Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anderz

*
8271
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2860 il: 02 Giu 2018, 15:08 »
io non ho nessun obbligo.

agli atti di questo topic sta che ho messo la tessera sul tavolo e, se il partito avesse fatto diversamente da come dicevo io, ce la lasciavo

Allora errore mio
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2861 il: 02 Giu 2018, 15:13 »
eccone un altro, venghino siore e siori, più gente entra più bestie si vedono!


CULTURE
02/06/2018 10:21 CEST | Aggiornato 3 ore fa
Cristiano De André: "Mio padre sarebbe stato vicino ai 5 stelle, non Pd: ha distrutto la sinistra, trasformata in mercato del potere"
Il cantautore parla del rapporto con il padre e dei suoi progetti futuri”

Offline CityZen

*
351
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2862 il: 02 Giu 2018, 15:21 »
Cerco di definire meglio mia posizione: che il periodo sia molto turbolento, che ci sia moltissima frustrazione rabbia e incertezza, a volte giuste a volte sacrosante, che nessuno sia riuscito ad ascoltarle correttamente: linee sbagliate, fraintendimenti, comportamenti elitari fastidiosissimi e in qualche caso orribili, personaggi per niente all'altezza di questa complessità. Ci sono e lotto con voi.

Fare in modo o avallare che tutto questo sia cavalcato da forze antidemocratiche ciniche e ideologicamente ripugnanti: NO.
Questo è quel che è successo 100 anni fa. Questa è la costante, a fronte di tutte le differenze. Rabbia frustrazione abbandono = dittatura.
Riconsegnarci ai boia e ai comandanti del popolo magari eletti direttamente da gente sfiancata e rincojionita di propaganda: NO.
Il popolo non guadagna nulla, diventa carne da macello e basta. E' un enorme inganno che nasce con una comunicazione assillante e intorpidente fatta di slogan ripetuti alla nausea e a macchinetta dal maggior numero di persone possibili. Per questo non mi schiero con nessuno di questi slogan assillanti, quasi sempre aggressivi e violenti, quali che siano e possa io pure condividerne qualcuno.
I problemi anche gravissimi si affrontano in democrazia e la democrazia va difesa al di là di chi la rappresenta perché garantisce il dissenso e soprattutto, come abbiamo constatato, il ricambio.
Quindi, buona festa della Repubblica antifascista e che Manitù ce la conservi.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2863 il: 02 Giu 2018, 15:47 »
cioè tu dai dell'ottenebrato a chi vota PD dal 96 per cui più o meno il 33% degli italiani e se io do dei [...] ai leghisti li demonizzo
e poi che demonizzo, ho solo preso alcuni punti del loro programma, ora anche questo non si può fare?
posso almeno sperare che il loro governo che in parte ho anche votato possa cadere prima possibile?
mi piacerebbe che gli italiani (compresi gli stranieri) subiscano il minor male possibile dalle loro infauste scelte anche se un po' se lo meritano e guarda non è un problema personale perché io dalle politiche della lega posso solo avere vantaggi

Offline Parken

*****
1049
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2864 il: 02 Giu 2018, 15:55 »
Ecco, ve li siete scelti, ce li avete raccomandati, che fossero il “nuovo” o semplicemente lo strumento per liberarci del piddìboia.

Ora ve ce divertite

http://www.affaritaliani.it/coffee/video/politica/rocco-casalino-prende-in-giro-enrico-mentana-il-video-543372.html

questo se faceva intervista´in mutande pe du spicci de visibilita´
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2865 il: 02 Giu 2018, 16:14 »
Che poi, se ricordate, Rocco Casalino nel Grande Fratello c’era entrato perché raccomandato dalla “Lista Dini”.

Quella è l’evoluzione del loro elettorato, passato al grillismo come reazione rabbiosa ad una politica incapace di ottemperare ai clientelismi tradizionali.

I partiti hanno tradito il popolo. Non hanno cortisposto al voto con i favori che da sempre il popolo si aspettava. Di fonte a questa colpa grillisti e leggisti usciranno indenni da qualsiasi scandalo, da qualsiasi inadempienza.

Offline anderz

*
8271
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2866 il: 02 Giu 2018, 17:28 »
@cz

Perdonami, ma mi sembra di leggere quelle lunghissime filippiche sul pericoloso Abberluscone e la conseguente fine del mondo che per anni hanno devastato l'elettorato di sinistra.
Parli di forze antidemocratiche ma la Lega è già stata al governo di questo paese, peraltro dicasteri importanti, ha già amministrato e amministra tutt'ora le regioni più produttive d'Italia dove non mi pare che ci siano i lager. I 5 stelle ci sono da molto meno tempo ma già amministrano moltissimi comuni, tra i quali Roma e Torino, città dove, nonostante la cattiva gestione, non mi pare che sia stata istituita la Gestapo.
Poi possiamo discutere, giustamente, se le idee di questi due partiti ce fanno schifo e perché ce fanno schifo, anzi è doveroso farlo ma davvero non si può credere che gli eventi di oggi siano minimamente accostabili all'avvento del fascismo o ad altri esempi "fine di mondo".

Con Berlusconi sappiamo com"è andata a finire, accadrà lo stesso con questi?

Offline CityZen

*
351
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2867 il: 02 Giu 2018, 18:11 »
Si sono stata retorica hai ragione. Giusto anche il paragone con il terribile e inutile fronte anti Berlusca.
E forse il cinico e vanitoso Teo Sal è un bluff come l'Umberto, con i fucili in cantina, lo spero, me lo auguro.

Roma sinceramente non mi sembra invece un buon esempio, non ci staranno i lager ma un malinconico deserto, di iniziative e idee (a parte le pecore, ma io non le ho ancora viste), e l'indicazione data a tutti i posti autogestiti e non-governativi a chiudere e 'allinearsi' (parole sentite con mie orecchie).
Forse li sottovalutiamo forse li sopravvalutiamo (nella pericolosità).
Io l'ho detto c'ho un peso sul cuore, un brutto presentimento, magari mi passerà e mi rallegrerò dei miglioramenti che sapranno fare.
 
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2868 il: 02 Giu 2018, 18:46 »
Boh, fate un pò voi, io dico la mia e poi chiudo, che tanto siamo ancora ai guelfi e ai ghibellini, potete scrivere un'altro centinaio di pagine e mai sentirete uno dire... cazzo forse c'hai ragione te e io mi sbagliavo...
a me, allo stato delle cose, più che questo governo legittimamente in carica mi fanno paura quelli come james coso che scrive qua sopra e tutta la sua congrega, non bastavano il razzismo il fascismo e il sanguinario dittatore putin, siamo a hitler e mussolini nientemeno, brutta cosa la democrazia quando non ti votano.
e ne avessi sentito uno, uno, che dicesse certo abbiamo fatto un mare di cazzate, no no, è la gente che non ha capito quanto è bello quello che abbiamo fatto, o non siamo stati capaci di spiegarlo, o peggio ancora la gente non è capace di capire.
elettori ingrati.
pd.

Offline Kappa

*
2765
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2869 il: 02 Giu 2018, 19:37 »
I partiti hanno tradito il popolo. Non hanno cortisposto al voto con i favori che da sempre il popolo si aspettava. Di fonte a questa colpa grillisti e leggisti usciranno indenni da qualsiasi scandalo, da qualsiasi inadempienza.
Secondo me è una lettura cannata in pieno, ma, oh, rispetto il tuo pensiero. Secondo me, poi, giusta o sbagliata, di certo non serve a far ripartire una opposizione su basi solide, anzi, se uno vuole farsi sfanculare ancora un po' di più, insisterei con queste tesi.

Offline Kappa

*
2765
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2870 il: 02 Giu 2018, 19:38 »
...sono molto, moltissimo curioso se veramente sono in grado di introdurre la quota 100. Sarebbe una rivoluzione in molte aziende, compresa la mia, ma i soldi...dove razzo li trovano??

Offline CityZen

*
351
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2871 il: 02 Giu 2018, 19:44 »
certo meanwhile leggi proprio attentamente eh..
'mai sentirete uno dire... cazzo forse c'hai ragione te e io mi sbagliavo...'
post prima del tuo, mi autocito :)
Si sono stata retorica hai ragione. Giusto anche il paragone con il terribile e inutile fronte anti Berlusca.'
malimortè... e tu, quando hai dato ragione agli altri?
ps: hitler e mussolini non vengono tirati in ballo a caxxo, sono i sostenitori di Teo che ce li hanno attaccati i camera... poi, come ho scritto, magari è solo fuffa , ce lo auguriamo tutti.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2872 il: 02 Giu 2018, 21:07 »
Di maio dice che la prima cosa che vuole fare è ripristinare l'art.18 dello statuto dei lavoratori.
Diciamo che non lo fa e che non ci crediamo.
Ma se lo fa veramente poi che fate gli andate a gridare fascistifascistifascisti?
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2873 il: 02 Giu 2018, 21:15 »


 :beer:

brava, scusa, non ti avevo letto, e certo non leggo tutto, ma l'andazzo generale è quello.
posso dirti una cosa, i due innominabili sì, sono merda buttata in faccia a chi non ha voluto vedere nei tanti governi a guida piddina e co. le magnifiche sorti e progressive inevitabile destino della loro guida illuminata.
i tanti governi a guida loro, alla faccia del ventennio.
sono spesso in veneto per lavoro, adoro istintivamente quei luoghi e la gente che ci vive, l'unico altro posto dove mi piacerebbe vivere se proprio fossi costretto a spostarmi.
dire che hanno ai muri quei poster è una colossale stronzata, bullshit.
niente di più lontano.
sono dei magnifici bestemmiatori, questo sì, ma su nazismo fascismo e sì, anche razzismo, lasciate le fake news all'ortodossia piddì, per favore.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2874 il: 02 Giu 2018, 21:30 »
@cz

... ha già amministrato e amministra tutt'ora le regioni più produttive d'Italia dove non mi pare che ci siano i lager. I 5 stelle ci sono da molto meno tempo ma già amministrano moltissimi comuni, tra i quali Roma e Torino, città dove, nonostante la cattiva gestione, non mi pare che sia stata istituita la Gestapo...

ma dai, lager e Gestapo mica e' competenza delle regioni e dei sindaci, quella e' competenza del ministro degli interni...ooops

Offline anderz

*
8271
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2875 il: 02 Giu 2018, 21:33 »
Di maio dice che la prima cosa che vuole fare è ripristinare l'art.18 dello statuto dei lavoratori.
Diciamo che non lo fa e che non ci crediamo.
Ma se lo fa veramente poi che fate gli andate a gridare fascistifascistifascisti?

Beh, sarebbe una gran cosa, indubbiamente.

Offline CityZen

*
351
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2876 il: 02 Giu 2018, 21:51 »
@Kelly: il problema principale del fascismo è sui diritti civili, sull'insofferenza riguardo ogni diversità (etniche di pensiero sessuali etc) e quindi sulla libertà: quando hanno combattuto i partigiani credo che avessero altri problemi in testa che l'articolo 18 (LO SO che non esisteva, è un esempio), per dire. Ed infatti avevano visioni differenti sull'economia tra di loro, c'erano comunisti, liberali, cattolici, eppure chissà perché erano tutti compatti.

Prima della guerra non credo che l'Italia facesse la fame (se qualcuno ne sa di più ben venga)

Sempre che questo problema sia reale, come dice Meanwhile potrebbe essere tutta una montatura fake del pd. Allora il mio è tutto fiato sprecato, MAGARI, ne convengo, ma sai con CasaPau (che tu Kelly non volevi neanche far parlare) che festeggia un poco di dubbi ti vengono.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2877 il: 02 Giu 2018, 22:45 »
@Kelly: il problema principale del fascismo è sui diritti civili, sull'insofferenza riguardo ogni diversità (etniche di pensiero sessuali etc) e quindi sulla libertà

Il problema del fascismo innanzitutto è che in quanto dittatura prevede la non libertá di parola, pensiero, espressione.
Voi pensate che Salvini arrivi a questo e i grillini votino cose simili?
Dai siamo seri, per favore.
Per quello che riguarda i diritti civili secondo me il patto è che non ci saranno progressi di alcun tipo. No ius soli, no affidamenti ai gay, no marijuana libera etc etc etc.
Ma quello che giá c'è non verrá toccato.
In altri termini: le istanze destrorse che sono solo della lega secondo me non avranno seguito.
Il problema sono le istanze destrorse che coincidono per entrambi. Sará un governo carcerario, giustizialista, su questo non c'è dubbio.


Offline anderz

*
8271
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2878 il: 02 Giu 2018, 22:49 »
Il problema del fascismo innanzitutto è che in quanto dittatura prevede la non libertá di parola, pensiero, espressione.
Voi pensate che Salvini arrivi a questo e i grillini votino cose simili?
Dai siamo seri, per favore.
Per quello che riguarda i diritti civili secondo me il patto è che non ci saranno progressi di alcun tipo. No ius soli, no affidamenti ai gay, no marijuana libera etc etc etc.
Ma quello che giá c'è non verrá toccato.
In altri termini: le istanze destrorse che sono solo della lega secondo me non avranno seguito.
Il problema sono le istanze destrorse che coincidono per entrambi. Sará un governo carcerario, giustizialista, su questo non c'è dubbio.

Sono d'accordo
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #2879 il: 02 Giu 2018, 22:52 »
intendiamoci, io non sono nessuno e ho scritto due robe qua dentro che stanno al livello delle due chiacchiere che fai al lavoro o con quello del piano di sopra.
ma portare il livello della discussione, dal risultato elettorale e al governo che si è formato e arrivare a hitler e mussolini o l'altro genio qua sopra che parla di lager e gestapo, mi pare oltre che scorretto e trolleggiante anche molto ma molto, non trovo la parola anzi sì, schifoso, prima ancora di irrispettoso nei confronti di chi, con quella roba là, ci si è scontrato davvero.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod