. Maria Elena Boschi e incolpevole ma è stata sottoposta ad un linciaggio in.fa.me senza che nessuno muovesse un dito. Lì vedi dove stavano, e da quando, i "poteri forti".

Online FatDanny

*****
37308
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #954 il: 03 Apr 2018, 19:03 »
Danny hai molto poco chiaro il sentimento del militante (e anche del votante che, come ti ho spiegato, è coeso, didascalico e moralizzato sulla linea della maggioranza).

Ce lo chiede l'Europa ce ne sbattiamo alla grande: l'Europa ci ha chiesto di immolarci e di dissanguarci. Avanti un altro, prego.

Ci manipolano, dici? CHI!? I "poteri forti" sono quattro anni che sono ostili. Militanti e votanti ne sono ben consapevoli: siamo tutti nel bunker.

Damilano è il TOP del culturame.

Renzi è 4 anni che provano a toglierlo di mezzo: è immacolato. Ci hanno provato mettendo in mezzo il padre con un'inchiesta manipolata. [NOTA: vuoi per favore ammettere che quello che hanno fatto Noe, Woodcok, Travaglio, M5S, nel caso Consip è inaudito? Sono trame nere con dentro pezzi di apparati dello Stato. Altro che "gomblotto"...]

E poi ripeto anche a te: quella NON è l'analisi sul M5S, è la descrizione del "sentiment" del piddino medio. L'analisi l'ho fatta indietro: dimensione utopica, modernità che confligge con le paure delle classi deboli, e bla bla bla. Se vuoi ricomincio eh.

James, tranquillo, ce l'ho ben presente il sentimento del militante e del votante, tanto da dire che per l'opzione 5S-Pd ci vuole tempo.
Mi fa piacere vedere che oggi dici che te ne sbatti se te lo chiede l'Europa, mentre invece quando si trattava di mettere il pareggio in bilancio in costituzione sembrava un dettame divino.
Mi fa meno piacere notare che quando si tratta dell'interesse soggettivo di partito si può mandare a quel paese l'Unione, quando si tratta degli interessi collettivi no.

Ma attenzione che questa retorica del bunker e dei poteri ostili da anni si regge davvero male e anche questa, per quanto utile all'interno, rischia di distorcere parecchio la realtà esterna.
Quanti fantasmi vedo nella vostra realtà, fantasmi utili a far tornare i discorsi, ma molto meno utili, anzi dannosi, a capire che succede.
Il supposto martirio della Boschi è il non plus ultra di ciò che intendo.
Continuate così e il vostro azzeramento è assicurato.
Perché anche l'opposizione tocca saperla fare e il PD è talmente disabituato, talmente speculare all'establishment che rischia seriamente di perdere anche facendo opposizione.
Impossibile essere "di lotta e di governo", la storia del PRC lo conferma.
Ancor più impossibile nascere di governo e scoprirsi di lotta. Si rischia di fare brutte figure in scoordinate imitazioni.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #955 il: 03 Apr 2018, 19:13 »
Ma certo, chi lo nega? Era un esempio della capacità che hanno di far ingoiare ai propri fan tutto quello che vogliono; tu confermi quello che ho detto. E occupare lo spazio politico del PD è anche fare una riedizione del Nazareno.

I tempi cambiano, James, e bisogna saper stare al passo con loro.
Il Nazareno aveva senso quando B era vivo forte e potente.
Adesso che è in agonia non avrebbe alcun senso.

La cartina tornasole è il caso Banca Etruria: una campagna totale, condotta dai giornali più spudorati, su cui i media "non militanti" non hanno fatto nessun filtro. Maria Elena Boschi e incolpevole ma è stata sottoposta ad un linciaggio in.fa.me senza che nessuno muovesse un dito. Lì vedi dove stavano, e da quando, i "poteri forti".

Le cose diciamole bene e senza propaganda:
è corretto dire che ciò che ha fatto la Boschi è stato fatto in mille altre situazioni che non hanno
avuto lo stesso risalto mediatico.
Ma dire che quello che ha fatto la Boschi sia stato integerrimo NO.
Quando tu da ministro vai a fare pressioni su consob e bankitalia per gli interessi della banca de tu padre
non è che proprio stai facendo una cosa pulitissima, e dai.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #956 il: 03 Apr 2018, 19:14 »
Ahem, Danny, quelli che hanno fatto il pareggio di bilancio in Costituzione sono FUORI dal PD. Sono in LeU e usano i tuoi stessi argomrnti sull’alleanza necessaria col M5S.

Non lo ricordavi eh? Scordarello...

Online FatDanny

*****
37308
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #957 il: 03 Apr 2018, 19:14 »
Ahem, quelli che hanno fatto il pareggio di bilancio in Costituzione sono FUORI dal PD. Sono in LeU e usano i tuoi stessi argomrnti sull’alleanza necessaria col M5S.

Non lo ricordavi eh? Scordarello...

Essì l'ha fatto Bersani da solo.
Peccato si tratti di una riforma della Costituzione, avvenuta con una maggioranza BULGARA.
L'attuale PD non ci azzecca nulla con il pareggio di bilancio in costituzione, nono, colpa de LeU  :lol: :lol:
James, devo andare a prendere quel che scrivevi allora?
Perché ricordo che discutemmo animatamente in quella fase, cerchiamo di restare nel perimetro di un confronto onesto e non volto solo a spuntarla dialetticamente.
 :beer:


COMUNQUE, Di Maio pare aver fatto la sua prima mossa:

http://www.repubblica.it/politica/2018/04/03/news/m5s_no_a_forza_italia_apertura_lega_pd-192879361/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P2-S1.8-T1

Se la Lega non rompe con berlusconi no governo.
Ma la lega non rompe con berlusconi perché vuole avere il pallino della Destra e non se lo gioca per un governo a tempo limitato.

Quale opzione resta?  :=))

In questo modo i 5S mantengono l'equidistanza destra-sinistra seppur stanno in realtà delineando una possibilità precisa.
Regà alla casaleggio sono dei GENI della comunicazione.
Merde.
Ma geni.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #958 il: 03 Apr 2018, 21:41 »
Regà alla casaleggio sono dei GENI della comunicazione.
Merde.
Ma geni.

Non sono geni. Hanno solo strumenti di social listening che gli permettono di fare quello che dà il massimo di ritorno mediatico in tempo immediato. E hanno strumenti di social marketing in grado di diffondere il verbo altrettanto istantaneamente.

Altro che l'inchiesta sul #senzadime: li c'erano 8 utenti molto attivi. La Casaleggio ha migliaia di utenti che possono essere anche poco attivi ma che invadono i social. Loro hanno testato il gradimento della proposta bipartisan, sanno che sarà gradita, e adesso determinano l'atmosfera delle conversazioni.

La differenza non è che loro sono bravi o che si sono comprati, o hanno investito per scrivere, gli strumenti digitali adatti. La differenza è che loro sono l'unico partito dove comanda la stessa persona che governa gli strumenti di cui sopra. Negli altri partiti il potere è in mani del tutto a-tecnologiche. E perderanno sempre.

Ecco, questo è un pezzo dell'analisi, non la parte politica ma tattica, della sconfitta. Attacchinaggio digitale.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #959 il: 03 Apr 2018, 22:33 »
Per me stai completamente perdendo la tua lucidità.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod