Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online FatDanny

*****
37308
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2700 il: 31 Mag 2018, 19:26 »
Sta finendo schiacciata sotto il peso delle sue contraddizioni materiali jimmy, non perché fd e vvl esprimono un giudizio.
Il punto è che invece di operare fattivamente una discontinuità l'Unione Europea è andata dritta per la sua strada. E allora la fine è assolutamente inevitabile.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2701 il: 31 Mag 2018, 19:37 »
Gesù Cristo. Egli non ha contraddizioni.
Il resto del mondo ne ha. E si lavora per risolverle.

Online FatDanny

*****
37308
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2702 il: 31 Mag 2018, 19:45 »
Gesù Cristo. Egli non ha contraddizioni.
Il resto del mondo ne ha. E si lavora per risolverle.

Le contraddizioni strutturali non sono risolvibili all'interno del sistema. Diceva uno che non studiate più.
E in effetti non mi pare che siano state risolte. Nè per quanto riguarda la UE ne per quanto riguarda la crisi del capitalismo che non è affatto risolta a meno che per "risolto" non intendi tornare a mettere la polvere sotto il tappeto fino a prossima bolla (non manca molto a nuova esplosione, segnatelo)

Offline anderz

*
8271
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2703 il: 31 Mag 2018, 19:50 »
Il bello è che voi, Danny e VVLulic, giudicate falsa la mia idea di Europa per motivi esattamente opposti. Troppo/poco liberista. Secondo me avete posizioni ideologiche. Quelli che l’Europa l’hanno fatta avevano ideali ma pragmatismo. E ora abbiamo avuto 70 anni di pace.

Sta finendo.

AVETE POSIZIONI IDEOLOGICHE
Ma da che pulpito!  :=))

Sei quello che più di tutti si identifica con i (nuovi) dogmi del partito al quale è iscritto e fai la morale agli altri, guarda che è incredibile.

Paradossalmente se domani il PD cambiasse idea è probabile che anche tu rivedresti le tue posizioni.

Poi sui 70 anni di pace, dio mio, è un mito che non ha basi, visto che la NATO precede di parecchio la CEE. Ha ragione Danny, l'Europa che descrivi tu non esiste, è un pastone di belle speranze che sono per la maggior parte state disattese e i cui processi politici non sono pienamente democratici.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2704 il: 31 Mag 2018, 19:52 »
Insomma, alla fine pare che pagherà Fat (sei venuto a prenderti la Ragione con quel post un poco antipatichello un po’ troppo presto mi sa’ :béer:).
Nonostante questo sia il peggior scenario possibile in termini politici, tutto è rientrato nell’alveo della Democrazia è delle istituzioni, il che è un bene.

Online FatDanny

*****
37308
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2705 il: 31 Mag 2018, 19:58 »
Insomma, alla fine pare che pagherà Fat (sei venuto a prenderti la Ragione con quel post un poco antipatichello un po’ troppo presto mi sa’ :béer:).
Nonostante questo sia il peggior scenario possibile in termini politici, tutto è rientrato nell’alveo della Democrazia è delle istituzioni, il che è un bene.

Pago pago, figuriamoci.
Quanto intendevo io si è visto benissimo in questi giorni e a mio avviso non è finita qui se questi vorranno davvero cambiare le carte in tavola.
Tsipras al governo ci è arrivato, poi... sappiamo tutti cosa è accaduto.

Non credo che questo sia lo scenario peggiore (seppur è il governo peggiore) perché dare a Salvini l'arma dialettica del "non ce l'avete permesso" sarebbe stato molto peggio.

Bene, se dovesse finire così, con savona agli affari europei e tria all'economia si può dire che Mattarella ha gestito malissimo la cosa o è uno scandalo?

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2706 il: 31 Mag 2018, 20:00 »
Questo per me è evidente da 36h almeno, cioè dalla fuga dinCotrarelli dal Quirinale..
ed è la mia posizione dal primo minuto: “speriamo abbia fatto bene i conti”. Ecco, pareva di no..

Offline anderz

*
8271
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2707 il: 31 Mag 2018, 20:02 »
Pago pago, figuriamoci.
Quanto intendevo io si è visto benissimo in questi giorni e a mio avviso non è finita qui se questi vorranno davvero cambiare le carte in tavola.
Tsipras al governo ci è arrivato, poi... sappiamo tutti cosa è accaduto.

Non credo che questo sia lo scenario peggiore (seppur è il governo peggiore) perché dare a Salvini l'arma dialettica del "non ce l'avete permesso" sarebbe stato molto peggio.

Bene, se dovesse finire così, con savona agli affari europei e tria all'economia si può dire che Mattarella ha gestito malissimo la cosa o è uno scandalo?

La gestione Mattarella è stata incredibilmente scarsa, dovrebbe prendere in considerazione le dimissioni molto seriamente. Tra l'altro ha creato un pericolosissimo precedente.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2708 il: 31 Mag 2018, 20:04 »
Ancora non è finita

Offline CityZen

*
351
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2709 il: 31 Mag 2018, 20:11 »
Insomma, alla fine pare che pagherà Fat (sei venuto a prenderti la Ragione con quel post un poco antipatichello un po’ troppo presto mi sa’ :béer:).
Nonostante questo sia il peggior scenario possibile in termini politici, tutto è rientrato nell’alveo della Democrazia è delle istituzioni, il che è un bene.
Concordo, se così finisce, con un grandissimo peso sul cuore.

Ad esempio, Salvini ministro dell'interno ('Ilaria Cucchi mi fa schifo'). Non esistono solo i mercati.

Anderz, essere europeisti non c'entra niente con i dogmi (?) del Pd. Dovresti a mio modesto parere fartene una ragione e smettere di insultare l'intelligenza di chi non la pensa come te.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2710 il: 31 Mag 2018, 20:12 »
perchè l’idea di Europa è di SUPERsinistra.
Multiculturale, multireligiosa, aperta, progressista, solidale, ecologista, umanista.
Non ci sono “no” che la sinistra può dire all’Europa senza diventare destra.

certo, certo... PD


Offline anderz

*
8271
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2711 il: 31 Mag 2018, 20:15 »
Concordo, se così finisce, con un grandissimo peso sul cuore.

Ad esempio, Salvini ministro dell'interno ('Ilaria Cucchi mi fa schifo'). Non esistono solo i mercati.

Anderz, essere europeisti non c'entra niente con i dogmi (?) del Pd. Dovresti a mio modesto parere fartene una ragione e smettere di insultare l'intelligenza di chi non la pensa come te.

Veramente io rispondevo ad un iscritto al PD su ciò che è la posizione attuale del PD sull'Europa. Per cui non vedo chi starei insultando.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2712 il: 31 Mag 2018, 20:48 »

Nonostante questo sia il peggior scenario possibile in termini politici, tutto è rientrato nell’alveo della Democrazia è delle istituzioni, il che è un bene.

Hanno scelto il male minore.
Nuove elezioni avrebbero provocato scenari apocalittici.

Offline CityZen

*
351
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2713 il: 31 Mag 2018, 20:56 »
Anderz sì, ma qualunque sia il partito per cui voti, credo non sia carino insinuare che ne accetti dogmi - come se fosse una questione di fede e non di ragione

Online FatDanny

*****
37308
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2714 il: 31 Mag 2018, 21:00 »
Non esistono solo i mercati, infatti io mica sto con savona come Fassina.
Per me da domani è opposizione durissima a sta merda che sta nascendo.
E ad ogni Grillino che incontro sulla mia strada una sola osservazione: salvini agli interni il resto è dettaglio (ma comunque un dettaglio fatto di una squadra di governo piena di eminenze grigie e ripescati dei governi precedenti, discontinuità zero e una proporzione che pare la lega avere il 30%).
Magari i Grillini che conoscete voi so tutti nazi, quelli che conosco io già sono in forte imbarazzo e manco hanno cominciato.

Stasera i Grillini si stanno rendendo responsabili del peggior governo della repubblica italiana. Nemmeno questo verrà dimenticato tranquilli che non vale solo per il piddi

Offline anderz

*
8271
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2715 il: 31 Mag 2018, 21:07 »
Non esistono solo i mercati, infatti io mica sto con savona come Fassina.
Per me da domani è opposizione durissima a sta merda che sta nascendo.
E ad ogni Grillino che incontro sulla mia strada una sola osservazione: salvini agli interni il resto è dettaglio (ma comunque un dettaglio fatto di una squadra di governo piena di eminenze grigie e ripescati dei governi precedenti, discontinuità zero e una proporzione che pare la lega avere il 30%).
Magari i Grillini che conoscete voi so tutti nazi, quelli che conosco io già sono in forte imbarazzo e manco hanno cominciato.

Stasera i Grillini si stanno rendendo responsabili del peggior governo della repubblica italiana. Nemmeno questo verrà dimenticato tranquilli che non vale solo per il piddi

Sicuramente è un governo parecchio discutibile, per usare un eufemismo. Però adesso, peggior governo della repubblica, oddio, anche a livello di "fasci" abbiamo avuto governi ben peggiori.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2716 il: 31 Mag 2018, 21:17 »
Beh andatevi a vedere i trascorsi del beoministro C ntinaio...

Fat, i compagni amici tuoi hanno funzionato da fiammiferi. Adesso il bosco brucia: se anche togli i fiammiferi non cambia niente.

Online FatDanny

*****
37308
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2717 il: 31 Mag 2018, 21:20 »
Argomento perché è il peggiore: in questi 80 giorni i Grillini hanno ampiamente dimostrato di non saper minimamente costituire un contrappeso credibile alla lega, che si appresta ad egemonizzare il governo.
Paradossalmente sarebbe stato preferibile un governo di centrodestra.
Abbiamo già avuto un ministro degli interni della lega ma in confronto Maroni è un sincero democratico.

Ah ovviamente se la prospettiva di opposizione è quella del fronte repubblicano renzi-calenda-boldrini-Bersani la risposta è solo una... aspe com'era quell'hashtag che andava molto sto periodo?
A si... #senzadime.

Lo voglio vedere come sto fronte repubblicano riempirà le piazze vista la sua credibilità.
Dopo lo scientifico azzeramento della sinistra radicale (con buona dose di suicidio) li voglio proprio vede.
Io l'opposizione la farò nelle piazze assieme alle lotte sociali. Che in italia sono frammentate e sparse ma ci sono.
Chi pensa di porre un argine con le parole d'ordine unione europea, presidente della repubblica e vaccini non è mio alleato.
È solo un altro nemico (non avversario, nemico), strumentalmente all'opposizione.

Offline CityZen

*
351
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2718 il: 31 Mag 2018, 21:27 »
A meno che il nostro genio non cambi tra l'esultanza generale le regole più importanti (allora sì il bosco andrebbe in fiamme) un governo è un fatto che ha una durata, e se fa male viene sostituito.
Magari ci permette un focus più consapevole sulla questione Europa, che è mancato parecchio finora, almeno in Italia, imho.

Offline anderz

*
8271
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2719 il: 31 Mag 2018, 21:28 »
"Gli italiani devono lavorare di più, essere meno corrotti e smettere di incolpare l'Ue per tutti i problemi dell'Italia": sono le parole durissime espresse dal presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, pronunciate nella sessione di domande e risposte con il pubblico alla conferenza a Bruxelles New Pact for Europe.

Che bello farsi bacchettare da uno che, da presidente del Lussemburgo, ha eluso tutte le regole fiscali dell'Unione, rendendo di fatto quel paese un paradiso fiscale.

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod