Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Thorin

*
3079
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2380 il: 29 Mag 2018, 14:40 »
http://www.repubblica.it/politica/2018/05/29/news/di_maio_salvini_spread-197637471/?ref=RHPPTP-BL-I0-C12-P2-S1.12-T2

Oettinger (commissario UE): "Mercati insegneranno a italiani come si vota"


Me raccomando eh, pensate ai 5S, ai punti esclamativi, a "ealloraerpiddì", i gomblotti.
Daje che er problema so loro, mica questi.
Daje popolo della sinistra daje, che la Resistenza contro i sovranisti chiama.
Difendiamo l'Erasmus!!!!1!!!!


L'unione europea è una montagna di merda. (semi-cit)

Com'era quella storia della linea gotica?
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2381 il: 29 Mag 2018, 14:42 »
i tedeschi ogni tanto provano a spaccare la EU per tenersi la parte che loro ritengono buona, ma gli serve sempre qualcuno che faccia il lavoro sporco e accetti di buttarsi a bomba nella merda per loro. ora puo' essere che l'hanno trovato.

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2382 il: 29 Mag 2018, 14:43 »


Peccato per quel precedente di quasi 100 anni fa, che non è finito bene, potrebbe mettere un poco di agitazione ma sembra che oggi non si debba temere nulla, solo le banche e la finanza. E su questo tema dx estrema e sin estrema concordano alla grande direi.


il precedente di quasi 100 anni fa lo dobbiamo essenzialmente agli stessi interessi che oggi governano l'europa.
Quegli interessi, all'epoca, pur di evitare la vittoria del movimento operaio si affidarono alla barbarie nazifascista.
Il fatto che ci si possa affidare a loro contro il pericolo sovranista è quantomeno bislacco.

l'unico accordo bislacco è che una persona che si reputi di sinistra possa ancora trovare un margine di utilità nella fogna lurida chiamata Unione Europea.
Non l'Europa (e 15) ma l'UE. I sovranisti non dicono questo, i sovranisti vogliono tornare allo stato nazione.

Ma se la resistenza ai sovranisti è quella che dice jimmy, ossia la difesa e la tenuta dei potentati economici e finanziari, beh è una resistenza persa in partenza.
Perché ha armi spuntate e motivazioni pari a zero. Non puoi affamare un popolo e poi chiamarlo a combattere. Al massimo puoi aspettarti che il popolo combatta per entrarti a casa e riprendersi quel che gli spetta.

Purtroppo non accadrà niente di tutto questo con Salvini e la sua banda, che utilizzeranno questa cosa in modo strumentale per un puro gioco di potere.
Ma qui c'è ancora chi nega il problema e difende la UE, de che stamo a parlà???

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2383 il: 29 Mag 2018, 14:45 »
Caro mio, l'eterologa a Roma è un miraggio. Credimi.

Ti credo.

Ma non generalizzare allora, parla di Eterologa, non di PMA in generale, perchè non è così.

Credimi  ;)

Offline Thorin

*
3079
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2384 il: 29 Mag 2018, 14:51 »
Ti credo.

Ma non generalizzare allora, parla di Eterologa, non di PMA in generale, perchè non è così.

Credimi  ;)

Abbi pazienza, mica faccio il dottore  :beer:

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2385 il: 29 Mag 2018, 14:51 »
ci prende in giro e mente sapendo di mentire

ma non è il primo,

i mercati sono preoccupati dall'incertezza,
dal pensare che non possono fare affari spensierati perchè
non c'è un governo stabile
perchè non c'è qualcuno che affronti le prossime scadenze

ci prende in giro?
Daniela i mercati governano in forma DIRETTA i principali paesi europei da ANNI.
Noi votiamo ma le principali scelte non vengono prese sulla base del nostro voto, né in Italia né al Parlamento Europeo.

Attraverso la parolina magica "i mercati" (in alternativa, a gran richiesta, "ce lo chiede l'Europa") si esprime semplicemente il diktat imposto sul piano ideologico.
A cui non c'è alcuna alternativa accettata. O fai come dico io oppure ti metto in mutande in due giorni.

Solo in Italia abbiamo tre esempi in merito: caduta berlusconi, governo monti e modifica costituzione su pareggio di bilancio, ora su Savona.
Questi sono gli esempi lampanti, ma nel concreto svolgimento della vita politica delle ultime due decadi ce ne sono migliaia. MIGLIAIA.
Il parlamento italiano è un certificatore e nulla più, da ANNI.

Almeno nella forma novecentesca il governo dei capitali aveva la dignità di manifestarsi in forma indiretta, il che lasciava un margine di credibilità a chi ne difendeva la maschera ipocrita.
Ora la maschera è caduta, i FATTI dicono che in Europa i mercati governano direttamente attraverso organi e persone non elette.
Sinceramente non considererei la cosa una presa in giro, più che altro un dato di fatto.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2386 il: 29 Mag 2018, 14:54 »
Secondo me dovremmo tutti provare a fare uno sforzo per capire come funzionano i mercati, il debito, le banche e la UE.
Per non cadere nell'ignoranza crassa, nel luogo comune tipo simeprestiisorditiidevoridà.
Capire di più e aprire gli occhi.

https://www.huffingtonpost.it/andrea-del-monaco/berlino-non-salvini-vuole-uscire-dalleuro-e-rivare-923-miliardi-dalla-bce-di-draghi_a_23445196/

Offline Daniela

*****
26052
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2387 il: 29 Mag 2018, 15:00 »
ci prende in giro?
Daniela i mercati governano in forma DIRETTA i principali paesi europei da ANNI.


ovvio.
voglio spiegare la mia idea (da non-economista):
se l'Italia uscisse dall'Euro ci sarebbe sicuramente un tracollo.

Ma poi i mercati "reagirebbero"
Essi si adattano
con varie contromisure
(abbandono del Paese, ritorno con investimenti facilitati da aiuti di stato,mnaodopera sottopagata ed alti profitti per le imprese ecc ecc)

i Mercati sono parassiti
vogliono vivere bene, tranquilli, prosperare,
ma lo possono fare benissimo in un Paese, per esempio, che paga
1 euro l'ora i propri lavoratori

insomma, non so se mi sono spiegata
i mercati la loro condizione ideale la trovano comunque

il problema è per l' "organismo ospitante":
che Paese vogliamo essere per permetterci di stare fuori dall'Euro?

io ci voglio stare nel sistema,
certo alle condizioni migliori per il mio Paese
(e la lotta credetemi a livello europeo è tutta li)

ma mi devo adattare
perchè senza sistema, il mio organismo moncelluare non resisterebbe

Offline vaz

*****
54804
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2388 il: 29 Mag 2018, 15:01 »
sappiamo che paese siamo con l'Euro.
un paese di merd.a e senza futuro.
magari il dibattito occorrerebbe aprirlo, ad una certa.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2389 il: 29 Mag 2018, 15:04 »
Oettinger sta semplicemente dicendo che gli italiani stanno facendo a gara di capocciate col muro. Può essere inopportuno, indelicato, antifunzionale, quelle che ve pare. Ma noi stiamo pur sempre facendo a capocciate col muro.

Ci salverà Putin.

Offline Paquito

*****
1655
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2390 il: 29 Mag 2018, 15:05 »
i tedeschi ogni tanto provano a spaccare la EU per tenersi la parte che loro ritengono buona, ma gli serve sempre qualcuno che faccia il lavoro sporco e accetti di buttarsi a bomba nella merda per loro. ora puo' essere che l'hanno trovato.

Yes.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2391 il: 29 Mag 2018, 15:06 »
(comunque è abbastanza lisergico vedere tutti questi quartinternazionalisti fare il passo dell’oca nazionalista)

((sempre imbeccati da Putin))
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2392 il: 29 Mag 2018, 15:08 »
(comunque è abbastanza lisergico vedere tutti questi quartinternazionalisti fare il passo dell’oca nazionalista)

Bisogna tornare a fare resistenza.
Imbracciare i fucili, tornare sulle montagne.
Draghi e Juncker con noi a difendere la libertà.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2393 il: 29 Mag 2018, 15:12 »
Varoufakis speaks out:

"Se Mattarella avesse negato a Salvini il ministero dell’Interno, indignato dalla sua promessa di espellere 500mila migranti dall’Italia, sarei stato costretto a sostenerlo. Ma no, il presidente non aveva questi scrupoli (...) Mattarella (...) non voleva il ministro delle finanze designato.
Perché? Perché Paolo Savona, pienamente qualificato per questo lavoro, e nonostante avesse dichiarato che avrebbe rispettato le regole europee, in passato ha espresso dubbi sull’architettura dell’eurozona e si è dichiarato a favore di un piano per l’uscita dall’Unione europea se fosse stato necessario (...) quello che colpisce è che non esiste da nessuna parte nel mondo un economista pensante che non condivida la preoccupazione del fallimento dell’architettura dell’eurozona".

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2394 il: 29 Mag 2018, 15:12 »
ovvio.
voglio spiegare la mia idea (da non-economista):
se l'Italia uscisse dall'Euro ci sarebbe sicuramente un tracollo.

Ma poi i mercati "reagirebbero"
Essi si adattano
con varie contromisure
(abbandono del Paese, ritorno con investimenti facilitati da aiuti di stato,mnaodopera sottopagata ed alti profitti per le imprese ecc ecc)

i Mercati sono parassiti
vogliono vivere bene, tranquilli, prosperare,
ma lo possono fare benissimo in un Paese, per esempio, che paga
1 euro l'ora i propri lavoratori

insomma, non so se mi sono spiegata
i mercati la loro condizione ideale la trovano comunque

il problema è per l' "organismo ospitante":
che Paese vogliamo essere per permetterci di stare fuori dall'Euro?

io ci voglio stare nel sistema,
certo alle condizioni migliori per il mio Paese
(e la lotta credetemi a livello europeo è tutta li)

ma mi devo adattare
perchè senza sistema, il mio organismo moncelluare non resisterebbe



Quoto quasi integralmente il tuo post Daniela, per questo il problema non è la moneta unica né la dimensione politica europea. Mammagari ce fosse.
Non c'è un sistema, c'è un dominio.
E a non volere il sistema non sono salvini e di maio.
Germania e francia (soprattutto la prima) questa integrazione non la vorranno MAI.
Perché non gli conviene sul piano economico accollarsi il resto d'europa e l'UE si muove solo nei termini in cui conviene a loro.
Non è un fatto di cattiveria, ma di come è stata pensata e strutturata l'Unione.

Ne consegue, per semplice logica, che chi vuole arrivare ad un'Unione effettiva, politica, deve demolire quella esistente perché questa esclude categoricamente di arrivare all'altra.
Lo esclude esplicitamente attraverso forma e poteri che si è data.
Evitiamo di nasconderci dietro l'europeismo che nun è questo, ma:

buona parte di chi scrive qui dentro sa PERFETTAMENTE che è così.
semplicemente, ha deciso di scambiare la sua libertà pe du spicci.
Sta libertà tenetevela pure, tanto io manco saprei che farmene, la politica mi interessa ma fino a un certo punto, lasciateme sti du spicci che è "meglio de niente".

E' un discorso che ci può stare, te lo dico. Almeno finchè hai i due spicci.
La voglia di riscatto non può essere un dovere, si esprime solo sotto forma di necessità o volontà.

Basterebbe allora non menarsela troppo su europa, sovranisti, rave e fave:
si, voglio essere schiavo perché sta schiavitù mi da sti due spicci e meglio schiavo co due spicci che libero ma con i due spicci a rischio.

Non è un fatto de sovranismo danié, io i confini li abbatterei TUTTI a livello mondiale.
E' un fatto di libertà, dignità, autodeterminazione. E' un fatto di Politica.

Ma che oggi la politica valga meno de du spicci è cosa nota.

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2395 il: 29 Mag 2018, 15:15 »
(comunque è abbastanza lisergico vedere tutti questi quartinternazionalisti fare il passo dell’oca nazionalista)

((sempre imbeccati da Putin))

la destra mascherata da sinistra diceva la stessa cosa cento anni fa di tutto il pantheon che ho citato ieri. I rivoluzionari sono sempre stati fatti passare per criptofascisti dalla destra mascherata.
E' quindi per me un onore finire su questo stesso banco degli imputati.
Mi autoaccuso volentieri.

Soprattutto se a puntare l'indice è quella destra mascherata che oggi sotto banco è la migliore amica dei fascisti di CPI e gli tira la volata mediatica per recuperare una manciata di voti salviniani alle elezioni.
Niente di nuovo sul fronte occidentale.

EDIT:

Lorenzin: "Mi sento come una partigiana a difesa della nostra Repubblica. Fase come questa solo nel dopoguerra"


BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

(se ride per non piagne)


Buone montagne eh.
Me raccomando, attenti a lupi e dirupi, cercate de non favve male che so giochi pericolosi e poi mammina ue se preoccupa.

Comunque che vi avevo detto?
Il richiamo bellico e di resistenza di Jimmy non era un caso né una sua trovata.
L'ordine 1234 dal Nazareno è già operativo su tutto il territorio nazionale.
Pronti a cantare il nuovo coro partigiano?


Offline alex73

*****
12299
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2396 il: 29 Mag 2018, 15:20 »
al di là delle opinioni politiche possiamo dire con certezza che in Italia non esiste più la sovranità popolare?
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2397 il: 29 Mag 2018, 15:28 »
al di là delle opinioni politiche possiamo dire con certezza che in Italia non esiste più la sovranità popolare?

Con tutto il rispetto, avete rotto er cazzo (non te personalmente, eh!  :beer: ). Ma che concetto avete di sovranità nazionale? Quella di decidere di suicidarci come nazione, e di distruggere l'economia e il risparmio delle famiglie italiane? Se è questa la vostra sovranita' nazionale, no, nun ce l'avete.

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2398 il: 29 Mag 2018, 15:34 »
Con tutto il rispetto, avete rotto er cazzo (non te personalmente, eh!  :beer: ). Ma che concetto avete di sovranità nazionale? Quella di decidere di suicidarci come nazione, e di distruggere l'economia e il risparmio delle famiglie italiane? Se è questa la vostra sovranita' nazionale, no, nun ce l'avete.

Sovranità popolare (non nazionale) = la maggioranza del popolo esprime la direzione politica del paese

non me pare difficile polipo. La fai difficile perché non te piace. Forse a te piace l'automatismo di mercato.
Purtroppo la politica non funziona così e quello che per te è un suicidio per altri può essere vita. Quello che ti da la vita ammazza altri.
E' la politica baby, mo non è che siccome non vedi quelli che le tue scelte ammazzano ciò non avviene.

Esattamente per questo dilemma impossibile da sciogliere, come diceva oggi IB, l'unico modo è stabilire un criterio condivisibile, quello maggioritario.
Certo, se la maggioranza ti chiede di suicidarti tu puoi rifiutarti.

Ma nessuno l'ha proposto mi pare e affermare che criticare e tentare di modificare radicalmente l'UE sia automaticamente un suicidio mostra a che livelli di follia siamo arrivati in merito.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2399 il: 29 Mag 2018, 15:35 »
Ma che concetto avete di sovranità nazionale?


Cmq Alex73 aveva detto Sovranità POPOLARE, no nazionale.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod