Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2760 il: 01 Giu 2018, 07:33 »
io direi a sto punto di smetterla di stare a cincischiare sul Savona lo voleva  o non lo voleva...adesso hanno fatto sto governo....io che non l'ho votati ( sono uno dei 14 nel mio paese che ha votato PaP )...adesso mi aspetto che tra qualche giorno...una settimana...al primo Consiglio dei Ministri partoriscano un decreto di revisione della legge Fornero ( come sbandierato da Salvini in tutte le salse ) e facciano quota 100 e 41...cosi' me ne vado in pensione !!  8)
occhio che poi ti pagheranno la pensione in lire stellate   :beer:
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2761 il: 01 Giu 2018, 07:37 »
purtroppo come nessuno conosceva Savona fino a una settimana fa....nessuno conosce ora Tria....che sull'euro non avra' studiato e messo a punto un piano B di uscita nottetempo come Savona...ma dice chiaro e tondo lo stesso che la scelta dell'euro non " è irreversibile " solo che un uscita....nel caso....andrebbe concordata e condivisa con gli altri paesi europei...magari anche insieme ad altri...per evitare contraccolpi...speculazioni ect ect... 8)
hai detto poco rispetto a savona? il pazzo voleva in un weekend in segreto chiudere tutte le banche, e presentarsi il lunedi' con la carta straccia e probabilmente necessariamente l'esercito (pagato a carta straccia) per le strade

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2762 il: 01 Giu 2018, 07:40 »
Insomma tutti i discorsi sull'impicciment e il golpe di Mattarella sono andati a farsi friggere: la realtà è che se Conte domenica sera se ne fosse uscito con questa lista il cerino sarebbe finito da subito nelle mani di Salvini.
Resosi conto della caxxata commessa giggino è tornato sui suoi passi e a quel punto il bauscia ha dovuto tornare sui suoi passi (o sui suoi mercati, che dir si voglia) visto che altrimenti la sua impuntatura su un 82n - tra l'altro parecchio compromesso con il "vecchio" estesamente inteso - sarebbe apparsa del tutto strumentale.
Domani per la festa nazionale ci dovrebbe essere la fila sotto le finestre del Quirinale per chiedere scusa al PdR, tanto più che:
<<Se per veto si intende un avvertimento sull’inopportunità di una nomina questo rientrerebbe nelle competenze del capo dello Stato.
Pertini a me pose il veto per la nomina di Clelio Darida alla Difesa»


UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2763 il: 01 Giu 2018, 08:11 »
e' il nuovo che avanza, con al centro le sorti del paese prima ancora dei propri interessi di 'poltrona'.

almeno cosi dicono.

solo ad immaginare l'Italia in solitaria con questi al timone, altro che brividi lungo la schiena.

Offline paolo71

*****
19477
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2764 il: 01 Giu 2018, 08:24 »
E governo sia.
Solo il fatto che stiano fuori pd e fi è una vittoria.
Io ci credo.

Offline genesis

*****
23914
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2765 il: 01 Giu 2018, 08:32 »
Cinque anni fa, oggi vanno al governo con Salvini ministro dell'Interno.

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2766 il: 01 Giu 2018, 08:33 »
Dall'impeachment al ministero del Lavoro e Sviluppo è stato n'attimo.

Vai gigi.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2767 il: 01 Giu 2018, 08:36 »
Mi viene in mente quando si rimpiangeva il pentapartito, si rimpiangeva la classe politica degli andreotti, dei craxi, dei fanfani, degli spadolini eccetera.

Offline anderz

*
8271
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2768 il: 01 Giu 2018, 08:42 »
Cioè, fammi capire kobra, abbiamo un esecutivo in cui siede comunque il ministro babbau e al MEF c'è un nome da lui stesso indicato e dovremmo credere che questa sia stata la grande vittoria del Quirinale?

Non capisco se è mancanza completa di logica o semplice malafede con una sottotrama di rosicamento.

