Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline galafro

*
2610
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2120 il: 28 Mag 2018, 16:38 »
Certo che comanda il capitale, siamo in un sistema capilastico, se hai i debiti non sei di fatto libero.
Il governo è libero di fare le scelte, poi non ti comprano i titoli di stato e vendono quelli che hanno, 7 novembre 2011, ricordi ?

Ma che discorsi sono ?
Qui non si parla di un partita di calcio dove se sbaglia lo schema (3-5-2 invece del 4-3-3) perdi la partita.
Qui si rischia di finire come la Grecia recente o l'Argentina nei primi anni duemila.
Guarda che in queste condizioni come la Grecia ci finisci di sicuro, solo più lentamente, tu forse non lo vedrai ma i tuoi figli ti malediranno perché dopo tutto ti sei venduto anche la libertà.  I nostri avi sono morti per la libertà dell’Italia e tu per non mettere a rischio il tuo gruzzoletto che comunque vedrai ti sottrarrano sei disposto a divenire servo
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2121 il: 28 Mag 2018, 16:41 »
Beh, su Savona si trova del materiale nella rete.

Appunto, ripeto: l'idea di savona non era uscire dall'euro ma usare strumenti finanziari per risolvere il problema del debito.
Qui è spiegato bene (nei limiti della comprensibilità) da bloggers assolutamente pro-euro e anti-populisti.

https://phastidio.net/2013/07/11/il-barocco-di-savona/

Ieri Di Maio ha detto una cosa che mi ha colpito: "Mattarella non ha rifiutato il nome di Savona, ha rifiutato tutti quelli come Savona".
Questo mi fa pensare che sia i m5s che i leghisti fossero determinati nel ridiscutere le regole con l'Unione Europea. Mai sarebbero usciti dall'euro, ma certo avrebbero creato un bel problema, perchè l'italia è un paese fondatore della Comunità Europea, è al centro del mediterraneo, ed ha un'importanza storico politica rilevante, non come la Grecia.
Io sono dell'idea che il governo Conte sarebbe naufragato per incapacità, dissidi, e problemi con le coperture finanziarie, ma evidentemente i famosi poteri forti non se la sono sentita di rischiare comunque.

Online FatDanny

*****
37306
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2122 il: 28 Mag 2018, 16:43 »
Beh, su Savona si trova del materiale nella rete.

ma te sembra un argomento credibile questo per un braccio di ferro su un ministro?
Forse non ci rendiamo conto che qui il problema non è giuridico, ma politico.

Il problema non sta nelle prerogative di mattarella ma nelle ragioni che adduce, che sanciscono esplicitamente non solo un limite alla sovranità italiana, ma un vero e proprio pensiero unico a cui non ci sono alternative di governo, né di destra né di sinistra.

A questo punto però non andiamo a votare, è più onesto, più coerente, più logico.
Assumetevi la responsabilità di appoggiare una dittatura invece di girarci attorno con le supercazzole prematurate su mercati di cui ignorate totalmente il funzionamento e che citate solo perché così hanno detto ai tiggì.

Non sarebbe la prima volta che qualcuno sostiene una dittatura, il punto è che non accettate di essere proprio voi, sinceri democratici, a farlo.
Me dispiace, ma è proprio così. Oggi l'elettorato di sinistra, in buona parte, si schiera a difesa di una dittatura.
E si domanda come mai Salvini prende il 30%.

Già, chissà come mai. Inspiegabile direi.

Offline CityZen

*
351
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2123 il: 28 Mag 2018, 16:44 »
No, Kelly, hai ragione, non sono un'esperta in materia economica.
Ma non ritengo che la politica si esaurisca nell'economia (e che quindi io mi debba tacere, come se parlaste appunto di interazioni biologiche specifiche).
Come non ritengo che l'essere umano sia determinato esclusivamente dal suo rapporto con i mezzi di produzione; per quanto la scoperta di Marx sia estremamente interessante e utile al ragionamento umano, non la ritengo assoluta, ovvero divina.
Esistono mille altri campi e fattori interessanti e fondanti, mi sembra davvero azzardato pensare che sia tutto fuffa, a meno di non passare per il vaglio del rapporto economico. Così si faceva negli anni 50 e 60, ma chissà perché è stato abbandonato come metodo.
Inoltre: non mi pare di aver mai controbattuto a considerazioni economiche altrui con fanfaronate copiaincollate da qui o da là. Se sì, fammelo notare.
Ma 'l'autorità che bisogna subire' caro Kelly è troppo inquisizione style per me.
Se riducete politica ad economia, tema in più trattabile solo da grandi esperti di bot e mercati, gli altri stessero zitti e subissero l'autorità dei competenti... Uhm.. boh, fate voi.





Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2124 il: 28 Mag 2018, 16:50 »
No, Kelly, hai ragione, non sono un'esperta in materia economica.
Ma non ritengo che la politica si esaurisca nell'economia (e che quindi io mi debba tacere, come se parlaste appunto di interazioni biologiche specifiche).
Come non ritengo che l'essere umano sia determinato esclusivamente dal suo rapporto con i mezzi di produzione; per quanto la scoperta di Marx sia estremamente interessante e utile al ragionamento umano, non la ritengo assoluta, ovvero divina.
Esistono mille altri campi e fattori interessanti e fondanti, mi sembra davvero azzardato pensare che sia tutto fuffa, a meno di non passare per il vaglio del rapporto economico. Così si faceva negli anni 50 e 60, ma chissà perché è stato abbandonato come metodo.
Inoltre: non mi pare di aver mai controbattuto a considerazioni economiche altrui con fanfaronate copiaincollate da qui o da là. Se sì, fammelo notare.
Ma 'l'autorità che bisogna subire' caro Kelly è troppo inquisizione style per me.
Se riducete politica ad economia, tema in più trattabile solo da grandi esperti di bot e mercati, gli altri stessero zitti e subissero l'autorità dei competenti... Uhm.. boh, fate voi.

Ma ti rendi conto dell'assurdità?
Cioè tu ti stai lamentando con FD riguardo "l'autorità della competenza", e non ti accorgi
che il presidente della repubblica ha negato a una maggioranza eletta dal popolo un governo perchè a questa scelta I MERCATI avrebbero reagito male.
Ma noi (mi ci metto anche io che non sono esperto di economia e sopratutto di finanza) non sappiamo assolutamente niente, nulla di come funzionano i mercati.
Delle società esterne comprano il nostro debito pubblico, lo rivendono a terzi, che poi ce lo rivendono a noi e poi e poi...
Non siamo io e FD a farti subire l'autorità della competenza, te ne rendi conto?

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2125 il: 28 Mag 2018, 16:53 »
ah basta esprimere un'opinione perché il presidente della repubblica possa rifiutarsi di nominare il governo o singoli ministri?

quindi democrazia è:

"governa chi prende la maggioranza dei voti tra quelli che non esprimono opinioni contrarie al pensiero unico"

bellissima sta democrazia.
Meno male che ce state voi ad insegnarla a noi comunisti antidemocratici.

Dipende dall'opinione che si esprime e dal quadro in cui si inseriscono.

Se lega ed 5s hanno, come mi parte sia, esternato interessi anti euro ed il PdR ritiene che l'Italia abbia bisogno di una chiara politica pro euro, mi pare ovvio che si possano prendere tali decisioni se le leggi lo consentano.

Ossia il PdR agisce di testa sua, non che dei pupari lo indirizzano. E Mattarella come PdR dovrebbe preoccupazione sufficiente della situazione del paese ancor prima dei suoi veti.

Inoltre, se uno venisse qui ed esprimesse opinioni razziste, non lo si bannerebbe sulla semplice base delle sue opinioni?
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2126 il: 28 Mag 2018, 16:55 »
Zozzata clamorosa
Savona/M5S/Lega, non hanno mai dichiarato di voler uscire dall'euro...Mattarella dice di no per il rischio di uscita dall'euro.
Poi si barrica dietro il "devo salvaguardare i risparmiatori"...e me [...], quando migliaia di italiani sono stati truffati dalle banche (inutile rifare i nomi), dove stava lui? Che cosa ha fatto di concreto per salvaguardare gli italiani? Cosa ha fatto per far riprendere i soldi ai truffati? Cosa ha fatto per evitare che i truffatori la passassero liscia e fossero addirittura salvati con i soldi degli italiani (compresi i truffati)?

Mi stupisco della gente che difende questa zozzata, davvero! Poi non stupitevi se M5S e Salvini prenderanno il 70% dei voti alle prossime elezioni! Questi devono solo sperare che Salvini impazzisca e faccia cazzate in questi mesi prima del voto...altrimenti altro che bordello in europa!

Comunque chiudo con una provocazione: non mandateci più a votare! Se il mio voto non conta un caxxo, preferisco mi venga detto in faccia senza dover assistere a questi teatrini pro europa, germania, francia, banche, ecc....!

Online FatDanny

*****
37306
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2127 il: 28 Mag 2018, 16:56 »
No, Kelly, hai ragione, non sono un'esperta in materia economica.
Ma non ritengo che la politica si esaurisca nell'economia (e che quindi io mi debba tacere, come se parlaste appunto di interazioni biologiche specifiche).
Come non ritengo che l'essere umano sia determinato esclusivamente dal suo rapporto con i mezzi di produzione; per quanto la scoperta di Marx sia estremamente interessante e utile al ragionamento umano, non la ritengo assoluta, ovvero divina.
Esistono mille altri campi e fattori interessanti e fondanti, mi sembra davvero azzardato pensare che sia tutto fuffa, a meno di non passare per il vaglio del rapporto economico. Così si faceva negli anni 50 e 60, ma chissà perché è stato abbandonato come metodo.
Inoltre: non mi pare di aver mai controbattuto a considerazioni economiche altrui con fanfaronate copiaincollate da qui o da là. Se sì, fammelo notare.
Ma 'l'autorità che bisogna subire' caro Kelly è troppo inquisizione style per me.
Se riducete politica ad economia, tema in più trattabile solo da grandi esperti di bot e mercati, gli altri stessero zitti e subissero l'autorità dei competenti... Uhm.. boh, fate voi.

OT

beh conosci veramente bene marx se affermi questo.
Te dico, a braccio, che nel dire questo non hai letto non solo il Capitale - che ce po' anche sta, non tutti si accollano il mattone -, ma nemmeno l'Ideologia tedesca, miseria della filosofia o anche solo le tesi su feuerbach. Testi ancor più ostici, seppur altrettanto importanti, nemmeno li cito perché tanto già SO che non li hai visti manco di sfuggita.

Credo, sempre a braccio, che ti fermi al "manifesto del partito comunista".
Legittimo eh, fortunatamente non è obbligatorio conoscere marx, ma allora evita di arrogarti il diritto di giudicare quel che avrebbe o non avrebbe detto o scritto.

Per giudicare occorre conoscere, giusto? Condividi l'affermazione?
Pensare di conoscere marx dai manuali scolastici e da un libello propagandistico (per quanto illuminante) è quantomeno arrogante.

Io non parlo di come si costruisce un ponte perché ho letto la storia del ponte di Brooklyn.

E credo capisci da sola che a questo punto un discorso di competenze ha un senso, perché se pensi che la mia visione della politica si esaurisca con l'economia mi sa che hai inteso poco i miei discorsi e i miei riferimenti teorici, che sono esattamente la parte avversa agli economicisti all'interno della grande famiglia teorica del marxismo.
L'esatto opposto, pensa un po' tu.

EOT
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2128 il: 28 Mag 2018, 16:56 »
Dipende dall'opinione che si esprime e dal quadro in cui si inseriscono.

Se lega ed 5s hanno, come mi parte sia, esternato interessi anti euro ed il PdR ritiene che l'Italia abbia bisogno di una chiara politica pro euro, mi pare ovvio che si possano prendere tali decisioni se le leggi lo consentano.

Ossia il PdR agisce di testa sua, non che dei pupari lo indirizzano. E Mattarella come PdR dovrebbe preoccupazione sufficiente della situazione del paese ancor prima dei suoi veti.

Inoltre, se uno venisse qui ed esprimesse opinioni razziste, non lo si bannerebbe sulla semplice base delle sue opinioni?
sto caxxo!! (nulla contro di te sia chiaro)

allora ditelo prima delle elezioni "non votate quello schieramento perchè tanto se lo votate, noi non lo faremo andare avanti se non alle nostre condizioni"

ripeto, se è cosi, non mandateci più a votare!!!!!

Offline CityZen

*
351
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2129 il: 28 Mag 2018, 17:09 »
Insomma ci vuole il patentino per parlare e, direi anche meglio, per votare.
Vedo che è una posizione che si allarga.
Il suffragio universale è una cagata pazzesca, diciamolo.

Offline anderz

*
8271
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2130 il: 28 Mag 2018, 17:13 »
Ma per la miseria, ma come cacchio si fa a considerare normale ciò che è successo tra ieri e oggi? Spiegatemi come, ma senza questa spocchia da collaborazionisti scemi, che cavolo.

Cottarelli, senza uno straccio di maggioranza ci rappresenterà nelle istruzioni internazionali, firmerà decreti! Ma vi rendete conto della gravità assoluta della situazione? Ma qui siamo alla follia completa.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2131 il: 28 Mag 2018, 17:17 »
Giusto per capire... ma quindi la teoria è che indipendentemente da Savona, un qualsiasi governo Lega/M5S non sarebbe stato accettato da Mattarella?
Perché altrimenti non capisco il ragionamento.
Se Lega/M5S avevano idee di rottura da un punto di vista economico, potevano attuarle solo con Savona ministro?
Con, ad esempio, un altro fedelissimo di partito allo stesso ministero non avrebbero potuto farlo?
A me sembra semplicemente che il veto su Savona è stato utilissimo a Salvini per far saltare il banco, e presentarsi alle prossime elezioni dall'alto della sua posizione antisistema e con l'idea di fare all-in.

Online FatDanny

*****
37306
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2132 il: 28 Mag 2018, 17:20 »
Ma per la miseria, ma come cacchio si fa a considerare normale ciò che è successo tra ieri e oggi? Spiegatemi come, ma senza questa spocchia da collaborazionisti scemi, che cavolo.

Cottarelli, senza uno straccio di maggioranza ci rappresenterà nelle istruzioni internazionali, firmerà decreti! Ma vi rendete conto della gravità assoluta della situazione? Ma qui siamo alla follia completa.

meno male che ce stai tu, così evito di credermi pazzo come altrimenti sarebbe corretto fare.

Insomma ci vuole il patentino per parlare e, direi anche meglio, per votare.
Vedo che è una posizione che si allarga.
Il suffragio universale è una cagata pazzesca, diciamolo.

No non ci vuole alcun patentino per parlare, ognuno esprime l'opinione che vuole.
Ma se tu adesso esprimi un'opinione sull'infarto e un cardiologo in un post dice che visto quanto dici ne sai poco ti offendi o accetti il suo giudizio?
Perché sta cosa vale solo nelle scienze e non in competenze che prevedono altrettanto studio e altrettanta fatica intellettuale?
Non se capisce mica sai...
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2133 il: 28 Mag 2018, 17:21 »
Le geniali idee di Savona, il pazzo boiardo di stato che ci vuole rovinare tutti (con i risparmi suoi al sicuro), stanno qua:
https://www.ilpost.it/2018/05/25/cosa-pensa-paolo-savona/.

Dare credito ad un personaggio del genere è inconcepibile.
Bene ha fatto il Garante della Costituzione ad intervenire ed evitare che gli italiani venissero spinti verso il muro (ovvero fuori dell'euro).

Vi ricordo che prima delle elezioni dell'euro si parlava poco e, più che altro, per minimizzare.
Facciamola sta benedetta campagna elettorale! Sovranisti contro globalisti. Allora sarà tutto chiaro. Lega e M5S si presentino insieme; insieme come sono ora (perché mai Mattarella avrebbe "tradito il popolo"? Questo sarebbe vero solo se esitesse un "popolo Lega-M5S", misuriamolo quel popolo).

Sempre la Linea Gotica...
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2134 il: 28 Mag 2018, 17:29 »
Le geniali idee di Savona, il pazzo boiardo di stato che ci vuole rovinare tutti (con i risparmi suoi al sicuro), stanno qua:
https://www.ilpost.it/2018/05/25/cosa-pensa-paolo-savona/.

Dare credito ad un personaggio del genere è inconcepibile.
Bene ha fatto il Garante della Costituzione ad intervenire ed evitare che gli italiani venissero spinti verso il muro (ovvero fuori dell'euro).

Vi ricordo che prima delle elezioni dell'euro si parlava poco e, più che altro, per minimizzare.
Facciamola sta benedetta campagna elettorale! Sovranisti contro globalisti. Allora sarà tutto chiaro. Lega e M5S si presentino insieme; insieme come sono ora (perché mai Mattarella avrebbe "tradito il popolo"? Questo sarebbe vero solo se esitesse un "popolo Lega-M5S", misuriamolo quel popolo).

Sempre la Linea Gotica...
Lega + m5s = 50%

capisco che ormai in italia avere tanto consenso equivale a nulla visto che si governa con zero voti, ma a tutto c'è un limite

la democrazia dice che si vota per scegliere chi deve governare. gli italiani hanno votato e scelto.
la domanda da farsi è: lega e m5s hanno stravolto le loro idee dalla campagna elettorale a oggi? direi di no. hanno cambiato qualcosa per stare insieme, ma su per giu ci siamo con le idee presentate durante la campagna elettorale

allora, che cazzo vuol dire che poni il veto ? gli italiani volevano questo, perchè tu metti il veto?

torniamo sempre alla stessa provocazione: se il voto è buono se si sceglie quello che piace all'europa/banche/ecc..., non fateci votare!

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2135 il: 28 Mag 2018, 17:34 »
allora, che cazzo vuol dire che poni il veto ? gli italiani volevano questo, perchè tu metti il veto?

Perché se vuoi fare una cosa gravissima come uscire dall'euro lo devi DIRE prima delle elezioni.
A quel punto si misura il 50%.

Perché se lo dici, lo misuriamo: chi ci perde e chi ci guadagna. E gli italiani scelgono.
Ma se fai una campagna elettorale da due fronti OPPOSTI e poi pretendi di essere un popolo stai forzando.

Il PdR ha un ruolo politico, non è un notaio: GARANTISCE.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2136 il: 28 Mag 2018, 17:34 »
Giusto per capire... ma quindi la teoria è che indipendentemente da Savona, un qualsiasi governo Lega/M5S non sarebbe stato accettato da Mattarella?
Perché altrimenti non capisco il ragionamento.
Se Lega/M5S avevano idee di rottura da un punto di vista economico, potevano attuarle solo con Savona ministro?
Con, ad esempio, un altro fedelissimo di partito allo stesso ministero non avrebbero potuto farlo?


Di Maio ieri testuale: "Mattarella ha rifiutato Savona e tutti gli altri come Savona".
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2137 il: 28 Mag 2018, 17:36 »
Eh già, pensa che credevamo che avesse rifiutato Savona perché gli aveva trombato la moglie.

Mammamia a che livello siamo.

Ma dimaio ha studiato? Ah no, giusto.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2138 il: 28 Mag 2018, 17:37 »
Perché se vuoi fare una cosa gravissima come uscire dall'euro lo devi DIRE prima delle elezioni.
A quel punto si misura il 50%.

Perché se lo dici, lo misuriamo: chi ci perde e chi ci guadagna. E gli italiani scelgono.
Ma se fai una campagna elettorale da due fronti OPPOSTI e poi pretendi di essere un popolo stai forzando.

Il PdR ha un ruolo politico, non è un notaio: GARANTISCE.
allo stato attuale:

Matterella dice che c'era il rischio di uscire dall'euro
Di Maio dice che Savona NON SAREBBE MAI VOLUTO USCIRE DALL'EURO
Salvini dice che Savona NON SAREBBE MAI VOLUTO USCIRE DALL'EURO

Quindi tu credi all'ipotesi di mattarella (che ovviamente doveva dare un minimo di spiegazione alle sue azioni) piuttosto che ai diretti interessati?

Va bene, ma ti aspetto al varco quando decisioni prese su ipotesi e illazioni ledano i tuoi diritti!
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2139 il: 28 Mag 2018, 17:42 »
No, crediamo fermamente a quello che dicono cip e ciop.

In effetti sia il reddito di cittadinanza che la flat tax erano proprio lì lì per essere attuate.
Peccato che il golpe Mattarella abbia impedito a questa nuova stirpe di statisti di risolvere in un colpo solo il problema dell'impoverimento delle classi medie, della disoccupazione, dei migranti e delle buche a Roma.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod