Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online FatDanny

*****
37304
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3360 il: 15 Giu 2018, 11:42 »
no, io non voglio che la gente si senta rappresentata dalla mia idea di sinistra, nun hai capito proprio.

Io ve ce manno perché voi siete "tecnicamente responsabili" (cit. jimmy) de sto mondo demmerda.
Della precarietà, della distruzione del welfare, dell'erosione di diritti, dei migranti morti in mare, dei cpt/cie, dell'esplosione del debito pubblico, di tutta la MERDA vista in questi ultimi 25 anni con la vostra demenziale idea di sinistra.
Tutta la MERDA vista quando i grillini manco ce stavano.
Tutta la MERDA che avete sostenuto o relativizzato.

Io sarò responsabile se dedicano na via ad Almirante perché ho detto che tra giachetti e raggi non c'era dubbio tra chi avrei preferito vincesse. A me va benissimo, me lo rivendico pure.
ma se questo è vero, allora voi v'accollate tutto quello che ho scritto sopra visto che siete arrivati a votarli.
PARO PARO. E' LOGICA.
Il fatto che vada bene pure a voi fa capì esattamente cosa intendo con "demenziale".

Io non voglio convincervi, io ve sto a mannà le madonne perché la responsabilità de avè votato chi ci ha portato qui ce l'avete tutta voi.
E se vivemo demmerda la colpa è vostra. Tutta vostra.
integralmente vostra che me venivate a sbracà li co.j.oni co franco turigliatto e il povero governo prodi caduto.
Voi e la vostra unità priva di contenuti, la vostra unità vuota, che non se capiva manco a che diamine dovesse servì per il semplice motivo che... non lo sapevate manco voi che lo ripetevate a pappardella!!!
"annamo a vinge", più de così non ve se poteva chiede.

Attaccateve ad Almirante, che giusto quello v'è rimasto.

Mo penitux po' dì che è una mia opinione o un dogma.
l'unica cosa che resta è la demenzialità di questa pseudo-sinistra che s'attacca ad almirante mentre sostiene il pacchetto treu e tutto quel che ne è seguito.

Sta di fatto che quanto dicevamo da Genova in poi si è puntualmente verificato.
Sarà pure un'opinione, ma è ben più concreta e valida de tante stronzate che ripetete da anni.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3361 il: 15 Giu 2018, 15:28 »
a parte che vorrei precisare che non c'e' nulla di strettamente personale da parte mia, il mio e' un discorso che riguarda una linea di pensiero ed un modo di pensare che tu rappresenti bene, a mio avviso ad aver affossato la sinistra ben prima pure D'Occhetto, sono frasi come questa

...
Io sarò responsabile se dedicano na via ad Almirante perché ho detto che tra giachetti e raggi non c'era dubbio tra chi avrei preferito vincesse. A me va benissimo, me lo rivendico pure.
ma se questo è vero, allora voi v'accollate tutto quello che ho scritto sopra visto che siete arrivati a votarli.
PARO PARO. E' LOGICA.
...

Il concedere un mea colpa per responsabilita' inique sia mai si passasse per dei scesi in terra senza colpe, ma giusto come pegno per poter poi dal proprio pulpito additare responsabilita' ben peggiori agli altri.

che a mio avviso e' un po' come dire che se si faceva come voi al peggio ci si ritrovava con qualche strada 'antipatica', mentre invece facendo di testa propria, e contro il vostro consiglio, si e' combinato tutto il pastrocchio senza che voi ne abbiate alcuna colpa.

e' decisamente il classico modo di ragionare ed discutere da politico, quello che grevemente si chiama 'tirar merda', ma mentre da un Bossi, un Berlusconi, anche un Grillo ed un Salvini, da chi si fa solone ogni 3x2 si addice di meno.

per cui si e' trasmigrati in altri 'lidi'.

e pure io, che si rischia di diventar chat.

Online FatDanny

*****
37304
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3362 il: 15 Giu 2018, 16:26 »
undodicesimo non ce girà troppo attorno che quel che dico io è semplice.

Io ho espresso una preferenza a voce in base a quello che era allora, manco l'ho votata.
E mi rivendico tutt'oggi quella preferenza rispetto a quello che poteva rappresentare Giachetti (che comunque non ha portato ad un voto favorevole a raggi proprio in base alle criticità non gravi come quelle odierne, ma già presenti)

Voi avete votato chi ha fatto i danni pe trent'anni e non sto a parlà solo a chi vota piddì.
Ma il responsabile so' io, prima perché non ho votato quelli che dicevate voi e poi perché ho espresso una preferenza a voce.
Voi votate quelli che fanno lo schifo, ma la colpa è mia che ad ogni cosa che dicevo la risposta era na scarica de manganellate (bipartisan, che io Napoli 2001 mica me la scordo quando ce chiusero a Piazza plebiscito per gonfiarci di botte. Vai a vedere chi era il ministro degli interni, vai.
Vai a vedere chi ha organizzato genova 2001 vai. Te do un indizio: non era Fini).

Abbelli. Ma ve posso toccà pe esse sicuro che siete veri mentre dite cose del genere?

se si faceva come dicevo io il rischio non era trovasse co qualche strada antipatica.
Magari ce ne stavano altri, non lo nego mica, magari una crisi finanziaria dovuta ai ricatti della troika, magari toccava affrontare una guerra civile contro la classe possidente di questo paese, po esse.
ma de sicuro il problema non sarebbe stato il nome de na via.
su questo vai sicuro.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3363 il: 15 Giu 2018, 16:37 »
Io ho espresso una preferenza a voce in base a quello che era allora, manco l'ho votata.
E mi rivendico tutt'oggi quella preferenza rispetto a quello che poteva rappresentare Giachetti

e spiegami, ché non ho capito bene, in cosa questo tuo indicare una preferenza si differenzia dal votare il meno peggio, che hai condannato?

Online genesis

*****
23889
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3364 il: 15 Giu 2018, 16:44 »
Giachetti, che si è sempre dichiarato amico della Meloni...

P.S.: Io non voto a Roma.

Online FatDanny

*****
37304
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3365 il: 15 Giu 2018, 16:45 »
e spiegami, ché non ho capito bene, in cosa questo tuo indicare una preferenza si differenzia dal votare il meno peggio, che hai condannato?

Dire "spero ardentemente che vinca raggi" (tiè te c'ho messo pure l'avverbio rafforzativo) e "voto raggi perché è meno peggio di giachetti" non sono sinonimi.

il primo è un ruolo passivo, che sconta la dura realtà per cui l'opzione "non vince nessuno" non è purtroppo contemplata in un'elezione.
Il secondo è un ruolo attivo, che partecipa alla tornata attraverso il criterio del "meno peggio".

Io il meno peggio lo schifo sempre come criterio, non solo se riguarda il piddì, e l'unica volta che l'ho usato è stato, tu pensa, a favore di un candidato sindaco di csx vs Aledanno.

Prima e ultima volta, con ampissime prove della sua dannosità.
non è un criterio inutile, è proprio dannoso.

la logica ben esposta da undodicesimo ne è la prova.
Così la sinistra finisce per diventare una massa incartapecorita che tira a campà in una partita sempre più a ribasso. Spalancando le porte alle destre.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3366 il: 15 Giu 2018, 17:56 »
eccerto perche' se certa gente va al potere e' colpa di chi gli vota contro, non di chi s'astiene e spera che vincano.

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3367 il: 15 Giu 2018, 17:57 »
Ho trovato, alle prossime elezioni leghiamo fatdanny a una sedia ed è tutto risolto...o forse le cose sono un tantino più complicate.
Visto che il PD ha perso il proprio elettorato, non il voto de chi lo schifa da sempre.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3368 il: 15 Giu 2018, 18:09 »
E che lo leghi a fa, tanto nun vota  ;)

Cosi come i tanti che in lui si riconoscono ma non si appalesano.

Online FatDanny

*****
37304
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3369 il: 15 Giu 2018, 18:09 »
eccerto perche' se certa gente va al potere e' colpa di chi gli vota contro, non di chi s'astiene e spera che vincano.

se certa gente va al potere è colpa de chi prima ha fatto lo schifo, non di chi non conta un cazzo ed esprime una speranza.
Si questa mi pare una verità indiscutibile. un dogma, non un'opinione (cit.)

Se chi "gli vota contro" vota chi fa lo schifo, permettendo quindi questo schifo, direi che è ben più responsabile, assolutamente si.

Soprattutto se nel frattempo io pe quindici anni ho militato praticamente h24 tra università, lavoro, quartiere, co 800 euro de salario totale grazie a due part-time, pe provà a cambiare le cose per quel misero centimetro che ero in grado di determinare, organizzando e partecipando ai conflitti sociali.
Quelli che di solito cambiano la realtà a differenza delle X (non so se avete notato che in Argentina l'aborto sta diventando legale nonostante il governo sia una roba più a destra del nostro. ve lo segnalo perché forse dovremmo prendere appunti da quelle donne invece che pensà a costituire fronti ridicoli tra soggetti ridicoli).

E me devo sentì che la colpa è la mia da chi ha avuto la geniale idea di votare chi ha precarizzato il lavoro, svenduto il patrimonio, devastato diritti e servizi, rinchiuso migranti nei lager e lasciati morire nel mediterraneo.
perché non ho votato sti geni prima e perchè ho sperato che perdessero male all'epoca.
Ma guarda che ce vo coraggio (o meglio, la faccia come il culo che solo certa "pseudo-sinistra" detiene) pe arivà a tanto.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3370 il: 15 Giu 2018, 18:27 »
Ho mai detto che è tutta e solo colpa vostra?

Chiedo perché mi pare di aver detto semplicemente che è anche colpa vostra.

Ma poesse che mi sbaglio, non mi ricordo manco di aver detto di essere della 'pseudo-sinistra'.

Ma sono sicuro che non siete così concentrati a lucidare il vostro ego perché appaia più lindo del mastro invece di leggere quello che scrivono gli altri, che saprete meglio di chi scrive cosa scrive.

E decisamente con questo chiudo.

Cia'

Online FatDanny

*****
37304
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3371 il: 15 Giu 2018, 18:29 »
l'ho capito benissimo, ma no, me dispiace, non me l'accollo.
Proprio no.
Perché io non so' uno de quelli che non vota a prescindere.
Proponi un progetto credibile e io non solo lo voto, ma ce milito pure.
E me so' anche impegnato attivamente perchè Rifondazione Comunista non finisse in quello schifo, ma pure lì c'ho preso calci in faccia in nome della realpolitik (o meglio sarebbe dire pe garantì la poltrona a qualcuno)

Quindi scusami eh, ma io non me accollo proprio un cazzo.
Non per ego, ma perché il nostro l'abbiamo fatto. Ampiamente pure.
NOI, non io.
E c'abbiamo preso solo botte e denunce anche da quelli che hai votato tu, mentre ce se spiegava che la merda era cioccolata ed eravamo noi a non capirlo.

(la flessibilità? imprenditore di te stesso!)
(la guerra umanitaria? inevitabile!)
(la tav inutile? Progresso!)
(i tagli alla spesa sociale? Er debito!)
(erosione dei diritti? Ce lo chiede il mercato!)
(migranti nei lager? e mica possiamo accogliere tutti!)

No Cià
#ciaone
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3372 il: 15 Giu 2018, 19:06 »
E comunque si sta verificando il tragico copione ampiamente previsto.
Nel deserto totale della sinistra e di quel partito di molluschi che è il pd (si: eallorailpiddì, pd)
alle prime contraddizioni del governo gialloverde l'unico che parla e viene ascoltato è ancora
sempre e solo renzi.

Offline surg

*
7452
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3373 il: 15 Giu 2018, 19:09 »
Mi sono reso conto che la mia era solo nostalgia per un tempo in cui si poteva parlare di comunismo in TV, sono cresciuto con quelle tribune politiche. Almirante si batteva contro, ma non lo ridicolizzava, emarginava o scherniva. Poi mi sono reso conto che anch'io avevo dimenticato il suo passato.
Neanche il passato di Togliatti (che la strada ce l'ha) è immacolato

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3374 il: 15 Giu 2018, 20:05 »
ma tu FD pensi d'esse l'unico ad aver fatto lotte? magari litigato con i colleghi a contratto indeterminato che si svendevano i propri diritti, e quindi alla fine anche i tuoi, per avere un capoturno piu' addolcito quando gli serviva un permessino od un cambio turno per vedersi l'Italia ai mondiali comodi a casa?

o il turno fisso di mattina cosi poi potevano andare il pomeriggio a farsi il lavoretto a nero?

o capireparto che ti hanno chiamato il maresciallo dei carabinieri sul luogo del lavoro per minacciarti di andartene in ferie, or else?

che erano 3 settimane i tuoi superiori provavano a mandarti in ferie forzate, perche' tu manco le avevi chieste, e regolarmente di buttavi per farle saltare?

e che recandoti all'uscita della pista aereoportuale incrociavi un collega che conoscevi perche' avevate cominciato insieme, ed era nel frattempo diventato anche sidnacalista, il quale ti dice che mo ce pensava lui.

e poi torna e dice che non ce po' fa niente.

te capitata una segnalazione da licenziamento in tronco che pero' non sono riusciti a far diventare piu' di 2 giorni di sospensione?

perche' eri alla 3a o 4a segnalazione senno' era pure de meno, e il tutto 'per colpire uno per educarne 100' testuali parole al processino in qualche ufficio dalle parti della Sapienza'?

e tante altre che magari non ti ricordi.

per non parlare delle discussioni in famiglia, con amici, conoscenti e non, tutti che ne sapevano meglio di te he tanto cosi male non sarebbe andata e che ti dovevi dare una calmata.

pure quando gli facevi notare che un imprenditore in sei mesi dall'entrata in politica era stato eletto primo ministro.

'n'te preoccupa, quando saremo con le spalle al muro, sapremo adoperarsi per migliorare le cose' te dicevano? oppure che era meglio non anda' in Inghilterra che te ponno licenzia quando je pare e nun ce so li sindacati, non come in Italia che se sta tanto bene. c'e' er posto fisso.

ah, allora va be'.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3375 il: 15 Giu 2018, 21:56 »
Dalla lettura delle intercettazioni si capisce che Giorgetti e lanzalone si vedono molte volte tra il 9 marzo e il 12.
La storia dei due forni è stata la grande bufala stellata.
Il forno è sempre e stato solo uno.

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3376 il: 16 Giu 2018, 11:09 »
Dalla lettura delle intercettazioni si capisce che Giorgetti e lanzalone si vedono molte volte tra il 9 marzo e il 12.
La storia dei due forni è stata la grande bufala stellata.
Il forno è sempre e stato solo uno.

Ma và,
e chi l'avrebbe mai detto?
 :beer:

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3377 il: 16 Giu 2018, 11:12 »
Caporalato: indietro mai. «Complicare» a chi sfrutta è giusto

«Io dare 9 ore 30 euro». Lo dice uno dei due imprenditori di Marsala arrestati ieri con l’accusa di sfruttamento della manodopera agricola a un lavoratore migrante. E poi, alle sue proteste, lo minaccia: «Io non venire più, non prendere più». I poliziotti di Trapani lo ascoltano grazie alle intercettazioni ambientali e telefoniche.

Fino all’ottobre 2016 non era possibile, da allora sì, grazie alla Legge sul caporalato approvata in quei giorni. Anche gli arresti non erano possibili. Con la Legge sul caporalato, sì. Ieri, ai due imprenditori/sfruttatori sono stati anche sequestrati due vigneti e un vasto uliveto, dove facevano lavorare i braccianti/schiavi. Fino all’ottobre 2016 non era possibile. Con la Legge sul caporalato, sì. Proprio quella norma che due giorni fa il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha duramente criticato. «La legge sul caporalato invece di semplificare, complica», ha detto, promettendo di cambiarla. Ma chi questa legge applica ogni giorno pensa invece che sta funzionando.

«Prima i processi per questo reato erano stati solo una trentina in tutta Italia. Oggi invece sono centinaia in varie procure dal Nord al Sud. Inoltre questa legge sta permettendo di attaccare tutte quelle condizioni che ledono la dignità del lavoratore, i diritti sociali, sindacali e della sicurezza», ci ha detto pochi giorni fa Bruno Giordano, magistrato di Cassazione, professore alla Statale di Milano ed ex consulente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla sicurezza del lavoro. E con lui tanti altri magistrati e uomini delle forze dell’ordine che questa legge utilizzano con successo nelle aree dove lo sfruttamento è più forte, dal Foggiano alla Piana di Gioia Tauro, dalle province di Ragusa e Siracusa al Casertano.

Certo, come tutte le leggi, soprattutto quelle fortemente innovative e che inaspriscono controlli e pene, richiederà un’attenta verifica, una sorta di "tagliando". Ed è quello che stanno facendo sia il Ministero della Giustizia sia il Csm. Vedremo i risultati. Ma intanto, come detto, i numeri parlano da soli. E non solo. Proprio gli arresti di ieri, ma anche molti altri dei mesi scorsi, confermano che con questa norma è crollata l’ipocrisia del "non lo sapevo" da parte degli imprenditori agricoli. Non si colpiscono solo i caporali, gli intermediari, ma gli utilizzatori finali degli sfruttati, degli schiavi della terra. Non più solo piccole pedine, ma chi si arricchisce grazie a bassi salari, orari infiniti, condizioni di lavoro insicure e insane. E proprio il nuovo strumento del sequestro delle aziende li vuole colpire in modo ancora più efficace, come per i sequestri dei beni ai mafiosi. Provvedimento punitivo e deterrente. E anche avanzato.

Infatti, per scongiurare il cosiddetto "ricatto occupazionale", è prevista la nomina da parte del giudice di un controllore giudiziario per consentire il mantenimento del patrimonio dell’azienda e il livello occupazionale. Per evitare che gli sfruttati diventino disoccupati. E invece, come ci hanno raccontato, l’aspetto più bello di queste vicende sono i visi di questi braccianti quando ricevono il loro primo salario regolare. Braccianti, lavoratori, non "clandestini" o irregolari. Come tali andrebbero trattati, sia migranti sia italiani di nascita.

La Legge sul caporalato – è bene ricordarlo – ebbe un’accelerazione dopo la morte della bracciante pugliese Paola Clemente nelle campagne di Andria il 13 luglio del 2015. Gli sfruttati non hanno un solo colore. Gli sfruttatori quasi sempre sì. Colpirli finalmente in maniera efficace è solo un atto di Giustizia, quella con la G maiuscola. Non complica la vita. Anzi aiuta gli imprenditori onesti che danno la giusta paga per giuste ore, e che invece vengono penalizzati dalla concorrenza sleale degli imprenditori disonesti. Se questa legge complica la vita a sfruttatori e truffatori allora è proprio una buona legge.


https://www.avvenire.it/opinioni/pagine/caporalato-indietro-mai
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3378 il: 16 Giu 2018, 11:13 »
Intanto Travaglio si spertica a difesa di Lanzalone. Questa la credibilità sua e de Il Fatto.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3379 il: 16 Giu 2018, 11:44 »
Link?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod