Citazione di: FatDanny il 02 Mag 2018, 17:12
L'unica differenza tra me e KS è che io fin dall'inizio ho posto il problema "Renzi" come variabile di peso, non aggirabile, l'unica che poteva essere di reale impedimento alla nascita dell'unico governo politico possibile. Non il reddito di cittadinanza, non la fornero, i migranti o i vitalizi. Solo e unicamente la figura di Renzi.
Per KS alla fine lo faranno, per me - OGGI - probabilmente no. Perché alcuni elementi soggettivi in politica arrivano a pesare più delle necessità oggettive e ad oggi si sono incartati su un binario morto da cui è molto difficile uscire.
Scusate se spezzo il clima da amarcord, ma io ripartirei un attimo da qui.
Si, lo so, devo offrire da bere, ma solo a Pentiux, perchè Jimmy NON ha accettato le mie scommesse.
Ma veramente sta figura di Renzi è così importante e inaggirabile?
Io comincio a pensare invece che il m5s al contrario di quello che credevo/credevamo non è poi così addomesticato, e qualcuno tra i cosiddetti poteri forti ancora non si fida.
All'ipotesi che la Lega si sleghi da B per formare il governo con Di Maio non credo minimamente: le mosse di questi giorni sono pura tattica.
E non credo neanche che il centrodx voti il governo del presidente (d'altra parte lo stanno dicendo chiaramente).
Che rimane?
Davvero sono tutti pronti a rischiare la pelle il 22 luglio?
Una sola cosa mi viene da pensare: Renzi non è stato abbandonato dai suoi sponsors, qualcuno evidentemente ancora punta forte su di lui, altrimenti non si spiega come possa rimanere in quel ruolo e con quella prospettiva che, apparentemente è suicidaria.