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2769 il: 01 Giu 2018, 08:45 »
Mi viene in mente quando si rimpiangeva il pentapartito, si rimpiangeva la classe politica degli andreotti, dei craxi, dei fanfani, degli spadolini eccetera.

Nel pentapartito c'erano fior di intellettuali: Andreatta, Formica, Visentini tanto per citare i primi mi vengono in mente.
C'erano partiti che erano radicati nella società e avevano un'idea di sviluppo della medesima.
C'era, certo, anche il malaffare, il clientelismo, la fame di poltrone.
Diciamo che ci siamo tenuti l'acqua sporca buttando via il bambino in cambio di qualche battutista da salottino televisivo.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2770 il: 01 Giu 2018, 08:47 »
FD possiamo iniziare con le considerazioni su syriza e podemos che tu vedevi come il cambiamento radicale e che oggi probabilmente li consideri di centro sinistra, salvini ministro dell'interno impossibile, lega e m5s non faranno un governo insieme, sono i mercati che decidono i governi e la settimana dopo cambiano idea, in italia sono diventati tutti di destra e tu parli di un grande partito di sinistra schifando pure il 18 % del PD

poi ci stanno tutte le considerazioni su cui non c'è una reale risposta come l'analisi venezuelana, i 13 milioni di poveri in italia (pochi gioni fa sono andato a pagare l'avvocato e mi ha dato la fattura numero 2 probabilmente pure lui sta nei 13 milioni di poveri), la scelta economica di espropriare gli imprenditori che lavorano male (per me la mattina dopo spariscono gli imprenditori)

Parissn se vai in pensione a 60 anni, considerando che in sardegna si campa a lungo magari muori a 100 anni, sti 40 anni di pensione te la devono pagare i tuoi figli
io capisco che egoisticamente ognuno cerca il proprio esclusivo vantaggio ma è un vantaggio che ci prendiamo sulle generazioni future

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2771 il: 01 Giu 2018, 08:49 »
Cioè, fammi capire kobra, abbiamo un esecutivo in cui siede comunque il ministro babbau e al MEF c'è un nome da lui stesso indicato e dovremmo credere che questa sia stata la grande vittoria del Quirinale?

Non capisco se è mancanza completa di logica o semplice malafede con una sottotrama di rosicamento.

È semplice constatazione: come avevo già scritto lunedì mentre si tuonava al golpe se mettevano un altro al suo posto facevano il governo invece di parlare di impiccment.
Hanno, anzi, ha fatto retromarcia giggino perché si è reso conto che farsi impiccare all'albero di uno che ha la metà dei voti è da mentecatti.
Tutto lì.
Certo la cosa non depone a favore delle sua capacità di stratega politico, ma il ragazzo si farà,
forse

Offline paolo71

*****
19477
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2772 il: 01 Giu 2018, 09:05 »
Cioè, fammi capire kobra, abbiamo un esecutivo in cui siede comunque il ministro babbau e al MEF c'è un nome da lui stesso indicato e dovremmo credere che questa sia stata la grande vittoria del Quirinale?

Non capisco se è mancanza completa di logica o semplice malafede con una sottotrama di rosicamento.

rosicamento...
vedi piazza pulita ieri.
godo

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2773 il: 01 Giu 2018, 09:12 »
A me pare tanto semplice

Governo, Salvini: "Giorgetti non aveva lo stesso peso di Savona nell'Ue"
Così il leader della Lega, Matteo Salvini, risponde a "Circo Massimo" su Radio Capital alla domanda sul perché si sia impuntato a non accogliere la proposta del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, di sostiture al ministero dell'Economia Paolo Savona con il numero due del Carroccio Giancarlo Giorgetti. "Questo è un governo che qualcuno non voleva far nascere, con Savona l'Italia sarebbe stata ascoltata in Europa", ha aggiunto Salvini. In studio Jean Paul Bellotto e Massimo Giannini.

C'è pure l'audio
https://video.repubblica.it/dossier/governo-lega-m5s/governo-salvini-giorgetti-non-aveva-lo-stesso-peso-di-savona-nell-ue/306075/306703

Piuttosto è notevole la capacità che abbia la Lega di incassare una retromarcia come questa facendola passare per una vittoria.
Però adesso arriveranno le bordate Mediaset sul patto tradito e qualche colpo perderanno pure loro.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2774 il: 01 Giu 2018, 09:13 »
Cioè, fammi capire kobra, abbiamo un esecutivo in cui siede comunque il ministro babbau e al MEF c'è un nome da lui stesso indicato e dovremmo credere che questa sia stata la grande vittoria del Quirinale?

Non capisco se è mancanza completa di logica o semplice malafede con una sottotrama di rosicamento.

La grande vittoria del Quirinale è stata quella di far esplodere fragorosamente le contraddizioni di questo Governo Frankenstein.

Avergli ridotto il campo di manovra, averli messi con le spalle al muro avendoli in 2 giorni costretti a scoprire le carte.

Ah, ci tengo a precisare che anch’io sto rosicando come un castoro a vedere Salvini Ministro dell’interno e un ciuccio ministro del lavoro. Piuttosto sono assai meravigliato del fatto che qualsiasi persona che abbia un cuore che batte a sinistra non lo stia facendo.

Offline genesis

*****
23914
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2775 il: 01 Giu 2018, 09:15 »
È semplice constatazione: come avevo già scritto lunedì mentre si tuonava al golpe se mettevano un altro al suo posto facevano il governo invece di parlare di impiccment.
Hanno, anzi, ha fatto retromarcia giggino perché si è reso conto che farsi impiccare all'albero di uno che ha la metà dei voti è da mentecatti.
Tutto lì.
Certo la cosa non depone a favore delle sua capacità di stratega politico, ma il ragazzo si farà,
forse

Forse è solo il primo attore di un copione scritto da altri.

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2776 il: 01 Giu 2018, 09:22 »
Forse è solo il primo attore di un copione scritto da altri.

Probabilissimo.
Sicuramente ci fosse stato al Quirinale un Politico con la P maiuscola al posto del neofita Conte non sarebbe mai caduto in una trappola del genere.
(visto che si parlava del peso di Giorgetti - parlamentare dal 1996 - sarei curioso di sapere quale sia quello di Conte).

Nel frattempo la Lega ha rifatto il trucco alla sede di Via Bellerio

Offline FatDanny

*****
37455
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2777 il: 01 Giu 2018, 09:27 »
Non capisco se è mancanza completa di logica o semplice malafede con una sottotrama di rosicamento.

Anderz lassa perde sto crinale che poi te dicono che vuoi imporre alla ggente cosa pensare o che sei arrogante se la butti sulla competenza.
Avverto pure io questa sensazione, semplicemente l'avverarsi di certi passaggi convince che anche il come ci si è arrivati supposto sia quello corretto.
Su questo c'è poco da fare, sono convinzioni personali basate su un diverso modo di soppesare i fatti.
Guarda qua sotto...


FD possiamo iniziare con le considerazioni su syriza e podemos che tu vedevi come il cambiamento radicale e che oggi probabilmente li consideri di centro sinistra, salvini ministro dell'interno impossibile, lega e m5s non faranno un governo insieme, sono i mercati che decidono i governi e la settimana dopo cambiano idea, in italia sono diventati tutti di destra e tu parli di un grande partito di sinistra schifando pure il 18 % del PD

poi ci stanno tutte le considerazioni su cui non c'è una reale risposta come l'analisi venezuelana, i 13 milioni di poveri in italia (pochi gioni fa sono andato a pagare l'avvocato e mi ha dato la fattura numero 2 probabilmente pure lui sta nei 13 milioni di poveri), la scelta economica di espropriare gli imprenditori che lavorano male (per me la mattina dopo spariscono gli imprenditori)

Parissn se vai in pensione a 60 anni, considerando che in sardegna si campa a lungo magari muori a 100 anni, sti 40 anni di pensione te la devono pagare i tuoi figli
io capisco che egoisticamente ognuno cerca il proprio esclusivo vantaggio ma è un vantaggio che ci prendiamo sulle generazioni future

A me certe volte fa morì come ragioni, perché senza offesa capisco come il piddi possa ancora essere considerato di sinistra da qualcuno.

Syriza e podemos SONO di sinistra anche se io posso, in alcuni passaggi, non condividerne delle scelte. Per altro questa non condivisione non lho scoperta oggi all'improvviso ma lho sempre dichiarata. Il che ti dimostra per altro che non pretendo di sancire cos'è sinistra sulla base di quel che mi piace ma su parametri politici per quanto ti possano risultare sgraditi perche mostrano le profonde oscenita del pd. Dov'è la toppa quindi?
A me pare solo che vi infastidisca che vi si sbatta in faccia la realtà della miseria della vostra concezione di sinistra.
E che di toppe ne hai prese due tu su di me in una botta sola.

Sul governo lega 5s ho preso una toppa sul suo perseguimento non strumentale da parte dei due soggetti e lho detto già giorni Fa.
Ho sbagliato. Cosa che a voi elettori del pd ortodossi non sento dire MAI.
Sull'influenza dei mercati non credo minimamente sia una toppa e lo vedremo presto. Pensare di vivere in una democrazia oggi, per me, è la dichiarazione di inconsapevolezza chiara e manifesta. Ma come dicevo prima sono opinioni.

Sul Venezuela non so cosa intendi visto che ne sono molto critico, anzi vengo attaccato come prestatore di fianco dagli amici stretti di maduro. Semplicemente a differenza tua non mi faccio imboccare da un'opposizione ben peggiore del governo.
Sui poveri tralascio la cazzata immonda che hai detto perché è un insulto a milioni di poveri fatti passare pure in buona parte per evasori, quasi non bastasse quel che già vivono.
Quei poveri esistono, ma voi continuate a rimuoverli mi raccomando, che rendete evidente la mia toppa sul pd. Proprio così

Offline Thorin

*
3079
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2778 il: 01 Giu 2018, 09:37 »
La grande vittoria del Quirinale è stata quella di far esplodere fragorosamente le contraddizioni di questo Governo Frankenstein.

Avergli ridotto il campo di manovra, averli messi con le spalle al muro avendoli in 2 giorni costretti a scoprire le carte.

Ah, ci tengo a precisare che anch’io sto rosicando come un castoro a vedere Salvini Ministro dell’interno e un ciuccio ministro del lavoro. Piuttosto sono assai meravigliato del fatto che qualsiasi persona che abbia un cuore che batte a sinistra non lo stia facendo.

Puoi consolarti con un docente universitario al MISE, un medico laureato con 110 e Lode alla Sanità, un Docente di Economia al MEF...
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2779 il: 01 Giu 2018, 09:40 »
Mi viene in mente quando si rimpiangeva il pentapartito, si rimpiangeva la classe politica degli andreotti, dei craxi, dei fanfani, degli spadolini eccetera.
Nel pentapartito c'erano fior di intellettuali: Andreatta, Formica, Visentini tanto per citare i primi mi vengono in mente.
C'erano partiti che erano radicati nella società e avevano un'idea di sviluppo della medesima.
C'era, certo, anche il malaffare, il clientelismo, la fame di poltrone.
Diciamo che ci siamo tenuti l'acqua sporca buttando via il bambino in cambio di qualche battutista da salottino televisivo.

Infatti.
Chi mi conosce sa quanto ho criticato i governi degli ultimi 25 anni (il periodo della cosiddetta "Seconda Repubblica"), da oggi temo che inizierò a rimpiangerli con lo stesso criterio

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod