Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1360 il: 03 Mag 2018, 12:02 »
Jimmy te voglio bene, ma ho troppa esperienza di partito per crederti.
E' una bella storiella la tua, ma resta una storiella.

Rifondazione, che era ennemila volte più democratica del PD, era una monnezza dal punto di vista democratico.
Ho visto pullman (PULLMAN) affittati per portare "nuovi iscritti" a votare ai congressi.
Ho visto congressi di base svolgersi a bordo piscina (potete immaginare con quale attenzione per le tesi di minoranza)
Ho visto votare persone per i motivi più disparati, ma tutti sideralmente distanti dal merito del voto.

Ora tu puoi anche venire a raccontarci che nel PD non esistono le famose "truppe cammellate" ma io, molto semplicemente, non ti credo. Perché so perfettamente come funziona.

La democrazia, sia quella istituzionale che partitica, non è una forma, ma una sostanza.
Quante volte te l'avrò detta sta cosa negli ultimi dieci anni? Almeno tre-quattro volte l'anno io credo.
Ecco, resta valida.
La democrazia non è uno statuto, non è un codice, non è un organigramma.
La democrazia è anzitutto sostanza. Perché la sostanza senza forma è molto complicata, ma resta democrazia. La forma senza sostanza no, è un simulacro di democrazia che cela un dominio oligarchico.

il PD NON E' democratico.
E guarda, posso concederti il fatto che al momento una forma davvero democratica di partito ce l'abbiamo avuta raramente nella storia e molto spesso ciò è dipeso non dagli statuti, né dai meriti delle burocrazie ma solo perché in quei momenti storici l'attivazione popolare era tale da IMPORRE la democrazia al di là di ogni volontà antitetica.

Punta il ditino contro il sacro blog, ma spero tu sappia quanto me che dietro la forma, soprattutto oggi, siete fatti della stessa sostanza.

Io ho visto pure di peggio di quello che hai visto tu.
Ma Jimmy insiste con la propaganda acefala, al limite del trollismo.
Bravo che hai la forza di ribattere ogni volta, io me so' stancato.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1361 il: 03 Mag 2018, 12:04 »
Aggiungo: il PD senza Renzi, già c’è. Si chiama LeU e prende il 3%.

Questa è una cazzata sesquipedale.
Il PD può essere altre mille cose senza Renzi e senza essere Leu.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1362 il: 03 Mag 2018, 12:05 »
kelly, danny, adesso ve la metto giù a muso duro (trollismo, mah)

avete pontificato per due mesi che l’accordo con il m5s era già scritto perché il pd lo gestivano le oligarchie serve di nato e bce.

mo’ che tutto va all’aria abbiate la decenza di stare zitti.

Offline genesis

*****
23889
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1363 il: 03 Mag 2018, 12:07 »
Danny, non è come dici tu. A Roma era così (e la colpa è di chi ha gestito Roma: Bettini e Veltroni) e il PD romano si è fatto una cura medievale.

Come no, gettando alle ortiche il rapporto Barca.

Online FatDanny

*****
37306
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1364 il: 03 Mag 2018, 12:10 »
kelly, danny, adesso ve la metto giù a muso duro (trollismo, mah)

avete pontificato per due mesi che l’accordo con il m5s era già scritto perché il pd lo gestivano le oligarchie serve di nato e bce.

mo’ che tutto va all’aria abbiate la decenza di stare zitti.

Uh che paura sto brutto muso.

quello che ho scritto l'ho anche riquotato.
E non era quel che stai scrivendo adesso tu. Hai la possibilità di rileggerlo andando appena una pagina dietro per vedere quanto il mio pontificare fosse accurato nel dettaglio.
Invece tu eri certo che Lega e 5S avrebbero fatto il governo, quindi se c'è qualcuno che deve stare calmo, sedersi e forse prendere qualche lezione di politica sei proprio tu.

In alternativa keep calm e torniamo a discutere serenamente.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1365 il: 03 Mag 2018, 12:12 »
kelly, danny, adesso ve la metto giù a muso duro (trollismo, mah)

si, trollismo, perchè stai continuando come un disco rotto con la retorica della base che è quella che decide tutto in un perfetto meccanismo democratico, quando io e Danny ti abbiamo dimostrato in tutti i modi che questa cosa semplicemente NON E' VERA.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1366 il: 03 Mag 2018, 12:21 »
Renzi ha semplicemente trovato uno spazio politico nell’interpretare lil sentimento della base. Che era tutto per #senzadime. Tutto.
È il difetto, e il pregio, del PD: lo statuto, la struttura, le pratiche, sono democratiche.

Cioè quello che dice il segretario reggente viene sconfessato dall'ex leader che attualmente non ha incarichi ufficiali e ciò avviene in tv da fazio?
Quale statuto, quale struttura, quali pratiche?

Ah mbe' però Renzi interpreta il sentimento della BASE.
Certo, pure mussolini interpretava il sentimento degli itagliani, infatti a un certo punto non c'è stato più bisogno di elezioni tanto era palese sta cosa.

Ti rendi conto di quello che stai scrivendo, si?

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1367 il: 03 Mag 2018, 12:34 »
Ma poi il leader è tale quando guida la base,
non quando ne segue i dettami: altrimenti De Gaulle poteva comodamente starsene in Francia nel 1940 ed evitare di riconoscere 'indipendenza algerina.
L'avere come bussola i sondaggi - o i sentimenti della elettori più o meno estesamente intesi - è un altro di quei mantra degli ultimi cinque lustri da gettare alle ortiche quanto prima
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1368 il: 03 Mag 2018, 12:53 »
fico, come fai sbagli.

non ascolti la base? ehhh le oligarchie, i veri padroni der piddì...
ascolti la base? ehhh come faceva mussolini....

Offline pentiux

*****
18583
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1369 il: 03 Mag 2018, 12:57 »
Per ascoltare la base bisogna ascoltarla la base. Non basta la tua sezione, un hashtag, un fidate.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1370 il: 03 Mag 2018, 13:16 »
ma non basta neanche un “una volta ho visto come faceva rifondazione e so’ tutti uguali, fidate” - danny
“al parlamento la cosa è fatta, fidate” - kelly
“era mejio quando c’era bettini” - genesis

almeno io racconto quello che si vive ora. senzadime era tale nella base ancora prima dell’hashtag.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1371 il: 03 Mag 2018, 13:37 »
Martina ha proposto di fare un referendum tra gli iscritti su dialogo con m5s si/no.
A me questo sembra un modo serio di far valere le istanze della base, no gli hashtag para-grillini.

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1372 il: 03 Mag 2018, 14:15 »
Vero.
Ma da una Direzione del partito mi aspetterei che dirigesse,
non che sentisse il comun sentire.
Si son persi due mesi in futili discussioni senza dare connotato alcuno alla mancata partecipazione (o alla partecipazione) al governo per poi sentire la linea dettata dal senatore di Scandicci che aveva detto non avrebbe parlato per due anni.
A livello comunicativo siamo allo zero assoluto

Offline genesis

*****
23889
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1373 il: 03 Mag 2018, 14:17 »
Ma poi il leader è tale quando guida la base,
non quando ne segue i dettami: altrimenti De Gaulle poteva comodamente starsene in Francia nel 1940 ed evitare di riconoscere 'indipendenza algerina.
L'avere come bussola i sondaggi - o i sentimenti della elettori più o meno estesamente intesi - è un altro di quei mantra degli ultimi cinque lustri da gettare alle ortiche quanto prima

Pensa se Berlinguer avesse ascoltato la base per il compromesso storico... :)

Online TomYorke

*****
11494
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1374 il: 03 Mag 2018, 14:31 »
Io non stavo proprio discutendo la scelta di appoggiare un governo 5s.
Stavo discutendo la concezione che Renzi ha del Partito Democratico.
Io da iscritto, anche dovessi essere d'accordo con la scelta di non far partire un governo 5 stelle, sarei preoccupato, per tutti i motivi che ho scritto.
Chiaro?
Se non ti è chiaro sappi pure che il non dar vita ad un esecutivo 5s è la prima scelta che condivido del P.D.
Se non ti è chiaro è solo perchè la questione non la vuoi affrontare, e va bene lo stesso.
A me frega meno di 0.
Mi stupisce solo che agli iscritti vada bene tutto ciò. Alcuni magari non si rendono conto, altri dovrebbero parlare chiaro e dire in che direzione si sta andando.

Online FatDanny

*****
37306
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1375 il: 03 Mag 2018, 15:49 »
ma non basta neanche un “una volta ho visto come faceva rifondazione e so’ tutti uguali, fidate” - danny

almeno io racconto quello che si vive ora. senzadime era tale nella base ancora prima dell’hashtag.

Una volta ho visto come faceva rifondazione??? Jimmy, te lo ripeto, keep calm, dai che ce la stamo a fa, non roviniamo tutto.

Ho militato per anni dentro il PRC e mi sono fatto tre congressi (cinque se conti anche quelli dell'organizzazione giovanile), non solo come semplice attivista.
Ho saputo che l'accordo per governo-presidenza della camera era cosa fatta nel corso di una partita alla play (Lazio-Juve, vittoria Lazio ovviamente, non dico contro chi) quando in teoria si sarebbe ancora dovuto discutere negli organi dirigenti, non solo del PRC.
E lo ricordo bene perché ricordo la sensazione di budella che si contorcono mentre provi a tenere distesi i muscoli del viso.

Ora se tu vuoi raccontare qui che il PD è il partito in cui certe regole non scritte non valgono accomodati pure, ma ai miei occhi non sei credibile.
Non ti sto accusando di nulla, ma potrò dire che ai miei occhi non sei credibile?
Per altro genesis ha portato alla discussione più di una prova che non è come vorresti far credere.

senzadime è stata un'abile operazione di social influence, fatta partire in modo scientifico e che ovviamente ha trovato un riscontro in un pezzo rilevante della base del PD (chi lo nega?).
Ma se è vero come hai ripetuto alla nausea che la democrazia virtuale a colpi di hashtag è una finta democrazia, allora questa operazione non puoi farla passare come il "sentore della base", perché sveli in un secondo come tutte le tue critiche ai 5S fossero totalmente pretestuose.
Perché la base del PD è fatta anche di tanti militanti che manco ce stanno su twitter a condividere le cagate pensate da MatteoRenziNews.

Come ti ho già detto e ripetuto, se Renzi fosse così convinto di avere una maggioranza schiacciante come dici, coglierebbe al volo l'assist di Martina e consulterebbe la base. Questo darebbe vita ad un plebiscito da cui Renzi uscirebbe più che rafforzato su tutti i fronti. Interni ed esterni.
Non è un demente, soprattutto su questi aspetti, se non lo fa è semplicemente perché non è come vuoi far credere e teme di uscire da una consultazione con le ossa rotte o come minimo con un partito spaccato a metà.


Online FatDanny

*****
37306
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1376 il: 03 Mag 2018, 16:25 »
Eccoti un esempio di base del PD, che emerge dal tanto vituperato Fatto:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2018/05/03/pd-piccoli-suggerimenti-pre-direzione-al-senzadime-sostituiamo-questoeilpd/4329752/

Un esempio che conferma la distanza siderale dai 5S, l'irritazione a pelle, ma anche un modo politico di ragionare e porsi davanti all'avversario.
Anche questo è il PD, purtroppo per colpa del suo Capo Assoluto non si vede.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1377 il: 03 Mag 2018, 18:31 »
danny, non te incazza’
sono iperboli

poi leggo e rispondo, domani
mo’ ho finito i giga
(maledetto renzy)

Online FatDanny

*****
37306
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1378 il: 04 Mag 2018, 08:51 »
Fatemi spezzare una lancia, dopo la direzione di ieri, a favore dei renziani.
La posizione portata avanti dalle minoranze (esclusa quella di Emiliano per bocca di Boccia) e che porta alla relazione zoppa di martina non ha alcun senso.

Cioè toccava dire NO ai 5S, ma non subito, solo dopo. Ma comunque toccava dirgli no, a prescindere.
Ma allora che ti confronti a fare? E' incomprensibile. Oserei dire illogico.
A questo punto molto più coerente il niet di Renzi.
L'unica minoranza che salva la faccia e mantiene una coerenza logica è appunto quella di emiliano che tramite Boccia dice chiaramente: il voto ha premiato i 5S, drenando soprattutto voti PD nelle aree popolari e di povertà, ragion per cui siamo tenuti al confronto sui temi concreti.

Le altre prese dalla mediazione interna finiscono per incartarsi in una posizione comprensibile solo nella logica contorta della dialettica interna, che li porta a capitolare a Renzi ma provando a tenere distinguo incomprensibili.

Ora il rischio è enorme: sia sul piano dei conti pubblici, sia perché sicuramente Di Maio e forse la Lega non si accolleranno un governo tecnico che dovrà fare una finanziaria difficile.
Il rischio è che questo governo rafforzi ulteriormente il consenso populista perché risulterà appoggiato dai soliti soggetti dell'establishment e porterà, volente o nolente, la firma Renzi-Berlusconi, risignificando i passati 60 giorni come grande inciucio.
Avrai voglia a dire che non è così, che è propaganda populista grillina, blablabla.
La percezione sarà questa e il risultato sarà un governo debolissimo e un prossimo parlamento ancor più schiacciato sul populismo, la terza repubblica con le OPA di lega e 5S di cui parlavo due mesi fa.
E tutto questo per beceri interessi ultrapersonali che non hanno mai portato ad un confronto sui temi.

Auguroni a tutt*.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #1379 il: 04 Mag 2018, 18:45 »


Le altre prese dalla mediazione interna finiscono per incartarsi in una posizione comprensibile solo nella logica contorta della dialettica interna, che li porta a capitolare a Renzi ma provando a tenere distinguo incomprensibili.


La cosa bella di ció che sta succedendo nel pd è che somiglia molto alla psiche umana: niente è lineare, c'è tutta una contorsione interiore fatta di scatti e strappi, accelerate e ritirate.
Tutto molto poco razionale e chiaro.
Come quando nella vita uno deve per forza affrontare un grande cambiamento, e forze interiori contrapposte si scontrano lasciando lacerazioni ovunque.
Spesso capita che uno chieda una tregua interiore, magari andandosi a ubriacare.
Non è molto logica come mossa, peró alle volte funziona.

***

Fat se tu fossi un bookmaker a quanto me la daresti adesso che alla fine va come dicevo io?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod